|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8101 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
domanda idiota...anzi 2
![]() un x2 AM2 downvoltato che dite?usabile invece del BE? poi altra cosa... chipset G33?ho una msi G33-m http://www.msicomputer.com/product/p...3M-FI&class=mb come la vedete?
![]() |
#8102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Io sul mio muletto ho cambiato un disco da 2.5 pollici, un wd scorpio sata per la precisione con un caviar gp e non ho notato alcun aumento di consumi..... Mi rimane sempre a 39W durante il p2p |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8104 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
su ebay, dall'america.
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Per asmaran.
Il discorso videosorveglianza lo sto portando avanti anch'io da tempo, ma con poco tempo a disposizione per la realizzazione. L'ho fatto in maniera un pò diversa, su un Celeron Tualatin con scheda dedicata a 4 ingressi analogici e videocamere (non webcam) wireless. Sulla carta tutto molto bello, ma se devo essere sincero in pratica mi piace forse più quello che hai implementato tu, soprattutto il controller a relay da porta parallela. Io avevo in mente una cosa simile ma nettamente più semplice tramite porta seriale. Mi piacerebbe vedere lo schema del controller, e magari foto della tua realizzazione. In compenso se vuoi posso consigliarti, e anche procurarti, qualche buon software di videosorveglianza. Se vuoi mandami mail che ne parliamo meglio ![]()
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 04-04-2008 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Hai preso in considerazione il nuovo barebone shuttle ? Io penso di acquistarne uno a breve, e secondo me rientra perfettamente nelle mie e nelle tue esigenze, sia di praticita' che di consumi. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8107 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ebbene eccomi finalmente: muletto pronto
![]() Sto installando il SO, appena finisco non esito a postarvi i risultati ![]()
![]() |
#8108 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio.. a casa ho in giro un po' di materiale, e con quello volevo tentare di realizzare un muletto abbastanza risparmioso..
premetto che non avrei nessun problema a pestarci su Linux (me la cavicchio abbastanza), e l'ideale poi sarebbe guidarlo da remoto. elenco materiale: CPU
- no audio - blocco di tutte le porte non necessarie (parallele, seriali, ecc) - eventualmente anche no-scheda video (mi pare si possa fare) in pratica per uso Torrent-emule (soprattutto Torrent) il p2 mi basta? potrei cercare aggiornamenti bios per la sua scheda madre dimodo da poterci installare gli HD più grandi che ho.. il p4 so che non è la scelta da fare (magari downclokkizzandolo al massimo?) e il p3 purtroppo ha quella scheda madre IBM del menga con un bios proprietario e bloccato. ps un wattometro quanto costa? lo si trova in un ipermercato o bisogna andare in negozi più specializzati? grazie
Main PC: CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One Ultima modifica di Berseker86 : 05-04-2008 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8109 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Fino a poco tempo fa usavo un P2 233 Mhz con xp e filava tutto liscio. Andava un po' in crisi (ma cmq non si pallava) usando contemporaneamente emule e VNC.
Penso che se usi linux sei a cavallo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8110 |
Senior Member
|
Bene, per quello che ho potuto provare ecco qui i miei risultati:
la cpu scende abbastanza bene, infatti ho fatto girare per 1 ora e mezza orthos a 0.85v e 800mhz con temperature accettabilissime. la cosa che mi spaventa è il chipset che effettivamente era caldissimo, ma comunque non dovrebbe aver problemi a girare ad una 50ina di gradi ora però il problema è un altro: il pc non si avvia più ![]() descrizione dello scenario: dopo aver fatto girare orthos, ho lasciato il pc spento per 2 ore in modo da far raffreddare tutto per poter poi provare ancora a scendere, se non che quando lo vado ad accendere ora non va più: la motherboard credo che sia ok in quanto quando lo accendo i 3 led della tastiera si accendono e si spengono, fa il "bip" ma poi non va più avanti sullo schermo nn esce nulla ![]() i problemi credo possano essere relativi alla ram, ma non ne sono sicuro. l'ho spostata dal primo slot al secondo, provato a riavviare ma idem come prima. la scheda video la escluderei.... ma non è detto. non ho neanche 1 altro banco di ram per poter provare ![]() ![]() suggerimenti? ![]()
![]() |
#8111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
clear c-mos!
![]() |
#8112 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Di solito quando mi succede questo e non s'è "sputt...to" niente di hw basta un reset della cmos in modo da impostare valori di default. Tentar non nuoce.
![]() EDIT: omerook è stato più veloce.. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8113 | |
Senior Member
|
Quote:
A sto punto credo che sia la RAM.
![]() |
![]() |
#8114 |
Senior Member
|
allora stacca la ram avvia il pc e senti se almeno beeppa!
![]() |
#8115 |
Senior Member
|
lo puoi dire forte, non smette mai di fare beep se non lo spengo dall'alimentatore.
![]() |
#8116 |
Senior Member
|
allora mi sa proprio che la ram è andata!
![]() |
#8117 |
Senior Member
|
Che balle... Cmq l'avevo sospettato da subito.
Che diavolo mi aspettavo che un componente si danneggiasse in overclock e non in downclock anche se alla fine le avevo lasciate in auto dal bios.
![]() |
#8118 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Qualcuno potrebbe consigliarmi o indirizzarmi su un alimentatore silenzioso e parsimonioso che mi permetta di alimentare decentemente un Sempron 2600++ downcloccato, con un 1 GB di RAM su due banchi da 512 MB, senza audio e con due HD in RAID da 80GB e 320GB e lettore DVD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8120 | |
Senior Member
|
Quote:
lasceresti da parte il pc enthusiast il che è buono; però alla fine lasceresti un pc di fascia alta e full-optional sempre accesso, il che non è buono. la mia idea è di fare un muletto nel vero senso della parola, e usare il pc che hai già per fare il resto, magari ottimizzandolo e comunque spegnendolo quand non usato.... navighi 12 ore al gg di fila??? ![]()
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.