|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Na c@g@t@
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Quoto Redvex....16A sui +12 sono assolutamente insufficienti per una configurazione attuale..........
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
|
si ma è silenzioso?che problemi puo' creare?E soprattutto io i 100 euro circa per unNoisetaker o coolergiant da 500 a 600w lo comprerei pure con A64 3200+,2GB VDATA,Asus a8n-E,6800gs da overclloccare, il problema pero' è che poi non vorrei cambiarlo nuovamente tra un anno-due anni, quando voro' mettere un bel potente dualcore sempre su socket 939 come il 5000+ o superiori e soprattutto le nuove vga WFG2.0 che si preannunciano devastanti per quanto rigirda la richiesta di alimentazione, o sbaglio?
Purtroppo gli LC Power non si vedono... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
Te lo dico chiaro e tondo:
è IMPOSSIBILE prevedere che ali ti ci vorrà fra 1-2 anni. Quindi o ti prendi un alimentatore decente (antec,enermax,OCZ), o sennò ne compri uno scrauso e preghi il signore. Punto.
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Cmq visto ke amd e intel stanno puntando a ridurre i consumi nn la vedo così male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
A Faethon bisognerebbe fare un monumento anche solo per la pazienza dimostrata
![]() Interessante disamina tecnica sulla differenza tra un alimentatore scrauso e uno valido.Thx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Power Supplies: The shocking truth http://www.short-media.com/review.php?r=133 Poi una volta capito il meccanismo principale,anche se dà alcune info vetuste,basta cercare a vedere i nuovi componenti da dove tirano la loro corrente.Il resto ,anche se leggi 20 articoli resta immutato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: bergamo
|
scusate che ali sono i CODEGEN
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Asti
|
ciao a tutti.
Solo per cronaca. Mio fratello ha un ali della q-tec 300w (15A*12V). Abit kn8+Processore athl. 64 3000@2500 Mhz dissi originale, ati x800xl@non ricordo. Passa delle ore con giochi nuovissimi e il pc non è mai, ripeto mai, andato in crash. Circa un anno fa ho misurato con il tester il consumo di un pc con 1hd, 1cd-rom, athl.64@2400, 512 Ram, sc. video GeForce4 e con prime attivo il consumo era circa 130-140 watt in idle circa 80-90 watt. Quindi i 30 o più ampere richiesti da Amd...Mah!
![]() |
#72 |
Bannato
|
ragazzi ma allora rispetto ad un Tagan 480wU22 od Enermax similare, l'LC Power 550 fa cosi pena???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Ricordati che un alimentatore ti può bruciare un pc intero e magari solo x averci risparmiato pochi €. Sai anch'io ci ho fatto un pensiero a comprarmi l'LC Power, ho anke aperto un Topic che ti consiglio veramente di leggere: QUA L'alimentatore non è affato male, e infatti non sono qua a consigliartelo, ma ricordati e vedrai che sarà cosi Nessuno Regala Niente.. Ti consiglio prenditi un Tagan, Enermax cosi ti levi il pensiero una volta per tutte. Anke l'Lc power non è male, ma come vedi dalla caratteristike tecnike gli alimentatori + cari si pagano, ma sono migliori nettamente rispetto ad altre cose.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi certamente il PC può andare anche con 15A.Il problema si pone per sistemi molto performanti.Nvidia vuole pararsi il culo,perchè uno può avere 3 HD,Pentium D,3 ventole aggiuntive,4 banchi di RAM,la 7800GTXYZ,2 ottici,4 schede PCI e così via e avere voltaggi stabili anche d' estate.Poi non è detto che avrai crash.Per esempio io passando da un ali da 250W a uno da 300W ho guadagnato non mi ricordo quanti punti su 3d mark.Non si vedeva un problema,ma evidentemente la scheda video arrivava ad un punto che non riusciva più a tirare corrente dall' ali di 250W.Se l' ali ha buon margine di potenza,è più efficiente,dà voltaggi che non calano(o poco) nemmeno sotto sforzo e così via.E vero poi che secondo me,è esagerato comprare ali di qualità oltre i 450W.Forse solo per SLI serve.Il concetto è quello di avere margine abastanza ampio da non cambiare ali continuamente,anche perchè Nvidia non può sapere quanto consumeranno periferiche future fatte da altri. Poi ognuno fa quello che vuole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
il Tagan 480w U22 costa 50 euro in piu' rispetto al LcPower 550w, il problema è che appunto ora esce fuori che fa pena per quel che costa...percio' mi è venuto il dubbio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Davestas,te lo dico per l' ennesima volta ,ma non lo dirò più.L' LC power per quello che dichiara di dare come corrente,va BENONE.Per favore,compralo e finiamo sta storia!Hai avuto 2 topics tuoi con tanti post e in più altri in cui ti sei inserito.Spiegazioni esaurienti all' inverosimile.Il 99,999999999% della gente che chiede parere su ali,si accontenta di una risposta,dopo di che decide se comprarlo.A te cosa serve per farti decidere?
![]() I miei nervi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Asti
|
Quote:
Sì, condivido pienamente. A suo tempo abbiamo messo quell'alimentatore perchè era l'unico disponibile. Appena ci sarà l'occasione ne metteremo uno più performante. Semplicemente a volte mi fa sorridere questa corsa agli Ampere con sistemi base. Ciao!
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Quote:
![]() Davestas credo che per questo natale un bel pacchettino all'amico Faethon glielo devi far recapitare. Mi sento promotore di questa iniziativa ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @Davestas: Ascolta Romanetto e CORRI a prendere l' LC Power PRIMA CHE SI ESAURISCA (anche lui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.