Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2010, 13:21   #3121
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
La patch owiamente è già su e pure io ho solo nvidia eh o_O
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 15:16   #3122
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Altra conferma sul marketing Physx

http://www.digitalnewschannel.com/ne...-dinefficienza
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 17:03   #3123
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Per quanto mi riguarda..ho provato PhysX con una 9600GT dedicata, ho giocato a BAA (il titolo più blasonato) e subito dopo ho venduto la VGA: assolutamente inutile!
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 17:22   #3124
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda..ho provato PhysX con una 9600GT dedicata, ho giocato a BAA (il titolo più blasonato) e subito dopo ho venduto la VGA: assolutamente inutile!
peccato, potevi tenere la vga per provare Mafia 2
Old 07-07-2010, 19:09   #3125
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ovvio la 9600 fa pena per physx
Old 07-07-2010, 19:54   #3126
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
peccato, potevi tenere la vga per provare Mafia 2
Varie considerazioni mi hanno portato a disfarmene...attualmente i giochi che sfruttano PhysX si contano sulle dita di una mano ed avere una GPU dedicata, con i consumi che questo comporta, mi è sembrato decisamente poco utile ed ecosostenibile.
Per quanto attiene agli effetti addizionali che Physx mette in mostra devo riconoscere che, almeno per BAA, sono piacevoli a vedersi : in particolare gli effetti particellari della nebbia, vederla reagire agli spostamenti d'aria ha un suo fascino.Ancor più belli i barattoli che roteano nel livello che presagisce l'incontro con lo spaventapasseri e le successiva mura in frantumi. Detto ciò, devo aggiungere che (IMHO) però non vi è nulla che non sia possibile ottenere con il semplice ausilio della CPU e che la sensazione che si tratti di effetti aggiunti all'ultimo momento (sotto pressione economica) piuttosto che reali features integrate nel gameplay è davvero forte.Preferisco l'impatto di Havok in HL2 o le meraviglie visibili in Battlefield.
Se a tutto ciò aggiungi che una VGA quale una 9600Gt restituisce prestazioni a malapena sufficienti e che titoli come Dark Void pretendono addirittura una GTX260 dedicata ....
Semplicemente ho scelto: sono dell'avviso che sia tempo di aggiungere ai games quel tocco di realismo che solo un buon motore fisico può dare, Nvidia sta facendo la sua parte e gliene va dato atto. Ciò nonostante sono dell'avviso che il futuro sia di un API Open, non proprietaria. Senza alcun fondamentalismo io spero in OpenCL.
CiauZ

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ovvio la 9600 fa pena per physx
Quoto ed è anche per questo che credo sia assurdo caldeggiare PhysX.
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 08:03   #3127
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
ragazzi io gioco a metro 2033 dx11 tutto al massimo e molto spesso gli fps calano da 10 a 5fps forse è physx che non è abilitata ? ho fatto fluidmark e pare che va bene,forse con metro bisogna fare qualcosa di particolare?
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 09:22   #3128
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
ragazzi io gioco a metro 2033 dx11 tutto al massimo e molto spesso gli fps calano da 10 a 5fps forse è physx che non è abilitata ? ho fatto fluidmark e pare che va bene,forse con metro bisogna fare qualcosa di particolare?
Setta tutto su high.
Togli MSAA 4x e metti AAA
Attiva DOF e Tessellation avrai cosi 40 - 45 fps
Disattiva il DOF e starai sui 50 - 55 fps
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:04   #3129
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
alla faccia............già avere una GPU dedicata a quello mi faceva storcere il naso e le orecchie, ma leggendo queste cose direi mai più physx e viva opencl......con i superprocessori che ci troviamo che dormono il più delle volte quando si gioca è un insulto non demandare a lui la fisica (anche solo dedicargli due core a 3,8/4ghz hai voglia che non ti gestisca la fisica...)

Se fossi un possessore di gtx sarei un attimino incazzato per la presa per i fondelli
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 20:16   #3130
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
alla faccia............già avere una GPU dedicata a quello mi faceva storcere il naso e le orecchie, ma leggendo queste cose direi mai più physx e viva opencl......con i superprocessori che ci troviamo che dormono il più delle volte quando si gioca è un insulto non demandare a lui la fisica (anche solo dedicargli due core a 3,8/4ghz hai voglia che non ti gestisca la fisica...)

Se fossi un possessore di gtx sarei un attimino incazzato per la presa per i fondelli

Ultramegastraquotone
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 21:43   #3131
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Setta tutto su high.
Togli MSAA 4x e metti AAA
Attiva DOF e Tessellation avrai cosi 40 - 45 fps
Disattiva il DOF e starai sui 50 - 55 fps
ho messo AAA e basta e il gioco è schizzato subito sui 30fps peccato che dopo 5 minuti mi sono accorto che stavo ala fine e proprio ora l'ho finito,che peccato ora non so che altro gioco fare
Old 08-07-2010, 23:04   #3132
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Varie considerazioni mi hanno portato a disfarmene...attualmente i giochi che sfruttano PhysX si contano sulle dita di una mano ed avere una GPU dedicata, con i consumi che questo comporta, mi è sembrato decisamente poco utile ed ecosostenibile.
Per quanto attiene agli effetti addizionali che Physx mette in mostra devo riconoscere che, almeno per BAA, sono piacevoli a vedersi : in particolare gli effetti particellari della nebbia, vederla reagire agli spostamenti d'aria ha un suo fascino.Ancor più belli i barattoli che roteano nel livello che presagisce l'incontro con lo spaventapasseri e le successiva mura in frantumi. Detto ciò, devo aggiungere che (IMHO) però non vi è nulla che non sia possibile ottenere con il semplice ausilio della CPU e che la sensazione che si tratti di effetti aggiunti all'ultimo momento (sotto pressione economica) piuttosto che reali features integrate nel gameplay è davvero forte.Preferisco l'impatto di Havok in HL2 o le meraviglie visibili in Battlefield.
Se a tutto ciò aggiungi che una VGA quale una 9600Gt restituisce prestazioni a malapena sufficienti e che titoli come Dark Void pretendono addirittura una GTX260 dedicata ....
Semplicemente ho scelto: sono dell'avviso che sia tempo di aggiungere ai games quel tocco di realismo che solo un buon motore fisico può dare, Nvidia sta facendo la sua parte e gliene va dato atto. Ciò nonostante sono dell'avviso che il futuro sia di un API Open, non proprietaria. Senza alcun fondamentalismo io spero in OpenCL.
CiauZ

Quoto ed è anche per questo che credo sia assurdo caldeggiare PhysX.
Ci stavo pensando anch'io ... può darsi che a settembre cambio VGA, e forse il case, e per risparmiare qualcosina anche la geforce, tanto per quello che serve ... :\

Ma Mafia 2 quindi usa Physx in modo massiccio ??
Quote:
ho messo AAA e basta e il gioco è schizzato subito sui 30fps peccato che dopo 5 minuti mi sono accorto che stavo ala fine e proprio ora l'ho finito,che peccato ora non so che altro gioco fare
Cavoli siamo tutti pieni di giochi da finire
Old 08-07-2010, 23:19   #3133
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:

Cavoli siamo tutti pieni di giochi da finire
in effetti ormai escono pochi titoloni..uno ogni tanto, che finisci subito e poi rimani di nuovo a secco ritrovandoti a giocare ai soliti in multi..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 08:06   #3134
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
in effetti ormai escono pochi titoloni..uno ogni tanto, che finisci subito e poi rimani di nuovo a secco ritrovandoti a giocare ai soliti in multi..
esatto non voglio tornare a rifare left for dead mi sono stancato ora sto facendo per la 3 volta bbb2
Old 09-07-2010, 09:15   #3135
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
esatto non voglio tornare a rifare left for dead mi sono stancato ora sto facendo per la 3 volta bbb2
senza finire OT, io ormai gioco solo a GRID (su esl) e coh online..cod4 l'ho mollato un anno fa..da allora solo ac2 dirt2 e metro 2033 sono stati i giochi nuovi..

chiuso OT
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 14:18   #3136
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

http://www.youtube.com/watch?v=CYGaYGSZbpA

Old 10-07-2010, 15:10   #3137
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 16:03   #3138
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
:\
Old 10-07-2010, 16:05   #3139
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
:\
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 23:36   #3140
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Ero curioso di affiancare alla mia config una scheda per la fisica, ma avrei dubbi e domande da fare. Allora:

1)che scheda consigliate da affiancare alla mia 5870? (gioco in full hd)
2)Siccome non sono per nulla smanettone esiste una guida relativamente semplice per fa funzionare la scheda dedicata senza perdere troppo la testa?
3)Con mafia 2 potrei mettere la fisica al massimo o sempre qualche compromesso dovrei raggiungere?
4)Alla fine vale veramente la pena?

Grazie.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian