|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2621 | |||
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ciao Miky,
Quote:
Ho caricato anche una distro Live di Xubuntu che va su allegramente. Tutto dipende naturalmente dal sistema operativo che ci farete girare: scordatevi di farci girare Windows XP o W2K (ci ho provato, non riesce neppure a completare il boot). Ma se ci caricate Xubuntu o Debian va che è una meraviglia. Per la cronaca sul mio muletto ho un solo banco di memoria SDRAM da 128Mb, che sono più che sufficienti per far girare WXP alleggerito con nlite, il mulo, antivirus e firewall senza "swappare" su disco. Quote:
La mia scheda è la prima (Protech PROX-1560 ), a cui però ho sostituito il processore con un AMD K6-2+ a 400Mhz, ma prevalentemente per questioni di riscaldamento: questo processore infatti è una versione speciale del K6-2, per applicazioni embedded, e lavora a 1,9V invece che a 2,2V come i normali K6-2 o a 2,8V come i Pentium MMX. Tensione minore significa dissipazione minore, quindi soluzione fanless. Non è pericoloso montare solo un dissipatore, basta sovradimensionarlo: il mio è un dissipatore da Pentium III, utilizzato in precedenza con una ventola per un PIII a 1Ghz; rimossa la ventola il dissipatore basta e avanza per il mio K6-2+. Quote:
Ciao, Giovanni |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2622 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Scusate, domanda stupida, ma Windows CE è disponibile retail? Cioè, se lo volessi, dove me lo procuro?
![]() |
#2623 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Windows CE non può essere installato come una normale versione di Windows. Microsoft vende ai produttori di hardware un pacchetto contenente una serie di sorgenti, drivers, pacchetti già compilati, ecc. per ogni tipo di processore disponibile sul mercato; i produttori compilano la versione di Windows CE che preferiscono, includendo solo quello che serve e la caricano sul loro device. Tenete conto che essendo una versione compilata specificatamente per un certo tipo di hardware (scheda madre + processore specifico) è praticamente impossibile che la stessa compilazione giri su un hardware anche solo leggermente diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
prova a spedire una mail a http://www.eccabacus.it/ Poi magari facci sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2625 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
scusate ma se voglio rendere fanless il mio celeron 800Mhz
socket 370 downgradato a 533Mhz che dissi mi consigliate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2627 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
scusate, butto lì una idea un po' pazza: e utilizzare un palmare? collegato magari a una rete wireless o a una docking station?
cosa ci si potrebbe fare?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2628 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
bisogna vedere se regge emule o altro, poi dovrebbe salvare i file in un hd magari collegato direttamente alla rete (nel box apposito)
Curiosià, quanto costa una SBC? e dove la posso comprare?
![]() |
#2629 |
Senior Member
|
Le SBC sono molto costose rispetto alla potenza o alle funzioni che offrono. Trovare ad esempio a 50 euro una scheda per Pentium prima serie è abbastanza normale, quando l'intero PC desktop di simili caratteristiche ormai non vale più niente.
Con un pò di fortuna però ogni tanto su eBay si trova qualcosa a buon prezzo.
![]() |
#2630 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Secondo voi un muletto con un amdk6 III 400mhz e 128mega di ram regge bene un po di torrent?Per adesso ancora non lo realizzo perchè devo comprare un hard disk per il portatile da almeno 5400 giri (adesso ne ha 4200)e mettere questo da 40gb sul mulo. Che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2631 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
finalmente sono riuscito ad ottenere tutti i pezzi necessari..
eccoli: Scheda madre Lucky Star 6abx2v ver 1.2 128+64 mbyte ram scheda video asus gf 2 mx disco fisso wd caviar 120 gb procio intel pentium 3 450 mhz scheda di rete 10/100 ali Enermax 230 watt ora volevo sapere..come fare ad utilizzare il mio hd su codesta scheda madre..dato che il bios mi sembra che non sia aggiornato quindi molto probabilmente non supporta i 120 gb.. come posso fare a far federe tutto sto spazio? avevo pensato prima di utilizzare l'hd da 6 gb..installarci win xp e partizionarlo tiopo in una partizione da 6 gb per l'os e il resto per i file..credete sia fattibile? Ultima modifica di The_misterious : 23-12-2006 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2632 |
Senior Member
|
questa non ci voleva..l'ali che guardando meglio è un Chieftec ha perso liquido dai condensatori quindi mi tocca usare l'altro ali da 300 watt un pelino + rumoroso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2634 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
dove posso trovare un alimentatore tipo quello della meanwell (oltra a ebay)?
a proposito, ma anche con gli alimentatori switching si sente il ronzio?
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison Ultima modifica di Axoduss : 23-12-2006 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2635 |
Senior Member
|
ok..l'ali non fà rumore..ma non riesco a farmi riconoscere l'hd
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2636 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
|
Quote:
- prova con partition magic - metti l'hd su un altro pc e partizionalo in "pezzi più piccoli" altrimenti... non ho idee Good luck |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2637 |
Senior Member
|
utilizzando un controller ide su pci potrei risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2638 |
Senior Member
|
Con un CTRL PCI risolvi, cmq avevo postato pagine e pagine indietro un metodo che permette di evitare l'uso di un CTRL.
Ora non ho tempo, se cercando non lo ritrovate casomai riscrivo
![]() |
#2639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2640 |
Senior Member
|
Esatto, grazie
![]() Devo fare una correzione però. Se si utilizza il metodo del jumper non è necessario installare il disco più piccolo, basta il solo HD grande. Sempre supponendo di usare sistemi operativi della famiglia NT però, su Win98 niente da fare.
Miei thread di compravendita: Clicca qui! Ultima modifica di ciccillover : 24-12-2006 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.