|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Se invece vuoi anche ascoltarci musica nei momenti di relax, effettivamente il clip suona meglio, lo puoi rockboxare e quantomeno ha un display. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1182 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Se poi si vogliono contare solamente quelle a discapito della qualità, basta spendere 10 euro e si acquista qualche cinesata ancora più piccola con un buon chip che funziona molto a lungo e non è poi così pessimo per correre. Come rapporto qualità/dimensioni/prezzo il clip ZIP è al numero 1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo shuffle e più leggero e più robusto. 9 su 10 la clip del sansa si rompe dopo una settimana e per correre è meglio isolarlo perchè il sudore entra dentro (non so quanto corri e quanto sudi, io tanto entrambi), mentre lo shuffle è robustissimo. Fa ridere che conoscendo 3 marche di mp3 e due di cuffie, quelle che utilizzi sono sempre le numero uno (a meno che non conosci nationite, hifiman, colorfly, iriver, ue, sennheiser, beyerdynamic, Hippo, fischer, audio technica, etc. e li hai già bocciati tutti). Per fare queste affermazioni dovresti conoscere il resto e non mi pare che sia così. Sarebbe meglio che dicessi cosa preferisci e perchè e lasciassi perdere affermazioni così assolute, altrimenti dicci su quali grandi competenze poggiano queste tue affermazioni. Non ho detto che il clip è pessimo (altrimenti non lo avrei comprato) ho detto solo che per correre preferisco lo shuffle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Per quello che leggo in questo forum sono stato tra i primi ad avere un Sansa Clip, ed in quasi tre anni mai avuto problemi con la clip. Forse dipende da chi (e come) viene usato. Io lo appendo ai pantaloni o alla maglietta, con le normali cautele che uso per ogni altro "aggeggio". E' anche vero che ho sentito dire che alcuni utenti hanno rotto la clip, così come sento di cavi strappati degli auricolari o delle cuffie, ma allora bisogna considerare altri fattori, non la solidità del prodotto. Questo solo per la corretta informazione. ![]() sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devo fare attenzione non è solido, al contrario se dopo averlo lavato nella lavepanni o essere finito sotto una macchina ancora funziona vuol dire che è solido. Il fatto che a te non si sia rotto non contempla l'insieme dei casi. Se un cavo si rompe facilmente non è solido e quindi ci faccio attenzione, se è solido anche senza la dovuta attenzione non si rompe facilmente. Anche questo per corretta informazione Ps La clip è diversa dal + e dallo zip. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 | |
Bannato
|
Quote:
E dove starebbe scritto ? ![]() Inoltre il giudizio estremo lo hai dato tu nel momento in cui hai riportato l'aggettivo "SEMPRE" riguardo ai miei giudizi. ![]() Puoi nominare tutte le marche che vuoi, non ho mai detto che le AKG K316 siano migliori di altre marche... giusto ? Quindi hai sbagliato anche qui ![]() Come non sai se conosco e cosa penso io di altre marche, quanti riproduttori ho avuto e quanti auricolari ho avuto modo di provare... Quindi a parte il complimento per aver nominato più marche possibile (che bravura) , non posso fartene altri. Per farti comprendere meglio il mio precedente messaggio: mi sono limitato a dire che tra il ZIP e il Shuffle, come qualità è meglio il primo e che la portabilità del SHUFFLE non è poi estremamente differente rispetto allo ZIP. Quindi come rapporto tra portabilità/costo/qualità il ZIP è il migliore. è normale che se vuoi più portabilità rispetto alla qualità allora vai sul shuffle o addirittura su qualcosa di più economico e cinese che ha dimensioni ancora più piccole. Ognuno è libero poi di acquistare ciò che più vuole in base alle necessità. Su vari forum ho letto che la clip del ZIP è molto più resistente dei fratellini CLIP e CLIP+. A prescindere da ciò io la trovo molto resistente e la sto alquanto stressando con il lavoro di training che eseguo. Spero sia tutto chiaro. Se hai altre titubanze chiedi pure. ![]() Ultima modifica di MEG@TRON : 05-12-2011 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 | |
Senior Member
|
Quote:
http://farm5.static.flickr.com/4147/...01df28c0c3.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Parliamo di un aggeggio da poche decine di grammi in materiale plastico, logico che va prestata attenzione, no? Comunque... io posso legittimamente parlare della mia esperienza con un Sandisk Sansa Clip, ma non avevo nessuna pretesa di fare statistica. Tu, invece, la tua da dove l'hai tirata fuori? Quote:
sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1189 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche lo shuffle è un aggeggio da poco decine di euro, ed è di quello che parlavamo, cioè del fatto che lo shuffle è più robusto del clip, e mi sembra che la tua affermazione avvalori proprio quello che ho detto, e cioè che in quanto delicato vada trattato con riguardo. Riguardo alle statistiche (cosa di cui ti preoccupi poco visto che sei un altro che consiglia solo quello che ha e sconsiglia tutto il resto anche se non lo conosce) basta andare sul web e vedere in quanti lamentano la rottura della clip. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() non credi di essere un po' patetico e ridicolo con questi interventi ? Spero tu abbia avuto le opportune delucidazioni nella mia precedenza risposta al tuo messaggio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 | |
Senior Member
|
Quote:
Che io consiglio solo quello che ho (ma che mi piace) è normale e doveroso, ci mancherebbe! Mi sfugge invece il fatto che io sconsigli tutto il resto anche se non lo conosco. Ti sfido a dimostrarlo. Affermazione pesantuccia tra l'altro (relativamente ad un forum, intendo)... sjk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
![]() Appena preso non sapevo come svitarla (è praticamente saldata nel clip+) poi quando volevo incollarci sopra un feltrino è saltata praticamente da sola. Per il resto, propongo di lasciar perdere la questione visto che tutta la sezione si sta scaldando non poco ![]() Tu che mi capisci concorderai.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 | |
Bannato
|
Quote:
E non capisco il motivo. Avrà mangiato pesante a pranzo ... o forse ha fame e ancora deve mangiare... Per quanto mi riguarda ho già potuto mettere in discussione tutto ciò che ha detto nei miei confronti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1196 | |
Bannato
|
Quote:
Un utente ha chiesto consigli tra ZIP e SHUFFLE. E i consigli gli sono stati dati in base a chi li possiede. Poi dopo è stato alzato un inutile polverone accusando alcuni di consigliare ciò che hanno e sconsigliare altri prodotti, o che non conoscono proprio gli altri prodotti o che qualcuno avrebbe chiamato cinesata il shuffle. Insomma cose non attinenti e nemmeno vere. Ritornando alla questione, ripeto: si è chiesto un consiglio tra ZIP e SHUFFLE ? La risposta è quella data sopra: ZIP MIGLIORE DI TUTTI come rapporto portabilità/prezzo/qualità audio/comodità di utilizzo. Se qualcuno ha da ridire su questo spieghi il perchè. Anche se mi sembra alquanto ovvio che ciò che ho detto è poco opinabile vista la nota qualità audio del ZIP e date le sue dimensioni nonchè la presenza del comodo schermo... il tutto a fronte di un prezzo oggettivamente contenuto. Ultima modifica di MEG@TRON : 05-12-2011 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Tornando IT, cosa che consiglio caldamente, credo che si debba tutti fare un respirone e cercare di evitare di essere troppo drastici verso prodotti che non conosciamo bene/non ci piacciono per qualche motivo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho detto parolacce od altro, penso solo che tu ed il quotatore conosciate molto poco (come me del resto), ma siate abbastanza arroganti nelle vostre affermazioni (basta vedere come ti sei posto anche nei confronti di Archigius nel discorso creative sony, e come il quotatore si è posto nei confronti di Rainy). Non critico il fatto che tu consigli quello che ti piace (e lo stesso vale per il quotatore), ma come lo fate. Se 90% è una statistica sbagliata, mi chiedo allora come il quotatore abbia fatto a stabilire che il clip è migliore in rapporto a prezzo/qualità (li conosce tutti? a fatto approfondite analisi? conosce i gusti e le esigenze degli altri?), e come tu possa stabilire che cuffie universalmente riconosciute valide non lo siano o come ti sei posto in questa discussione contraddicendomi, ma al tempo stesso dicendo che devi porre la dovuta attenzione (quindi se corri una oretta o fai una maratone, avere un strumento al quale non devo porre la dovuta attenzione forse è meglio). Tutto lì non sopporto solo gli atteggiamenti arroganti anche quando conditi da furba educazione. Cosa che peraltro tu nei tui messaggi privati mi pare non usi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1199 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbandono la discussione. ![]() Sorry. sjk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Basta leggerti. Vuoi tornare IT dopo aver menzionato qualcosa di vecchio in cui tu hai fatto tutto ![]() Io non mi risento di nulla, mi limito a dare una correzione nel momento in cui ciò che scrivo viene frainteso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.