Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 19:12   #4981
Infrid
Member

L'Avatar di Infrid

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Quote:
1)attacca l'hard disk su qualsiasi macchina
2) installa windows xp ma non installare assolutamente nessun driver
3) intalla anche ultravnc e configuralo come server
4) imposta l'autologon per xp
5) riattacca l'hard disk sul tuo portatile se hai ( ! ) e ti installa in auto i driver della scheda di rete hai risolto.
Grazie stasera ci provo
non funzionerà perché XP in fase di installazione mette i driver per i componenti in uso ed appena vede che buona parte dell'hardware è stato cambiato smette di funzionare

edit
con GNU/Linux invece credo che sia possibile ma con una distribuzione che non si autoconfigura, tipo Slackware, che dopo l'installazione hai un sistema che funziona su una vasta gamma di PC

Ultima modifica di Infrid : 11-09-2007 alle 19:18.
Infrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:34   #4982
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Infrid Guarda i messaggi
non funzionerà perché XP in fase di installazione mette i driver per i componenti in uso ed appena vede che buona parte dell'hardware è stato cambiato smette di funzionare
ma hai mai provato senza nessun driver intallato lasciando solo quelli generici ms? prima prova e poi torna a postare!
Old 12-09-2007, 09:47   #4983
Uanda
Member

L'Avatar di Uanda

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi mi dispiace ma ieri sera non sono riuscito a provare ero troppo stanco, questa settimana il lavoro mi stà uccidendo!!!
spero di riuscirci nei prossimi 2/3 giorni ma vi tengo informati se vi interessa, OK?
Uanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 14:10   #4984
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
ma hai mai provato senza nessun driver intallato lasciando solo quelli generici ms? prima prova e poi torna a postare!
I driver specifici WHQL di Microsoft vengono installati automaticamente, o almeno la mia esperienza è questa (salvo il caso che il driver non sia incluso in Windows). Se vuoi usare un driver generico devi forzarlo manualmente.
Old 12-09-2007, 14:12   #4985
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
salve a tutti!
Mi servirebbe 1 aiuto!
Mi serve un pc dal consumo massimo di 50w, ma se inferiore molto ma molto meglio!
50w sn al limite!
Che ne pensate:
Celeron L420 downvoltato (regge anche a 0,85v ho visto!)
2*1gb ddr2 downvoltate al minimo
2 o 3 hd (questi per forza =( )
Poi 2 schede di rete 1 gigabit 1 no
(una integrata quindi e 1 no)
Scheda video integrata gia' e' tanto
Che ne dite?
Qlk consiglio?
che mobo posso prendere?
Grazie =)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 14:14   #4986
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
salve a tutti!
Mi servirebbe 1 aiuto!
Mi serve un pc dal consumo massimo di 50w, ma se inferiore molto ma molto meglio!
50w sn al limite!
Che ne pensate:
Che ne dite?
Qlk consiglio?
che mobo posso prendere?
Grazie =)
....dipende che ci devi fare e quanto puoi spendere. Probabilmente una VIA EPIA o similari ti possono essere comode. ci sono anche modelli a doppia lan (non so se gigabit però). fatti un giro sul sito.

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 14:15   #4987
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
salve a tutti!
Mi servirebbe 1 aiuto!
50w sn al limite!
Aspè, se ti serve qui ti possiamo guidare anche per farti un pc da 10W, però i dati essenziali sono:
1) cosa ci devi fare?
2) che sistema operativo ci deve girare?
3) carico?
Old 12-09-2007, 14:20   #4988
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
salve a tutti!
Mi servirebbe 1 aiuto!
50w sn al limite!
Che ne pensate:
Che ne dite?
Qlk consiglio?
che mobo posso prendere?
Grazie =)
con 3hd sei già a 30W se scrivono e leggono tutti contemporaneamente.
50W mi sembrano un po' pochi.
se metti un solo disco ci puoi riuscire ma con tre mi sa di no.
Old 12-09-2007, 14:31   #4989
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
@ciccillover

allora cerco di spiegarmi meglio!

non si deve installare alcun driver!

i driver che xp installa , quelli che ha nel suo databare, quellli che io forse erroneamente definisco generici, quelli per capirci che in risorse del computer vengono marcati ( windows Corporation ) , non danno alcun problema! potete traslocate il disco da una maccina alltra tranquillamente , io lo faccio sistematicamente quando ne ho bisogno.

se vicerversa installate i driver ufficiali, quelli forniti dai produttori , potete incappare nel famoso STOP: 0x0000007B ma, anche in questo caso , per chi è un minimo smaliziato cè la soluzione.

Ultima modifica di omerook : 12-09-2007 alle 14:34.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 14:33   #4990
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

allora fatti 2 conti, gli hd sn 2.
Inoltre 1 sicuramente è sempre in idle, quello che lavora è solo 1.
Come budget vorrei restare sotto i 100€ x mobo e cpu...
Ecco il motivo per cui dicevo il celeron
cmq mi sn reso conto che mi serve una discreta quantità di potenza della cpu, quindi che fare?
Mi serve per registrazione videosorveglianza, e poi altri piccoli servizi.
Come s.o. win 2003 server
Considerate che come lo configuro io (lo uso da oltre 3 anni) un p3 500mhz e 512mb di ram fanno egregiamente il loro lavoro....
Ma ho visto che la videosorveglianza usa non poco la cpu!
Quindi che fare?
Cambia tanto tra usare 1 solo banca 2gb o 2*1?
Tks per i consigli
Il fatto del consumo e' semplice, devo metterci un ups che sia in grado di reggere per un po' di tempo...e qnd si sta proprio per scaricare si spegne...
(un ups da 1000va della apc serier smart regge 3h, un 1500va 5h ora capite perche' max 50w? se gia' salgo a 100 il tempo diventa meno di 1/3...quindi se sto sotto i 50 e' una manna dal cielo )
Inoltre useri un ali con alta efficenza anche a basso carico con pfc attivo in modo da recuperare un 15/20% di consumo
Old 12-09-2007, 14:34   #4991
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

ah, 1 disco in idle qnt consuma?
inoltre vorrei impostare che da un tale orario ad un altro orario e sopratutto in certe condizioni si spenga...è possibile?
Old 12-09-2007, 14:43   #4992
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
non penso che la registrazione per videosorveglianza sia molto esosa in termini di velocità di scrittura dell'hard disk,per cui potresti optare per dei modelli da 2,5 pollici,che ti farebbero risparmiare qualche watt.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 14:56   #4993
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
non penso che la registrazione per videosorveglianza sia molto esosa in termini di velocità di scrittura dell'hard disk,per cui potresti optare per dei modelli da 2,5 pollici,che ti farebbero risparmiare qualche watt.
eh si e anche molti.

un hd da 3.5" in scrittura o lettura consuma anche 10W mentre uno da 2.5" viaggia sui 2.5W
in idle un 3.5" viaggia sui 2.5W mentre uno da 2.5" è sui 0.7-0.8W.
ma se deve fare registrazioni mi sa che gli serve una montagna di spazio o sbaglio?
Potrebbe usare un 2.5" da 80GB a 5400 per il sistema operativo e uno da 300GB sempre da 2.5" a 4200 per i dati.
Avrebbe 5W massimi per tutti e due gli hd con una discreta quantità di spazio ma ovviamente il costo sale di molto.
Old 12-09-2007, 16:08   #4994
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
non si deve installare alcun driver!
L'avevo capito, ma Windows installa dei driver propri, inclusi nel CD. Mi riferivo a quelli, non agli Hyperion/ForceWare/etc.

Quote:
i driver che xp installa , quelli che ha nel suo databare, quellli che io forse erroneamente definisco generici, quelli per capirci che in risorse del computer vengono marcati ( windows Corporation ) , non danno alcun problema! potete traslocate il disco da una maccina alltra tranquillamente , io lo faccio sistematicamente quando ne ho bisogno.
Va bene, lo prendo come dato di fatto, ma quando io ho fatto la stessa cosa ho avuto il classico BSOD da driver di controller IDE incompatibili che menzioni sotto, e senza installare alcun driver.

Quote:
se vicerversa installate i driver ufficiali, quelli forniti dai produttori , potete incappare nel famoso STOP: 0x0000007B ma, anche in questo caso , per chi è un minimo smaliziato cè la soluzione.
Certo, e se tu avessi seguito il thread avresti visto che è già stato postato un workaround
Old 12-09-2007, 16:56   #4995
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
eh si e anche molti.

un hd da 3.5" in scrittura o lettura consuma anche 10W mentre uno da 2.5" viaggia sui 2.5W
in idle un 3.5" viaggia sui 2.5W mentre uno da 2.5" è sui 0.7-0.8W.
ma se deve fare registrazioni mi sa che gli serve una montagna di spazio o sbaglio?
Potrebbe usare un 2.5" da 80GB a 5400 per il sistema operativo e uno da 300GB sempre da 2.5" a 4200 per i dati.
Avrebbe 5W massimi per tutti e due gli hd con una discreta quantità di spazio ma ovviamente il costo sale di molto.
per gli hd ci stavo pensando anche io, eventualmente 1 e 1!
Una cosa, per la cpu?
Consigli?
Old 12-09-2007, 17:22   #4996
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
dpende anche qua da quanto la videosorveglianza impiega la cpu; se dici che la fai riesci a fare (seppure con la cpu al limite9 con il tuo pentium III a 500mhz, allora una qualsiasi cpu entry level andrà più che bene (quindi sempron amd o celeron intel...magari scegliendo,in base al tuo budget,le versione a basso voltaggio)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 17:28   #4997
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
dpende anche qua da quanto la videosorveglianza impiega la cpu; se dici che la fai riesci a fare (seppure con la cpu al limite9 con il tuo pentium III a 500mhz, allora una qualsiasi cpu entry level andrà più che bene (quindi sempron amd o celeron intel...magari scegliendo,in base al tuo budget,le versione a basso voltaggio)
quoto
Old 12-09-2007, 17:35   #4998
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

no
non mi sn spiegato scusatemi,
al momento per le mie funzioni su win 2003 un p3 500 era sufficente,
ora per le telecamere ho visto che dicono che è necessario almeno un p4 1,6 o 2ghz...
Se celeron l420 ce la potrebbe fare?
oppure che altra categoria di processori c'e' che consuma poco? (tipo i sempron? oppure non so =) )
Old 12-09-2007, 17:45   #4999
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
no
non mi sn spiegato scusatemi,
al momento per le mie funzioni su win 2003 un p3 500 era sufficente,
ora per le telecamere ho visto che dicono che è necessario almeno un p4 1,6 o 2ghz...
Se celeron l420 ce la potrebbe fare?
oppure che altra categoria di processori c'e' che consuma poco? (tipo i sempron? oppure non so =) )
direi che il celeron 420 funzia come un p4 3GHz altro che se c'e la fa.

comunque potresti andare su un athlon x2 a basso consumo circa 45W o su una soluzione come la mia con un sempron mobile o un turion64.

oppure prendi un portatile da 4 soldi e ci metti un disco esterno così eviti il problema dell'ups e ne usi uno solo per il disco esterno.
Old 12-09-2007, 17:59   #5000
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
direi che il celeron 420 funzia come un p4 3GHz altro che se c'e la fa.
questa non la sapevo...
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian