|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4941 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
cmq ora avrei un ottimo (sotto aspetto consumi) p3 900 mi pare ma o probabilmente la mobo è mezza andata xkè ha le prestazioni di un p2 300... e dato che avrei gia cpu vga e ram x l'opteron l'unica spesa sarebbe la mobo... il pc in futuro starà acceso 24h/24h...
![]() |
![]() |
![]() |
#4943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
in questo caso (sk madre malfunzionante) è una spesa dovuta quindi il conto del risparmio non si applica. Quello che volevo dire e che ho visto ripetere in questo thread è di tenere conto dell'esborso di denaro per abbassare i watt di un pc 24h rispetto al fatto dell'uso magari di hw già in casa che si pensa consumi troppo o che sia uno spreco, vedi il mio pc1, ovvio che se poi subentra il fattore rumore allora è una spesa necessaria, sopratutto se è posizionato in cameretta ![]() Anche 50 o 100 euro per acquistare un pc dedicato sono già la spesa di watt che si farebbe con un pc da gioco usato 24h acceso (ovviamente non con cpu e sk video sempre in full load ![]()
![]() |
![]() |
#4944 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
potrei cambiare anche la mobo del p3 ma mi costerebbe "quasi" come prendere la mobo x l'opteron... quindi se come consumi siamo vicini prenderei volentieri quella x l'opteron dato chendere 25euro + sped. x una mobo x p3 non mi sembra molto conveniente...
![]() |
![]() |
#4945 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Raga leggendo la guida mi è venuto subito in mente una cosa favolosa
io ho un Notebook vecchiotto ma non troppo che si e rotta la scheda video e ci volevano 400 € per sistemarlo cosi è rimasto fermo, ora nella guida ho letto che non serve la scheda video, quindi mi viene una domanda: Conosco UltraVNC, e solo che come faccio a installarci prima tutto per poi controllarlo con VNC? datemi qualche suggerimento.......please Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4946 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Sui portatili non c'è verso di disabilitare la VGA, quindi quello che vuoi fare tu non è possibile nel tuo caso.
![]() |
#4947 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
salve ragazzi, probabilmente ho fatto la scoperta dell'acqua calda,ma tant'è, lo riferisco: sono passato da una settimana circa da un modem adsl usb ad un ruoter lan (alimentato dalla sua presa di corrente); ebbene,non pensavo che il modem consumasse così tanto! il consumo del pc è calato di più di 6w!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4948 |
Member
|
La scheda video non permette di far vedere niente fa tutte righe ma il portatile funziona perfettamente, esiste un modo per installare Il S.O.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Quote:
![]()
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
l'usb eroga al max 500mA a 5V ossia 2.5W. mi sa che quei cosi con cui misurano tutti sono delle bufale.
![]() |
![]() |
![]() |
#4951 |
Senior Member
|
Due considerazioni, Eddie.
1) La porta USB del PC può fornire al massimo 500 mA, che moltiplicati per i 5v nominali dà 2,5W di picco: tu invece dici che ne consumava 6. Impossibile direi, a mio avviso il calo di consumi che eccede detti 2,5w è da ricercare altrove. Naturalmente ciò vale se il modem USB era alimentato solo dalla USB, come mi pare di capire dal tuo messaggio, a differenza del router che hai messo ora. 2) hai tolto 6w o quelli che sono dal PC e ne hai aggiunti x altrove. Il router ethernet senz'altro non va conteggiato fra i consumi del PC in senso stretto, ma il consumo globale dell'apparecchiatura che usi per le funzioni di muletto (quindi il PC in sè ma anche eventuali switch, hub e appunto il router) resta invariato nella migliore delle ipotesi. Anzi mi viene da dire: aggiungere un ulteriore alimentatore separato per il router equivale a dire aggiungere ulteriori sprechi, nel senso che all'inefficienza dell'alimentatore del PC va aggiunta l'inefficienza dell'alimentatore del router Potresti considerare casomai di alimentare il router direttamente dall'alimentatore del PC, in modo da evitare l'inefficienza dell'alimentatore aggiuntivo. Tutto questo rigorosamente IMHO EDIT: sulla questione USB mi hanno preceduto ![]()
![]() |
#4952 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4953 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi invece sullo schermo esterno funziona regolarmente allora il discorso cambia radicalmente: in tal caso non è rotta la VGA ma lo schermo LCD o il cavo che lo collega alla mobo, e quindi il problema di cui parli non si pone.
![]() |
![]() |
#4954 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso è da chiarire dov'è il guasto, nello schermo o nella VGA? Perché se è vera la seconda mi sa che non c'è verso ![]()
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 10-09-2007 alle 08:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4955 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4956 | |
Member
|
Quote:
siccome è successo diverso tempo fa e ora come ora non ricordo di aver provato ad attaccare un'altro schermo per vedere se era la VGA o lo schermo dimmi come potrei farlo ora cosi questa sera quando arrivo a cas lo faccio subito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4957 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
Quote:
Quote:
![]() x ciccillover: giustissimo il discorso che fai tu sull'alimentazione: in che modo sarebbe possibile alimentare il router tramite l'ali del pc? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4958 |
Senior Member
|
Dipende da quali sono i valori dell'alimentatore del router. Prendendo come esempio il mio USRobotics, ci vogliono 12v continui per farlo funzionare. I 12v li tiro fuori dal filo giallo e dal nero del molex a 4 pin, si tratta solo di collegare questi due fili al connettore del router, che in questo modo si accende assieme al PC. Ho fatto la stessa cosa anche per lo switch 10/100, per l'hub USB e per l'HD esterno. E' una roba molto pratica (meno fili in giro e meno prese occupate sulla ciabatta) e interessante anche per il risparmio energetico.
![]() |
#4959 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4960 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq in pratica ti basta mettere l'HD su un portatile funzionante, installare Windows (perché questa procedura vale per Windows, per Linux non so) normalmente, e poi fare quanto segue: - vai in gestione periferiche - aprire la categoria Controller IDE ATA/ATAPI e fare doppio clic sul controller IDE (ignorare Canale IDE primario e Canale IDE secondario) - scheda Driver => Aggiorna driver => Installa da un percorso specifico => Non effettuare la ricerca => Controller stardard PCI IDE => Avanti - quando chiede di riavviare, NON riavviare, bensì spegnere il PC e spostare l'HD sul PC con schermo danneggiato A quel punto poi sarebbe opportuno installare i driver corretti per il controller IDE del portatile semi-funzionante, ma senza schermo la vedo dura, e cmq i driver per controller IDE PCI standard semplicemente fanno il loro lavoro. Piuttosto, se occorrono driver aggiuntivi (penso principalmente alla scheda di rete, le strade sono due: 1) se Windows riconosce le schede al volo e installa il proprio driver, bene così, non serve fare altro 2) se Windows chiede il driver, occorre copiare il file .inf nella cartella C:\windows\inf\ e il resto dei file in una cartella qualsiasi del PATH, magari prima di spostare l'HD sul PC danneggiato Ovviamente prima di eseguire questa procedura assicurati di installare i programmi che ti servono.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 10-09-2007 alle 09:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.