|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6762 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Ciao a tutti!
ho bisogno del vostro aiuto x crearmi 1 muletto con dei pezzi 1 po vecchiotti che ho ancora con me. Lo userei acceso 24/24 x p2p, navigazione, mail. Avevo intezione d utilizzare questi componenti: AMD Sempron 2600+ (downvoltato e operante a clock + basso [vedere qui ]) ASRock K7S8XE+ 1 GB Ram (o bastano anche 512?) HD da 80 EIDE (o PATA che dir si voglia) Ali da 200 W Che ne dite? Se riesco a seguire le varie indicazioni riportate qui e nel thread d GT82 potrebbe uscire 1 bel mulettino? O consumerebbe tanto? Aspetto vostri suggerimenti e/o opinioni ![]() Grazie in anticipo a chi risponderà!
![]() |
#6763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
provenienza? un notebook finito sotto le ruote di un muletto ![]() ![]() ![]() ![]() ho drizzato i piedini ed è "perfettamente funzionante" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Ho visto più persone raccogliere questi pc, credo che ci sia qualcosa di funionante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6765 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
traspare poca intelligenza da queste parole, ma lasciamo perdere purtroppo nei forum l'educazione è assai rara
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6766 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
cmq una volta un mio amico ha trovato un 486 per strada vicino ad un cassonetto...mancavano dei pezzi ma andava
![]() |
![]() |
#6769 | |
Senior Member
|
scusate se m intrometto ma...l'unico modo x vedere se funziona è prenderlo, portarlo a casa, dargli 1 sistemata e una pulita magari e attaccarlo alla corrente o no?
Al max s ripassa al centro d raccolta e s rilascia là ![]() Qualcuno potrebbe darmi un aiutoin risposta al mio post d sopra? Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#6770 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
IMHO quel processore consuma non poco per un muletto, anche se lo downvolti... per il resto io darei una controllata anche all'HD, non sembra ma la differenza ci puo' essere... ad esempio tra un Western Digital e un Maxtor ci sono minimo 4 W di differenza a pieno carico, fino a 10+ in sleep.
![]() |
#6771 |
Senior Member
|
uhm... quindi dovrei cercarmi 1 duron o 1 athlon xp socket A/462 al max...
Thx x il suggerimento!
![]() |
#6772 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Jabberwock : 13-01-2008 alle 19:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6773 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
|
Caro Ciccillover,
avevo deciso di prenderlo io, ma stasera è resuscitato il muletto, dai e dai alla fine è resuscitato il mulettino con tutto installato ! adesso ho 3 mo.bo funzionanti ed un muletto e mezzo già assemblati, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
![]() Solitamente gli hard disk son la cosa che si rompe più facilmente per cui è difficile trovarne di funzionanti (ma non impossibile come pure trovarci tutti i dati del vecchio proprietario ![]() E tutto ciò da esperienza personale e di amici, non son fantasie. Solitamente le apparecchiature elettroniche vengono separate dai rifiuti metallici in un ambito magari anche riparato dalle intemperie in maniera che se qualcuno fosse interessato potrebbe portarseli via ancora in buono stato.
![]() |
![]() |
#6775 |
Senior Member
|
L'ho ritagliato io ma non ho un log vero e proprio. Se vuoi al max ho qualche foto scattata durante i lavori.
![]() |
#6776 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
scusate mi sono sbagliato era il contrario
![]() |
#6777 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
cmq i sempron am2 non consumano meno dei athlon xp?
![]() |
#6778 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6779 |
Senior Member
|
Solitamente sì, i Sempron AM2 consumano meno degli XP.
Ma comunque qua mi pare si stia trascurando il processore Athlon XP Mobile, che esiste in versione sino a 25w. Accoppiato ad un KT400 probabilmente non sarebbe malaccio. Si tenga anche presente poi che una simile CPU si può ottenere anche manipolando i bridge delle normalissime controparti desktop. Posso ad esempio prendere un Sempron 2600+ (core Thoroughbred-B) come quello che menzionava qualcuno pochi post indietro e trasformarlo in un XP-M 2200+ da 25w, che a quel punto non sarebbe assolutamente male come potenza e penso neanche come consumi, ad un costo di acquisto ormai molto contenuto. Omerook ne sa qualcosa, e questa è la tecnica che avevo usato anche per ottenere un Athlon XP Mobile 2400+ da 35w con FSB a 100 (CPU che non esiste in commercio) da un normale Athlon XP 2500+ desktop, per i test sul portatile che ho riassunto ieri a Demin. Secondo me ok che la piattaforma K7 non sia molto parca nei consumi, ma scartarla a priori secondo me non è corretto.
![]() |
#6780 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.