|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
Quote:
Ho provato un pentium4 mobile 1800 su una asus p4p800se e va benissimo ma solo che lo riconosche come un 1200...il sistema è stabile e non supera i 30 gadi con un dissipatore e ventola termaltake regolata a bassi giri Ora ho su un sempron 3000 am2 e mi sembra vada meglio dei precedenti come consumi queste sono le mie esperienze ![]()
Le mie transizioni (+ di 50) Ultima modifica di galaverna : 14-01-2008 alle 10:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Infatti anche su un altro thread m avevano consigliato d tenerlo e lavorarci ![]()
![]() |
![]() |
#6783 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Io son arrivato a metter in piedi un muletto ottenuto da un ex server HP con un PIII 500 con dissipatore passivo, 512MB di Ram, un HD da 80GB da 2,5" e scheda di rete.
Il tutto è molto silenzioso ma vorrei migliorar ulteriormente il risultato sostituendo l'unica ventola (da 8cm) che butta aria nel case con un'altra più silenziosa; che mi consigliate? su ebay se ne trovano di tutti i colori ma non ho idea dell'affidabilità dei dati e nell'apposito thread ne vengono elencate di mille tipi che districarsi è un bel problema. Altra domanda: una volta misurato il consumo effetivo del pc e verificato che sia (spero) molto basso potrei sostituire l'alimentatore con uno tipo quello dei portatili quindi senza ventole (magari ci appiccico un dissipatore passivo)? E come potrei fare ad attaccarlo alla scheda mamma?
![]() |
#6784 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che un athlon mobile + cpuidle sarebbe il massimo
![]() |
![]() |
#6785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
1) non mi pare il tuo caso, da quel che dici 2) a condizione di smanettare con i bridge, anche questo già detto. Insomma, parliamo di due cose diverse, la tua esperienza è senz'altro utile, ma non è contrastante con la mia, per i motivi sopra esposti. In altre parole è vero che il tuo XP 2500+ desktop consuma molto, ma ciò non implica che la versione Mobile (quella di cui parlo io) consumi altrettanto.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 14-01-2008 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6786 |
Senior Member
|
X ciccillover
Ciao, chiedo a te visto che mi sembri ferratissimo sull'argomento: ho 1 sempron 2600+ e una K7S8XE+ con chipset SIS (vedasi qui) L'utente Dumah sul thread x il risparmio energetico degli amd m dice d tenerlo ma che la mia mobo nn permette d regolare li vcore da win. Io gli dico che potrei cmq regolarlo da bios, ma lui m dice che nn farei tanto: molti hanno e consigliano mobo col KT400. Come regolarmi? Ditemi che nn devo cambiare la mobo ![]() Help me pls!
![]() |
#6787 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Per utilizzare al meglio in nostro giocattolino come file server, print server e p2p secondo voi è meglio usare una versione debian, ubuntu server o sme server?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6788 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
su sme server non credo riusciresti a far girare programmi p2p, io ti consiglio o debian o ubuntu server (io uso debian testing)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6789 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6790 |
Senior Member
|
ciccillover grazie!
![]() |
#6791 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'athlon xp mobile lo so che consuma meno ma bello trovarlo Praticamente volevo sapere se il sempron che ho acquistato consuma piu o meno come i processori portatili o desktop
![]() |
![]() |
#6792 |
Senior Member
|
Ok, la tua mi era sembrata una smentita.
Il punto è che non deve essere necessariamente un XP Mobile originale, può anche essere un Athlon XP desktop normalissimo ma con la modifica agli L11 (?non mi ricordo più, è da molto che non ci smanetto). Si trovano in giro per il web varie guide. Per il Sempron invece, su AM2 solitamente consumano meno, ma forse più delle controparti Mobile, che però usano socket S1 (qualcuno corregga se dico male).
![]() |
#6793 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
se non avevte bisogno di una cpu " elastista", che passi la volo da una frequenza minima ad una massima, ma vi interessa solo il basso consumo la via piu semplice rimane quella della mod degli L11 per settare il minimo di vcore a 1,1v , prerequisito richiesto e di possedere una cpu con core thoro con molti non superiore a 10x o ancora meglio sbloccato.
![]() |
#6794 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6795 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
quindi un XP-M 2400 a 1.86 ghz consuma 35 watt mentre un XP moddato a 1.86 non consumerà mai 35 watt, proprio perchè non è un vero mobile Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
![]() ho un thoro step "b" con molti sbloccato la main con chip nforce2 ![]() da bios non posso scendere di Vcore .. ma solo salire se modifico il/i ponti L11 per avere il Vcore a 1.1V poi sarà possibile "all'occorrenza" da bios alzare il Vcore per portarlo allo standard di 1.5V ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6797 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per tua conoscenza: http://www.ocinside.de/html/workshop..._painting.html Raga, fidatevi, è così, ve lo garantisco ![]()
![]() |
![]() |
#6798 |
Senior Member
|
il sempron 2800 sok A come si comporta? è core thoro
![]() |
#6799 |
Senior Member
|
Come tutti gli altri Thoroughbred-B. Consuma a default, ma alla fine ha lo stesso core dell'AMD Geode. Quello sì, consuma poco. Se fai la mod come l'ha fatta omerook ottieni qualcosa di discretamente buono
![]() |
#6800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
i processori mobile costano molto di più dei desktop per un semplice motivo, a parità di frequenza sono stabili a Vcore più bassi (e questo ne abbassa di molto il consumo) il mio XP2400 anche se lo abbassasi a 1.83 Ghz (tale e quale ad un Thoroughbred XP-M 2400) a 1.45 di Vcore nemmeno parte e questo vale per tutti i processori desktop a parte evidentemente qualche miracolo come il tuo procio ![]() i desktop@mobile partono a 2 V solo se la scheda madre riesce a gestire il Vcore da Win, altrimenti fa fede il valore impostato da bios ad esempio RMClock mi da un voltaggio di 2 Volt perchè riconosce il processore come un mobile, ma il voltaggio reale (confermato pure da CPU-Z e da MBM) è quello impostato da bios |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.