Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 18:49   #2141
Jeff8
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mia osservazione stupida: hai controllato che nella prima cartella da copiare non sia effettivamente presente un file, magari danneggiato, con nome troppo lungo oppure contenuto in una directory eccessivamente nidificata?
Direi di no perchè ho provato con varie cartelle e file.

Quote:
Poi non specifichi in che modalità usi il Sansa...
Puoi spiegarmi cosa si intende per modalità?

Grazie
Jeff8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 19:40   #2142
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jeff8 Guarda i messaggi
Puoi spiegarmi cosa si intende per modalità?

Grazie
Il Sansa Clip si può usare selezionando la modalità MTP (supporto multimediale Microsoft) oppure quella MSC (il lettore viene visto come un pen-drive usb).

Queste due modalità sono indipendenti, ed i file copiati in una modalità non sono visibili nell'altra.

Di solito i problemi dei Sansa derivano dall'aver lasciato il comando relativo a questa funzionalità su AUTO, anzicchè settarlo in una o nell'altra...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 19:48   #2143
Jeff8
Junior Member

Ciao, come si fa a passare da una modalità all'altra?

Aggiungo anche un altro problema del mio lettore: accendendolo non vedo più funzionare l'interfaccia. Resta lo schermo nero ma non mi pare rotto (non mi è mai caduto, non l'ho mai bagnato,...)
Old 24-10-2012, 22:43   #2144
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ciao, come si fa a passare da una modalità all'altra?
impostazioni>impostazioni del sistema>Mod. USB
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 09:39   #2145
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao Ragazzi,
mi dite per favore se ci sono differenze sonore per Clip/ Clip+ e Zip?

Eventualmente anche differenze di durata batteria.

Grazie mille.

PS: Di display e bellezza non me ne frega
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 14:39   #2146
dr.dinamite
Member

L'Avatar di dr.dinamite

Città: cesena
scusate la domanda, magari è già stato specificato in precedenza, ma c'è un limite massimo di cartelle e file che supporta il database di questo lettore?ho un cowon D2 che ha un limite di 500 cartelle e 4000 file per ogni directory, il che con una sd da 32gb può risultare limitante, grazie
dr.dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 16:33   #2147
spaccacervello
Senior Member

Non so se ci sia un limite per numero di file/cartelle (di solito è quello del file system utilizzato), il database invece è limitato a 8000 brani con firmware originale,mentre con rockbox è espandibile; ma a meno che tu non utilizzi bitrate molto bassi (128-196 kbps) e solo brani dalla durata simile a quella dei Ramones non credo sia un problema.
Old 26-10-2012, 17:52   #2148
Jeff8
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
impostazioni>impostazioni del sistema>Mod. USB
Mi sa che è una cosa che non posso proprio fare perchè lo schermo del lettore non fa vedere niente. E' nero, zero scritte.
Old 26-10-2012, 18:14   #2149
dr.dinamite
Member

L'Avatar di dr.dinamite

Città: cesena
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Non so se ci sia un limite per numero di file/cartelle (di solito è quello del file system utilizzato), il database invece è limitato a 8000 brani con firmware originale,mentre con rockbox è espandibile; ma a meno che tu non utilizzi bitrate molto bassi (128-196 kbps) e solo brani dalla durata simile a quella dei Ramones non credo sia un problema.

il problema sta proprio nel fatto che la mia libreria è farcita di album punk/hc e pochissimi album losless...per questo con 4000 brani ci ho riempito giusto 20gb di sd...già se per il sansa il limite è 8000 è un altro paio di maniche
dr.dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2012, 19:26   #2150
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Mi sa che è una cosa che non posso proprio fare perchè lo schermo del lettore non fa vedere niente. E' nero, zero scritte.
Senza display non so come tu possa utilizzarlo, anche perché "alla cieca" è difficile arrivare a quel menù, visto che è impossibile sapere se, premendo home, ti trovi in impostazioni/musica/slotradio/radio/voce dato che memorizza l'ultimo menù utilizzato. Nell'ipotesi fortuita che premendo home tu sia in impostazioni e che la modalità USB sia preimpostata su automatico: premi OK, premi 3 volte giù, premi OK, premi 3 volte su, premi OK, premi una volta su e premi OK, questo almeno con l'ultimo firmware (v01.02.18p), perché con firmware più vecchi i menù potrebbero essere diversi.
Old 26-10-2012, 19:33   #2151
spaccacervello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dr.dinamite Guarda i messaggi
il problema sta proprio nel fatto che la mia libreria è farcita di album punk/hc e pochissimi album losless...per questo con 4000 brani ci ho riempito giusto 20gb di sd...già se per il sansa il limite è 8000 è un altro paio di maniche
L'unica alternativa allora è rockbox, che non dovrebbe avere limiti al DB, ma è limitato il numero massimo di file visibili per cartella (max 10000, default 400), e di brani in una playlist (max 32000, default 10000).
Old 27-10-2012, 18:02   #2152
Bonvaz
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi mqualcuno sa se c'è un software per sincornizzare le cose con lo zip?io il drag and drop non riesco a gestirlo...non so mediamonkey?qualcosa di simile?itunes?
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 09:48   #2153
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vigevano
Scusate... ma secondo voi val la prendere prendere direttamente un modello da 8GB oppure andare su un taglio minore e prendere una SD? Facendo qualche calcoletto mi pare che nel secondo caso si risparmi qualcosa... sempre che non ci siano inghippi nella gestione dei files/palyslists etc.
Smeagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 15:13   #2154
deca90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
mi è appena arrivato il clip zip, ho provato ad aggiornarlo scaricando il programma dal sito della sandisk, ma non supporta windows8. Come posso fare per aggiornare il firmware??

Ultima modifica di deca90 : 29-10-2012 alle 16:10.
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 16:13   #2155
deca90
Senior Member

Non riesco a trasferire la musica sul mio clip zip, si blocca il trasferimento su una canzone e non va avanti, inoltre la velocità è molto bassa, come mai? Puo dipendere dal firmware vecchio?
Old 29-10-2012, 16:19   #2156
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
mi è appena arrivato il clip zip, ho provato ad aggiornarlo scaricando il programma dal sito della sandisk, ma non supporta windows8. Come posso fare per aggiornare il firmware??
Lascia stare il programma della SanDisk ed aggiorna manualmente:

http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=64931
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 16:35   #2157
deca90
Senior Member

Quote:
Lascia stare il programma della SanDisk ed aggiorna manualmente:

http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=64931
Aggiornato, grazie miriddin
Come mai tra una traccia e l'altra sento un forte fruscio?

Ultima modifica di deca90 : 29-10-2012 alle 17:53.
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 21:13   #2158
Bonvaz
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi qual'è il modo migliore per migliorare il suono che esce dal gioiellino? Più che altro sono le mie cuffie ad essere scarse ma magari si può migliorare con qualche buon eq.. Voi avete qualche consiglio?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 21:51   #2159
kastorix80
Member

L'Avatar di kastorix80

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Ragazzi qual'è il modo migliore per migliorare il suono che esce dal gioiellino? Più che altro sono le mie cuffie ad essere scarse ma magari si può migliorare con qualche buon eq.. Voi avete qualche consiglio?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
È gia un ottimo lettore da migliorare c'è poco, ti consiglio di installare Rockbox ed hai una miriade di personalizzazioni, poi ovviamente la cuffia fa tutto il resto.

inviato con Super Galaxy SIII
Old 30-10-2012, 16:23   #2160
heinlein89
Junior Member

Ragazzi vorrei pure io comprarmi il clip+ da 8 giga, sapreste dirmi orientativamente quale sarebbe un buon prezzo al quale acquistare questo lettore?
heinlein89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian