Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2005, 12:26   #61
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Na c@g@t@
Old 01-12-2005, 14:21   #62
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quoto Redvex....16A sui +12 sono assolutamente insufficienti per una configurazione attuale..........
Old 01-12-2005, 14:41   #63
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi questo Ali non è UN QTEC, il negoziante ebay mi ha detto CHE E' UN ROSE GOLD,che marca è????
ragazzi ma ROSE GOLD non la consocete come marca?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 15:12   #64
chemako_87
Senior Member

L'Avatar di chemako_87

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Atri (TE)
Quote:
Originariamente inviato da davestas
ragazzi ma ROSE GOLD non la consocete come marca?
In questo caso la marca è ininfluente: un ali da 650w dichiarati che ha solamente 16A sui 12v è un cesso indipendentemente dalla marca
Old 01-12-2005, 15:59   #65
davestas
Bannato

si ma è silenzioso?che problemi puo' creare?E soprattutto io i 100 euro circa per unNoisetaker o coolergiant da 500 a 600w lo comprerei pure con A64 3200+,2GB VDATA,Asus a8n-E,6800gs da overclloccare, il problema pero' è che poi non vorrei cambiarlo nuovamente tra un anno-due anni, quando voro' mettere un bel potente dualcore sempre su socket 939 come il 5000+ o superiori e soprattutto le nuove vga WFG2.0 che si preannunciano devastanti per quanto rigirda la richiesta di alimentazione, o sbaglio?
Purtroppo gli LC Power non si vedono...
Old 01-12-2005, 19:01   #66
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Te lo dico chiaro e tondo:
è IMPOSSIBILE prevedere che ali ti ci vorrà fra 1-2 anni.
Quindi o ti prendi un alimentatore decente (antec,enermax,OCZ), o sennò ne compri uno scrauso e preghi il signore.
Punto.
Old 01-12-2005, 19:34   #67
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Cmq visto ke amd e intel stanno puntando a ridurre i consumi nn la vedo così male
Old 01-12-2005, 22:21   #68
Riddick
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
A Faethon bisognerebbe fare un monumento anche solo per la pazienza dimostrata
Interessante disamina tecnica sulla differenza tra un alimentatore scrauso e uno valido.Thx
Riddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 23:00   #69
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Interessante disamina tecnica sulla differenza tra un alimentatore scrauso e uno valido.Thx
Ti ringrazio,però non è che sono esperto.Semplicemente,ho preso abbastanza consigli da venditori "esperti" negli anni,specie quando ero ragazzo,che alla fine ho capito che se mi devo comprare una "patata",almeno è meglio avere solo me stesso ad accusare e non un altro che mi ha truffato.Quindi quando mi interessa un argomento (specie quando devo comprare una cosa),prima mi metto a far ricerca su internet.Per esempio,una delle guide sugli alimentatori (con una riserva che le nuove CPU prendono corrente dal +12V,non dal 3,3V come dice qua e che il +12 è anche la fonte principale per schede video pure,anche se queste mangiano da tutte le linee) per chi si interessa sul discorso wattaggio = truffa :

Power Supplies: The shocking truth
http://www.short-media.com/review.php?r=133

Poi una volta capito il meccanismo principale,anche se dà alcune info vetuste,basta cercare a vedere i nuovi componenti da dove tirano la loro corrente.Il resto ,anche se leggi 20 articoli resta immutato.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 23:25   #70
asterix69
Member

L'Avatar di asterix69

Iscritto dal: Nov 2005
Città: bergamo
scusate che ali sono i CODEGEN era in cases che ho acqistato .
asterix69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 16:36   #71
Mimmo68
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Asti
ciao a tutti.

Solo per cronaca. Mio fratello ha un ali della q-tec 300w (15A*12V). Abit kn8+Processore athl. 64 3000@2500 Mhz dissi originale, ati x800xl@non ricordo. Passa delle ore con giochi nuovissimi e il pc non è mai, ripeto mai, andato in crash.
Circa un anno fa ho misurato con il tester il consumo di un pc con 1hd, 1cd-rom, athl.64@2400, 512 Ram, sc. video GeForce4 e con prime attivo il consumo era circa 130-140 watt in idle circa 80-90 watt.
Quindi i 30 o più ampere richiesti da Amd...Mah!
Old 13-12-2005, 17:41   #72
davestas
Bannato

ragazzi ma allora rispetto ad un Tagan 480wU22 od Enermax similare, l'LC Power 550 fa cosi pena??? C'e' una bella 50euro di differenza...
Old 13-12-2005, 18:31   #73
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da akille
Te lo dico chiaro e tondo:
è IMPOSSIBILE prevedere che ali ti ci vorrà fra 1-2 anni.
Quindi o ti prendi un alimentatore decente (antec,enermax,OCZ), o sennò ne compri uno scrauso e preghi il signore.
Punto.
Aggingo, prenditi un ali di qualità sicuramente ti durerà nel tempo e Sopratutto salvaguardi il Pc, cosa credi che a prendere un alimentatore da 650W con amperaggi misteriosi e cmq schifosi credi che ti reggerà il pc a lungo andare..

Ricordati che un alimentatore ti può bruciare un pc intero e magari solo x averci risparmiato pochi €.

Sai anch'io ci ho fatto un pensiero a comprarmi l'LC Power, ho anke aperto un Topic che ti consiglio veramente di leggere:

QUA

L'alimentatore non è affato male, e infatti non sono qua a consigliartelo, ma ricordati e vedrai che sarà cosi Nessuno Regala Niente..

Ti consiglio prenditi un Tagan, Enermax cosi ti levi il pensiero una volta per tutte.

Anke l'Lc power non è male, ma come vedi dalla caratteristike tecnike gli alimentatori + cari si pagano, ma sono migliori nettamente rispetto ad altre cose.
Old 13-12-2005, 20:07   #74
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
Originariamente inviato da Mimmo68
Solo per cronaca. Mio fratello ha un ali della q-tec 300w (15A*12V). Abit kn8+Processore athl. 64 3000@2500 Mhz dissi originale, ati x800xl@non ricordo. Passa delle ore con giochi nuovissimi e il pc non è mai, ripeto mai, andato in crash.
Circa un anno fa ho misurato con il tester il consumo di un pc con 1hd, 1cd-rom, athl.64@2400, 512 Ram, sc. video GeForce4 e con prime attivo il consumo era circa 130-140 watt in idle circa 80-90 watt.
Quindi i 30 o più ampere richiesti da Amd...Mah!
Prima cosa,una correzione su cosa detta da me.E Nvidia che ha fatto quelle richieste non AMD.Infatti anche per la certificazioni "SLI ready" le case produttrici di ali se la vedono con nvidia direttamente.
Poi certamente il PC può andare anche con 15A.Il problema si pone per sistemi molto performanti.Nvidia vuole pararsi il culo,perchè uno può avere 3 HD,Pentium D,3 ventole aggiuntive,4 banchi di RAM,la 7800GTXYZ,2 ottici,4 schede PCI e così via e avere voltaggi stabili anche d' estate.Poi non è detto che avrai crash.Per esempio io passando da un ali da 250W a uno da 300W ho guadagnato non mi ricordo quanti punti su 3d mark.Non si vedeva un problema,ma evidentemente la scheda video arrivava ad un punto che non riusciva più a tirare corrente dall' ali di 250W.Se l' ali ha buon margine di potenza,è più efficiente,dà voltaggi che non calano(o poco) nemmeno sotto sforzo e così via.E vero poi che secondo me,è esagerato comprare ali di qualità oltre i 450W.Forse solo per SLI serve.Il concetto è quello di avere margine abastanza ampio da non cambiare ali continuamente,anche perchè Nvidia non può sapere quanto consumeranno periferiche future fatte da altri.

Poi ognuno fa quello che vuole.
Old 13-12-2005, 22:11   #75
davestas
Bannato

il Tagan 480w U22 costa 50 euro in piu' rispetto al LcPower 550w, il problema è che appunto ora esce fuori che fa pena per quel che costa...percio' mi è venuto il dubbio...
Old 13-12-2005, 22:22   #76
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Davestas,te lo dico per l' ennesima volta ,ma non lo dirò più.L' LC power per quello che dichiara di dare come corrente,va BENONE.Per favore,compralo e finiamo sta storia!Hai avuto 2 topics tuoi con tanti post e in più altri in cui ti sei inserito.Spiegazioni esaurienti all' inverosimile.Il 99,999999999% della gente che chiede parere su ali,si accontenta di una risposta,dopo di che decide se comprarlo.A te cosa serve per farti decidere? Prendi sto benedetto LC Power finalmente! Che vuoi sentire? Che il Tagan costa 50 Euro in più ma se compri l' LC Power è la stessa cosa?E va bene,almeno come corrente dichiarata stai come con un Tagan.

I miei nervi!
Old 14-12-2005, 08:13   #77
Mimmo68
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Prima cosa,una correzione su cosa detta da me.E Nvidia che ha fatto quelle richieste non AMD.Infatti anche per la certificazioni "SLI ready" le case produttrici di ali se la vedono con nvidia direttamente.
Poi certamente il PC può andare anche con 15A.Il problema si pone per sistemi molto performanti.Nvidia vuole pararsi il culo,perchè uno può avere 3 HD,Pentium D,3 ventole aggiuntive,4 banchi di RAM,la 7800GTXYZ,2 ottici,4 schede PCI e così via e avere voltaggi stabili anche d' estate.Poi non è detto che avrai crash.Per esempio io passando da un ali da 250W a uno da 300W ho guadagnato non mi ricordo quanti punti su 3d mark.Non si vedeva un problema,ma evidentemente la scheda video arrivava ad un punto che non riusciva più a tirare corrente dall' ali di 250W.Se l' ali ha buon margine di potenza,è più efficiente,dà voltaggi che non calano(o poco) nemmeno sotto sforzo e così via.E vero poi che secondo me,è esagerato comprare ali di qualità oltre i 450W.Forse solo per SLI serve.Il concetto è quello di avere margine abastanza ampio da non cambiare ali continuamente,anche perchè Nvidia non può sapere quanto consumeranno periferiche future fatte da altri.

Poi ognuno fa quello che vuole.

Sì, condivido pienamente. A suo tempo abbiamo messo quell'alimentatore perchè era l'unico disponibile. Appena ci sarà l'occasione ne metteremo uno più performante. Semplicemente a volte mi fa sorridere questa corsa agli Ampere con sistemi base. Ciao!
Old 14-12-2005, 10:03   #78
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
I miei nervi!
Ciao, che pazienza che hai.... oltre tutto l'LC e' tornato disponibile nel sito online a 40€, quindi prenditi quello e basta

Davestas credo che per questo natale un bel pacchettino all'amico Faethon glielo devi far recapitare.
Mi sento promotore di questa iniziativa
Old 14-12-2005, 10:06   #79
davestas
Bannato

Quote:
Davestas,te lo dico per l' ennesima volta ,ma non lo dirò più.L' LC power per quello che dichiara di dare come corrente,va BENONE.Per favore,compralo e finiamo sta storia!Hai avuto 2 topics tuoi con tanti post e in più altri in cui ti sei inserito.Spiegazioni esaurienti all' inverosimile.Il 99,999999999% della gente che chiede parere su ali,si accontenta di una risposta,dopo di che decide se comprarlo.A te cosa serve per farti decidere? Prendi sto benedetto LC Power finalmente! Che vuoi sentire? Che il Tagan costa 50 Euro in più ma se compri l' LC Power è la stessa cosa?E va bene,almeno come corrente dichiarata stai come con un Tagan.

I miei nervi!
Faethon scusami ma si è detto in un altro topic che l'LC Power 550w ha una ventola che dopo pochi mesi dà problemi....
Old 14-12-2005, 10:14   #80
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Quote:
Originariamente inviato da romanetto
Ciao, che pazienza che hai.... oltre tutto l'LC e' tornato disponibile nel sito online a 40€, quindi prenditi quello e basta
No,non si tratta di pazienza.Ormai quella non c'è più.Si tratta di istinto di sopravvivenza!Semplicemente non ce la faccio più a vedere Davestas che continua a chiedere cosa fare.Vedo il suo nome e penso "non è possibile,sta ancora indeciso".Mi spiace che sembro ormai scortese verso un ragazzino,ma basta con questo LC Power!Comincio a pensare che è un troll che si diverte a chiedere le persone

@Davestas:

Ascolta Romanetto e CORRI a prendere l' LC Power PRIMA CHE SI ESAURISCA (anche lui ) di nuovo! Fatti questo regalo di Natale e lo sarà anche per me.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian