|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5581 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ciao a tutti,io ho un mulo p3 800,che gli ho cambiato la ventola mettendone una più grande a 5v! la temperatura si mantiene dai 32 in idle, volendo abbassa man mano ai 40-41 max a pieno carico! che dite? sono alte come temperature???
CIAO CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5582 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quell'HD non saturerà mai la banda dell'ATA66, per cui io non mi preoccuperei affatto della lentezza.
Io considererei anche le possibilità di underclock. Un Celeron 850 impostando il fsb a 66 scende a 566 MHz, che potrebbero anche bastare (dipende da quello che vuoi farci col PC, per eMule sono sufficienti). Se poi ti va, cercati la pinmod per abbassare anche il vcore a 1,5v.
![]() |
#5583 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
Come mai hai preferito il celeron 850 e non il pIII 733? Abbassando il bus a 100, sia su ram che su procio avrei 550Mhz ed un consumo minimo...
"Quell'HD non saturerà mai la banda dell'ATA66, per cui io non mi preoccuperei affatto della lentezza." cioè? L'hd è ata100, se ho amule a scaricare e con l'altro pc mi prendo i vari files scaricati, l'hd frulla tantissimo, in quel momento non sta occupando tutti i 66MB dell'ata66? L'uso è amule fisso a scaricare, ogni tanto userei firefox per vedermi qualche sito o thunderbird per la posta, se proprio mi scoccio di avviare il computer fisso che ho per fare le due operazioni suddette (ed altro ovviamente).
vendo alfa romeo 147 1.9 JTDm, II serie Dic. 2009. 14000 km, come nuova. Contattami in pvt. Ultima modifica di cromatino : 30-10-2007 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5584 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sensazionali i nuovi penryn che usciranno.
finalmente si potra fare un pc che può stare acceso 24/24 con consumi bassissimi ma quando e quando serve può anche essere usato per fare cose pesanti. http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...reme_qx9650-13 Se poi ci aggiungete una 8800gt che dovrebbe avere consumi in idle di 30-40W il gioco è fatto. http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...orce_8800gt-07
![]() |
![]() |
#5585 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La notizia di per sè è ottima, ma col cavolo ti puoi fare un pc muletto e contemporaneamente per giocare:
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...orce_8800gt-07 qui sono 150 W in idle, togli una manciata di W per l'utilizzo del penryn ( da qui: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...reme_qx9650-13 facciamo 20 W in meno), sono sempre 130 W. E a che pro? Perchè tenere acceso un pc da 1000 € quando lo stesso identico lavoro può essere fatto da uno da 80 €? Un fulminazzo, uno sbalzo di corrente... no grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5586 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
in effetti io la vedo come ottima soluzione per consumare meno con il proprio PC desktop (anche quello consuma, mica solo il mulo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5587 |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5588 | |
Senior Member
|
Quote:
siamo distanti dai 30-40 ma non così tanto visto che c'è gente che ha muletti da 80W! Per gli sbalzi di corrente basta un ups o una ciabatta con il sourge protection da 10€. con questo non voglio dire che i muletti da 30W siano ciofeche, lo ho pure io, ma volevo dire che si muove qualcosa nei consumi finalmente. pensa che risparmio ambientale che si avrebbe se tutti gli uffici usassero pc a basso consumo, e li non sono accesi 24/24 ma 12/24, e per la metà del tempo sono in idle.
Ultima modifica di ilratman : 30-10-2007 alle 10:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5589 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
non ho capito, spiegati meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5590 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi per me dal lato muletto questa notizia non cambia niente. Cambia dal lato desktop; più prestazioni, minor consumo (minor rumore), per me è più che perfetto per fare un aggiornamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5591 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#5592 |
Senior Member
Città: Firenze
|
ok, lo sto testando ora, pIII 733@550 su cusi con 256MB di ram di cui 8MB dedicati al video integrato. Ho amule a scaricare circa 200 files (per stressarlo) e va. L'utilizzo cpu balla tra il 50% ed il 70%...il vcore di quel procio di default è 733mhz, a quanto posso abbassarlo considerando che va a 550Mhz? Stando a quanto detto su cpuworld, potrebbero bastare anche 1.4v anche se ora mi sa che devo installare win perchè mi serve s&m per stressare la cpu e vedere se posso renderlo anche fanless. Dove posso trovare la mod di cui mi parlavi?
![]() |
#5593 | |
Senior Member
|
Quote:
i desk sono troppo rumorosi da sempre, chi come me usa sempre notebook lo sa bene. il miei desk sono quasi sempre passivi prorpio per questo, l'unica pecca sono sempre gli alimentatori che non lo sono e per quanto li prendi buoni non riesci a non sentirli. comunque hai ragione che dal lato muletto non cambia nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
#5594 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ![]() Ultima modifica di tavano10 : 30-10-2007 alle 11:00. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5595 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè di gente che continua a parlare di pc "inudibili" ne ho letta tanta, ma mi rimane il dubbio che qualcuno di questi utenti si sia fottuto le orecchie nel passato usando le delta (che ventole del bip...). "inudibile" è la parola più inflazionata e contemporaneamente usata a sproposito nel gergo informatico, subito dopo a "collo di bottiglia", e dissipatore "a turbina". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5596 | |
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
le marche che ti ho elencato le calssifico come inudibili perchè ho avuto modo di provarle...ti assicuro che non si sentono affatto e ho un ottimo udito ![]() poi è chiaro se metti il dissi del procio stock, ti prendi una 1950 xt, ventolame vario più piccolo possibile, su un case scaruso e tutto questo te lo piazzi attaccato all'orecchio ti credo che alla fine lo senti... con qualche accorgimento preferisco un pc silenzioso ad un portatile...che quando s'attaccano le ventole sembra un'aspirapolevere
![]() |
![]() |
#5597 |
Senior Member
|
Gli lc power hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo; per l'uso che ne faccio io è più che perfetto.
Senza contare che il rumore del mio pc è generato soprattutto da dissipatore di sk video e cpu, il primo zalman da 70 ed il secondo con ventola da 120, entrambi downvoltati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5598 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5599 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Se si considerano i prodotti ufficiali (HP, Lenovo, Dell etc etc) spesso le soluzioni desktop dimostrano una ingegnerizzazione dei componenti notevoli, con rumore bassissimo e dissipazione ottima. Tra i notebook purtroppo invece spesso il rumore è il punto dolente, ovviamente lo storage è più silenzioso, ma per quanto riguarda la dissipazione della cpu spesso dal pdv acustico le soluzioni adottate lasciano a desiderare ![]() Sugli assemblati il discorso cambia, ma qui il problema non è l'hw quanto la legge del porcellino (ovvero "di più è meglio"), la gente pensa sempre troppo in grande, esagera... quindi ti ritrovi degli zalman CNPS7700Cu con ventola sempre a palla montati magari sopra dei Core2Duo non overcloccati, l'inutilità fatta hw insomma, e poi magari si lamentano del rumore... Io ad es da quanto son passato al thermalright XP90Al + Papst ultrasilent ho reso il mio pc praticamente inudibile pur mantenendo una dissipazione ottima. Insomma, basta non esagerare.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5600 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la pinmod non so di preciso, ma so che ci sono guide già pronte. Se non ne trovi scaricati il datasheet del core Coppermine e vedi quali pin isolare per ottenere il vcore desiderato. Io l'avevo già fatto (sceso a 1,55v) ma il mio era in versione slot 1.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 30-10-2007 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.