|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
non cè molto da capire, devi aprire gli L11 e lasciare solo l'utimo a dx per settare 1,1v!
http://www.ocinside.de/go_d.html?htt...ainting_d.html comunque per quasiasi dubbio chiedi pure! iao.
![]() |
#4143 |
Senior Member
|
Non so nemmeno cosa sono gli L11 (e quel link di certo non mi aiuta essendo in tedesco
![]() ![]() Comunque ti ringrazio per la disponibilità. Ti chiedo una cosa un po' più semplice: il Duron che "caratteristiche" deve avere? Cioè, che frequenza (min e max)? Che bus?
![]() |
![]() |
#4144 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Attualmente rendere questo p2 fanless mi costerebbe un bel po' come alimentatore (ne esistono al di sotto dei 300w?) e finora non ho ancora trovato un dissipatore passivo per SLOT 1. ![]() grazie, ho visto... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
non capisco quest'ossesione di rendere fanless un alimentatore... non ha senso! mi spiego: se volete il silenzio più assoluto, prendere una normale ventola 8x8, downvoltatela a 5v e il gioco è fatto!!!! è assolutamente INUDIBILE, GIURO!!! oppure, se non siete fanatici del silenzio ma cercate cmq un pò di pace, mettete in serie 2 ventole (così otterrete 2 ventole a 6v) abbattendo il rumore e mantenendo cmq un buon flusso all'interno dell'alimentatore... ps. riguardo la prima soluzione, non c'è da preoccuparsi riguardo a surriscaldamenti... perchè l'alimentatore non verrà mai stressato, e cmq se si tratta di vecchi alimentatori (fino a 250w) non scaldano NIENTE DI NIENTE pps. mai visto un dissipatore fanless per SLOT 1??? sono i più brutti dissipatori mai messi in commercio ![]() http://www.pcsprint.it/prodotti/p3slot1.jpg ( e questo è ancora guardabile... ce ne sono alcuni che sembrano dei pezzi di alluminio grezzi con delle alette tagliate alla buona... appena trovo una foto la posto ![]()
![]() |
![]() |
#4146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Del resto non stiamo parlando della creazione di un bel pc da moddare ma di un server da tener acceso sempre, e per quanti hanno l'esigenza di tenere il server nello stesso locale in cui ad es dormono, l'aspetto acustico è di grande importanza. Io ad es ho un muletto totalmente fanless e con disco da 2.5", e sebbene il disco sia relativamente recente e molto silenzioso, a volte mi capita di sentirlo e francamente quasi ne sono infastidito ![]() Sempre riguardo al mio caso ad es sono decisamente infastidito dai led; tengo il muletto in una stanza ad hoc, ma tra router ADSL, switch, access point e muletto, se non chiudo perfettamente la porta della stanza va a finire che il corridoio che porta verso la camera da letto viene inondato di luci stroboscopiche decisamente fastidiose durante la notte...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 18-06-2007 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4147 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, io sono l'ultima persona a questo mondo che bada all'estetica, e te lo dimostro con una semplice foto: ![]() Questo è il mio PC ![]() ![]() cmq anche io ho un muletto piccino, ma tanto ogni tentativo di silenziarlo è vano, ho un Maxtor Diamondmax 9 160gb che quando lavora a momenti fa vibrare il case (artigianale ![]()
![]() |
![]() |
#4148 |
Senior Member
|
Come faccio a downvoltare la ventola (o le ventole) di un ali?
![]() |
![]() |
#4149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq è una cosa semplicissima, credimi ![]()
![]() |
![]() |
#4150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
Quote:
basta tagiare il il molex finale della ventola e mettere il filo rosso nel rosso e il nero nel nero (possibilmente quello vicino al giallo per far andare un corto i due) sul molex femmina proveniente dell'alimentatore e mettere un pò di nastro isolante per non far scappare i cavi dal molex ![]() in questo modo rendi una 8x8 inudibile con una portata d'aria minore.. pee un ali vecchio non ci devono essere problemi visto che non scaldano niente per un ali che deve mantenere hardware + assetato basta smontare il coperchio dell ali fare un cerchio con un plasma di diametro 12cm e piazzarci una 12x12 silent o moddata a 5V che soffia da sotto attaccata con una gocchia di attack al coperchio di alluminio
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP Ultima modifica di AMDman : 18-06-2007 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4151 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problemi alimentazione.... del PC!!
Salve a tutti
Ho problemi con la velocità di trasferimento ed invio pacchetti tramite la mia scheda di rete wlan esattamente da una settimana, da quando ho installato una x1950pro sul mio sistema. Prima di allora andavo con una scheda video integrata nella motherboard e la connessione viaggiava che era un piacere con punte di scaricamento anche di 200kbps. Dall'installazione invece scarico dagli stessi siti al massimo a 20kbps e non ho toccato assolutamente nulla nel router wireless e sulla mia scheda di rete wlan (l'antenna non la ho mossa rispetto alla settimana scorsa),e, anzi spesso addirittura perdevo il segnale. Perdevo perchè mi è venuta una idea: mi è venuto in mente che probabilmente il problema era dovuto all'alimentatore che avevo (e che ho cambiato proprio ieri con uno da 450W, prima ne avevo uno da 350): ok da ieri non mi si disconnette piu' ma la velocità di scaricamento è aumentata solo di pochissimo. Che faccio???? stacco qualche componente? eppure con i consumi ci sono dentro di parecchio... Segnalo anche la mia configurazione: Sempron 2800+ (lo so è uno scandalo... ma lo cambio fra pochissimo) 1Gb Ram DDR 333Mhz ATI Radeon X1950Pro 1 Lettore DVD Philips 1 Masterizzatore DVD Floppy Disk Scheda di rete Wlan 802.11 g Spero mi possiate aiutare in qualche modo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4152 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
ciao Ultima modifica di gava : 18-06-2007 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4153 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque se oltre all'immagine trovassi qualche altro indizio te ne sarei grato. La soluzione per quanto brutta se funzionasse sarebbe il top! ![]() Quote:
![]() grazie per l'informazione. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4154 | |
Member
|
Quote:
Che dovrei fare? tagliare i fili e collegarli ad uno dei molex esterni dello stesso alimentatore? il mio ancestrale alimentatore ha un molex per la scheda madre,4 molex da 4 pin per hd ed eventuali lettori cd/dvd ed un molex a 4 pin per il floppy e niente più. Aspetto qualche indicazione. ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4155 |
Senior Member
|
per avere i 5 volt devi prendere il rosso(+5v) e dil nero(0V) da uno dei mollex a 4 poli per hd cd o a limite floppy. ciao.
![]() |
#4156 | |
Senior Member
|
Quote:
i duron con i cuori thorobread step B (dal 1400, 1600, 1800mhz)sono i piu indicati ma attenziono alcuni 1800 hanno il moltiplicatore bloccato n.b vanno bere anche gli xp da 1700+ al 2400+ sempre thoro step B fino alla 39settimana di produzione del 2003
![]() |
![]() |
#4157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4158 |
Senior Member
|
Io ho un PC con XP 1800+, ma se non ricordo male è un Palomino...non va bene vero? Come faccio a capire se è un Thoro B?
![]() |
![]() |
#4159 |
Senior Member
|
scarica cpuz
ta li vedi il nome del core e lo step 0=A 1=B
![]() |
#4160 | |
Member
|
Quote:
per quanto riguarda l'alimentatore sempre da 230w con la ventola rotta mi conviene prenderne una e farlo funzionare con quella o posso provare a farlo andare senza ventole, magari con la scatoletta aperta? ....spero che non prenda fuoco ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.