Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 14:18   #7201
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Su Ubuntu Server non è installata di default l'interfaccia grafica ma sei libero di farlo.

Le funzionalità "server" dipendono solo dai pacchetti installati, la risposta alla seconda domanda è affermativa.
molto gentile, grazie mille!
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:29   #7202
asmaran
Member

Iscritto dal: Mar 2007
per il punto 3 ho risolto: non mi ero accorto che avevo limitato la velocità di download nel mio client ftp

1: molto poco quanto ... 30W, 50W, 70W a spanne ovviamente
2: disabilitando la scheda audio e video quanti W di potrebbero risparmiare (1-5-10, sempre a spanne per orientarmi)

Il cordless ormai lo uso SOLO per accendere il pc a distanza, la procedura alla fine e facilissima, si taglia il cavo telefonico che va alla presa telecom e 2 dei 4 fili si collegano in parallelo a quelli del pulsante, così si può simulare la pressione del pulsante in tutto il raggio di azione del cordless

Intanto mi è venuta un'altra idea, ho una linea telefonica in più ... magari mi studio un modo per accendere e spegnere il pc con uno squillo su quella linea!! (spero solo che nessuno sbagli mai numero )
asmaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:45   #7203
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da asmaran Guarda i messaggi
per il punto 3 ho risolto: non mi ero accorto che avevo limitato la velocità di download nel mio client ftp

1: molto poco quanto ... 30W, 50W, 70W a spanne ovviamente
2: disabilitando la scheda audio e video quanti W di potrebbero risparmiare (1-5-10, sempre a spanne per orientarmi)

Il cordless ormai lo uso SOLO per accendere il pc a distanza, la procedura alla fine e facilissima, si taglia il cavo telefonico che va alla presa telecom e 2 dei 4 fili si collegano in parallelo a quelli del pulsante, così si può simulare la pressione del pulsante in tutto il raggio di azione del cordless

Intanto mi è venuta un'altra idea, ho una linea telefonica in più ... magari mi studio un modo per accendere e spegnere il pc con uno squillo su quella linea!! (spero solo che nessuno sbagli mai numero )
sui 30W...che scheda video è? da quanti MB? per dirti, ho notato che tra una Maxtor 4 MB e una Voodoo3 3000 16MB ci sono 10W...

ah ,ma tagliando quei due fili dopo il telefono va ancora???

Ultima modifica di jv_guano : 12-02-2008 alle 14:48.
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:31   #7204
asmaran
Member

Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
sui 30W...che scheda video è? da quanti MB? per dirti, ho notato che tra una Maxtor 4 MB e una Voodoo3 3000 16MB ci sono 10W...

ah ,ma tagliando quei due fili dopo il telefono va ancora???
Appena riesco a prourarmi un wattmetro faccio un po' di prove.

La mia mod non rompe il telefono, ma solo un cavo (costo 1€) PERO' va usato SOLO per accendere il pc, non si può usare come telecomando per il pc E come telefono, però se vuoi un giorno puoi tornare ad usarlo come telefono
Old 12-02-2008, 15:54   #7205
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
ops

Ultima modifica di seb87 : 12-02-2008 alle 15:59.
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:22   #7206
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Ho la possibilità di assemblare un pc veramente parco di consumi, un pentium 2 con vga s3... mi manca solo l'hd!
Però non sono convinto di metterlo in pratica, dovrei metterlo al fianco del mio attuale mulo che viene usato per altri scopi quindi servirebbe comunque, non potrei eliminarlo... dovrei trovare il modo di fargli condividere tutte le periferiche come tastiera,mouse, schermo.
Oppure potrei rendere il mulo controllabile dalla rete domestica
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:31   #7207
asmaran
Member

Bhè per condividere schermo, mouse e tastiera è sufficiente vnc!!!! Con la console java inoltre puoi controllarlo da qualunque browser!
Old 12-02-2008, 16:34   #7208
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da asmaran Guarda i messaggi
Bhè per condividere schermo, mouse e tastiera è sufficiente vnc!!!! Con la console java inoltre puoi controllarlo da qualunque browser!
Interessante... ora provo a fare una ricerca, avresti qualche link da passarmi per approfondire l'argomento?
Quindi il pc potrebbe volendo anche fare a meno della vga... anche se credo che la s3 consumi davvero poco
Old 12-02-2008, 16:46   #7209
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Io alla fine ho scelto di fare 1 solo pc.. on 2 configurazioni 1 potenza ed 1 risparmio! fare troppi pc per me è un eccessivo dipendio di risorse (pecuniarie e non)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:49   #7210
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Io alla fine ho scelto di fare 1 solo pc.. on 2 configurazioni 1 potenza ed 1 risparmio! fare troppi pc per me è un eccessivo dipendio di risorse (pecuniarie e non)
Come due configurazioni?cosa intendi?
Old 12-02-2008, 18:18   #7211
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Come due configurazioni?cosa intendi?
Avete qusi lo stesso nick.... tutto subito credevo fosse lo stesso utente che si faceva le domande e si dava le risposte !!!
Old 12-02-2008, 18:20   #7212
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Avete qusi lo stesso nick.... tutto subito credevo fosse lo stesso utente che si faceva le domande e si dava le risposte !!!
Old 12-02-2008, 18:23   #7213
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Pure io subito ho avuto quell'impressione!
Old 12-02-2008, 19:04   #7214
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
X djlooka... sai dirmi il pico psu ha il positivo nel centrale del connettore? grazie :
Old 12-02-2008, 19:07   #7215
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da djlooka Guarda i messaggi
le 800 non credo che vadano...
xchè nn dovrebbero andare? le 800 le faccio andare in auto e andranno alla velocità max supportata dalla scheda no?
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 20:11   #7216
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
xchè nn dovrebbero andare? le 800 le faccio andare in auto e andranno alla velocità max supportata dalla scheda no?
Alla intel dicono massimo 667... Poi se vuoi provare prova!
Old 13-02-2008, 19:36   #7217
geko.88
Member

L'Avatar di geko.88

Iscritto dal: May 2007
Città: Treviso Regna!!!
Penso di optare per ubunti server...mi pare più simile a winsows (e per un noob è già molto...) sicuramente il problema sarà configuare il modem-ruoter..
Cioè+ ho già problemi sul pc cn xp...
Old 13-02-2008, 19:41   #7218
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
per trokij: intendo che metto presto tutto a liquido.
Ho una p5k e da bios posso fare 2 profili e salvarli: 1 sarà tipo a 2300 mhz ed 1.15 V, insomma downvoltato cpu e tutto il resto per consumar poco su internet e con boinc (da usare per l'80-90% del tempo) e l'altro sarà il massimo overclock ed overvolt che riesco a trovare stabilmente. Mi basterà riavviare e caricare un profilo o l'altro .
Per la vga dovrò usare atitool per fare la stessa cosa invece e forse sarà più complesso
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 01:48   #7219
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
ciao a tutti il mese scorso mi sono assemblato un mini-pc con un case in plaxiglas
questa e' la configurazione
Asus M2A-VM
AMD LE-1100
OCZ 2x512mb ddr800 (queste purtroppo le ho dovute settare a 1,9v per problemi di timings)
HD 2.5" 40gb 5400rpm
lettore DVD/CD-RW
ventola 8x8
alimentatore flex-ATX (efficienza 75%)

questi sono i miei consumi
idle 38 Watts
Full 51 Watts

il link delle prove che ho effettuato e' in firma
Old 14-02-2008, 15:01   #7220
King83
Senior Member

L'Avatar di King83

Iscritto dal: Nov 2007
merce arrivata e montata ottimo muletto (asrock e celeron 420) il problema è che il mio vecchio ali sunny technologies model atx-300(300watt max output 12v 15a/5v 30a/3.3v 20a/-5v 0.5a/-12v 0.5a) è un bel pò rumoroso e una volta aperto ho visto che ha una sola ventola 80X80 che posso fare? sostituirla con una + silenziosa o metterlo fanless(si può e come?) o prendermeno uno nuovo fanless?
King83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian