Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2012, 13:48   #2081
greg97
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
perfetto direi!
aahhh benissimo! procedo subito all'acquisto!
greg97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 14:34   #2082
lelepanz
Senior Member

L'Avatar di lelepanz

Iscritto dal: Jul 2006
Saluti a tutti. e scusate le domande che magari si ripetono.
Volendo acquistare un sansa in sostituzione al mio ormai quasi andato zen micro, su che modello mi devo fiondare ?
clip, clip+ oppure clip zip?
E su dove acquistarlo?
lelepanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 18:16   #2083
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
E' aumentato parecchio lo Zip su amazit, eh...
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 15:24   #2084
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
E' aumentato parecchio lo Zip su amazit, eh...
Vero, i modelli da 4gb sono fuori mercato, un anno fa li pagai circa 50€, dovendo fare un regalo ho appena comprato il modello da 8gb nero a 64.40€ sempre su amazon.it che con spedizione gratuita è +/- in linea con gli shop su trovaprezzi.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 13:33   #2085
Big Poppa
Junior Member

L'Avatar di Big Poppa

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il sansa clip+ e ne sono molto soddisfatto! Ma volevo sapere: è possibile salvare file dati sulla microSD? Creo disfunzioni? E poi, il lettore non ha un tasto "hold"?

P.s: potreste consigliarmi un paio di auricolari in-ear, con un buona resa, giusto per sostituire quelle sansa uscite dalla confezione (quindi economiche).... Vi ringrazio

Sent from my 3310 using Tapatalk
Big Poppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 14:31   #2086
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Big Poppa Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il sansa clip+ e ne sono molto soddisfatto! Ma volevo sapere: è possibile salvare file dati sulla microSD? Creo disfunzioni? E poi, il lettore non ha un tasto "hold"?

P.s: potreste consigliarmi un paio di auricolari in-ear, con un buona resa, giusto per sostituire quelle sansa uscite dalla confezione (quindi economiche).... Vi ringrazio

A lettore funzionante basta tenere premuto il tasto Home per qulache secondo per bloccare (e sbloccare) i pulsanti del sansa.
Nessun problema se sulla SD ci sono files non audio: semplicemente il lettore non li considera.

Soundmagic PL30/PL50 e Yuin PK3 tra i primi che mi vengono in mente....

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 14:39   #2087
Big Poppa
Junior Member

L'Avatar di Big Poppa

Iscritto dal: Dec 2009
Grazie mille! Sei stato perfetto!

Big Poppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 20:25   #2088
Bonvaz
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti
dopo una pessima esperienza di un anno,con un sacco di problemi,il cowon j3 mi ha abbandonato prematuramente...mi trovo quindi a sostituire il mio mp3...sono molto indeciso..avevo puintato subito sul nuovo ipod nano in uscita domani,180 euro 16 gb..unica cosa che mi ferma in questo momento è il prezzo...davvero 180 euro è fin troppoo...meno spendo meglio è..alternative creative e sony non mi convincono per nulla,cowon pessima esperienza e fuori corsa per il prezzo...alla fine per risparmiare ho notato questo prodotto..a parte esteticamente che è secondo me orribile ,lealtre due cose che mi stanno fermando sono lo schermo minuscolo e la scheda sd...
mi spiego sulla scheda sd...quando avevo il creative zen(unica esperienza con mp3+sd) avevo provato a mettere canzoni sulla sd,però me le mostrava separatemente..mi spiego..esempio 200 canzoni sulla memoria dell'mp3,20 sulla sd...le 20 sulla sd potevo ascoltarle solamente separatamente alle altre,e non tutte insieme..erano raggruppate proprio dall'altra parte,come avere due mp3 praticamente..è cosi anche su questo?oppure se ho 8 gb sulla memoria del dispositivo e altri 16 sulla sd me li mostra tutti nello stesso percorso?
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 06:27   #2089
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Dove posso trovare una spiegazione di tutte le icone che sono sullo schermo?
A volte appare l'icona di un fulmine in alto a destra e scompare velocemente.
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 10:05   #2090
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
... cut...

oppure se ho 8 gb sulla memoria del dispositivo e altri 16 sulla sd me li mostra tutti nello stesso percorso?
Si, è cosi. Il database mette insieme i brani senza distinzione fra memoria esterna e interna.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 10:44   #2091
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Dove posso trovare una spiegazione di tutte le icone che sono sullo schermo?
A volte appare l'icona di un fulmine in alto a destra e scompare velocemente.
Il fulmine appare per dirti che sta arrivando un temporale
... a parte gli scherzi, il fulmine dovrebbe significare che qualcosa (ad esempio il processo di aggiornamento del database) sta accedendo alla memoria flash del lettore.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 11:11   #2092
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Il fulmine appare per dirti che sta arrivando un temporale
... a parte gli scherzi, il fulmine dovrebbe significare che qualcosa (ad esempio il processo di aggiornamento del database) sta accedendo alla memoria flash del lettore.
Grazie..comunque il temporale è arrivato veramente

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Old 15-10-2012, 12:36   #2093
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
...mi spiego sulla scheda sd...quando avevo il creative zen(unica esperienza con mp3+sd) avevo provato a mettere canzoni sulla sd,però me le mostrava separatemente...
Quello che indichi è un vecchio problema dei lettori Creative, risolto (sembrerebbe!) nei nuovi dispositivi.

Nei lettori Sansa le cose funzionano diversamente:
  • viene creato un unico database che "preleva" i dati dai tag dei brani, siano essi presenti nella memoria interna del lettore o nella microsd;
  • resta comunque utilizzabile una modalità di ricerca per cartelle che vede separatamente le due memorie, anche se una eventuale modalità di lettura casuale permette di riprodurre indistintamente dei brani da entrambe le memorie.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 12:53   #2094
Bonvaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quello che indichi è un vecchio problema dei lettori Creative, risolto (sembrerebbe!) nei nuovi dispositivi.

Nei lettori Sansa le cose funzionano diversamente:
  • viene creato un unico database che "preleva" i dati dai tag dei brani, siano essi presenti nella memoria interna del lettore o nella microsd;
  • resta comunque utilizzabile una modalità di ricerca per cartelle che vede separatamente le due memorie, anche se una eventuale modalità di lettura casuale permette di riprodurre indistintamente dei brani da entrambe le memorie.
fantastico,allora questo problema è risolto..un altra cosa..come organizzare la musica nell'mp3 ..allora,adesso vi prego di non insultarmi tutti,so che in questo forum itunes non è molto amato,comunque nelle mie esperienze tra cowon e creative alla fine itunes si è rivelato sempre mille volte meglio di mediamonkey,drag and drop e altri programmi strani..itunes secondo me è comodo,funzionale,veloce e intuitivo..poi adesso mi direte che sono pazzo,tuttavia è il punto di vista soggettivo,magari anche nella mia nobbità ..ovviamente immagino che il sansa non si possa sincronizzare con itunes,e allora vi chiedo..che programma usate?!
e un altra cosa,che prodotto mi consigliuate?ovviamente meno spendo meglio è,quali sono le differenze tra i vari sansa clip,zip,clip+?su ebay ne ho trovati anche a 20 euro ma ripristinati..vale la pena o si rompono più facilmente?
Old 15-10-2012, 13:41   #2095
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Io non uso programmi particolari: sul lettore, ma anche sulla microsd, creo la cartella Music ed al suo interno una cartella con il nome dell'artista che contiene a sua volta le cartelle con il nome dei vari album, secondo questo schema:

MUSIC => ARTISTA => ALBUM

In questo modo si ha sia la possibilità di effettuare ricerche tramite tag, sia quella di navigare rapidamente tra le cartelle nella modalità "Folders" per cercare un dato album.

Tra i vari Sansa, andrei direttamente di Sansa Clip Zip, non tanto per lo schermo a colori, quanto per una realizzazione migliore, quale la clip più solida ed una maggior ergonomia dei tasti.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 14:36   #2096
Bonvaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io non uso programmi particolari: sul lettore, ma anche sulla microsd, creo la cartella Music ed al suo interno una cartella con il nome dell'artista che contiene a sua volta le cartelle con il nome dei vari album, secondo questo schema:

MUSIC => ARTISTA => ALBUM

In questo modo si ha sia la possibilità di effettuare ricerche tramite tag, sia quella di navigare rapidamente tra le cartelle nella modalità "Folders" per cercare un dato album.

Tra i vari Sansa, andrei direttamente di Sansa Clip Zip, non tanto per lo schermo a colori, quanto per una realizzazione migliore, quale la clip più solida ed una maggior ergonomia dei tasti.
il drag and drop insomma..secondo me è un metodo molto più laborioso che un semplice itunes..però vabeh,ovviamente immagino non si possa aver tutto
Old 15-10-2012, 15:27   #2097
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Pare che il clip zip 4gb ora sia acquistabile da amazoff uk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 16:08   #2098
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Pare che il clip zip 4gb ora sia acquistabile da amazoff uk
Era ora, però mi sembrano "lievitati" anche i prezzi sull'amazzone britannica, a memoria mi sembrava che il modello da 4gb venisse intorno le 33-35£ qualche mese fa, certo è sempre meglio che sul sito italiano .
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 09:53   #2099
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Nuova versione di RB rilasciata il 6 Ottobre: http://www.rockbox.org/wiki/ReleaseNotes312
Old 16-10-2012, 10:01   #2100
Sector
Member

L'Avatar di Sector

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Acquistato il Sansa Clip+ da 8GB nero a 42 euro su Amazon!
Piccolo-Grande lettore MP3, ha annichilito il mio vecchio Creative Zen V Plus...
HDTV: Samsung UE40D8000YQ - Media player: WD TV Live Hub
Sector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian