|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
![]() a parte vista chiaramente ![]()
![]() |
![]() |
#5222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
|
Quote:
![]()
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5223 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non è detto. col mio PIII933@466 (poi ritornato a 933 perchè avevo gli stessi consumi) con 512MB di ram e WinXP full, cioè non alleggerito, riuscivo a utilizzare UltraVnc (con i driver video appositi) molto bene (emule attivo).
PC1 RYZEN 5800X - Gigabyte X570 I AORUS - 32Gb Ballistix 3600 cl16 - Gigabyte AORUS GTX 1060 6G - Nvme 2Tb Sabrent Rocket 4 - SSD 2Tb Crucial mx500 - CM 850 gold - CM NR200P PC2 i5-7400 - Gigabyte GA-H270N-WIFI - Corsair 8Gb Vengeance LPX - SSD 850 EVO 250GB - SilverStone SX500-LG - SilverStone RVZ02B HTPC Asrock j4205 - Kingston 8Gb - SSD crucialBX300 120GB+HDD 2TB - BluRay Burner Slot-in - Silverstone ml06+picopsu90w |
![]() |
![]() |
![]() |
#5224 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Beh, penso che XP appositamente alleggerito possa girare tranquillamente su un 600 mhz con 256 mb di ram.......utopia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5225 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
ssolutamente no!
![]() |
#5226 |
Senior Member
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
|
Bene perchè mi sta arrivando un muletto 550 mhz e volevo appunto sapere se un XP alleggerito se girava bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5227 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
io tenevo xp (non alleggerito) su un p2 350mhz con 256mb di ram che utilizzavo come muletto. lo controllavo in remoto con ultravnc. il muletto era sempre acceso, scaricava da emule o torrent, aveva un modem usb collegato e 3 schede di rete (avevo creato un bridge tra di loro) per condividere la connessione con gli altri pc in casa.
sfatiamo quindi questo mito che xp non viaggia sui vecchi pc...
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
ma anche col 2000 dp 1 po' e' stratta.. prendi 1 altro banco da 128 almeno! Ciao!
![]() |
![]() |
#5229 |
Senior Member
|
128 di ram è un pò poca. direi almeno 256
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5230 |
Senior Member
|
bè io se riesco a prenderle dovrei riuscire ad abbinarci delle v-data DDR 400 da 1 GB
![]() ![]() Scusate ma mettere xp (o xp alleggerito) e controllarlo in remoto con VNC (o ultra VNC e vi prego di spiegarmene la differenza tra queste due versioni perchè non la so) oppure mettere (seguendo la guida di crocco1971) debian netinstall, amuled e samba e controllare il muletto con amuleGUI si ha molta differenza come consumo in W??? ![]()
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160 Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Cercando nel thread troverai senza troppi problemi varie testimonianze di utenti sulla pesantezza di emule o amule in grado di mettere alla frusta cpu relativamente recenti, con amuled ottieni gli stessi risultati usando processori di livello Pentium II/III (questi ultimi di fascia molto bassa) con frequenze entro i 500 MHz e una occupazione della CPU inferiore al 5% durante le fasi di maggiore stress (ad es quando accedi tramite client o console web con amuleweb). UltraVNC è un progetto nato da VNC che ha posto particolare attenzione allo sviluppo di driver specifici per ridurre il carico sulla CPU (ricordo che VNC non è affatto leggero sulla CPU...), alla compressione dei dati e ad alcune feature accessorie. Se usi Windows XP però non vedo che necessità tu abbia di usare VNC o UltraVNC, ha preinstallato il miglior sistema di controllo remoto che si sia mai visto, Terminal Service (altrimenti noto come Remote Desktop). E' infinitamente più leggero, performante e comodo di qualsiasi versione e fork di VNC, il client poi è multipiattaforma, il traffico è criptato e hai pure un sacco di feature accessorie con l'ultima versione del client per windows, non usarlo sarebbe un delitto ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5232 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ricordo di te hai il mitico muletto da 11 W di consumo l'epia 5000A, sei da record ![]() Il remote desktop fa come per amuleGUI vero? cioè posso accedervi da qualsiasi computer in qualsiasi parte del pianeta vero? Inoltre la differenza in consumo tra il controllo con debian a riga di comando e l'xp è presente solamente durante il controllo remoto e non mentre scarica normalmente per i fatti suoi vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5233 |
Senior Member
|
il mio problema con desktop remoto è che il pc muletto da controllare deve avere una password, altrimenti si riesce ad accedere. il fatto è che il muletto quando lo accendi deve entrare automaticamente in windows e cominciare a scaricare o fare le sue cose da server senza richiedere nessuna password e quindi nessun intervento umano. se invece si imposta una password si blocca alla schermata iniziale in attesa della scelta dell'utente e dell'inserimento della password.
io non sono riuscito a superare questo ostacolo. se qualcuno sa come porci rimedio me lo faccia sapere. nel frattempo continuo ad usare ultravnc
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 Ultima modifica di dj_ste : 25-09-2007 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
e togli la spunta in alto per l'utente che vuoi che si logghi automaticamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5235 |
Senior Member
|
ho trovato anche quest'altra procedura:
Come e’ noto Windows XP non permette l’accesso RDP (connessione desktop remoto) agli utenti che non hanno una password impostata sulla macchina. Si tratta pero’ di un criterio di protezione che e’ possibile disattivare. Per farlo basta andare negli strumenti di amministrazione dal pannello di controllo, aprire Criteri di protezione locali, scegliere sul menu di sinistra Impostazioni di protezione -> Criteri locali -> Opzioni di protezione. Nella finestra principale cercare Account: limitare l'uso locale di account con password vuote all'accesso alla console, cliccarci due volte sopra e scegliere Disattivato.
![]() |
![]() |
![]() |
#5236 | ||
Senior Member
|
Quote:
Registra un hostname pubblico con Dyndns, installa sul tuo pc un programmino per aggiornare il tuo hostname pubblico (ci sono diversi router adsl che hanno embeddati software simili) e configura il tuoi router adsl per esporre su internet la porta 3389 del muletto; ovunque tu sia il tuo pc sarà sempre raggiungibile ![]() Quote:
L'occupazione delle risorse del sistema (e quindi anche il loro impatto sull'assorbimento elettrico) dipende parecchio dai servizi che girano sul sistema stesso, quindi è difficile esaminare le differenze in termini di efficenza energetica tra sistemi operativi così differenti. Di certo c'è che con Debian (come con qualsiasi distribuzione linux) puoi arrivare a un livello di customizzazione tale da escludere qualsiasi cosa non ti interessi, e quindi ridurre all'osso eliminando tutto il superfluo; con XP puoi alleggerire quanto vuoi, puoi disinstallare componenti finchè vuoi e puoi arrestare servizi inutili, però credo sia difficile arrivare a una granularità nella configurazione simile a quella permessa da una distribuzione linux. Si tratta cmq di dettagli per raggiungere il massimo dell'efficenza, è sicuramente una bella sfida (almeno secondo me ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5237 | |
Senior Member
|
Quote:
In caso contrario tanto varrebbe portare il proprio pc in una stazione ferroviaria a caso e lasciarlo in balia dei passanti ![]() ![]() Anzi, forse quest'ultima ipotesi è di gran lunga più sicura che lasciare Remote Destktop sprotetto su Internet ![]() Cmq piuttosto che far girare i software che ti servono in questo modo, non puoi trovare un modo per farli girare come servizi e quindi lasciare l'accesso lockato come è giusto e sacrosanto che sia? Se si tratta di sistemi di file sharing credo che il problema se lo siano già posti in parecchi e che la soluzione sia a portata di google ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 25-09-2007 alle 23:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5238 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
raga, nessuno mi aiuta sulla mia confg?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5239 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
raga, questa mobo comè per fare un bel micro atx silezioso e economico come consumi?
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...38&modelmenu=1 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5240 |
Senior Member
|
Raga che SO ci installereste su un pc così composto: P3 550, 128 mb ram, HD 250 gb (per emule
![]() Tenendo conto che a me serve solo come muletto per il download, non mi interessa navigarci o altro, e che lo controllerò in remoto, voi installereste Win Xp o una distro linux. Con linux potrei avere dei problemi di compatibilità con l'hw? Inoltre anche se gli altri pc hanno su Win Xp, potrei comunque sfruttarlo nella lan wireless (quindi accedere al suo HD, guardare magari in streaming un film su un'altro dipositivo) e potrei comunque controllarlo da remoto? Illuminatemi ![]()
Desktop: Intel 4670K @4,4ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asrock Z87 Extreme4 - 2x4Gb G.Skill Ripjaws 1600 Mhz 7-8-8-24 - Sapphire AMD 290 Tri-X 1150-1450 ... and more Steam tag: KillerEyeX - Feedback Mercatino Ultima modifica di Sylvester : 26-09-2007 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.