Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2011, 23:44   #21421
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
premetto che non ho seguito questo thread per parecchio tempo, quindi non so come si siano evolute le soluzioni estreme o i pareri a riguardo

detto questo, in ambito all-around come lo vedete il nuovo processore amd presentato l'altro giorno? ci sono un sacco di review sul a8-3850, ma ha un tdp di 100W e i consumi in full load con bench sintetici sono da spavento (spcr ha raggiunto 170W per l'intero sistema, ma è una situazione irreale).
sarebbe interessante vedere un a8-3800 (65W tdp) come si comporta. appena escono schede itx penso di farmene uno.

quello di cui io ho bisogno è un all around come ho già detto (internet, office, qualche lavoretto di photoshop, video e televisione), ma con un comparto video all'altezza dovendo vederci la tv digitale.
attualmente ho un intel e3200 su scheda gigabyte g41 e i canali HD del digitale terrestre li vedo a scatti, ma non so a cosa dare la colpa: non capisco la scheda tv (una pinnacle 310i interna PCI) se il lavoro lo fai lei, se lo scarica sulla cpu o sulla gpu e quindi chi sia il collo di bottiglia.
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 01:20   #21422
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Non so io forse vedrei ancora meglio llano per notebook
Tutto da vedere però reperibilità montaggio ecc
a meno che non ti prendi un notebook già fatto e bon, anche se è contro la mia filosofia.
Ci sono llano per notebook da 35W niente male secondo me
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 11:02   #21423
genesi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
premetto che non ho seguito questo thread per parecchio tempo, quindi non so come si siano evolute le soluzioni estreme o i pareri a riguardo

detto questo, in ambito all-around come lo vedete il nuovo processore amd presentato l'altro giorno? ci sono un sacco di review sul a8-3850, ma ha un tdp di 100W e i consumi in full load con bench sintetici sono da spavento (spcr ha raggiunto 170W per l'intero sistema, ma è una situazione irreale).
sarebbe interessante vedere un a8-3800 (65W tdp) come si comporta. appena escono schede itx penso di farmene uno.

quello di cui io ho bisogno è un all around come ho già detto (internet, office, qualche lavoretto di photoshop, video e televisione), ma con un comparto video all'altezza dovendo vederci la tv digitale.
attualmente ho un intel e3200 su scheda gigabyte g41 e i canali HD del digitale terrestre li vedo a scatti, ma non so a cosa dare la colpa: non capisco la scheda tv (una pinnacle 310i interna PCI) se il lavoro lo fai lei, se lo scarica sulla cpu o sulla gpu e quindi chi sia il collo di bottiglia.
Guarda che già quella schedina TV è il peggio che ci possa essere, il software pinnacle è pachidermico e pieno di bug, mi duole dirtelo, ma è un acquisto infelice, molto meglio una terratec che non costa poi molto. Diciamo che se la usi in maniera intensiva, sarebbe proprio quella la prima cosa da cambiare.
Mi sembra strano poi che un dual core da 2,4GHz non riesca a far girare quello che passa in TV (forse è disgustato ), insomma, sul mio portatile con un dual core amd da 2,2Ghz ci faccio videoediting di filmati HD con Sony Vegas, mi sembra incredibile che sia il processore il collo di bottiglia.

A questo punto potrebbe essere la scheda video del tuo pc, controlla meglio e nel caso una AMD HD6450 ti risolve il problema.

Riguardo al processore che hai adocchiato di sicuro non ti darà problemi con ciò che vuoi fare, però poi non avresti un pc dal "basso consumo", ma al massimo un pc dall'ottimo rapporto watt/performance.
Quando parli di "video" cosa intendi? vedere video o lavorare al video? c'è un abisso!
Riguardo photoshop lo usi già senza problemi col tuo attuale pc?
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 11:37   #21424
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da genesi86 Guarda i messaggi
Guarda che già quella schedina TV è il peggio che ci possa essere, il software pinnacle è pachidermico e pieno di bug, mi duole dirtelo, ma è un acquisto infelice, molto meglio una terratec che non costa poi molto. Diciamo che se la usi in maniera intensiva, sarebbe proprio quella la prima cosa da cambiare.
eh, con gli anni me ne sono accorto, infatti non uso il software pinnacle ma "cyberlink powercinema", fino alla versione scorsa del pinnacle mi crashava insieme a tutto il computer, no comment!

Quote:
Mi sembra strano poi che un dual core da 2,4GHz non riesca a far girare quello che passa in TV (forse è disgustato ), insomma, sul mio portatile con un dual core amd da 2,2Ghz ci faccio videoediting di filmati HD con Sony Vegas, mi sembra incredibile che sia il processore il collo di bottiglia.
A questo punto potrebbe essere la scheda video del tuo pc, controlla meglio e nel caso una AMD HD6450 ti risolve il problema.
quindi la scheda tv scarica il lavoro sulla scheda video? è così che funziona? come dovrei fare per controllare?

Quote:
Riguardo al processore che hai adocchiato di sicuro non ti darà problemi con ciò che vuoi fare, però poi non avresti un pc dal "basso consumo", ma al massimo un pc dall'ottimo rapporto watt/performance.
mah, a vedere alcuni grafici potresti ricrederti: in idle sta a meno di 20W! e in visione film HD si attesta a circa 40, non lo userei certo per giocare quindi arrivare oltre nell'uso quotidiano sarà difficile... certo che a spremerlo pare che ne succhia parecchia di energia, per questo dicevo di aspettare e vedere qualche review sul fratellino 3800 a 65tdp

Quote:
Quando parli di "video" cosa intendi? vedere video o lavorare al video? c'è un abisso!
Riguardo photoshop lo usi già senza problemi col tuo attuale pc?
hai ragione dovevo essere + specifico... video intendevo visione film, di editing ne faccio pochissimo e se ti dico che movie maker mi basta penso tu capisca eheh. photoshop solo qualche lavoretto di ritocco foto, niente di eccessivamente pesante e infatti gira senza intoppi
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 12:49   #21425
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
vi riporto i numeri del mio ultimo pc.

-Sapphire AMD785G mini-itx
-Athlon II x4 605e 45W
-ram 1x2gb kingston low profile
-HD 160gb 7200rpm 2.5"
-lettore dvd slim
-alimentatore seasonic 250w
-wndows 7

70w full

non ho giocato con i voltaggi del processore,quindi penso che qualche watt lo guadagno.
Sapete cosa posso usare con windows seven come programma per abbassare i voltaggi in base al moltiplicatore, tipo rmclock?
rmclock sono riuscito ad avviarlo con una patch, ma non riconosce il processore.
Old 04-07-2011, 13:03   #21426
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da jasonj Guarda i messaggi
non ho giocato con i voltaggi del processore,quindi penso che qualche watt lo guadagno.
Sapete cosa posso usare con windows seven come programma per abbassare i voltaggi in base al moltiplicatore, tipo rmclock?
rmclock sono riuscito ad avviarlo con una patch, ma non riconosce il processore.
k10stat e non rmclock
in idle a quanto sei?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 13:24   #21427
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
k10stat e non rmclock
in idle a quanto sei?
ok vedo la guida e faccio qualche prova nei prox giorni, grazie

in idle sono a 46W cmq e' tutto da ottimizzare
Old 06-07-2011, 10:06   #21428
genesi86
Senior Member

ragazzi ma voi con il microserver quanti W misurati in idle?

Devo ancora installare il SO, ma nella schermata del bios ho misurato che il microserver assorbe 35W... Mi sembrano troppi sinceramente. E ci devo ancora aggiungere l'HD6450!!!
Old 06-07-2011, 10:43   #21429
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Al bios non è attivo nessuna gestione energia.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 10:47   #21430
genesi86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
Al bios non è attivo nessuna gestione energia.
il bios è proprio minimal, non c'è nulla per il risparmio energetico, posso solo disattivare 1 core. Se ricordo bene, questa CPU assorbe max 12W, come fanno ad uscire 35W con 1HD da 250GB (Seagate 7200.12) e stando semplicemente nella schermata del bios?
Old 06-07-2011, 11:06   #21431
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
il bios è proprio minimal, non c'è nulla per il risparmio energetico, posso solo disattivare 1 core. Se ricordo bene, questa CPU assorbe max 12W, come fanno ad uscire 35W con 1HD da 250GB (Seagate 7200.12) e stando semplicemente nella schermata del bios?
Non hai capito... al bios non si attiva NESSUNA gestione di risparmio energetico. E' tutto al massimo.

Metti il sistema operativo e i W calano.
Old 06-07-2011, 11:42   #21432
genesi86
Senior Member

Quote:
Non hai capito... al bios non si attiva NESSUNA gestione di risparmio energetico. E' tutto al massimo.

Metti il sistema operativo e i W calano.
ihihihi.... scusami, che scemo. Hai ragione, ma dovrò aspettare qualche giorno, devo fare tutto uno scambio di HD e SSD e ci vorrà del tempo per riformattare tutti i SO, tempo che avrò tra qualche giorno. Ho sempre notato consumi molto alti quando un pc è nella schermata del bios, però ci sta gente che in idle e con più HD ottiene 18-20W con il microserver, possibile? è vero che non sono abilitati i programmi per il risparmio energetico, però passare da 35 a 18W mi sembra troppo, a meno che, anche il processore vada al massimo nella schermata del bios.

Vabbè, mi sa che per saperlo con certezza, dovrò aspettare di installarci il SO.
Old 06-07-2011, 11:47   #21433
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
a meno che, anche il processore vada al massimo nella schermata del bios.
E siamo a tre volte che te lo ripeto. E' l'ultima però.
Old 06-07-2011, 12:34   #21434
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
Quote:
E siamo a tre volte che te lo ripeto. E' l'ultima però.
sei di buon umore oggi...se tieni botta fino a tre!oltre i tuoi standard...

se vuoi lo ripeto io

NON SONO ATTIVE LE GESTIONI DEL RISPARMIO ENERGETICO

durate la fase di boot il pc in firma (mediacenter/muletto) arriva sui 50-54 watt

in windows va sui 35 circa
Old 06-07-2011, 12:50   #21435
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da pupgna Guarda i messaggi
sei di buon umore oggi...se tieni botta fino a tre!oltre i tuoi standard...
in effetti mi sono sorpreso, odio già la seconda (ma la prima, tutto sommato, poteva anche essere fraintesa).

Sarà l'età
Old 06-07-2011, 19:40   #21436
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Segnalo che il programma ATI che parte all'avvio dopo aver installato i driver sul microserver, va in crash quando si accede al microserver col desktop remoto.

Che strana cosa...
Old 07-07-2011, 16:40   #21437
endymion75
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Segnalo che il programma ATI che parte all'avvio dopo aver installato i driver sul microserver, va in crash
Quale programma? A me va in crash "AMD Fusion etc etc..." ma non mi parte mai in automatico all'avvio.
Portatile: Thinkpad X220, SSD 250, 8GB RAM, WIN 10 PRO, Docking con HDD500GB e 2 Monitor da 24"
endymion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 17:38   #21438
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da endymion75 Guarda i messaggi
Quale programma? A me va in crash "AMD Fusion etc etc..." ma non mi parte mai in automatico all'avvio.
quello... parte in esecuzione automatica e sta lì finché non entro col desktop remoto, a quel punto crasha.
Old 07-07-2011, 19:19   #21439
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Quote:
quello... parte in esecuzione automatica e sta lì finché non entro col desktop remoto, a quel punto crasha.
coan RADMIN nessun problema...

ciao
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 19:32   #21440
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Che SO hai installato sul microserver?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian