|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6801 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Che non sia roba di tutti i giorni ok, ma gridare al miracolo mi pare francamente esagerato. Oppure ho veramente un
![]() E che dire dell'XP moddato a Geode di omerook, che parte con 1,1v? Non credo che omerook sia l'unico ad aver fatto quella mod, eppure se una CPU con poteri taumaturgici esiste, quella sicuramente non è l'Athlon XP. Non è che, piuttosto, è un pò sfigatella la tua CPU? ![]()
![]() |
#6802 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sì miracolo era per ridere
![]() il mio Thoro regge fino a 2030 con 1.625 V quindi dubito che possa raggiungere le performance di un XP-M penso che cmq sia solo fortuna che una cpu regga a parità di frequenza 0.2 V in meno, credo insomma che che la maggioranza non lo sia probabilmente le tue cpu provenivano da punti centrali del wafer di silicio da cui sono state prodotte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6803 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
io ho un celeron tualatin 1200 soket 370....consuma molto?
![]() |
#6804 |
Senior Member
|
No, anzi, decisamente poco. Io l'ho avuto (nel muletto del link in sign) e tutto mi consumava 25. Certo non sarà il top, ma è abbastanza buono.
![]() |
#6805 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
ho letto da qualche parte che praticamente il tualatin celeron è un pentium 3 con bus a 100.......io l'ho messo a 133 e funziona benissimo a 1596 mhz
![]() |
#6806 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6807 |
Senior Member
|
Sì, il Celeron Tualatin differisce dal Pentium 3 Tualatin solo per il bus e per il supporto SMP. Per il resto, cache inclusa, sono praticamente uguali.
Jabberwock, hai pvt.
![]() |
#6808 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
![]() Io come muletto 24h ho una semplice piattaforma sempron così composta da rimasugli: - sempron 754 2800+ con thermalright si-97 + ventola papst 92 -Asrock K8NF6G-VSTA - 1 GB Geil DDR 400 - HD Seagate Sata2 250gb - alimentatore seasonic s12II 330w (il + piccolo che avevo...) - 2 ventole Arctic Fan 12 (in davanti all' hd e out sul retro) - case enermax chakra (quello piccolo, ma senza la ventola laterale) - per le ventole ho zalman zm-mfc1, la papst e la ventola sull' hd messe sugli interruttori (così in inverno le spengo e stò col procio passivo) e la ventola in estrazione sul primo canale. A questo ho una variante in cui monto un sempron 3000+ con dissipatore cooler master hyper tx 2 (in questo caso stacco e monto il controller zm-mfc2 in modo da downvoltare la ventola pwm del dissi). Allora come consumi (misurati con un watmetro preso dal draghetto e con lo zm-mfc2) cambiano a seconda del sempron...il 2800+ non ha il cool n quite ne posso abbassare il vcore, ma non cambiano di molto i valori finali. A pieno carico 100% cpu (guardo un filmato hd) il consumo di tutto il sistema è di 58-60watt, in idle scende a 45w. Mediamente avendo antivirus, firewall, apache, ftp, ecc + torrent attivi viaggia sui 48-50watt. Con il sempron 3000+ abilitando il cool n quite con rmclock tirando il moltiplicatore minimo a 4x e vcore 1,4 il consumo scende a 42watt e massimo va a 58-60w..però con i software attivi di cui sopra resta sempre a 4x e quindi consuma sempre sui 42watt (anche se navigo non supera quasi mai i 6x e quindi non consuma molto). Come temperature (misurate con speed fan, rmclock e con i sensori del zm-mfc2): con il sempron 3000+ (ventola a 900giri) siamo sui 22° con 16-18° t ambiente in idle e sui 29-30° a pieno carico. In estate era al max sui 34° con 25° t ambiente. L' hd stà sui 30° se la ventola è spenta e scende a 24° con ventola avviata (donwoltata a 7v con le zm-mfc1) Il sempron 2800+ fa circa 35° in idle, max 43° in full (estate) usando la papst spenta (cioè passivo con il si-97), con la papst a 7v le temperature sono circa le stesse del 3000+ con l' hypertx. Ultima modifica di amodena : 15-01-2008 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6809 |
Senior Member
|
Riguardo gli hard disk esterni ci sono controindicazioni all'utilizzo su un muletto 24/24 (o forse meno 16/24 ammesso che cambi qualcosa)
non sono dei normali HD all'interno di un box alla fine? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
cmq in linea di massima vanno bene
![]() |
![]() |
#6811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Se non un altro alimentatore esterno che aumenta il consumo oltre al riscaldamento. ovviamante
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it Ultima modifica di Alien : 15-01-2008 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6812 |
Senior Member
|
Sono meno efficienti in termini di consumo energetico quindi?
per il calore, penso che siano progettati tenendone conto no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6814 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#6815 |
Senior Member
|
Ah ok
è vero pure che i programmi P2P riducono di brutto la vita dei dischi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6816 |
Senior Member
|
Non mi risulta affatto, non vedo il perché. Solo perché trattano (e neanche sempre) grosse moli di dati? Mi sembra deltutto infondato.
![]() |
#6817 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6818 |
Senior Member
|
Ma l'HD se ne frega altamente se sono due o quattro o otto (fra l'altro, multitasking ti dice niente?
![]() ![]() Se è per questo allora un HD molto frammentato (che frulla moltissimo perché ha la testina che balza da un estremo all'altro del disco rapidamente) allora dovrebbe morire istantaneamente, per dire ![]() Certamente un HD che fa più seek ha una vita più breve di uno che se ne sta spesso in idle, in quanto la testina si usura maggiormente, ma più breve di quanto? Questo non si può stabilire. Può essere che duri un mese in meno, come può anche essere che duri un anno in meno su cinque di vita media (almeno i miei dischi durano in media 5 anni), e allora? Se l'uso che fate del disco è come server/mulo/storage probabilmente non fa differenza, molto più probabilmente già fra due anni sarà diventato troppo piccolo e sarà sostituito. Questo è chiaramente solo il mio punto di vista, poi certamente si può essere d'accordo o meno ![]()
![]() |
#6819 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6820 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ho un Maxtor (che non è riconosciuto universalmente per la sua solidità nè tantomeno per la qualità costruttiva) da 30GB comprato nel 2000 che sinceramente ancora non mi ha perso 1byte ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.