|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
|
Ad oggi ha senso spendere 45€ x la versione 8gb, o conviene ripiegare su altro (intendonsia la versione del sansa più nuova, sia altre marche)
![]() |
#2522 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quale sarebbe la versione Sansa più nuova?
Io stavo guardando per il Clip Zip 8gb, riuscirei a prenderlo a 57€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2523 |
Member
|
Capito, grazie.
Con quello si sale però di dimensioni e di prezzo e personalmente non mi interessa vedere video o foto ma solo ascoltare un po' di musica. Cosa mi sapete dire dell'organizzazione della musica nel Clip Zip? E' possibile solo per cartelle o anche per album/artista/genere? Supporta le playlist, create eventualmente da pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo all'organizzazione dei contenuti, praticamente tutti i lettori, Sansa compresi, supportano la creazione del database per ordinare i contenuti secondo i tag: semmai quella che manca in altri modelli è la ricerca per cartelle! La creazione di playlist è supportata anche nel firmware stock, anche se non raggiunge i livelli del lettore RockBoxato...
![]() |
![]() |
#2525 |
Member
|
Scusate se sono tardo... E' che non amo molto comprare le cose senza averle prima provate ad esempio in negozio, ma con questi lettori non c'è assolutamente modo...
Ma quindi quando si accende il Sansa e si va alla voce "musica", come si vede la musica contenuta? Edit: credo di aver trovato una discreta video recensione, anche se in inglese... Ultima modifica di R083R70 : 11-05-2013 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2526 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2527 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bergamo
|
AIUTOOO! ho comprato un sansa clip+ sull'amazzone un mese fa, tutto fantastico tutto bellissimo, ma stasera mi è scivolato e dopo la caduta non dava segni di vita.. collegandolo al pc è partito e mi sono reso conto che a non funzionare è il tasto power. al momento non riesco più a spegnerlo! dite che posso rimandarlo indietro? o è possibile aprirlo e sistemarlo?
Ultima modifica di DoraDaemon : 13-05-2013 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2528 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Nessuno ha dei problemi con l'entrata del jack?
Se provo a inserirlo tutto si sente solo dal canale sinistro, e va parecchio male per il resto, salta in continuazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2529 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Stai utilizzando delle cuffie con connettore stereo (TRS) o tricanale (TRRS)? Perché nel secondo caso, nella variante OMTP è normale la cosa, se invece è proprio un connettore stereo potrebbe essere un problema della saldatura del connettore da 1/8" sul lettore, imho se puoi utilizzare la garanzia è meglio che una riparazione DIY, viste le dimensioni dell'apparecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2530 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Grazie per la risposta! Comunque ho risolto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2531 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Questo è il mio primo messaggio sul forum quindi innanzitutto ciao a tutti!
Poi vorrei chiedere un consiglio a voi esperti: io attualmente ho un Sony NWZ-S639F da 16Gb perfettamente funzionante e che come qualità del suono mi soddisfa (come auricolari uso dei Sony MDR-EX50LP). Ho da poco scoperto il Sansa Clip+ e mi ha colpito il fatto che sia in grado di riprodurre i file flac e soprattutto la possibilità di espandere la memoria tramite sd (i miei 16Gb iniziano ad andarmi stretti). Secondo voi sarebbe sensato passare dal mio Sony al Sansa oppure andrei a perdere troppo in fatto di qualità? Grazie per le eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2532 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bergamo
|
come faccio a disinstallare rockbox dal clip+?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2533 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Siena
|
Che ne dite, vale la pena prendere un Sansa Clip Zip 4gb a 27 euro?
È refurbished. Poi espanderei la memoria con una bella microsd da 16
![]() |
#2534 |
Junior Member
|
Diciamo che per me poter leggere i flac sarebbe una gradita cosa in più ma non fondamentale. Quello che mi aveva attirato era la possibilità di avere con 70/80 euro un lettore da 40gb mentre un Sony da 32Gb costerebbe quasi il triplo, però se dici che la differenza di qualità è troppa lascio perdere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2535 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Sansa Clip+
Ciao a tutti, mi present: mi chiamo Franco, vi seguo da tanto tempo e grazie ai preziosi consigli presenti in questo forum, ho acquistato un Sansa Clip+.
Vorrei sapere da qualcuno che lo utilizza, se esiste un limite al numero di brani che è possibile aggiungere all'elenco di riproduzione. Lo chiedo perchè ne avrò inseriti circa 150/200, ma ora un messaggio mi dice che l'elenco è pieno e non è posibile aggiungerne altri. In pratica, avendo sia brani mp3 che flac, volevo creare una selezione esclusiva di mp3 al fine di economizzare la batteria quando sono in viaggio. Grazie a tutti per le risposte e complimenti per la competenza che aiuta a fare buone scelte come la mia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2536 |
Junior Member
|
Ciao sh4d3, grazie per la risposta, forse mi sono spiegato male. Il limite cui mi riferivo era quello relativo al numero di brani che è possibile inserire nell'elenco di riproduzione (praticamente i preferiti), non il numero complessivo di brani che è possibile copiare nel lettore. Non ho rockbox, perchè per ora il suono mi piace così com'è ed in tutto attualmente ho caricato circa 500 brani.
Ultima modifica di franco tessari : 18-05-2013 alle 07:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2537 |
Junior Member
|
mi puoi spiegare come hai creato la playlist? Io man mano che riproducevo i brani li ho aggiunti ai preferiti premendo per qualche secondo il pulsante central. Ad un certo punto mi dice che la lista è piena. Tu hai utilizzato wmp per creare l'elenco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2538 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2539 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2540 | |
Junior Member
|
Quote:
Alla fine mi sa che un sansa me lo prenderò comunque con la scusa che anche mia madre voleva un lettore che costasse poco. Se poi mi piace troppo glielo rubo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.