|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ho una domanda: ma il "generral purpose" cos'è esattamente? So che la Xbox360 ne ha in grande abbondanza, mentre la Ps3 no ( passatemi la frase barbare
![]() Ah cmq grazie a chi mi ha risposto ![]()
![]() |
#82 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Asiago
|
cmq ricordatevi che una cosa è quello che la "macchina" può fare, e un'altra è saperla sfruttare!!!! secondo me pochi sapranno sfruttare il Cell, forse manco ne avranno il tempo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||||||
Bannato
|
Quote:
![]() Dal punto di vista grafico le immagini mostrano un lieve vantaggio della versione X360. Quote:
Pare che Sony abbia inizialmente pensato di poter utilizzare SOLO il Cell, salvo poi, di fronte all' evidenza di una insufficiente potenza bruta, virare verso una soluzione gpu "dedicata". Ma nella sua scelta "frettolosa" (in realtà non così frettolosa, ma in termini di sviluppo hanno cercato qualcosa di "Già pronto") chiaramente ha dovuto scegliere un prodotto già presente sul mercato ed adattato all' esigenza console, come l' RSX (parente stretto del G70). QUesto non toglie che sia un' ottima gpu comunque, ma non paragonabile alla gpu piu raffinata di X360. Quote:
Quote:
DoF e Motion Blurr possono fare un' ottimo lavoro IN MOVIMENTO, ingannando l' occhio. Ma negli shot statici si dovrebbero vedere scalettature ben diverse. Invece a me pare ci sia un FSAA di almeno 2X. Davvero singolare ... Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
Quote:
Ma per certe cose si deve per forza sfruttare l' RSX (mi viene in mente il pixel shading, ad esempio), non ci piove. Non che l' RSX sia una cattiva gpu, anzi ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque stò girando tra un pò di shot fissi per cercare tracce evidenti dell' assenza di AA .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Quindi con aa4x dovrebbe utilizare 3 tile, quando scende a aa2x 1 tile etc..? Certi thread sono interessanti quando nessuno tenta di abatterli ![]()
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 16-02-2007 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
http://www.beyond3d.com/forum/showthread.php?t=33312 ![]()
![]() |
![]() |
#92 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Sia Xbox 360 che PS3 sono dotate di cpu multicore (simmetrica per X360 e asimmetrica per PS3). Per funzionare bene c'è bisogno che gli si vengano inviati calcoli in ordine, e non fuori ordine come quelli delle operazioni general purpose. In pratica sia X360 che PS3 sarebbero poco adatte per navigare su internet e cose del genere. Tuttavia, spesso, anche le applicazioni ludiche traggono maggior vantaggio da una cpu general purpose come un Athlon 64 ad esempio, piuttosto che da una multicore in order, quindi sarebbe stato meglio avere su X360 una cpu di derivazione Pc piuttosto che una come Xenon che digerisce solo calcoli in ordine. Il motivo di questa scelta è chiaramente economico. Si, hanno implementato il supporto al tiling nei nuovi kit. Quote:
![]() Quote:
Credo sia una questione di stile, non di capacità della macchina. Quote:
![]() I nuovi linguaggi shader delle OpenGL sono ormai abbastanza avanzati ed inoltre l'rsx penso proprio che si trovi a suo agio più in opengl piuttosto che dx. ![]()
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 16-02-2007 alle 19:41. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
in teoria, un processore come cell, in che tipi di algortimi potrebbe sostituire il lavoro di una gpu? Oltre ai calcoli in floating-point, in cosa è davvero potente questo prox? quante sono le reali spe libere? grazie delle risp
![]() p.s. Ma possibile che la dashboard occupi 64 mb? Nn sono un pò tanti? e in ogni caso, la ram viene occupata da quest'ultima anche durante una sessione di gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Hahaha..questa è proprio una baggianata... una simil 7800 e una simil x1800... e tu parli di superiorità hw?! Che poi detto fra noi, a me sinceramente fanno sorridere boxari e sonai che si scannano e parlano di alta definizione...non per far polemica, ma quasi non sanno cosa sia l'alta definizione....molte persone esaltano i 720P, quando per la 1000esima volta ripeto che 1280x720 non sono poi sta grande risoluzione, un misto fra i 1024x768 e 1280x1024... diciamo una risoluzione che su PC può esser definita "passata" ormai da tempo.... e il fatto di avere memorie super veloci, mi riferisco alla X360, è proprio il punto debole, la lama a doppio taglio; alta velocità, minima quantità... con limitazioni nella grafica, che diciamo la verità, porta forti limitazioni per un'ulteriore miglioramento della grafica per il futuro...le consolle nexgen partano al "massimo" ma sono già quasi al loro limite fin dall'inizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
|
Quote:
A questo servirebbe, ma è un' arma che M4 sfrutta per se |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
Dicendo che Xenos è una "simil X1800" mostri di non avere la più pallida idea di quell' architettura ![]() Per non parlare del resto ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
So di cosa parlo se sorrido per quello che è scritto.
Certo non mi metto a dare dell'incompetente o insultare gli altri utenti come è successo in questo giorni ![]() Già "criticando" il mio sinonimo per la GPU X360, quasi sicuramente sei uno di quelli che considerano Xenos piu' un "R600 castrato" ... roba che non mi trova ssolutamente d'accordo. X non parlare del resto... cosa vuol dire?! Il fatto di non commentare non porta di certo alla costruzione di una discussione utile. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
M4 sta per Metal Gear Solid 4? Nn sapevo che MGS4 usasse la dx..
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Visto che il topic è adatto, mi piacerebbe finalmente scoprire da dove esce la legenda che il "Il Cell è poco adatto per applicazioni general purpose"! Non so, ho la sensazione che qualcuno ha saputo dire sta frase con tanto carisma da farla entrare nell'immaginario collettivo!
Peccato che tanta bravura nell'oratoria non corrisponde altrettanta conoscenza informatica. Un GPP (General Puprose Processor) è un qualsiasi processore in grado di far girare applicazioni software, appunto, generali. Per contro abbiamo gli hardware specializzati nei quali sono presenti, cablati, funzionalità specifiche. In sostanza un distributore automatico è un hw specializzato e non generale... Al luce di questo, mi spiegate che significa "poco adatto a applicazioni general purpose"? E' come dire che un processore non sa far girare software! In sostanza è un grossolano errore sulle definizioni informatiche. Il vero punto è un'altro. Già nel mondo dei processori x86 dual core le software non hanno ancora digerito il passaggio a software parallelo, figuriamoci quando difficile è farlo nel contesto più innovativo del Cell. Ultima modifica di Jon_Snow : 17-02-2007 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() ps2 anno 2007 ![]() x360 anno 2006 ![]() x360 anno 2010 ??? vedremo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.