|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21221 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21222 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21223 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
anzi stare con 1gb peraltro 1gb è perfettamente adeguato per un server casalingo a meno di farci chissà cosa io ho 2gb ma solo perché costavano poco al limite aggiungici 1gb di ecc, così hai il dual (se supportato) e il chipkill (un ecc avanzato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21224 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21225 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21226 | |
Bannato
|
Quote:
Sono quelli che non hanno tempo per cercare e ne perdono di più ad aspettare che qualcuno gli risponda e che sistematicamente se la prendono quando gli fai notare la cosa in maniera più o meno simpatica (l'ironia non è il loro forte). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21227 |
Senior Member
|
beh io pensavo che un forum potesse servire anche per condividere link...scambiarsi conoscenze , ma si vede che in questo caso mi sbagliavo, e poi senza prendere in giro, poteva scrivere , cerca con google che trovi tutto, invece di mettere un link accorciato per farmi credere di aver postato un link , magari ad una guida su come creare un jbod da windows, invece era un link ad una ricerca di google.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21228 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è che si preferisce perdere tempo aspettando che qualcuno ti rsiponda, ma magari quel qualcuno lo fa giornalmente quello che per te è sconosciuto e magari ci mette 5 minuti a passarti un link o a spiegarti, e sopratutto non me la sono presa per il link ma perchè hai fatto il furbo, se avessi risposto cerca su google che trovi tutto non avrei detto nulla, ma essere pure presi in giro ....... vabbè finiamola qui altrimenti si va OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21229 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
p.s. è mia opinione che in un forum grande come questo(gli altri non sono esclusi) lo scambio di informazioni utili decresce al crescere degli utenti, semplicemente perchè tutti i nuovi postano solo per chiedere la pappa pronta e quelli vecchi più ne leggono meno li sopportano. il risultato è il formarsi di gruppi chiusi su ogni discussione principale in cui i primi utenti che vi hanno partecipato continuano a chattare fra loro intervallati da decine di post inutili di gente che chiede sempre la stessa roba senza cercare le colpe sono equamente divise(almeno secondo me): i niubbi non cercano e gli "esperti" non rispondono. in conclusione di questo papiro ti consiglio di cercare sempre su google per qualsiasi dubbio e solo dopo esserti fatto una cultura venire a postare sul forum, a me sembra che le domande strutturate meglio(che mostrano una conoscenza di base insomma) siano quelle che mediamente meritano una risposta. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21231 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21232 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi stavo cercando solo di documentare e visto che tu ne sai più di me o almeno così sembra ti chiedevo aiuto, è vero potrei sbattermi a cercare su google una guida o altre discussioni che mi spieghino tutto l'universo jbod , ma magari ho pensato che tu essendoci già passato potevi indicarmi cosa leggere a riguardo, ma ripeto il condividere non è il tuo forte, fare il saputello irritante mi pare proprio di si. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21233 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21234 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21235 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma solo il fatto che mi prendi per i fondelli , camuffano il link ad una ricerca google, in un contesto dove non c'era nessun tipo di gogliardia , significa per come la vedo io dare dell'idiota al tuo interlocutore. Fine OT basta non rispondo più a messaggi riguardanti questa discussione perchè non è OT con il Tread. Comunque grazie per avermi fatto consocere il JBOD cercherò di documentarmi sull'argomento e cercherà di trovare uan guida per questa cosa idiota. Ultima modifica di mulo2 : 11-06-2011 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21236 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Comunque per quanto riguarda i 4 monitor vorrei eliminarli e lasciare solo il 22" appeso al muro. Come posso gestirli tutti in rete? con Teamviewer o VNC? Potrei anche comprare uno swtch per collegare i 4 PC ad un monitor. Comunque come consumi sono ben ottimizzati essendo (secondo me) una gran bella soluzione fai-da te per un server multiuso. Certo che se uno lo vuole usare solo per scaricare e appunto come "mulo" allora va bene picchiarsi per qualche watt! I consumi esatti li posterò in seguito e penso proprio che siano bassi. Oggi compro un wattometro e vedo. Per un vero mulo allora sceglierei di sicuro l'eee top. Lo collego alla TV ed evito di usare altri monitor. In più consuma pochissimo. IN POCHE PAROLE: il sistema che ho creato non voleva essere parsimonioso dei consimu. E' frutto delle mie passioni per il fai da te e per l'elettronica che, a volte, finiscono per guidarmi in imprese folli di cui, a volte mi pento io stesso. In questo caso non è stato così: ho creato un sistema che risponde al 100% alle mie esigenze, espandibile in qualunque momento e sicuro.
MB: Asus P5QD-E -- CPU: Intel Core 2 Quad Q9400@2.6Ghz -- VGA: Gigabyte GTX460 OC2-1GI -- RAM: 8GB DDR2-1066 -- HDD: 1x1TB, 1x500GB, 1x320GB, 1x80GB ![]() Ultima modifica di KGenius : 11-06-2011 alle 14:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21237 | |||||||
Bannato
|
dipende dai SO. Il desktop remoto va benissimo per esempio.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#21238 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Consumi PIII
ho da poco comprato un wattmetro, è ho scoperto che il mio muletto cosi composto:
PIII Pentium III 650@450 Asus pb2f bus a 66 MHz scheda video da 2 mb 1 gb di RAM a 66 Mhz hd 160 gb Maxstor no floppy no dvd ovviamente nessun monitor 1 Ventola da 80 in immissione a 5v 1 ventole da 90 in estrazione a 5v 1 ventole da 40 sulla cpu ali 350W Enermax S.O. Windows xp Lite consuma ben 40W , io pensavo di non superare i 30-35W, se levo le due ventole riesco a limare qualcosa? oppure più di tanto non posso fare? grazie
![]() |
#21239 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Secondo me le cose dove puoi limare sono il disco e l'alimentatore.
Dischi IDE "green" non so se esistono e se ne facciano ancora, ma comunque sicuramente quello che hai ciuccia tantissimo se è vecchio. L'alimentatore idem, il 350w enermax per quanto possa essere basso di wattaggio comunque lavora al 10% della sua potenza nominale massima dunque spreca tanta energia. Un picopsu sarebbe perfetto, ma mi sa che ti costa talmente tanto che non vale la pena comprarlo.
![]() |
#21240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.