Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2014, 18:02   #16601
franco causio
Senior Member

L'Avatar di franco causio

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Non è scritto per due ragioni:

1) perchè la guida tratta di AVIRA (e tratta argomenti legati ad AVIRA);

2) perchè coloro che hanno scritto la GUIDA, presumono che un utente sappia ciò che fa; poi, se un utente decide per il suicidio volontario privandosi in toto del firewall, è liberissimo di farlo.

Se qualcuno SCONSIGLIA di utilizzare il firewall di Windows:

1) è perché suggerisce di INSTALLARE un firewall di terze parti;

2) se NON SUGGERISCE ciò di cui al punto 1) e nel contempo suggerisce di disattivare il firewall di Windows .... E' UN INCOMPETENTE e un INCOSCIENTE.

Detto per inciso, il firewall integrato in Windows 7, fa il suo "sporco lavoro", nei limiti di ciò che offre.

Ripeto: le risposte alle tue domande (e non solo a quelle) sono nella GUIDA (sarà noiosa, sarà lunga, ma basta leggerla).

P.S.: questione MIRC: si tratta, chiaramente, un falso positivo.
OK, chiarissimo.
Grazie e scusa per i vari malintesi
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 18:08   #16602
franco causio
Senior Member

L'Avatar di franco causio

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Freddo69 Guarda i messaggi
La gente come te che scarica robaccia da internet andrebbe bannata da questo forum visto che la pirateria è prevista dal regolamento come causa di espulsione, strano che Claudio non lo abbia segnalato a chi di dovere, nella fattispecie i moderatori di questa sezione quindi xcdegasp e Chill-out!
Inoltre il fatto che io abbia usato una espressione volgare della quale mi scuso (sarebbe assai vigliacco da parte mia eliminarla modificando il post) non ti abilita a ripeterla riscrivendola, quindi nella forma e sostanza e a parte il fatto che io non sostengo che tutti quelli che usano p2p siano una massa di......biiiiip:
1-non hai letto la guida, come ti ha scritto Claudio
2-ti comporti come un enorme maleducato e questo è un dato oggettivo (ho detto che ti ci comporti, non che lo sei visto che non ti conosco e posso solo giudicare quanto da te scritto su questo thread)
3-sei uno dei tanti che scaricano films o similia da internet e il bello è che tu pretendi pure che l'antivirus non ti rompa i cosiddetti!
Punto e basta, se vuoi rispondimi in pvt visto che siamo OT e anche io rischio provvedimenti da parte dei moderatori, ma considera che io i messaggi privati li uso solo con gli amici.
Ciao e cmq scusa se all'apparenza ti ho trattato male-
1 - la guida l'ho letta e anche applicata passo per passo
2 - non mi sembra di essere stato maleducato (dato oggettivo?)
3 - in effetti scarico film come altri milioni di persone

comunque chiudiamola pure qui e scusa in ogni caso per l'accaduto
ciao
franco causio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 22:17   #16603
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
2 cose per Claudio sulla guida, io ho messo Avira su qualche pc (pure mio padre adesso ne ha uno ) e ho fatto di mio, nel senso che sono 20 anni che maneggio l'ombrellino rosso quindi le cose le faccio quasi col pilota automatico
Ho poi visto casualmente che c'è la nuova guida (anche se non ho capito perchè non farla exnovo che si sarebbe presentata meglio) ma ci sono 2 cose che io ho settato diversamente:
1) Adesso è possibile mettere cartelle tra le esclusioni, e per fortuna, visto che ho qualche giga di immagini di backup di vari pc che non è il caso un AV perda tempo a controllare. Magari non rifare le immagini ma toglierei il richiamo al fatto che non si possono mettere cartelle ma solo gli eseguibili e la sostituirei con: con gli ultimi aggiornamenti ora è possibile indicare intere cartelle nelle esclusioni dei realtime e della scansione.
2) Il controllo in realtime degli archivi non è da scegliere, infatti giustamente a default non è settato. Tanto un virus pure il peggiore al mondo se zippato è inerme e si attiva solo quando lo si apre, a quel punto il realtime interviene e lo segnala, sempre che lo riconosca ovvio ma fallirebbe pure controllando lo zip se gli è sconosciuto nelle firme. Il controllo degli zip soprattutto su pc datati porta solo rallentamenti di sistema e freeze che poi uno potrebbe intendere diversamente e magari spendere soldi da un tecnico per aggiungere ram quando non serve.
Mie considerazioni ovvio ma sul punto 2 metterei un richiamo alla possibilità di non scansionare gli archivi visto che in efficacia avere o non avere quella funzione è identico
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 10:13   #16604
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
2) Il controllo in realtime degli archivi non è da scegliere, infatti giustamente a default non è settato. Tanto un virus pure il peggiore al mondo se zippato è inerme e si attiva solo quando lo si apre, a quel punto il realtime interviene e lo segnala, sempre che lo riconosca ovvio ma fallirebbe pure controllando lo zip se gli è sconosciuto nelle firme. Il controllo degli zip soprattutto su pc datati porta solo rallentamenti di sistema e freeze che poi uno potrebbe intendere diversamente e magari spendere soldi da un tecnico per aggiungere ram quando non serve.
Mie considerazioni ovvio ma sul punto 2 metterei un richiamo alla possibilità di non scansionare gli archivi visto che in efficacia avere o non avere quella funzione è identico
vero vero mai messo spunta su scan archivi zip ha sempre creato problemi
ciao a tutti gli amici
purtroppo non posso essere molto presente
(problemi familiari)
ma vi seguo sempre
Old 03-02-2014, 16:18   #16605
Freddo69
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trieste
Regà a me Avira non piace più-non lo dico perchè Claudio non è più sul forum sia chiaro-in alternativa cosa mi consigliate? Io vorrei qualcosa di simile ad Avira, premium o free, ma che non mi installi le visual c++ per sistemi a 32 bit laddove il mio è windows 7 a 64 bit e mi incasina le librerie-

grazie

edit-ho citato Claudio perchè se ne sente la mancanza, Clà se mi stai leggendo ti auguro tutto il bene del mondo!!!!!!!!

edit2-mi scuso con Franco Causio per quanto da me scritto, la mia sospensione è stata più che meritata

Ciao
Freddo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 15:08   #16606
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Regà a me Avira non piace più-non lo dico perchè Claudio non è più sul forum sia chiaro-in alternativa cosa mi consigliate? Io vorrei qualcosa di simile ad Avira, premium o free, ma che non mi installi le visual c++ per sistemi a 32 bit laddove il mio è windows 7 a 64 bit e mi incasina le librerie-

grazie

edit-ho citato Claudio perchè se ne sente la mancanza, Clà se mi stai leggendo ti auguro tutto il bene del mondo!!!!!!!!

edit2-mi scuso con Franco Causio per quanto da me scritto, la mia sospensione è stata più che meritata

Ciao
Il 3D dedicato è Protezione del Computer: consigli e valutazioni

smettila con questa pantomima, uno perchè ti è già stato spiegato dal collega, due se hai compreso la spiegazione il Regolamento parla chiaro.
Old 04-02-2014, 18:43   #16607
Freddo69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Il 3D dedicato è Protezione del Computer: consigli e valutazioni

smettila con questa pantomima, uno perchè ti è già stato spiegato dal collega, due se hai compreso la spiegazione il Regolamento parla chiaro.
grazie ora cerco.

di che ca...o di PANTOMIMA parli????????????

ah ho capito, scusa la quasi parolaccia, come non detto-fatto sta che a quanto pare puoi leggere i messaggi privati di Ezio, ma la privacy no eh???????
Old 05-02-2014, 14:32   #16608
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
grazie ora cerco.

di che ca...o di PANTOMIMA parli????????????

ah ho capito, scusa la quasi parolaccia, come non detto-fatto sta che a quanto pare puoi leggere i messaggi privati di Ezio, ma la privacy no eh???????
Per quanto a te possa sembrare strano i Mods parlano tra loro di questioni inerenti la moderazione del Forum. Te l'ho già detto riordina le idee, questo atteggiamento non porta a nulla, per cui la questione termina qui.
Old 05-02-2014, 15:29   #16609
Freddo69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Per quanto a te possa sembrare strano i Mods parlano tra loro di questioni inerenti la moderazione del Forum. Te l'ho già detto riordina le idee, questo atteggiamento non porta a nulla, per cui la questione termina qui.
per me non è mai iniziata, ci siamo chiariti, ora stop, ciao.
Old 07-02-2014, 14:17   #16610
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Mi pare che nella prossima release di Avira Free sarà aggiunta la componente Cloud.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 14:59   #16611
giames007
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao gente,
a seguito di una scansione con Avira free, il report mi da la seguente nota:
[NOTA] È stata rilevata una modifica della memoria che potrebbe essere sfruttata per accessi nascosti ai file.
come faccio a vedere se c'è stata questa modifica?
S.O. Windows 7 64 bit
grazie in anticipo
giames007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 19:44   #16612
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da giames007 Guarda i messaggi
Ciao gente,
a seguito di una scansione con Avira free, il report mi da la seguente nota:
[NOTA] È stata rilevata una modifica della memoria che potrebbe essere sfruttata per accessi nascosti ai file.
come faccio a vedere se c'è stata questa modifica?
S.O. Windows 7 64 bit
grazie in anticipo
Non ho resistito.....
http://www.lmgtfy.com/?q=%C3%88+stat...scosti+ai+file
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 20:04   #16613
giames007
Member

bello!!!!
grazie!!!
ci darò un'occhiata
Old 08-02-2014, 08:14   #16614
Freddo69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
non go capido, te xe pol spiegar meio che mi go poca dimestichezza? mi go la premium e ste robe non me xe mai capitade.......
Old 08-02-2014, 10:46   #16615
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
non go capido, te xe pol spiegar meio che mi go poca dimestichezza? mi go la premium e ste robe non me xe mai capitade.......
dimmi, il tuo scopo nella vita è infestare il thread di Avira di HWU?

dev'essere emozionante, una vita piena.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 10:53   #16616
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
non credo che troverà risposta alla sua domanda però

Avira dovrebbe essere più precisa con gli avvisi altrimenti uno si allarma senza capire se c'è davvero un pericolo o no

non so però se lo fa solo la versione free

Ultima modifica di Unax : 08-02-2014 alle 10:57.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 12:46   #16617
Freddo69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
dimmi, il tuo scopo nella vita è infestare il thread di Avira di HWU?

dev'essere emozionante, una vita piena.
tu fatti i caXXi tuoi che vivrai meglio.

Ultima modifica di Freddo69 : 08-02-2014 alle 12:48.
Old 08-02-2014, 12:49   #16618
Freddo69
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
non credo che troverà risposta alla sua domanda però

Avira dovrebbe essere più precisa con gli avvisi altrimenti uno si allarma senza capire se c'è davvero un pericolo o no

non so però se lo fa solo la versione free
se può essere utile io ne sulla free che sulla premium ho mai avuto simili avvisi, e uso Avira da circa 7 anni, ciao
Old 08-02-2014, 13:32   #16619
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
tu fatti i caXXi tuoi che vivrai meglio.
5 giorni di pausa, buon senso ed educazione sono d'obbligo sempre. Comunque la cosa non mi sorprende.
Old 08-02-2014, 16:00   #16620
giames007
Member

molti non hanno mai avuto avvisi del genere, è vero;
ed è vero anche che i molti che hanno avuto tale avviso, si è sempre trattato di un falso positivo, se così possiamo chiamarlo;
fino a che il pc va bene............e tutto ok;
però ho letto anche che è sempre meglio scansionare con uno migliore, c'è n'è uno migliore?? free
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP