Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2011, 17:07   #21841
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
C'e' il sito di lcdproc dove ci sono spiegazioni e guide, io sono riuscito ad usarlo leggendo li'.... c'e' anche l'elenco degli LCD supportati
LCDsmartie lo uso con windows, non ho mai provato con wine e non so dirti
Ho trovato la lista ma non ho ben capito se tipo questo http://www.lcdmodkit.com/lcd/U204FB-A1.html è supportato
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 11:37   #21842
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da xtremehardware.it
Il prodotto oggetto di questa recensione è uno slim-pc prodotto dall’azienda Shuttle. Andremo ad esaminare il modello XS35GT V2 dotato di cpu Intel Atom dual core D525. Si tratta di un PC di ridottissime dimensioni con raffreddamento completamente passivo, che racchiude in sé tutte le migliori tecnologie che attualmente possiamo trovare in questo tipo di prodotti.

Test: Temperature, Consumi, Rumore

Shuttle XS35GT V2: Barebone ultra compatto e performante
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 12:22   #21843
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da battalion75 Guarda i messaggi
scusate sono a digiuno delle nuove cpu 2500k e g6x0 o cmq ultime versioni

quale sono a basso consumo e buon downclock come alternativa ai soliti amd con chipset 790 785 880 etc con sempron o x2 x3 downcloccati a 0,7-0,8v?

thanx a lot
bb75
help x pc basso consumo intel che non sia centrino o atom
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 21:04   #21844
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Quindi dici che quel procio su un OS recente come Ubuntu 10.04 con ad esempio Amule e Deluge entrambi aperti non dia problemi?
il mio muletto è un p3 450 mhz con 192 Mb di ram e Win Xp Pro.
Con eMule e uTorrent non ho problemi.
Arranca un po quando gli dai in pasto diversi gb di file da importare...

per quanto riguarda il Microserver le soluzioni adottate dagli americani (dove ha avuto un'enorme successo) sono:

-freenas (che però ha un bug che non permette di sfruttare tutta la banda di rete)
-windows server 2008 o l'ultimo non ricordo
-Vmware Esxi + diverse Vm anche accese in contemporanea...

c'è da dire che con i prezzi bassi delle ram e degli hd venivano carrozzati benone...
8 Gb di Ram praticamente sempre, 4-5 Hd da 2 Tb, + qualcuno al posto del lettore dvd metteva un bay per 4 hd da 2.5
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 16:59   #21845
AresWar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Brescia
Ciao ragazzi,

ho bisogno di un consigliom o almeno sentire un po' di pareri:
Attualmente ho un pc basato su E7500+D3850 che uso una volta fungeva da pc game ma che ora fa solo il server/mulo. A questo ho attaccato un WDTV live per vedere i film sul mio LCD da 46.
Non so quanto consumi di preciso, ma di sicuro molto rispetto a un Microserver, quindi mi era venuta la malsana idea di prenderlo e vendere quello attuale, però cosi facendo non posso realizzare l'altro mio desiderio: un HTPC.

Cosi stavo guardando per un unico sistema che facesse da HTPC e server 24/24H basato su AMD A4-3400, ma ho visto in idle che consuma 40W, un po' tantini. Ok come performance è superiore a un E350, però forse non ne vale la pena giusto?
AresWar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 12:48   #21846
pac0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
se cerchi un muletto/htpc con consumi molto bassi io aspetterei l'uscita di questa:

http://www.intel.com/cd/products/ser...iew/487675.htm

TDP del processore inferiore (10W) rispetto a quello del D525 (13W) grazie al nuovo processo produttivo, nonostante la frequenza di 2.13GHz. E memorie DDR3 1066, che costano veramente poco ora come ora.

Però ci vorrà almeno un altro mesetto, sempre che intel non rimandi ancora la distribuzione dei nuovi atom a causa dei problemi con i driver video.

Insomma sembra promettere davvero bene e negli shop è in prevendita con prezzi che oscillano intorno agli 80 euro.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 13:32   #21847
AresWar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Brescia
Non ci sono vero delle anticipazioni su prestazioni e/o benchmark?
AresWar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 14:45   #21848
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
La sto aspettando anche io da tempo per aggiornare il mio muletto, ho cercato in giro ma sembra non ci sia ancora nulla di concreto come bench e consumi
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 10:15   #21849
pac0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AresWar Guarda i messaggi
Non ci sono vero delle anticipazioni su prestazioni e/o benchmark?
niente di certo ancora, comunque già guardando le caratteristiche e le tecniche di produzione secondo me siamo sul 10-20% di prestazioni in più del D525 (forse anche maggiori come gpu) e un 5-10% di consumi in meno. Prendi questi dati con le pinze anche se comunque dovrebbe essere migliore sotto entrambi i punti di vista rispetto a un D525,per sapere di quanto effettivamente migliore bisogna aspettare.
Old 13-12-2011, 19:48   #21850
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
se cerchi un muletto/htpc con consumi molto bassi io aspetterei l'uscita di questa:

http://www.intel.com/cd/products/ser...iew/487675.htm

TDP del processore inferiore (10W) rispetto a quello del D525 (13W) grazie al nuovo processo produttivo, nonostante la frequenza di 2.13GHz. E memorie DDR3 1066, che costano veramente poco ora come ora.

Però ci vorrà almeno un altro mesetto, sempre che intel non rimandi ancora la distribuzione dei nuovi atom a causa dei problemi con i driver video.

Insomma sembra promettere davvero bene e negli shop è in prevendita con prezzi che oscillano intorno agli 80 euro.
http://www.engadget.com/2011/12/13/e...or-the-trails/

Sembra comunque sia la solita solfa, a parte lo speed bump e il nuovo processo produttivo che lima 2 watt, niente di nuovo sotto il sole (e va bene le ddr3, ma magari per un server mi faceva anzi più comodo il supporto ecc)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 08:50   #21851
pac0
Senior Member

che non ci sia nessun salto in avanti eclatante lo si poteva intuire, però aspetterei a vedere all'opera questo procio e la scheda madre che ho linkato. I benchmark che erano usciti ieri erano di un Atom N2600 montato su un netbook.
Secondo me per l'utilizzo che aveva specificato AresWar (che sono anche praticamente gli stessi a cui sono interessato io) la D2700DC potrebbe diventare il punto di riferimento per le varie build di muletti/htpc nel prossimo futuro.
Old 19-12-2011, 20:26   #21852
foxifoxi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Salve ragazzi, ho bisogno di una informazione
Ho due pc, un netbook compaq mini con schermo da 11.6", 2 gb di ram, Hd da 320 gb e intel atom n270 ..che immagino consumi poco (che è quel che mi interessa da quando quei ladri di enel energia ci hanno dissanguato lo scorso anno e, a vedere, le ultime fatture enel, sembra l' obbiettivo sia stato raggiunto) e un desktop che sto per rifare (in settimana mi arrivano i componenti) passando da un amd x2 3800 939, 2 gb di ram 400, ad un intel core i3 sandy con 65 watt di tdp.
il dubbio ora è questo, il desktop con il core i3, 4 gb di ram ddr 3 1333, un hd da 500 gb, un mast/lettore e la video integrata, con ali ocz decente, senza il monitor...quanto potrebbe consumare?
Il monitor è un lcd LG da 21,5" e so che consuma, almeno leggendo le caratteristiche, 45 watt...
Volevo prendere quello da 35 watt, procio dico, ma sinceramente non avrei voluto poi pentirmene per "scarse prestazioni..."

PS: non ho mai tenuto il pc accesso 24 h, nè intendo farlo!!!!!!!

Ultima modifica di foxifoxi : 19-12-2011 alle 20:31.
foxifoxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 23:53   #21853
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da foxifoxi Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho bisogno di una informazione
Ho due pc, un netbook compaq mini con schermo da 11.6", 2 gb di ram, Hd da 320 gb e intel atom n270 ..che immagino consumi poco (che è quel che mi interessa da quando quei ladri di enel energia ci hanno dissanguato lo scorso anno e, a vedere, le ultime fatture enel, sembra l' obbiettivo sia stato raggiunto) e un desktop che sto per rifare (in settimana mi arrivano i componenti) passando da un amd x2 3800 939, 2 gb di ram 400, ad un intel core i3 sandy con 65 watt di tdp.
il dubbio ora è questo, il desktop con il core i3, 4 gb di ram ddr 3 1333, un hd da 500 gb, un mast/lettore e la video integrata, con ali ocz decente, senza il monitor...quanto potrebbe consumare?
Il monitor è un lcd LG da 21,5" e so che consuma, almeno leggendo le caratteristiche, 45 watt...
Volevo prendere quello da 35 watt, procio dico, ma sinceramente non avrei voluto poi pentirmene per "scarse prestazioni..."

PS: non ho mai tenuto il pc accesso 24 h, nè intendo farlo!!!!!!!
il pc consumerà sui 30W/55W a seconda dell'efficienza dell'alimentatore che andrai ad abbinarci e al carico di lavoro
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 11:38   #21854
brizio65
Member

L'Avatar di brizio65

Iscritto dal: Mar 2009
parere

buongiorno e buon anno a tutti
causa morte del processore (pentium D 2.8GHz, TDP 95W),
mi trovo con una scheda ASUS P5VD2-VM
un alimentatore Seasonic S12 430W
vari HD e RAM DDR2...
Vorrei trasformare il tutto in un pc su cui far girare emule e utorrent, da lasciare acceso praticamente sempre

tra i processori compatibili trovo un celeron430 1.8GHz con TDP 35W
qualcuno ha un'idea del consumo indicativo che otterrei montandolo?

Qualche suggerimento, magari cambiando anche MB?

Grazie mille
brizio
brizio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 13:38   #21855
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da brizio65 Guarda i messaggi
vari HD e RAM DDR2...
Vorrei trasformare il tutto in un pc su cui far girare emule e utorrent, da lasciare acceso praticamente sempre

Grazie mille
brizio
con il celeron non saprei (anche se mi pare non consumi molto) ma per farti un esempio io avevo un core 2 duo 2180 (2.0ghz) su asrock con video integrato 1hd, 1dvd, 2gb ram ddr2 e in idle stavo sui 50-60W considera che poi dipende da quanti hd hai installato e poi le varie impostazioni di v-core e risparmio energetico
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 13:42   #21856
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da brizio65 Guarda i messaggi
vari HD e RAM DDR2...

Grazie mille
brizio
di cosa ti preoccupi
il consumo è bassissimo
complimenti per il seasonic!!!
posta la config. completa del pc
byezzz

p.s.
per qualsiasi info puoi contattarmi in pm
Old 02-01-2012, 15:43   #21857
brizio65
Member

L'Avatar di brizio65

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Project_Z Guarda i messaggi
con il celeron non saprei (anche se mi pare non consumi molto) ma per farti un esempio io avevo un core 2 duo 2180 (2.0ghz) su asrock con video integrato 1hd, 1dvd, 2gb ram ddr2 e in idle stavo sui 50-60W considera che poi dipende da quanti hd hai installato e poi le varie impostazioni di v-core e risparmio energetico
grazie per l'info
il core2duo ha un TDP di 65W, per cui HDD a parte dovrei stare sotto i 50W
ciao
brizio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 17:24   #21858
AirGT
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
salve ragazzi volevo mandare in pensione il mio Nettop-nT-330i della foxconn

http://www.foxconnchannel.com/produc...30i/index.html

volevo acquistare una cosa analoga ma con porte usb 3.0 cosi da poterci attaccare i due box hd da 1Tb che ho attualmente collegati alla usb2.0

l'uso che ne faccio è limitato a eMule... questo pc è acceso 24h su 24h a scaricare e basta... quindi mi serviva la cosa col più basso consumo in termini di Watt... con il minor rumore possibile...

avevo visto che c'era sempre dalla foxconn il modello nT-A3550:

http://www.foxconnchannel.com/produc...D=en-us0000110

che monta l'amd e-350 ed ha 2 porte usb 3.0 ma in giro non ce nè traccia....

sulla baya c'è lo ZOTAC ZBOX AD02... certo però che dover spendere 221€ per poi doverci mettere un HD e comprare la ram.... mmmmm

soluzioni tipo lo zotac senza ram e hd ce ne sono sempre a dimensioni ridotte?
AirGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 00:16   #21859
ech0
Member

Iscritto dal: Jan 2007
salve a tutti, posseggo una scheda madre asus p4p800-x deluxe

mi piacerebbe sapere se è possibile installarci un processore diverso dall'attuale, cioè un P4 3ghz che per le caratteristiche di un mulo, consuma in modo esorbitante!

Dato che è un socket 478 Ho visto dalle specifiche che sono supportati anche i processori Intel Celeron pero nella gamma (1.7 GHz - 3.2 GHz)

non è possibile installarci un processore a basso consumo quindi ? <=1GHz
ech0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 13:22   #21860
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ech0 Guarda i messaggi
salve a tutti, posseggo una scheda madre asus p4p800-x deluxe

mi piacerebbe sapere se è possibile installarci un processore diverso dall'attuale, cioè un P4 3ghz che per le caratteristiche di un mulo, consuma in modo esorbitante!

Dato che è un socket 478 Ho visto dalle specifiche che sono supportati anche i processori Intel Celeron pero nella gamma (1.7 GHz - 3.2 GHz)

non è possibile installarci un processore a basso consumo quindi ? <=1GHz
Dubito che riuscirai a risparmiare molto cambiando processore, è un socket vecchio che non ha molte impostazioni di risparmio energetico, a volte fai prima a vendere scheda madre e processore e prendere qualcosa di usato tipo un core 2 duo 2140 e relativa scheda madre che magari supporti le ddr 400 e i vecchi dischi pata con una spesa di 20-30€ sopra a quello che ricavi dalla vendita.
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian