Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 23:47   #2241
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
APE dovrebbe..l altro..ti sei dimenticato qualche lettera tu o è proprio "wv"?
No no, è proprio WV (Wavpack)... non mi sono confuso con i wav (non compressi)
Do' un'occhiata al manuale di rockbox... grazie!!!
Smeagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 23:48   #2242
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Wv è l'estensione del formato di compressione lossless WavPack, pure supportato da Rockbox.
Ops... ho letto un secondo troppo tardi! Grazie mille!
Smeagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 20:01   #2243
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Sentite, a me sembra che il clip+ suoni molto meglio dello zip, meno buoi ed ovattato, me lo confermate o è il mio?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:58   #2244
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Sentite, a me sembra che il clip+ suoni molto meglio dello zip, meno buoi ed ovattato, me lo confermate o è il mio?
Sarebbe interessante anche per me sapere definitivamente se ci sono effettive differenze audio tra i due e quale suona meglio.
Perché su Amazoff uk c'è un negozio che vende lo Zip 4GB a soli 24.49£ (c'è scritto che è nuovo, ma in versione Bulk, quindi credo senza confezione e accessori) e quindi mi fionderei ad acquistarlo.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 14:37   #2245
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Sarebbe interessante anche per me sapere definitivamente se ci sono effettive differenze audio tra i due e quale suona meglio.
Perché su Amazoff uk c'è un negozio che vende lo Zip 4GB a soli 24.49£ (c'è scritto che è nuovo, ma in versione Bulk, quindi credo senza confezione e accessori) e quindi mi fionderei ad acquistarlo.
Per quanto mi riguarda mi piacciono molto ilò clip+ ed il fuze e molto poco lo zip.
Però (dato che nessuno ha risposto) non ho capito se ci sia effettivamente questa differenza o se sono stato io sfortunato con l'acquisto (se così fosse farei ancora in tempo a tornarlo ad amazon.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 18:18   #2246
audioman
Member

L'Avatar di audioman

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda mi piacciono molto ilò clip+ ed il fuze e molto poco lo zip.
Però (dato che nessuno ha risposto) non ho capito se ci sia effettivamente questa differenza o se sono stato io sfortunato con l'acquisto (se così fosse farei ancora in tempo a tornarlo ad amazon.
ho ascoltato in un primo momento prestatomi da un amico, il sansa clip+ per circa una settimana, ho deciso quindi di comprarmi lo zip in quanto si dice che, ha lo stesso hardware del clip+. Possiedo il clip zip da maggio con molta soddisfazione, che io ricordo non ho notato differenze di suono con il clip+. non riesco ad immaginare un guasto che lo faccia suonare ovattato, controlla se hai inserito qualche correzione audio, per tagliare la testa al toro, ricarica il firmware.
Old 21-11-2012, 08:58   #2247
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Le mie cuffie Denon sono al capolinea. Cosa mi consigliate per il mio Clip+?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 18:07   #2248
alecabare
Member

Iscritto dal: Jun 2009
salve a tutti ragazzi. In questi giorni, mentre seguivo il thread riguardo i consigli sulla scelta delle cuffiette, ho sentito parlare molto bene dei lettori musicali sansa.

premetto che io ho un ipod nano 6 gen. al quale ho dovuto abbinare per forza di cose un amplificatore Fiio data la limitazione del volume in europa.

comunque mi sono "invaghito" di questi sansa e sono molto indeciso se acquistare un sansa clip +, un sansa clip zip o un fuze +. li ho trovati tutti e tre ad ottimi prezzi quindi la mia è solo una indecisione dovuta al fatto che non ho mai utilizzato questo tipo di lettori.
Anticipo subito che non mi importa molto del fatto che uno possa visualizzare i video mentre l'altro no, mi interessava sapere c'è un modello tra i sopra tre citati che eccelle rispetto ad un altro, per quanto riguarda la qualità sonora.

p.s. ho letto da qualche parte sempre su questo forum che "forse" il fuze+ dà qualche problemino con rockbox
alecabare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 20:47   #2249
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Lascia stare il Fuze Plus! E' da considerare solo come un modo perverso per stroncare quello che prima era perfetto!

Quello di cui parliamo spesso è il primo Sansa Fuze, attualmente reperibile solo ricondizionato, che è, per inciso, anche il migliora tra i tre modelli, sebbene anche i Clip siano di ottima qualità!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 20:58   #2250
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

mirridin che cuffie mi consigli per il mio Clip+ che non costino troppo? Le mie Denon erano una bomba, prese 70€ 4 anni fa, ma ormai iniziano a dare problemi.

Old 21-11-2012, 21:26   #2251
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
mirridin che cuffie mi consigli per il mio Clip+ che non costino troppo? Le mie Denon erano una bomba, prese 70€ 4 anni fa, ma ormai iniziano a dare problemi.
I Clip mancano un pò di corpo e non tutti gli auricolari rendono al meglio.

io proverei a vedere se delle IEM che suonano bene praticamente con ogni genere come le JVC HA-FXD80 possono andar bene per te:

Old 22-11-2012, 09:40   #2252
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Le mie Denon erano IEM ed esaltavano bene i bassi. Le JVC che mi hai suggerito non le trovo, ne ho visto solo un paio sulla baia, ma costano troppo. Cercavo qualcosa di più economico.

A me non è sembrato comunque che il lettore abbia poco corpo, si può regolare praticamente tutto.

Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 22-11-2012 alle 10:46.
Old 22-11-2012, 10:31   #2253
alecabare
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Lascia stare il Fuze Plus! E' da considerare solo come un modo perverso per stroncare quello che prima era perfetto!

Quello di cui parliamo spesso è il primo Sansa Fuze, attualmente reperibile solo ricondizionato, che è, per inciso, anche il migliora tra i tre modelli, sebbene anche i Clip siano di ottima qualità!
Ciao e grazie mille per la risposta miriddin!

Se a livello audio è il migliore va benissimo il "primo" fuze , sapresti darmi qualche dritta su dove trovarlo? Sulla baia leggevo che c'era un tizio che vendeva i vari sansa ricondizionati, peró guardando bene ha solo clip+ clip zip e fuze +. *Dove posso trovarlo dunque?*
alecabare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 11:37   #2254
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alecabare Guarda i messaggi
Ciao e grazie mille per la risposta miriddin!

Se a livello audio è il migliore va benissimo il "primo" fuze , sapresti darmi qualche dritta su dove trovarlo? Sulla baia leggevo che c'era un tizio che vendeva i vari sansa ricondizionati, peró guardando bene ha solo clip+ clip zip e fuze +. *Dove posso trovarlo dunque?*
Non hai guardato bene.
Ci sono anche i fuze, ma solo nel taglio da 4GB.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 16:53   #2255
dlldesign
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Ciao a tutti, scusate se faccio questa domanda immagino che già sia stata fatta ma dopo aver cercato parecchio in questa discussione non sono riuscito a trovare risposta. Volevo sapere se il Sansa Clip+ da 2gb legge le microsd da 32 gb e fino a che classe. Grazie in anticipo
dlldesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 17:48   #2256
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da dlldesign Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate se faccio questa domanda immagino che già sia stata fatta ma dopo aver cercato parecchio in questa discussione non sono riuscito a trovare risposta. Volevo sapere se il Sansa Clip+ da 2gb legge le microsd da 32 gb e fino a che classe. Grazie in anticipo
"With capacities up to 8GB, the Sansa Clip+ MP3 player offers enough space for all your favorite audio files. An onboard microSDHC expansion slot lets you expand the MP3 player's capacity by up to 32GB with a microSD or microSDHC card**."
Old 23-11-2012, 20:38   #2257
voigtlander
Junior Member

Buonasera, cercavo un lettorino che mi desse anche un po di soddisfazione e leggendo le vostre pagine mi sono ovviamente deciso per un Sansa clip+ 8gb

lo uso con soddisfazione con un paio di Sony x300, ma ho un problema...

forse è perche sono negato, ma non capisco come classificare le cartelle, mi spiego, se creo una cartella o gli cambio il nome quando accendo il lettore me la da "unknown" con tutto il suo contenuto ma senza nome

per esempio mi sono convertito tutti i dischi dei Pink Floyd ma invece soltanto alcuni li trovo cosi: artisti>pink floyd> Dark side of the moon mentre altri me li sparpaglia in ordine alfabetico già quando seleziono Artisti>

...chissà se mi sono spiegato bene...
voigtlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 20:44   #2258
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da voigtlander Guarda i messaggi
...chissà se mi sono spiegato bene...
mica tanto!

Scherzi a parte, mi sembra tu confonda la ricerca per cartelle (folders) con quella per artista o traccia: con la ricerca per cartelle trovi tutto ordinato nel modo in cui lo hai copiato nel lettore, ma nelle altre modalità l'ordinamento è dettato dai tag dei brani che, se non sono a posto, non permettono di identificare correttamente i brani.
Old 23-11-2012, 21:00   #2259
voigtlander
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
mica tanto!

Scherzi a parte, mi sembra tu confonda la ricerca per cartelle (folders) con quella per artista o traccia: con la ricerca per cartelle trovi tutto ordinato nel modo in cui lo hai copiato nel lettore, ma nelle altre modalità l'ordinamento è dettato dai tag dei brani che, se non sono a posto, non permettono di identificare correttamente i brani.
ho appena controllato....hai ragione....devo imparare a leggere le istruzioni

ci stavo diventando matto

comunque, come faccio a sistemare i tag?
voigtlander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 21:04   #2260
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da voigtlander Guarda i messaggi
comunque, come faccio a sistemare i tag?
Ci sono vari programmi, ma direi che puoi utilizzare MP3Tag oppure anche MediaMonkey...
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Pazzesco Black Friday Amazon: TV Hisense...
GoPro HERO13 Black: la versione completa...
L'Europa fa retromarcia sugli obblighi p...
Amazon Black Friday: 2 portatili gaming ...
50 idee regalo sotto i 50€, con gli scon...
Ecco un robot Lefant con mappatura laser...
Sundar Pichai (Google): il 'vibe coding'...
Lenovo Legion 7i, con una NVIDIA GeForce...
Sconti fino al 40% sui robot Roborock: l...
Stampante HP quasi regalata per il Black...
POCO lancia due nuovi tablet: ecco Pad X...
Leonardo ha svelato Michelangelo Dome, i...
iPhone Air non convince e i produttori c...
Prime Video supera Netflix in Italia? So...
Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 6 avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian