Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2015, 20:45   #23381
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Dando una scorsa veloce sono arrivato a queste 3 alternative:

1) Intel Bay-Trail D
La Q1900M dovrebbe costare uguale alla Q1800M! Entrambe m-atx e con slot long dimms
Costano invece un po' di più le m-itx

2) AMD Kabini
Tutte itx e costano poco più. La mobo è una QC5000itx (...) e la cpu è una A4-5000 Quad-Core APU (hanno la ventolina)
Occorrerebbe anche confrontare le prestazioni cpu/gpu, per vedere qualche piattaforma rende di più

3) AMD AM1
Si trovano delle mobo economiche, ma bisogna comprare anche la cpu della serie AM1 Athlon/Sempron

Qualunque sia la scelta, vien fuori un bel pc
Old 06-02-2015, 21:21   #23382
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
PC a basso consumo per uso 24H/24

Su amazon la j1800b e la d1800m stanno 60 spedite, di j1900 a quel prezzo non ne trovo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 06-02-2015, 21:23   #23383
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
scegli La Q1900M se non ti interessa leggere file h265
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 07:05   #23384
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
scegli La Q1900M se non ti interessa leggere file h265

raga, perche' non considerate la q1900dc ??
gli colleghi un alimentatore esterno per notebook da pochi euro senza ventole senza rumore et voila' le joue sont fait direbbe un francese...
a parte gli scherzi penso che sia la soluzione migliore,

io pero' la q1900dc non riesco a trovarla a meno di 105 euro.
ma non e' che possiamo cercare un rivenditore edi applicarci uno sconto per forum hw upg.... ??
contattatemi anche in pvt che ne parliamo
ciaooo hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 07:13   #23385
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006

raga secondo voi con una asrock 1900 in generale equipaggiata con uefi bios
si puo' realizzare ed usare come un mini hackintosh ???
mi piacerebbe farci girare un sistema operativo mac os
sarebbe uno spettacolo o no ??
ho in mente di utilizzare una q1900dc costruirci un case con le mie mani o di legno o di plastica / plexi togliendo masterizzatore e alimentatore atx ed utilizzare alimentatore per notebook ed eventualmente un masterizzatore dvd slim esterno usb.
compattando cosi moltissimo le dimensioni.
chi si vuole aggregare a un eventuale progetto di realizzazione ??
ciao fatemi sapere
hdv

p.s se c'e' qualcuno di milano o hinterland possiamo vederci da qualche parte e parlarne a voce.
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 08:33   #23386
Mantis-89
Senior Member

L'Avatar di Mantis-89

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
vedo che con una 60ina di euro si porta a casa una j1800:
Praticamente lo stesso prezzo di un atom.
Alla fine il J1800 e J1900 sono praticamente degli Atom, cambia solo la cache: "Silvermont" on @Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Silvermont
Quote:
Su amazon la j1800b e la d1800m stanno 60 spedite, di j1900 a quel prezzo non ne trovo
Dai un occhio su eBay, trovi mobo con il J1900 a poco di più
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W
Always remember to K.I.S.S.

In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440

Ultima modifica di Mantis-89 : 07-02-2015 alle 10:10.
Mantis-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 09:14   #23387
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
k10stat e' compatibile con le cpu socket 939?
Non ne sono certo, forse no, mi sa che all'epoca usavo RMClock col 939...

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 11:31   #23388
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Non ne sono certo, forse no, mi sa che all'epoca usavo RMClock col 939...

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702
Grazie, ma a me serva qualcosa che vata sotto linux, diventerebbe un server hylafax.
Old 07-02-2015, 11:32   #23389
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Mantis-89 Guarda i messaggi
Alla fine il J1800 e J1900 sono praticamente degli Atom, cambia solo la cache: "Silvermont" on @Wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Silvermont

Dai un occhio su eBay, trovi mobo con il J1900 a poco di più
Sono un 10-15 euro in piu', ma onestamente non saprei che farci di un quadcore in un fax anche per i prossimi 10 anni
Old 10-02-2015, 10:03   #23390
chocobosage
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti, qualcuno mi può postare un'ipotetica buona configurazione completa con questa mobo asrok?? ....così mi posso rendere conto delle potenzialità e del prezzo complessivo (la devo paragonare a un Intel NUC DN2820FYK Celeron N2820 2,4 GHz, dual-core a 128,60 euro + RAM e HDD)

Scusate ma non la conosco e non ho ancora capito se monta già la cpu o se e da comprare tutto a parte....

Ultima modifica di chocobosage : 10-02-2015 alle 10:21.
chocobosage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 10:00   #23391
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da chocobosage Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno mi può postare un'ipotetica buona configurazione completa con questa mobo asrok?? ....così mi posso rendere conto delle potenzialità e del prezzo complessivo (la devo paragonare a un Intel NUC DN2820FYK Celeron N2820 2,4 GHz, dual-core a 128,60 euro + RAM e HDD)

Scusate ma non la conosco e non ho ancora capito se monta già la cpu o se e da comprare tutto a parte....
Per il NUC ti serve la RAM e il disco.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 11:09   #23392
chocobosage
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Per il NUC ti serve la RAM e il disco.
Si lo so!
chocobosage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 14:56   #23393
dibe92
Senior Member

L'Avatar di dibe92

Iscritto dal: Oct 2010
Mi inserisco anche io in questa immensa discussione.. Premetto che non ho letto tutto quanto ma solo le ultime 30 pagine 😄
La mia intenzione è quella di realizzare un htpc fanless e con consumi ridotti..
Al momento come htpc uso un AMD A8-6600k, mobo asrock FM2A78+HD e 4 gb di ram.. Uso questo perché mi avanzava e non avevo alternative, ma ora mi sono stufato del rumore delle ventole di dissipatore e alimentatore e quindi ho deciso di vendere tutto e farmi un nuovo htpc.
In attesa della vendita quindi avevo pensato al Q1900DC, 4gb ram sodimm e un ssd da pochi gb..
Ho visto che qualcuno lo utilizza, potrebbe farmi da test con XBMC?
Mi servirebbe sapere se funziona con tutti (escluso h265 che al momento non è diffusissimo) gli mkv e iso BlueRay..

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Feedback Vendite
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 17:31   #23394
sozoro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Se riesci a vendere la macchina attuale, comprare la nuova e farti avanzare ancora qualche euro, allora la vendita ha senso. Se devi vendere e, col ricavato, comprare il nuovo hardware, allora prova a ridurre frequenze a voltaggi sia dell'hardware attuale sia delle ventole. Vedi se la situazione migliora.
Old 02-03-2015, 17:32   #23395
oplita
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Buongiorno signori, non so se sono nel posto adatto per chiedere queste info....
sto cercando un computerino uso ufficio già "pronto" o da montare.... non ci devo giocare, ma l' importante è che sia "robusto e affidabile" e rigorosamente fanless..
..propenderei per alimentatore esterno tipo notebook....

giusto per idea, sono interessato a questo genere qui...

http://hardware.hdblog.it/2015/01/14...t-mini-pc-amd/

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ell_56149.html

che voi sappiate ci sono in vista novità nei prossimi mesi dal lato CPU in questo settore ?
So che quello segnalato è il primo Intel Broadwell, ma mi sto un po' perdendo a seguire l' evoluzione Intel in questo periodo, per cui se magari c' è qualcosa di imminente aspetterei qualche mese.....
se invece decidessi per componenti più standard ( chessò... Asrock fanless con j1900 ad esempio e un alimentatore interno fanless... di che case "standard" avrei bisogno per ospitarlo?
qualsiasi consiglio è ben accetto
oplita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 11:21   #23396
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Ragazzi ho bisogno di un informazione, vi spiego:
ho assemblato un muletto con asrock q1900-itx, 2 banchi di ram, una scheda pci per il wifi e 1 SSD!

Premesso che non è nel mio interesse andare a cercare il watt di consumo in meno ma mi interessa un pc che consumi relativamente poco per tutti i giorni che starà acceso 12-15 ore al giorno per navigazione internet e lettura di pdf!

Il consulto che vi chiedo è sull'alimentatore! per il momento ho montato un ali riciclato da un vecchio muletto ma ovviamente non va bene!
Devo prenderne uno nuovo per cui stavo cercando in giro un taglio piccolo, ma ho notato che non si trovano PSU di taglio inferiore ai 150w se non con il trasformatore esterno!
Per esigenze personali, questo pc sarà spostato spesso da una postazione all'altra. Nelle varie stanze ci sarà sempre un monitor o una tv con relativo cavo video e un cavo di alimentazione per cui basterà prendere il piccolo case e la logitech k400 e accendere!

Solo il pensiero di dovermi ogni volta infilare sotto la scrivanie per scollegare il traformatore e ricollegarlo nell'altra postazione mi deprime, considerando che sarebbe tutto piu semplice lasciando un cavo da alimentatore pronto al collegamento in ogni scrivania accanto al cavo hdmi! collego alimentazione e video e avvio!

Per cui volevo sapere se conoscete qualche modello di alimentatore che stia tra i 60 e i 100W che si possa alimentare con la normalissima presa da alimentatore atx!

Io ho trovato solo il modello LC-90itx, prodotto da lcpower, ma che purtroppo vendono solo in bundle con i case:

- http://www.lc-power.de/en/product/ge...itx/lc-1320ii/
- http://www.lc-power.de/en/product/ge...itx/lc-1360ii/
- http://www.lc-power.de/en/product/ge...tx/lc-1370bii/

Conoscete qualcosa di simile? non è importante il formato, che sia atx, sfx, flex, itx, o qualsiasi altra forma del mondo, purchè abbia la possibilita di essere collegato con un normale cavo di alimentazione!

prendere un corsair 350W atx, mi sembra stupido perchè per un pc che credo consumi 20W significherebbe fare lavorare l'alimentatore costantemente sotto il 10% del carico! Come tutti gli alimentatori l'efficienza energetica è bassa lavorando in quelle condizioni, infatti cercando la certificazone del corsair VS350 posso notare che:

effic. al 50% del carico: 85.42%
effic. al 20% del carico: 84.06%
effic. al 10% del carico: 78.68%

al di sotto del 20% la curva di efficenza precipita, e considerando che al 10% siamo gia al 78% andando a finire al di sotto presumo sia intorno al 75%.

Cosa mi consigliate voi? avete in mente qualche prodotto di piccolo taglio che sia 80+ o migliore?

Non starei a farmi mille paranoie se avessi gia un alimentatore! Però, dovendo acquistarlo, ho pensato che fosse meglio prendere quello più adatto! Per cui chiedo a voi che nel settore dei pc a basso consumo ne sapete molto piu di me!!!

grazie

Ultima modifica di Nick.sf : 13-03-2015 alle 11:27.
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2015, 12:56   #23397
luigimitico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao per questi pc con bassi assorbimenti è utile e soprattutto comodo picopsu + alimentatore notebook.
Trovi tutto su ebay, la spesa dovrebbe essere intorno ai 70€
Old 13-03-2015, 13:21   #23398
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da luigimitico Guarda i messaggi
ciao per questi pc con bassi assorbimenti è utile e soprattutto comodo picopsu + alimentatore notebook.
Trovi tutto su ebay, la spesa dovrebbe essere intorno ai 70€
si questo lo so, ma forse non sono riuscito a spiegari nel precedente post. il mio problema e che non voglio un alimentatore con il trasformatore esterno... mi serve che si colleghi direttamente al classico cavo di alimentazione atx dei computer!

ho trovato adesso un lcpower da 350w che come certificazione dell'efficienza dovrebbe essere migliore del corsair 350w che avevo visto:

http://www.plugloadsolutions.com/psu...048_Report.pdf

al 10% del carico ha l'81,65% di efficenza e la curva del grafico mi fa pensare che sia abbastanza costante l'efficenza... se non trovo altro penso che prenderò questo modello!
Old 13-03-2015, 13:32   #23399
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Non vorrei dire ma... Alimentatore esterno e cavi in ogni postazione?

Cosi' quando ti sposti, stacchi l'alimentatore dal cavo della corrente e lo attacchi altrove. Come faresti con quello interno. No?

Seconda cosa: lo sposti spesso, quindi io ti direi....prendevi un portatile, no? Che nemmeno devi spegnerlo per attaccarlo altrove e il risultato e' lo stesso... Ok non avevi la comodita' di assemblarlo come volevi, ma avevi bassi consumi e un pc completo con UPS e un alimentatore efficiente...
Old 13-03-2015, 23:35   #23400
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Non vorrei dire ma... Alimentatore esterno e cavi in ogni postazione?

Cosi' quando ti sposti, stacchi l'alimentatore dal cavo della corrente e lo attacchi altrove. Come faresti con quello interno. No?

Seconda cosa: lo sposti spesso, quindi io ti direi....prendevi un portatile, no? Che nemmeno devi spegnerlo per attaccarlo altrove e il risultato e' lo stesso... Ok non avevi la comodita' di assemblarlo come volevi, ma avevi bassi consumi e un pc completo con UPS e un alimentatore efficiente...
Ciao, grazie del consiglio ma prendere due trasformatori immagino che significhi raddoppiare la spesa. Non ho cercato il costo ma penso che il prezzo sia simile a quello dei trasformatori dei portatili. diciamo nell'ordine dei 30-35 a testa? e poi avrei questo benedetto trasformatore che propio non me piace!

per quanto riguarda il portatile non l'ho preso di proposito:
- primo perchè mi sarebbe costato di piu
- secondo perchè non posso aggiungere e togliere hdd a piacimento come posso fare con un fisso, cosa che mi capita di dover fare (ti prego di non dire box usb ecc...)
- terzo perchè sono decisamente più scomodi nelle manutenzioni, pulizia ecc..
- quarto avrei avuto il trasformatore, che se non si è capito, odio profondamente!
- quinto e meno importante: mi andava di assemblare un itx!

apparte il dover dare spiegazioni, io ho solo chiesto un consiglio su un alimentatore sperando che qualcuno conoscesse qualche modello che faccia al caso mio. Non pretendo che mi diade la risposta per forza, magari non ne esistono come li cerco io, ma per favore evitate di propormi roba che non è quello che cerco, tipo 2 trasformatori, o un pc portatile... lo so, probabilmente la mia è una richiesta particolare, ma non so facendo accademia sui computer, sto solo cercando una soluzione al mio quesito
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
VAST Data: dall’archiviazione al sistema...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian