|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6721 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
secondo me sta sugli 80W
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6722 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6723 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582192 io ho un sistema molto molto simile che proprio oggi ho montato, sto installando in questo momento il sistema operativo. domani mattina faccio la modifica alla cpu e vediamo che cosa cavo ![]()
![]() |
![]() |
#6724 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
|
ciao, innanzitutto faccio i complimenti per l'articolo interessante.
Io ho un sempron 3000 am2 su una biostar mini atx e 1 banco da 1gb di ram ddr2, hd 120 gb della maxtor e lo sto usando per scaricare da emule. Visto che le ram sono a un voltaggio inferiore alle ddr e sdram, e il procio è sempre sui 22 gradi, non dovrebbe consumare molto vero?
![]() |
#6725 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6726 | |
Senior Member
|
Quote:
però se cominci mettere controller tipo usb2 e ata si aumentano i consumi
![]() |
![]() |
#6727 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
|
Vi chiedo un enorme favore, grande come una casa......mi stò letteralmente rovinando in € per finire il muletto, (rottosi quest'estate), ho acquistato due schede madri funzionanti, ma ho i seguenti problemi:
1) LA prima mo.bo. con video integrato ha bios phoenix e siccome non mi permette l'avvio senza il floppy mi chiede la password per entrare nel bios, ovviamente la pw non ce l'ho, cosa faccio metto il floppy e poi lo levo, giusto per entrare nel bios e settare il lettore cd come boot primario? ![]() 2) Sia la prima mo.bo che la seconda emettono 4 beep se cerco di montare su il processore via c3 800 , sembrano che riconoscano solo i pentium che montavano sopra, 677 e 800 mghz rispettivamente! perchè secondo voi? ![]() Domanda finale, cosa è preso all'alimentatore che fa partire le schede madri senza passare per il pulsante dell'alimentazione? ![]() Vi ringrazio infinitamente per un aiuto, spero di potermi sdebitare, ormai ho speso molti eurini per asssemblare un nuovo muletto, ma era meglio che prendevo un koala ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Quote:
1 - puoi provare come hai detto tu oppure fai un clear del bios e la password va a farsi benedire, per farlo bene consulta il manuale della scheda madre che puoi reperire sul sito del produttore. 2 - per i segnali del bios guarda qui: http://www.fastserviceinformatica.it/BIOS.htm e qui: http://bioscentral.com/ Spero di esserti stato utile ciao.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6729 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montesilvano
|
ti ringrazio molto,
ma può essere che delle mo.bo seppur socket 370 facciano storie per montare un via c3 800? nel rpecedente muletto non ho avuto alcun tipo di problema!! ![]() per la password , ho già fatto il clear del bios togliendo la pila..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6730 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
A volte togliere la pila non basta (testato su una QDI Kudoz nonsocosa con chipset i845), vedi se c'è un jumper marcato "Clear CMOS" o roba simile. Meglio ancora se leggi il manuale della mobo (cercalo in rete se non ce l'hai). Poi casomai prova ad aggiornare il BIOS per il problema del C3 800. Per il resto, ti hanno già risposto.
