Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2011, 12:17   #21221
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
il jobd lo fai anche via software nel so in qualsiasi momento.
sai indicarmi un link , dove posos documentarmi o sai spiegarmi come fare ?

grazie
mulo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 12:22   #21222
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da mulo2 Guarda i messaggi
sai indicarmi un link , dove posos documentarmi o sai spiegarmi come fare ?

grazie
http://tinyurl.com/l3zp2w
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 12:23   #21223
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Per me non è ben chiaro della presenza di un OS.
Mi par di aver capito che si possono installare anche moduli di DDR 3 senza ECC,qualcuno ha fatto l'acquisto di qualche altro modulo separato e mi può garantire la compatibilità?
Grazie
togliere le ecc per mettere non ecc è in mio parere folle
anzi stare con 1gb
peraltro 1gb è perfettamente adeguato per un server casalingo a meno di farci chissà cosa
io ho 2gb ma solo perché costavano poco
al limite aggiungici 1gb di ecc, così hai il dual (se supportato) e il chipkill (un ecc avanzato)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 12:24   #21224
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
grazie... devo dire la verità che sei molto simpatico .... Per prendere in giro potresti evitare di rispondere , non sei obbligato !!
Old 11-06-2011, 12:36   #21225
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
grazie... devo dire la verità che sei molto simpatico .... Per prendere in giro potresti evitare di rispondere , non sei obbligato !!
tutto il resto del mondo come credi che si documenti su qualcosa secondo te?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 12:41   #21226
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
In teoria. In pratica una grossa fetta, che purtroppo pare in aumento, preferisce chiedere.

Sono quelli che non hanno tempo per cercare e ne perdono di più ad aspettare che qualcuno gli risponda e che sistematicamente se la prendono quando gli fai notare la cosa in maniera più o meno simpatica (l'ironia non è il loro forte).
Old 11-06-2011, 12:44   #21227
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
beh io pensavo che un forum potesse servire anche per condividere link...scambiarsi conoscenze , ma si vede che in questo caso mi sbagliavo, e poi senza prendere in giro, poteva scrivere , cerca con google che trovi tutto, invece di mettere un link accorciato per farmi credere di aver postato un link , magari ad una guida su come creare un jbod da windows, invece era un link ad una ricerca di google.....
Old 11-06-2011, 12:51   #21228
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
In teoria. In pratica una grossa fetta, che purtroppo pare in aumento, preferisce chiedere.

Sono quelli che non hanno tempo per cercare e ne perdono di più ad aspettare che qualcuno gli risponda e che sistematicamente se la prendono quando gli fai notare la cosa in maniera più o meno simpatica (l'ironia non è il loro forte).
effettivamente hai ragione, ma visto che sprechi tempo a prendere in giro le persone potresti sprecarne anche ad aiutarle, se tutti la pensassero come te , su internet ci sarebbe una solo guida , e tutti faremmo un bel link a quella !!!!! invece si trova molta gente a cui fa piacere condividere......)forse è per questo che si trova molte informazioni su internet ?? ) ma forse questo non è il tuo forte !!!

Non è che si preferisce perdere tempo aspettando che qualcuno ti rsiponda, ma magari quel qualcuno lo fa giornalmente quello che per te è sconosciuto e magari ci mette 5 minuti a passarti un link o a spiegarti, e sopratutto non me la sono presa per il link ma perchè hai fatto il furbo, se avessi risposto cerca su google che trovi tutto non avrei detto nulla, ma essere pure presi in giro .......

vabbè finiamola qui altrimenti si va OT
Old 11-06-2011, 12:51   #21229
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
scambiarsi conoscenze
premesso che ODIO le guide per le cose idiote, ti ho fatto conoscere il jbod. Ho condiviso con te la mia conoscenza.

Lo scopo di un forum è di scambiare informazioni, non di fornire pappa pronta gratis a tutti.
Old 11-06-2011, 12:53   #21230
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
beh io pensavo che un forum potesse servire anche per condividere link...scambiarsi conoscenze , ma si vede che in questo caso mi sbagliavo, e poi senza prendere in giro, poteva scrivere , cerca con google che trovi tutto, invece di mettere un link accorciato per farmi credere di aver postato un link , magari ad una guida su come creare un jbod da windows, invece era un link ad una ricerca di google.....
il succo è che in italiano spesso c'è poca roba e molto frammentata, mentre in inglese ci sono tonnellate di guide di ogni tipo, tutto sta in quanto uno sa districarsi con l'inglese!

p.s. è mia opinione che in un forum grande come questo(gli altri non sono esclusi) lo scambio di informazioni utili decresce al crescere degli utenti, semplicemente perchè tutti i nuovi postano solo per chiedere la pappa pronta e quelli vecchi più ne leggono meno li sopportano.

il risultato è il formarsi di gruppi chiusi su ogni discussione principale in cui i primi utenti che vi hanno partecipato continuano a chattare fra loro intervallati da decine di post inutili di gente che chiede sempre la stessa roba senza cercare

le colpe sono equamente divise(almeno secondo me): i niubbi non cercano e gli "esperti" non rispondono.

in conclusione di questo papiro ti consiglio di cercare sempre su google per qualsiasi dubbio e solo dopo esserti fatto una cultura venire a postare sul forum, a me sembra che le domande strutturate meglio(che mostrano una conoscenza di base insomma) siano quelle che mediamente meritano una risposta.

ciao
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 12:57   #21231
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
il succo
quoto tutto, pure le virgole.
Old 11-06-2011, 12:58   #21232
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
premesso che ODIO le guide per le cose idiote, ti ho fatto conoscere il jbod. Ho condiviso con te la mia conoscenza.

Lo scopo di un forum è di scambiare informazioni, non di fornire pappa pronta gratis a tutti.
ripeto sarebbe meglio finirla qui siamo OT, e sopratutto se continui a darmi dell'idiota ti mando a quel paese e incorro anche in una sanzione disciplinare da parte dei mod.

Mi stavo cercando solo di documentare e visto che tu ne sai più di me o almeno così sembra ti chiedevo aiuto, è vero potrei sbattermi a cercare su google una guida o altre discussioni che mi spieghino tutto l'universo jbod , ma magari ho pensato che tu essendoci già passato potevi indicarmi cosa leggere a riguardo, ma ripeto il condividere non è il tuo forte, fare il saputello irritante mi pare proprio di si.
Old 11-06-2011, 13:02   #21233
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
il succo è che in italiano spesso c'è poca roba e molto frammentata, mentre in inglese ci sono tonnellate di guide di ogni tipo, tutto sta in quanto uno sa districarsi con l'inglese!

p.s. è mia opinione che in un forum grande come questo(gli altri non sono esclusi) lo scambio di informazioni utili decresce al crescere degli utenti, semplicemente perchè tutti i nuovi postano solo per chiedere la pappa pronta e quelli vecchi più ne leggono meno li sopportano.

il risultato è il formarsi di gruppi chiusi su ogni discussione principale in cui i primi utenti che vi hanno partecipato continuano a chattare fra loro intervallati da decine di post inutili di gente che chiede sempre la stessa roba senza cercare

le colpe sono equamente divise(almeno secondo me): i niubbi non cercano e gli "esperti" non rispondono.

in conclusione di questo papiro ti consiglio di cercare sempre su google per qualsiasi dubbio e solo dopo esserti fatto una cultura venire a postare sul forum, a me sembra che le domande strutturate meglio(che mostrano una conoscenza di base insomma) siano quelle che mediamente meritano una risposta.

ciao
posso condividere, ma a questo punto , se non voglio rotture di scatole , non ti rispondo neanche se fai una domanda ovvia, non mi metto a prenderti in giro, io chiedevo solo questo e mai mi sono sognato di "pretendere" di avere risposte alle mie domande, nessuno è obbligato a rispondermi, per nessun motivo.
Old 11-06-2011, 13:04   #21234
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
sopratutto se continui a darmi dell'idiota
dove l'avrei fatto? Sei una guida?

Ascolta, se hai qualche problema scrivimi in privato.
Old 11-06-2011, 13:12   #21235
mulo2
Senior Member

L'Avatar di mulo2

Quote:
dove l'avrei fatto? Sei una guida?

Ascolta, se hai qualche problema scrivimi in privato.
Io non ho nessunissimo problema.

Ma solo il fatto che mi prendi per i fondelli , camuffano il link ad una ricerca google, in un contesto dove non c'era nessun tipo di gogliardia , significa per come la vedo io dare dell'idiota al tuo interlocutore.
Fine OT basta non rispondo più a messaggi riguardanti questa discussione perchè non è OT con il Tread.

Comunque grazie per avermi fatto consocere il JBOD cercherò di documentarmi sull'argomento e cercherà di trovare uan guida per questa cosa idiota.

Ultima modifica di mulo2 : 11-06-2011 alle 13:15.
Old 11-06-2011, 14:04   #21236
KGenius
Member

L'Avatar di KGenius

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Nell'ottica dei pc a basso consumo, non riesco a concepire diverse cose del tuo post:

1) non indichi i consumi dei tuoi pc;
2) usi più pc per far svolgere compiti che potrebbero essere assegnati ad uno solo con evidente spreco di energia;
3) usi più pc al posto di economici, banalissimi e imbattibili dal punto di vista del Wattaggio switch;
4) usi quattro monitor per gestire 4 pc gestibili in rete con un solo monitor.

Ora, siccome non ci arrivo, quale sarebbe il senso di postare un sistema così folle dal punto di vista energetico in un 3D dove ci si ammazza per limare qualche W ?
Hai ragione! Però volevo postarlo lo stesso essendo in tema server!

Comunque per quanto riguarda i 4 monitor vorrei eliminarli e lasciare solo il 22" appeso al muro. Come posso gestirli tutti in rete? con Teamviewer o VNC? Potrei anche comprare uno swtch per collegare i 4 PC ad un monitor.
Comunque come consumi sono ben ottimizzati essendo (secondo me) una gran bella soluzione fai-da te per un server multiuso. Certo che se uno lo vuole usare solo per scaricare e appunto come "mulo" allora va bene picchiarsi per qualche watt!

I consumi esatti li posterò in seguito e penso proprio che siano bassi. Oggi compro un wattometro e vedo.

Per un vero mulo allora sceglierei di sicuro l'eee top. Lo collego alla TV ed evito di usare altri monitor. In più consuma pochissimo.

IN POCHE PAROLE: il sistema che ho creato non voleva essere parsimonioso dei consimu. E' frutto delle mie passioni per il fai da te e per l'elettronica che, a volte, finiscono per guidarmi in imprese folli di cui, a volte mi pento io stesso. In questo caso non è stato così: ho creato un sistema che risponde al 100% alle mie esigenze, espandibile in qualunque momento e sicuro.

Ultima modifica di KGenius : 11-06-2011 alle 14:12.
KGenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 14:21   #21237
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da KGenius Guarda i messaggi
Come posso gestirli tutti in rete?
dipende dai SO. Il desktop remoto va benissimo per esempio.
Quote:
Potrei anche comprare uno swtch per collegare i 4 PC ad un monitor.
sei per caso un ingegnere che risolve un problema tecnologico aggiungendo altra tecnologia?
Quote:
Comunque come consumi sono ben ottimizzati essendo (secondo me) una gran bella soluzione fai-da te per un server multiuso.
veramente da come l'hai descritto mi paiono tanti server monouso piuttosto.
Quote:
Certo che se uno lo vuole usare solo per scaricare e appunto come "mulo" allora va bene picchiarsi per qualche watt!
esistendo il multitasking, davvero non capisco cosa ti spinga ad usare più computer, persino al posto di un banale switch invece di uno dimensionato secondo necessità.
Quote:
I consumi esatti li posterò in seguito e penso proprio che siano bassi. Oggi compro un wattometro e vedo.
qui c'era pure uno che pensava di ridere con i consumi ridicoli di un amd 32bit. Non ci ha più fatto sapere nulla, forse starà ancora ridendo.
Quote:
Per un vero mulo allora sceglierei di sicuro l'eee top. Lo collego alla TV ed evito di usare altri monitor. In più consuma pochissimo.
un mulo non lo attacchi neanche al monitor, lo usi con interfacce web o accesso remoto.
Quote:
IN POCHE PAROLE: il sistema che ho creato non voleva essere parsimonioso dei consimu.
quindi torno a chiedere perché l'hai postato qui?

Quote:
E' frutto delle mie passioni per il fai da te e per l'elettronica che, a volte, finiscono per guidarmi in imprese folli di cui, a volte mi pento io stesso. In questo caso non è stato così: ho creato un sistema che risponde al 100% alle mie esigenze, espandibile in qualunque momento e sicuro.
se lo dici tu... secondo me riusare un pc invece di comprare uno switch, da qualsiasi punto di vista lo vedi, è una scemenza.
Old 11-06-2011, 16:56   #21238
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Consumi PIII

ho da poco comprato un wattmetro, è ho scoperto che il mio muletto cosi composto:
PIII Pentium III 650@450
Asus pb2f bus a 66 MHz
scheda video da 2 mb
1 gb di RAM a 66 Mhz
hd 160 gb Maxstor
no floppy no dvd
ovviamente nessun monitor
1 Ventola da 80 in immissione a 5v
1 ventole da 90 in estrazione a 5v
1 ventole da 40 sulla cpu
ali 350W Enermax
S.O. Windows xp Lite
consuma ben 40W , io pensavo di non superare i 30-35W, se levo le due ventole riesco a limare qualcosa?
oppure più di tanto non posso fare?
grazie
Old 11-06-2011, 17:01   #21239
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Secondo me le cose dove puoi limare sono il disco e l'alimentatore.
Dischi IDE "green" non so se esistono e se ne facciano ancora, ma comunque sicuramente quello che hai ciuccia tantissimo se è vecchio. L'alimentatore idem, il 350w enermax per quanto possa essere basso di wattaggio comunque lavora al 10% della sua potenza nominale massima dunque spreca tanta energia. Un picopsu sarebbe perfetto, ma mi sa che ti costa talmente tanto che non vale la pena comprarlo.
Old 11-06-2011, 17:12   #21240
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Secondo me le cose dove puoi limare sono il disco e l'alimentatore.
Dischi IDE "green" non so se esistono e se ne facciano ancora, ma comunque sicuramente quello che hai ciuccia tantissimo se è vecchio. L'alimentatore idem, il 350w enermax per quanto possa essere basso di wattaggio comunque lavora al 10% della sua potenza nominale massima dunque spreca tanta energia. Un picopsu sarebbe perfetto, ma mi sa che ti costa talmente tanto che non vale la pena comprarlo.
grazie della risposta, ci avevo pensato anche io sulla Baia il pico psu da 150W spedito dall' america viene all'incirca €60 + il prezzo del trasformatore uno della Lc-power da 120W viene 33+ss, per un totale di quasi 100€, non credo che riuscirei a recuperare i soldi pagando un bolletta più leggera, almeno che non lo prendo come un investimento per altri progetti.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Unity corregge una falla di sicurezza ri...
Aumento dell'età minima per i soc...
Prime Day Amazon: sconti fino al 20% sui...
L'intelligenza artificiale dal cloud ai ...
Altro successo per Candela: 10 aliscafi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian