Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 10:05   #101
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
"Il Cell è poco adatto per applicazioni general purpose"! Non so, ho la sensazione che qualcuno ha saputo dire sta frase con tanto carisma da farla entrare nell'immaginario collettivo!

Un GPP (General Puprose Processor) è un qualsiasi processore in grado di far girare applicazioni software, appunto, generali.
Al luce di questo, mi spiegate che significa "poco adatto a applicazioni general purpose"? E' come dire che un processore non sa far girare software! In sostanza è un grossolano errore sulle definizioni informatiche.
Se ti riferisci a me sappi che non ho alcuna conoscenza informatica ma ho letto vari articoli in giro per il web. Tuttavia mi sembra una cosa ormai appurata che cpu come Cell o Xenon non digeriscano gra chè calcoli fuori ordine. E anche con una cpu general purpose di derivazione pc sarebbe stata anche più performante.

Per il resto nessuno ha detto che non può far girare. Li fa girare si, ma non con la stessa velocità di una cpu più adatta, tutto quì. Qualcosa in contrario finora?
Quote:
Peccato che tanta bravura nell'oratoria non corrisponde altrettanta conoscenza informatica.
Se hai conoscenze informatiche che altri non hanno ( non so , magari lavori nel campo..), per le quali magari ti trovi in disaccordo, esponile e spiega approfonditamente verso cosa non ti trovi daccordo. Almeno impariamo qualcosa in più.

Se invece è solo un modo per difendere a spada tratta il Cell allora lascia perdere, si scatena il solito putiferio.
Old 17-02-2007, 10:12   #102
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
So di cosa parlo se sorrido per quello che è scritto.
definendo Xenos una "simil X1800" dimostri di NON sapere di cosa stai parlando.
Questa non è un' offesa, solo una constatazione ovvia.

Quote:
Già "criticando" il mio sinonimo per la GPU X360, quasi sicuramente sei uno di quelli che considerano Xenos piu' un "R600 castrato" ... roba che non mi trova ssolutamente d'accordo.
Non è un' R600 "castrato", è semplicemente un' altra gpu che non ha alcun punto in comune con R520/R580 e vedremo se ne avrà con R600.
Semplicemente NON è una "simil X1800".

Quote:
X non parlare del resto... cosa vuol dire?! Il fatto di non commentare non porta di certo alla costruzione di una discussione utile.

Ciao
considerate le tue premesse, in cui dici che altri sostengono "baggianate" e poi te ne esci con un' inesattezza macroscopica, direi che per il momento c' è ben poco da discutere.

Quote:
Originariamente inviato da Alfredinik Guarda i messaggi
M4 sta per Metal Gear Solid 4? Nn sapevo che MGS4 usasse la dx..
è solo un errore di battitura: era un M$, non M4 (mi è scappato lo SHIFT )
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 10:13   #103
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
le consolle nexgen partano al "massimo" ma sono già quasi al loro limite fin dall'inizio.
Ne riparliamo fra un po' di tempo.
Non e' mai successo quello che dici nel mondo console, e non succedera' nemmeno sta volta.

Quello che pero' rimane innnegabile e' che, ad oggi, una macchina da un costo totale di 400€, con una scheda video uscita a novembre 2005, ha un gioco con una qualita' grafica che per ora tutti i PC da 2500€ con 8800 in SLI sotto si sognano. Certo, uscira' crysis, uscira' UT3, il PC tornera' il re nel 2007, ma per adesso...
Old 17-02-2007, 10:17   #104
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
uscira' crysis, uscira' UT3, il PC tornera' il re nel 2007, ma per adesso...
tornera' il re sicuramente...ma ad un prezzo altissimo!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 10:19   #105
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
ps2 anno 2000

2000

2004

Old 17-02-2007, 10:20   #106
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
Visto che il topic è adatto, mi piacerebbe finalmente scoprire da dove esce la legenda che il "Il Cell è poco adatto per applicazioni general purpose"! Non so, ho la sensazione che qualcuno ha saputo dire sta frase con tanto carisma da farla entrare nell'immaginario collettivo!

Peccato che tanta bravura nell'oratoria non corrisponde altrettanta conoscenza informatica. Un GPP (General Puprose Processor) è un qualsiasi processore in grado di far girare applicazioni software, appunto, generali. Per contro abbiamo gli hardware specializzati nei quali sono presenti, cablati, funzionalità specifiche. In sostanza un distributore automatico è un hw specializzato e non generale...

Al luce di questo, mi spiegate che significa "poco adatto a applicazioni general purpose"? E' come dire che un processore non sa far girare software! In sostanza è un grossolano errore sulle definizioni informatiche.

Il vero punto è un'altro. Già nel mondo dei processori x86 dual core le software non hanno ancora digerito il passaggio a software parallelo, figuriamoci quando difficile è farlo nel contesto più innovativo del Cell.
è una cpu "in order", come tale limitata nell' esecuzione di determinate operazioni dove branch prediction e salti condizionali la fanno da padrone.
In compenso è velocissima nelle operazioni matematiche (o almeno in determinate operazioni matematiche).
Senza scendere troppo nel dettaglio tecnico, si può dire che è una cpu che mastica benissimo i dati se gli vengono forniti nella giusta forma, mentre tentenna diversamente.
Da qui nasce la definizione di "cpu poco adatta ai compiti gp", di per sé sbagliata, ma abbastanza corretta nel senso generale.
Old 17-02-2007, 10:21   #107
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Non e' mai successo quello che dici nel mondo console, e non succedera' nemmeno sta volta.

Quello che pero' rimane innnegabile e' che, ad oggi, una macchina da un costo totale di 400€, con una scheda video uscita a novembre 2005, ha un gioco con una qualita' grafica che per ora tutti i PC da 2500€ con 8800 in SLI sotto si sognano. Certo, uscira' crysis, uscira' UT3, il PC tornera' il re nel 2007, ma per adesso...
ti quoto in pieno.
L' attuale generazione di console è molto lontana dal limite attuale.
Ma davvero TANTO
Old 17-02-2007, 10:25   #108
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
L' attuale generazione di console è molto lontana dal limite attuale.
Ma davvero TANTO
Già, ed è una cosa talmente lapalissiana che non c'è nemmeno bisogno di fare esempi. Basta un minimo di logica
Old 17-02-2007, 10:39   #109
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Evidentemente tanto lapalissiana non è, dato che ci sono utenti che pensano ancora che x360 sia gà sfruttata a pieno.
Old 17-02-2007, 10:59   #110
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Evidentemente tanto lapalissiana non è, dato che ci sono utenti che pensano ancora che x360 sia gà sfruttata a pieno.
Beh il problema è loro, mica mio
Old 17-02-2007, 11:39   #111
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
insomma, basta ragionarci sopra un poco per accorgersi che non è così con X360 ne tantomeno con PS3
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Beh il problema è loro, mica mio
diciamo pure che PER FORTUNA non è così
Old 17-02-2007, 11:46   #112
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
molto interessante questo treahd
Old 17-02-2007, 14:14   #113
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
ps2 anno 2000

ps2 anno 2007

x360 anno 2006

x360 anno 2010
???

vedremo

Guarda le immagini che hai postato e dimmi se qualitativamente son così buone...; dimmi se su PC non è raggiungibile o superabile un certo livello di dettaglio. Aprendo una parentesi poi non è di certo commetabile la grafica su un'immagine 640x480...la cosa ottimale sarebbe confrontarle tutte su uno stesso sistema di riproduzione...
Comunque non è per creare polemica il mio discorso, è solo dire che a mio avviso le consolle nexgen son già al limite appena nate...come mai molti giochi ricorrono già all'upscaling (se così si dice) pur disponendo di tanta potenza?

Tu mi scrivi XBox 20010, fra 5 mesi con il pc saremo già in Dx10..voglio vedere come lo colmano questo divario in 3 anni...per non entrare nel merito di Vista, che per ora è una porcata, ma quando sarà maturo tagliera' fuori tutte quelle schede preistoriche e non dx9 per cui molte case produttrici devono rinunciare sempre a qualcosa per rendere i loro giochi, "giocabili" su PC di vecchia generazione...il tutto porterà, SI SPERA, a un miglioramento dei motori grafici per pc in generale che dovranno essere meno compatibili e maggiori risorse saranno concentrate sul miglioramento della grafica e della fisica in generale.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 14:17   #114
Filo89
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia
non mi è chiara una cosa
ram ps3
*RAM di sistema: 256 Mb di XDR DRAM a 3,2 Ghz
cioè cioè monta delle ram che hanno frequenza di 3.2 ghz ? cazzo è ?
Filo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 14:20   #115
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Guarda le immagini che hai postato e dimmi se qualitativamente son così buone...; dimmi se su PC non è raggiungibile o superabile un certo livello di dettaglio. Aprendo una parentesi poi non è di certo commetabile la grafica su un'immagine 640x480...la cosa ottimale sarebbe confrontarle tutte su uno stesso sistema di riproduzione...
Comunque non è per creare polemica il mio discorso, è solo dire che a mio avviso le consolle nexgen son già al limite appena nate...come mai molti giochi ricorrono già all'upscaling (se così si dice) pur disponendo di tanta potenza?

Tu mi scrivi XBox 20010, fra 5 mesi con il pc saremo già in Dx10..voglio vedere come lo colmano questo divario in 3 anni...per non entrare nel merito di Vista, che per ora è una porcata, ma quando sarà maturo tagliera' fuori tutte quelle schede preistoriche e non dx9 per cui molte case produttrici devono rinunciare sempre a qualcosa per rendere i loro giochi, "giocabili" su PC di vecchia generazione...il tutto porterà, SI SPERA, a un miglioramento dei motori grafici per pc in generale che dovranno essere meno compatibili e maggiori risorse saranno concentrate sul miglioramento della grafica e della fisica in generale.
un hardware vecchio di 7 anni fa girare god of war 2,vogliamo vedere 7 anni fa cosa girava su pc e se e' qualitativamente simile? non per creare polemica,ma i 2 mondi sono diversi,e chi vuole (io no) puo' farli convivere tranquillamente.x360 fin'ora se ha mostrato un 30% delle sue possibilita' e' pure tanto e non lo dico io,ma gente che ci lavora su e ogni giorno scopre nuove e molto interessanti feature (e il discorso vale anche per ps3)
dimenticavo:

crisys e dx10 saranno appannaggio di pochi eletti per almeno 1 altro anno,lo voglio proprio vedere sul pc preso all'ipercoop dall'utente medio

Ultima modifica di torgianf : 17-02-2007 alle 14:23.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 14:21   #116
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Filo89 Guarda i messaggi
non mi è chiara una cosa
ram ps3
*RAM di sistema: 256 Mb di XDR DRAM a 3,2 Ghz
cioè cioè monta delle ram che hanno frequenza di 3.2 ghz ? cazzo è ?
appunto,xdr
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 14:21   #117
BlueKnight
Senior Member

Quote:

Ah si, mi fai un esempio di questa qualità grafica? Tanto a titolo comparativo..così mi vado a informare e guardare di persona...

Se la mettiamo su un discorso che con una consolle spendendo poco puoi giocare a un buon livello mi trovi d'accordo...sul fatto che questi giochi possano avere la palma di grafica migliori mi trovi però contrario.
Old 17-02-2007, 14:24   #118
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
definendo Xenos una "simil X1800" dimostri di NON sapere di cosa stai parlando.
Questa non è un' offesa, solo una constatazione ovvia.

Non è un' R600 "castrato", è semplicemente un' altra gpu che non ha alcun punto in comune con R520/R580 e vedremo se ne avrà con R600.
Semplicemente NON è una "simil X1800".

considerate le tue premesse, in cui dici che altri sostengono "baggianate" e poi te ne esci con un' inesattezza macroscopica, direi che per il momento c' è ben poco da discutere.

è solo un errore di battitura: era un M$, non M4 (mi è scappato lo SHIFT )
Si è già discusso sulle caratteristiche della GPU della X360..non mi fa proprio di andare a riprendere certe cose...comparamele e poi dimmi dove trovi tanta diffrenza apparte gli shader unificati e separati nell'uno e nell'altro core.

Ciao
Old 17-02-2007, 14:27   #119
Filo89
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia
Quote:
appunto,xdr
che differenza c'è dalla normali ddr ?
Filo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 14:30   #120
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Filo89 Guarda i messaggi
che differenza c'è dalla normali ddr ?
La frequenza ?

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian