|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21841 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21842 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
![]() Test: Temperature, Consumi, Rumore Shuttle XS35GT V2: Barebone ultra compatto e performante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21843 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#21844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Con eMule e uTorrent non ho problemi. Arranca un po quando gli dai in pasto diversi gb di file da importare... per quanto riguarda il Microserver le soluzioni adottate dagli americani (dove ha avuto un'enorme successo) sono: -freenas (che però ha un bug che non permette di sfruttare tutta la banda di rete) -windows server 2008 o l'ultimo non ricordo -Vmware Esxi + diverse Vm anche accese in contemporanea... c'è da dire che con i prezzi bassi delle ram e degli hd venivano carrozzati benone... 8 Gb di Ram praticamente sempre, 4-5 Hd da 2 Tb, + qualcuno al posto del lettore dvd metteva un bay per 4 hd da 2.5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21845 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Brescia
|
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un consigliom o almeno sentire un po' di pareri: Attualmente ho un pc basato su E7500+D3850 che uso una volta fungeva da pc game ma che ora fa solo il server/mulo. A questo ho attaccato un WDTV live per vedere i film sul mio LCD da 46. Non so quanto consumi di preciso, ma di sicuro molto rispetto a un Microserver, quindi mi era venuta la malsana idea di prenderlo e vendere quello attuale, però cosi facendo non posso realizzare l'altro mio desiderio: un HTPC. Cosi stavo guardando per un unico sistema che facesse da HTPC e server 24/24H basato su AMD A4-3400, ma ho visto in idle che consuma 40W, un po' tantini. Ok come performance è superiore a un E350, però forse non ne vale la pena giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21846 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
se cerchi un muletto/htpc con consumi molto bassi io aspetterei l'uscita di questa:
http://www.intel.com/cd/products/ser...iew/487675.htm TDP del processore inferiore (10W) rispetto a quello del D525 (13W) grazie al nuovo processo produttivo, nonostante la frequenza di 2.13GHz. E memorie DDR3 1066, che costano veramente poco ora come ora. Però ci vorrà almeno un altro mesetto, sempre che intel non rimandi ancora la distribuzione dei nuovi atom a causa dei problemi con i driver video. Insomma sembra promettere davvero bene e negli shop è in prevendita con prezzi che oscillano intorno agli 80 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21847 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Brescia
|
Non ci sono vero delle anticipazioni su prestazioni e/o benchmark?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21848 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
La sto aspettando anche io da tempo per aggiornare il mio muletto, ho cercato in giro ma sembra non ci sia ancora nulla di concreto come bench e consumi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21849 |
Senior Member
|
niente di certo ancora, comunque già guardando le caratteristiche e le tecniche di produzione secondo me siamo sul 10-20% di prestazioni in più del D525 (forse anche maggiori come gpu) e un 5-10% di consumi in meno. Prendi questi dati con le pinze anche se comunque dovrebbe essere migliore sotto entrambi i punti di vista rispetto a un D525,per sapere di quanto effettivamente migliore bisogna aspettare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Sembra comunque sia la solita solfa, a parte lo speed bump e il nuovo processo produttivo che lima 2 watt, niente di nuovo sotto il sole (e va bene le ddr3, ma magari per un server mi faceva anzi più comodo il supporto ecc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21851 |
Senior Member
|
che non ci sia nessun salto in avanti eclatante lo si poteva intuire, però aspetterei a vedere all'opera questo procio e la scheda madre che ho linkato. I benchmark che erano usciti ieri erano di un Atom N2600 montato su un netbook.
Secondo me per l'utilizzo che aveva specificato AresWar (che sono anche praticamente gli stessi a cui sono interessato io) la D2700DC potrebbe diventare il punto di riferimento per le varie build di muletti/htpc nel prossimo futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21852 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Salve ragazzi, ho bisogno di una informazione
![]() Ho due pc, un netbook compaq mini con schermo da 11.6", 2 gb di ram, Hd da 320 gb e intel atom n270 ![]() il dubbio ora è questo, il desktop con il core i3, 4 gb di ram ddr 3 1333, un hd da 500 gb, un mast/lettore e la video integrata, con ali ocz decente, senza il monitor...quanto potrebbe consumare? Il monitor è un lcd LG da 21,5" e so che consuma, almeno leggendo le caratteristiche, 45 watt... Volevo prendere quello da 35 watt, procio dico, ma sinceramente non avrei voluto poi pentirmene per "scarse prestazioni..." ![]() PS: non ho mai tenuto il pc accesso 24 h, nè intendo farlo!!!!!!! Ultima modifica di foxifoxi : 19-12-2011 alle 20:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21854 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
parere
buongiorno e buon anno a tutti
causa morte del processore (pentium D 2.8GHz, TDP 95W), mi trovo con una scheda ASUS P5VD2-VM un alimentatore Seasonic S12 430W vari HD e RAM DDR2... Vorrei trasformare il tutto in un pc su cui far girare emule e utorrent, da lasciare acceso praticamente sempre tra i processori compatibili trovo un celeron430 1.8GHz con TDP 35W qualcuno ha un'idea del consumo indicativo che otterrei montandolo? Qualche suggerimento, magari cambiando anche MB? Grazie mille brizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#21855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21856 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il consumo è bassissimo complimenti per il seasonic!!! posta la config. completa del pc byezzz ![]() p.s. per qualsiasi info puoi contattarmi in pm
![]() |
![]() |
#21857 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
il core2duo ha un TDP di 65W, per cui HDD a parte dovrei stare sotto i 50W ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21858 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
salve ragazzi volevo mandare in pensione il mio Nettop-nT-330i della foxconn
http://www.foxconnchannel.com/produc...30i/index.html volevo acquistare una cosa analoga ma con porte usb 3.0 cosi da poterci attaccare i due box hd da 1Tb che ho attualmente collegati alla usb2.0 l'uso che ne faccio è limitato a eMule... questo pc è acceso 24h su 24h a scaricare e basta... quindi mi serviva la cosa col più basso consumo in termini di Watt... con il minor rumore possibile... avevo visto che c'era sempre dalla foxconn il modello nT-A3550: http://www.foxconnchannel.com/produc...D=en-us0000110 che monta l'amd e-350 ed ha 2 porte usb 3.0 ma in giro non ce nè traccia.... sulla baya c'è lo ZOTAC ZBOX AD02... certo però che dover spendere 221€ per poi doverci mettere un HD e comprare la ram.... mmmmm soluzioni tipo lo zotac senza ram e hd ce ne sono sempre a dimensioni ridotte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#21859 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
salve a tutti, posseggo una scheda madre asus p4p800-x deluxe
mi piacerebbe sapere se è possibile installarci un processore diverso dall'attuale, cioè un P4 3ghz che per le caratteristiche di un mulo, consuma in modo esorbitante! Dato che è un socket 478 Ho visto dalle specifiche che sono supportati anche i processori Intel Celeron pero nella gamma (1.7 GHz - 3.2 GHz) non è possibile installarci un processore a basso consumo quindi ? <=1GHz |
![]() |
![]() |
![]() |
#21860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.