|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8521 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
signori una domanda stupida in quanto in prima pagina non ho trovato aggiornamenti o similia...
ho montato la asrock nf7g-hd720 quella che dovrebbe essere non consumosa...anzi unica cosa strana...le temp della cpu sono segnate come 27-28°c con cpu in idle ma mi segna core a 5-6°...tutto letto con speedfan nx sensor e MBM...altri prg + affidabili x leggere il core?usato anche AMD thermal tool ma anche lui sbarella ultimo bios aggiornato a quelli disp e non BETA... cmq sono sicuro che il semprolo LE 1150 sia fresco ![]() 166*6 1 gigi...se si potesse moddare a 0.5v penso che 150*4 o 150*5 regge sui 0.6v...cerchiamo sta mod? :P lidlometro non disp e nemmeno pinza...ma come assorbimenti oggi vi dico... con hd da 160 sata hitachi 5400 e usb BT x connect... esistono mods x scendere sotto i 0.8 dati da systool? thanks
VENDO : AIO DELL 21,5" touchscreen , megadrive CARTUCCE CERCO : Portatili rotti ,SEGA 32x e MEGA CD , FREGATO DA GIAVAL qui Ultima modifica di battalion75 : 25-04-2008 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8522 |
Senior Member
|
altra domanda gnocca...
se si leva lo heat spreader (spero sia questo il nome del coperchio sul core) pensate si guadagni come con le vecchie serie quei 5-6°c che possono fare le differenze montando dissy passivi?oltre a chiedere voltaggi inferiori (almeno così pareva coi cari e vekki opteron e sandiego salud bb75
![]() |
#8523 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ma vui scoperchiare un LE 1150 che stara a 20 C° in full?
![]()
![]() |
#8524 |
Senior Member
|
speed fan mi segna 28°C in idle con 0.778v e 166*6 o 166*4 indifferentemente
dissy stock buona pasta termica (la DOW CORNING quella x il liquido :P ) segna in discesa ma non cala...e oggi in camera ci saranno 18-19°C... x questo chiedevo se ci sono migliori prg di rilevamento temp o se c'è qualcuno che legge meglio quello che segnala sta benedetta nf7 ![]() al core segnano 5-6°c...avrò mica un freezer ![]()
![]() |
#8525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Quote:
Ma hai misurato i consumi della scheda madre? E'davvero così risparmiosa?
![]() |
![]() |
#8526 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Col dissipatore stock (tutto alluminio) e pasta silver hai 28°. Ti sembrano tanti? Prova a vedere in full quanto fa... 28 a me non sembrano tanti
![]() ![]()
![]() |
#8527 |
Senior Member
|
Sapete mica se la nuova Asrock K10N78FullHD-hSLI con chipset integrato geforce 8200 consuma meno della nf7G (con Geffo 7050)?
La differenza di prezzo è minima e a questo punto vorrei capire quale è più risparmiosa tra le due...
![]() |
#8528 | |
Senior Member
|
Quote:
poi io sono a 0.788v mica a default...anche se ho visto che in idle a def 2ghz 1.35v stà alle stesse temp o al max 2 °C in +... provo sotto stress... mi aspettavo come il mio vekkio winch a 0.825v...vedevo 21-22°c su 939 nf6 (ora lo stò dando ad amico come mulo...) e ha sù dissy silverstone in rame...
![]() |
![]() |
#8529 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Potrei sbagliarmi, ma da quello che ho provato di persona la temperatura del procio in idle dipende anche dalla scheda madre... Per dare un esempio vedevo modelli di Asus e Gigabyte (modelli normali) dare temp iniziali di 20° in lenta ascesa per un E2140, mentre in altri modelli (sempre stesse marche ma modelli piu' "spinti") appena acceso dava gia' 26°... Come mai hai usato pasta siliconica invece che una silver? Giusto per sapere, magari scopro qualcosa che ancora non so...
![]() |
![]() |
#8530 | |
Senior Member
|
Quote:
devi cercare online o comprarla e testarla x noi ![]() cmq la 8200 non consuma poco coke le 7100...vedi online e si parla di alcune differenze inoltre la k10 è meglio attrezzata...Glan 6 sata etc...manca solo la 1394 ![]() ma dove vedi poca differenza nel prezzo?ci sono almeno 15€ dalla k8 alla nf7 se ti và bene...uguale 1 gb di ram... ![]() comq DE GUSTIBUS salud bb75 in serata spero di vedere i consumi ![]()
![]() |
![]() |
#8531 | |
Senior Member
|
Quote:
silver = possibilità di fare un corto sul socket... ![]() siliconica bianca normale = la trovi nel pacchetto di patatine a costi umanitari e anche incentivati...io presi un tubo di DOW CORNING d340 sul forum a 8-9€ anni fà...ancora ora ne ho oltre mezzo tubo,mai seccata...anzi "gocciola" poi le differenze fra una buona siliconica e una "REAL" silver sono forse di 2-3° esagerando...se usi invece quella a metallo liquido (costosa e in grado di mandare a quel paese la garanzia grazie alla capacità di intaccare la placca della cpu...) allora vedi differenze sostanziali se devo spendere 5€ x 3gr di silver e praticamente nulla x la BIANCA quei 5€ li butto in aggiunta sul dissy magari fanless o vecchi Artic 64 pro riciclati e ottimi x sti muli no-fan... invece di usare resistenze e regolatori mettete 2 fan in serie ![]()
![]() |
![]() |
#8532 | |
Senior Member
|
Quote:
? Si, ho cercato sulla rete, ma confronti diretti col chipset 7050 non ce ne sono (strano, dovrebbero essere due generazioni successive, a me verrebbe naturale paragonarle...). Cmque 15 euro non mi sembrano una grande differenza. Devo assemblare un mulo/htpc, che nel 99% del tempo sta in idle ma che al contempo riproduca fluidamente i Full Hd 1080p mkv o bluray.
![]() |
![]() |
#8533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
non ho trovato comparazioni solo 690g contro nforce sapete il consumo dei nuovi chipset 780g di ati?
![]() |
![]() |
#8534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nel caso non ti serve un mulo iper basso consumo quindi vai senza indugi su 8200 visto ke riproduce BR senza noie e lo supporta di nascita prendila e testala x noi del 3d ![]() se ricordi muletto= roba di scarto o basso prezzo ![]() ![]() ma tu lo usi anche come riproduttore decente...quindi ci stanno tutti come investimento salud bb75 PS quando la avrai facce sapè gli oc down che riesce a reggere
![]() |
![]() |
#8535 | |
Senior Member
|
Quote:
Svuotati. Ecco un link: http://www.amdzone.com/index.php/rev...2-4850e-review L'accoppiata vincente ![]()
![]() |
![]() |
#8536 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8537 |
Senior Member
|
Avete notato questi test?
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=3288&p=3 Sembra buona questa mobo ![]()
![]() |
#8538 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
per i consumi dei nuovi chip credo che dipenda in maggioranza dalla circuiteria di alimentazione della scheda madre su cui vanno montate.
Girano già alcune rece di confronto tra i consumi con i quattro chip (AMD 780G/690G nVidia 7050/8200) e di volta in volta i risultati cambiano. L'unica costante sembra il 690G come quello che consuma di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8539 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8540 | |
Senior Member
|
Non pensavo avesse un potere cosi' conduttivo
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.