![]() |
#6731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Fai attenzione, la cpu se è palomino è molto calda ( prende fuoco rapidamente ), deve essere ben ventilata. Rischi di avere un sistema instabile verso il mese di giugno. Ultima modifica di Demin Black Off : 13-01-2008 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6732 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Grazie anche a chi ha scritto l'articolo, ben fatto ed interessante. Vorrei però fare una proposta Non sarebbe meglio scrivere, oltre ai valori di consumo, anche le potenze di calcolo necessarie al funzionamento di certi applicativi in determinate condizioni? Quale pc serve per funzionare Win XP + emule (la migliore accoppiata per il p2p secondo me) ,scaricare 3,4 file per volta ed uploadarne la stessa quantità? Ultima modifica di Mauro80 : 13-01-2008 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6733 |
Senior Member
|
io ho pensato un altro modo: un sistema basato sul sempron am2 e miniatx che ha risparmio energetico integrato e memorie ddr2 che lavorano a piu basso voltaggio delle ddr e sdr vecchie...vi assicuro che il pc è sempre freddo e la parte che scalda di piu è l'hd... ma recentemente ho acquistato un seagate 320 che scalda pochissimo e non fa rumore
ho provato anchi'io costruire un muletto bastato sul p3 800 ma impienando di files il muletto non andava piu avanti con blocchi e riprese perchè il pc non gli stava dietro poi c'era da aggiungere il controller usb2 e sata.......alla fine della fiera conviene prendersi un pc con componenti nuovi che non consumano molto vi assicuro che ho speso molti euro anch'io.......però i pezzi del muletto sono andato recuperarli un un ecocentro ![]()
Le mie transizioni (+ di 50) Ultima modifica di galaverna : 13-01-2008 alle 12:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6734 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece vuoi avviare emule, torrent, il coso che blocca gli ip e menate varie... puoi creare problemi anche ai dual core. Ultima modifica di Demin Black Off : 13-01-2008 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6735 | |
Senior Member
|
Quote:
2)Molte schede madri non supportano i cyrix che cmq sono processori molto lenti(vanno metà dei pentium a parità di frequenza) perchè non supportano i loro voltaggi Cmq se vuoi fare un bel mulette procurati un processore della amd K5-2++ e una scheda madre ali....va che è una bomba
![]() |
![]() |
#6736 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve, vorrei proporvi i due serverini che sto realizzando per la mia lan domestica, mi sembra di aver fatto il massimo in termini di rapporto consumo/costo di realizzazione (dovevo riciclare componenti), ma forse mi sfugge qualcosa e se me la fate notare prima che li assemblo evito di tirare giu' almeno un certo numero di Santi
![]() Entrambi i sistemi saranno dotati di OS Debian Etch minimale (no server grafico, no monitor/tastiera/mouse, controllati tramite SSH) e naturalmente mi occupero' di disabilitare da BIOS le funzioni delle schede madri che non uso (es. ethernet sul fileserver, audio, usb etc). *** SERVER 1 (utilizzo: fileserver) *** CPU: Celeron Coppermine 566 MHz FSB 66 MHz (TDP dichiarato: 12 W) MB: Fujitsu-Siemens D1218 (Socket 370, FSB 133 MHz, UDMA 100, 3 slot SDRAM, audio integrato, video integrato con 32 MB dedicati, fast ethernet integrata, il BIOS supporta LBA e gestione del risparmio energetico degli hard-disk) RAM: 1 x 64 MB PC-100 HD: 3 x Western Digital 400 GB Caviar SE-16 PATA-100 7200 rpm (TDP dichiarati: 8/6/1 W - rispettivamente seek/idle/sleep) in RAID5 software RETE: 1 x TP-Link Gigabit NIC 3269 (http://www.tp-link.com/products/product_fea.asp?id=2) EXTRA: 1 x scheda 4 porte USB 2.0 interfaccia PCI chipset NEC VENTOLE: 1 x CSM Ventola Xilence 21dBA 12 cm che raffredda tutto il case (la cpu ha solo un grosso dissipatore passivo in rame) *** SERVER 2 (utilizzo: p2p, webserver, etc) CPU: Pentium III Coppermine 733 MHz FSB 133 MHz (TDP dichiarato: 19 W) MB: Fujitsu-Siemens D1218 (come sopra) RAM: 1 x 128 MB PC-133 + 1 x 256 MB PC-133 HD: 2 x Maxtor DiamondMax Plus 8 40 GB PATA-133 7200 rpm (TDP dichiarati: 5/4/0.5 W - rispettivamente seek/idle/sleep) in RAID1 software VENTOLE: 1 da 8 cm che soffia aria nel case e 1 da 6 cm sul dissipatore della cpu I miei dubbi sono principalmente sul consumo delle mobo (quanto potranno mai consumare?) e sull'efficienza degli alimentatori (sono alimentatori da 200-300 W di recupero). Annotazioni/pareri? Grazie ![]()
![]() |
#6737 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Se usa pure S2kCtl (su Win, per Linux non so qual'e' l'analogo), guadagna ancora in silenzo e temperatura minima! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6738 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il mio 1800+ attualmente in idle sta consumando circa 90watt ( in sistema pulito, senza fronzoli ), il dissi è di fuoco. Ho l'ali che mi dice il wattaggio corrente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6739 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Se però già te lo trovi in casa allora evita spese aggiuntive, tuttalpiù puoi provare a "sospenderli" ![]()
![]() |
![]() |
#6740 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.