Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2011, 09:41   #1161
dhabsot
Member

L'Avatar di dhabsot

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Juspriss Guarda i messaggi
Tristezza..
Attendo tuoi aggiornamenti dalla RMA..
Alla fine, dopo quasi un mese, ho spedito il lettore al loro magazzino in Repubblica Ceca (uno più vicino no, eh?)... Spero solo arrivi loro tutto intero.
dhabsot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 12:57   #1162
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da dhabsot Guarda i messaggi
Alla fine, dopo quasi un mese, ho spedito il lettore al loro magazzino in Repubblica Ceca (uno più vicino no, eh?)... Spero solo arrivi loro tutto intero.
Sii fiducioso: io ho avuto un'esperienza positiva. Clicca.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 14:16   #1163
dhabsot
Member

L'Avatar di dhabsot

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Sii fiducioso: io ho avuto un'esperienza positiva. Clicca.

sjk
Davvero un'ottima cosa! Spero lo sostituiscano anche a me, quindi!
dhabsot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 15:17   #1164
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Leggendo il manuale mi pare sia così, ma chiedo conferma a voi: se ad esempio ho un album sul lettore e uno sulla microsd, posso sentire entrambi gli album insieme, come se fossero entrambi sulla stessa memoria?

Altra cosa, se non ho un lettore microsd, posso caricare la musica attraverso il lettore? Cioè, se ho il lettore mp3 con la scheda inserita e collego il lettore al pc, vedo sia la memoria del lettore che quella della scheda? Grazie.
Old 01-12-2011, 15:42   #1165
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Leggendo il manuale mi pare sia così, ma chiedo conferma a voi: se ad esempio ho un album sul lettore e uno sulla microsd, posso sentire entrambi gli album insieme, come se fossero entrambi sulla stessa memoria?

Altra cosa, se non ho un lettore microsd, posso caricare la musica attraverso il lettore? Cioè, se ho il lettore mp3 con la scheda inserita e collego il lettore al pc, vedo sia la memoria del lettore che quella della scheda? Grazie.
Il database interno del lettore è unico e quindi la tua musica è vista come un tutt'unico; ovviamente, se navighi per cartelle (Folders) il contenuto della memoria interna e di quella esterna è mostrato separatamente.

Puoi inoltre caricare la musica collegando direttamente il lettore al tuo computer: se hai settato il lettore in modalità MSC (di gran lunga la più efficiente!) e se usi Windows (non specifiche che OS utilizzi) ti compaiono due lettere dispositivo, una delle quali identifica la memoria interna e l'altra la microsd...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 15:47   #1166
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Bene, grazie della risposta. Si ho dimenticato di specificare, m'interessa come si comporta con OSX. Parlo del clip+ per essere precisi.
Old 01-12-2011, 16:04   #1167
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Credo che anche MacOs riconsca senza problemi i dispositivi MSC (se legge i pen-drive, non dovrebbe avere problemi con il Clip Plus!).

Controllerei solo la modalità in cui è settato, prima di collegarlo: di solito all'acquisto è impostato su "Auto" e la cosa potrebbe creare problemi...
Old 02-12-2011, 09:28   #1168
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Credo che anche MacOs riconsca senza problemi i dispositivi MSC (se legge i pen-drive, non dovrebbe avere problemi con il Clip Plus!).

Controllerei solo la modalità in cui è settato, prima di collegarlo: di solito all'acquisto è impostato su "Auto" e la cosa potrebbe creare problemi...
Non è specificato precisamente, ma dovrebbe funzionare anche su macOs. Ormai è deciso, peccato che su play vendevano la versione da 8gb a 38€, invece adesso la vendono solo in bundle con una sd da 16gb a 50€, che non credo servirà...
Old 03-12-2011, 18:00   #1169
MEG@TRON
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi, cosa ne pensate degli auricolari SENNHEISER OCX 880 ?
Li ho trovati da Pixmania a 59,90 euro in offerta con consegna gratuita solo per oggi.
Per questa cifra si trova di meglio secondo voi ?
Verrà utilizzato quasi esclusivamente sul lettore mp3 Sandisk Sansa Clip Zip e raramente su telefono cellulare Nokia x3-02 Touch & Type.

Pareri in merito ?
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 23:56   #1170
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Non è specificato precisamente, ma dovrebbe funzionare anche su macOs. Ormai è deciso, peccato che su play vendevano la versione da 8gb a 38€, invece adesso la vendono solo in bundle con una sd da 16gb a 50€, che non credo servirà...
Sai mica se play.com spedisce il lettore in Italia?
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 23:57   #1171
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Che io sappia si.
Old 04-12-2011, 07:27   #1172
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Quote:
Che io sappia si.
No, purtroppo, come anche su Amazon inglese, alcuni articoli sono disponibili solo per l' Inghilterra! nella fattispecie, su Play.com gli articoli col solo prezzo in sterline non sono consegnabili in Italia.

Comunque, per controllare basta fare il check-out mentre si è loggati: se l'oggetto non è disponibile per l'Italia viene evidenziato un errore in fase di controllo dell'indirizzo di spedizione.
Old 04-12-2011, 07:39   #1173
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ormai è deciso, peccato che su play vendevano la versione da 8gb a 38€, invece adesso la vendono solo in bundle con una sd da 16gb a 50€, che non credo servirà...
Accetti un piccolo suggerimento?

Se la capienza di 8 Gb soddisfa le tue necessità, e non hai bisogno di slot microsd, potresti considerare il Sansa Clip originale, che si trova spesso a prezzi interessanti ed ha un paio di vantaggi:
- costruzione più solida;
- miglior ergonomia.

Se poi vogliamo metterci anche questa, direi che è anche più bello!

Old 04-12-2011, 11:28   #1174
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Tra il Sansa Clip Zip e l'iPod Shuffle cosa scegliere? Mi servirebbe qualcosa di leggero e con clip visto che l'utilizzo massimo che ne faccio è in palestra e questo clip sarebbe perfetto. Ho utilizzato lo shuffle fino ad una settimana fa quando ho avuto la geniale idea di metterlo in lavatrice nella tasca dei pantaloni Devi dire che come lettorino mi ha soddisfatto in tutto, ma se riesco a guadagnare qualcosa in potenza e qualità audio spendendo uguale ben venga!
Old 04-12-2011, 13:52   #1175
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Tra il Sansa Clip Zip e l'iPod Shuffle cosa scegliere? Mi servirebbe qualcosa di leggero e con clip visto che l'utilizzo massimo che ne faccio è in palestra e questo clip sarebbe perfetto. Ho utilizzato lo shuffle fino ad una settimana fa quando ho avuto la geniale idea di metterlo in lavatrice nella tasca dei pantaloni Devi dire che come lettorino mi ha soddisfatto in tutto, ma se riesco a guadagnare qualcosa in potenza e qualità audio spendendo uguale ben venga!
Anche io lo ho lavato in lavatrice.
Se aspetti che asciughi, forse riprende come ha fatto il mio.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 14:21   #1176
MEG@TRON
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Ti rispondo io.
Ho utilizzato per qualche tempo il penultimo shuffle (il primo minuscolo e con la clip).
Ora ho acquistato da 2 settimane il Clip Zip.
Non ci sono dubbi: meglio qualunque lettore della Sandisk compreso il clip ZIP.
Come portabilità sicuramente trovi di meglio, nel senso che ne esistono di riproduttori più piccoli, ma il ZIP è sicuramente quello che riproduce la musica in modo migliore.
Io lo uso attaccato alla maglietta e praticamente non lo sento per quanto è comodo e leggero.

Su Pixmania è in offerta con consegna gratuita e se ti serve io ho un buono di 71,50 euro a causa di un prodotto acquistato e pagato ma poi non più disponibile.

Se invece ti servono delle cuffie buone ed economiche, vendo delle AKG con archetto proprio adatte al training (dai un occhio alle mie vendite ).

Scusate l'OT e lo SPAM.

Ultima modifica di MEG@TRON : 04-12-2011 alle 20:38.
Old 04-12-2011, 14:26   #1177
MEG@TRON
Bannato

doppio post.
scusate.

Ultima modifica di MEG@TRON : 04-12-2011 alle 20:32.
Old 04-12-2011, 16:42   #1178
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Accetti un piccolo suggerimento?

Se la capienza di 8 Gb soddisfa le tue necessità, e non hai bisogno di slot microsd, potresti considerare il Sansa Clip originale, che si trova spesso a prezzi interessanti ed ha un paio di vantaggi:
- costruzione più solida;
- miglior ergonomia.

Se poi vogliamo metterci anche questa, direi che è anche più bello!

Non so, in teoria 8gb bastano e avanzano, però in ottica futura lo slot microsd potrebbe far comodo... le differenze son solo nella presenza o meno dello slot? Comunque su play non ho trovato quello da 8gb...
Old 04-12-2011, 16:59   #1179
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Non so, in teoria 8gb bastano e avanzano, però in ottica futura lo slot microsd potrebbe far comodo... le differenze son solo nella presenza o meno dello slot? Comunque su play non ho trovato quello da 8gb...
Sì, l'unica differenza è nella mancanza dello slot.

Comunque lo slot d'espansione è una felice aggiunta!
Old 04-12-2011, 20:17   #1180
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Anche io lo ho lavato in lavatrice.
Se aspetti che asciughi, forse riprende come ha fatto il mio.
Gli auricolari sono andati, l'ipod invece ha un difetto nel jack di attacco, come si muove di mezzo millimetro gracchia e fruscia Provo a sentire l'assistenza, faccio il vado e vedo che mi dicono! Nel frattempo sto meditando seriamente l'acquisto del sansa, molto carino!

LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
DeepSeek, dopo l'Italia anche la Germani...
Bose QuietComfort Ultra, Studio Pro e au...
Radeon RX 9000, tre schede video per il ...
Auto cinesi nuove rivendute come usate: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian