Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2012, 22:34   #15321
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Ma il bug inerente la scansione con i 60 e rotti oggetti nascosti l'hanno risolto?
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 15:45   #15322
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Avira 2012 free

mi ritrovo negli events delle voci categoria Warnings in cui si dice che il registro è stato bloccato con la seguente dicitura generica

Codice:
In accordance with security guidelines, the Administrator has blocked access to the registry.
nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\LOGFILES

trovo un file di log che aperto con il notepad riporta invece

Codice:
19/04/2012,15.35.36 [WARNING] A suspicious attempt to access the registry was blocked!
19/04/2012,16.22.52 [WARNING] A suspicious attempt to access the registry was blocked!

poi è normale che il real time protection non faccia beep quando accedi o tenti di accedere ad un file che potrebbe essere un virus? nella configurazione ho solo l'opzione log, in pratica avira impedisce di accedere al file potenzialmente nocivo ed il sistema operativo manda un avviso (impossibile accedere eccetera..) , nel log di avira viene riportato che ha trovato un malware ma non beepa

Ultima modifica di Unax : 19-04-2012 alle 15:50.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 16:10   #15323
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
[AIAIAI mode on, perchè sicuramente mi tirerò dietro le ire di qualcuno...]

Avira, pur tuttora molto valido, ha fatto il suo tempo...
Tra i gratuiti, oggi meglio Avast 7...

E ora chi vi sente?
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 16:49   #15324
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi

E ora chi vi sente?
Io l'ho provato...dopo 2 ore scarse l'ho cestinato e sono tornato ad Avira (che cmq non è la perfezione,soprattutto in pesantezza)...

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Tornato ad Avira dopo 2 ore di Avast, non c'è confronto.

Quel filo (ma proprio un filo) di leggerezza in più di Avast non basta se confrontato alla solidità, % di rilevazione e semplicità minimale di Avira.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro

Ultima modifica di done75 : 19-04-2012 alle 16:54.
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 17:29   #15325
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:

meglio Avast 7...

ps @ NV 25 posso prendere spunto da una tua "riflessione" dalla quale è nata la tua ultima firma e copiarti in un certo senso ( visto che non faccio altro che mettere in luce gli aspetti negativi degli AV) e mettere come mia firma ad esmpio " il contestatore" ?
Old 19-04-2012, 17:58   #15326
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Io l'ho provato...dopo 2 ore scarse l'ho cestinato e sono tornato ad Avira [...]
la mia esperienza formatasi sui PC degli amici recita il contrario...
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi

ps @ NV 25 posso prendere spunto da una tua "riflessione" dalla quale è nata la tua ultima firma e copiarti in un certo senso ( visto che non faccio altro che mettere in luce gli aspetti negativi degli AV) e mettere come mia firma ad esmpio " il contestatore" ?
e chiedi il permesso?

Attento xò a non contestare troppo altrimenti qui sospendono...
Old 19-04-2012, 18:07   #15327
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Io l'ho provato...dopo 2 ore scarse l'ho cestinato e sono tornato ad Avira (che cmq non è la perfezione,soprattutto in pesantezza)...
Ora sto usando Avira ma se proprio dovessi cambiare opterei solo per NOD32. L'ho usato x anni ed è meraviglioso. Ma lo hai mai provato?
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 18:09   #15328
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
la mia esperienza formatasi sui PC degli amici recita il contrario...
spiego velocemente questo passo con una premessa:

in effetti, anch'io che vengo sul TU di un software a dire che, personalmente, preferisco un'altra soluzione è un pò da stupidi.
Bon.

Preso atto di questo, e continuando la "provocazione", dico che su + di un PC (di amici ) ho installato il suo competitor e, ad oggi, nessuna rottura di pelotas per il sottoscritto ...

Per la cronaca, nessuna rottura di pelotas stà a significare che è risultato leggero & non-invasivo; se poi abbiano il PC infetto è un altro paio di maniche, l'importante è che l'eventuale infezione sia "silenziosa" e io non sia chiamato in causa con conseguenti sbattimenti.
Dunque, leggero e "trasparente", questo si....
Old 19-04-2012, 18:11   #15329
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Ora sto usando Avira ma se proprio dovessi cambiare opterei solo per NOD32. L'ho usato x anni ed è meraviglioso. Ma lo hai mai provato?
non uso più Antivirus da mo ....e ritengo di essere molto più difeso di tanti altri, fidati...

Nod è cambiato molto specie ultimamente ma, confesso, ho seguito molto distrattamente le sue dinamiche...
Old 19-04-2012, 18:15   #15330
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
se mi permetti la provocazione, passerei al contrattacco:
ma te hai mai provato DefenseWall (se hai una piattaforma 32bit) o Sandboxie?

Ecco:
prova quelli una volta in VM e poi saluti anche te uno scanner in tempo reale.

Ultima modifica di nV 25 : 19-04-2012 alle 19:26.
Old 19-04-2012, 18:47   #15331
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
se mi permetti la provocazione, passerei al contrattacco:
ma te hai mai provato DefenseWall (se hai una piattaforma 32bit) o Sandboxie?

Ma forse bisgna studiare ingegneria per poter configurare un firewall alla perfezione. Purtroppo anche io sono un po' distratto e non mi va di studiare.
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 18:51   #15332
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ma forse bisgna studiare ingegneria per poter configurare un firewall alla perfezione.
DefenseWall è un software di virtualizzazione (poi si, ha anche una componente firewall, ma il cuore è altro)
Old 19-04-2012, 19:00   #15333
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Ma forse bisgna studiare ingegneria per poter configurare un firewall alla perfezione. Purtroppo anche io sono un po' distratto e non mi va di studiare.
Le "nozioni ingegneristiche" richieste da un programma come defensewall sono le seguenti:
1 e, eventualmente, 2.

O ingegneria ultimamente è diventata molto facile o io sono ingegnere informatico e non me ne sono mai accorto...
Old 19-04-2012, 19:03   #15334
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:

E ora chi vi sente?

come quando...dissi nel tuo thread meglio comodo che defence wall?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 19:16   #15335
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi

come quando...dissi nel tuo thread meglio comodo che defence wall?
non ricordo bene l'oggetto del contendere, ma se per "meglio" intendi (intendevi) che Comodo è migliore perchè compatibile con il 64bit non fa una grinza:
il 2°, infatti, gira solo sul 32bit...

Se, invece, ti riferisci al grado di sicurezza nuda e cruda resa possibile sulla solita architettura (in questo caso, 32bit), *temo* che tra i 2 ci sia un notevole divario (scegli te a favore di quale soluzione)...

Ultima modifica di nV 25 : 19-04-2012 alle 19:18. Motivo: aggiunta un'importante integrazione...
Old 19-04-2012, 19:19   #15336
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
non ricordo bene l'oggetto del contendere, ma se per "meglio" intendi (intendevi) che Comodo è migliore perchè compatibile con il 64bit non fa una grinza:
il 2°, infatti, gira solo sul 32bit...

Se, invece, ti riferisci al grado di sicurezza nuda e cruda resa possibile sulla solita architettura (in questo caso, 32bit), *temo* che tra i 2 ci sia un notevole divario (scegli te a favore di quale soluzione)...
saluti NV ...scherzavo
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 19:21   #15337
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
saluti NV ...scherzavo
sarei cmq io x 1° felice di sapere che esiste la parità ma Ilya e Tzuk sono troppo avanti:
e nel supporto, e nella capacità di scrivere codice e, di conseguenza, nella qualità dei loro programmi, e tante altre belle cose che è inutile elencare in questa sede...

Fine davvero per me del mega OT:
avevo solo espresso un' innocente opinione....

Ultima modifica di nV 25 : 19-04-2012 alle 19:27.
Old 19-04-2012, 19:34   #15338
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:

E ora chi vi sente?
De gustibus non disputandum est

Leggendo QUA sembra che non ci sia differenza tra i due e se si volesse vedere una differenza, questa sarebbe a favore di Avira.

Devo dire che in questa benevola provocazione che hai iniziato mi hai un po' deluso.....
Di solito non valuti i vari programmi in base a:
"su + di un PC (di amici ) ho installato il suo competitor e, ad oggi, nessuna rottura di pelotas per il sottoscritto"
Sicuramente sarai d'accordo con me
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 19:43   #15339
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
[...]
Devo dire che in questa benevola provocazione che hai iniziato mi hai un po' deluso.....
Di solito non valuti i vari programmi in base a:
"su + di un PC (di amici ) ho installato il suo competitor e, ad oggi, nessuna rottura di pelotas per il sottoscritto"
Sicuramente sarai d'accordo con me

Totalmente d'accordo.

Poichè xò tocca a me sbattermi in qualsivoglia circostanza (infezione e non) e poichè nessuno dei miei amici ha interesse ad ascoltarmi 30 secondi se non in caso di "guasto", capirai che il non usato poc'anzi tra parentesi ha la sua rilevanza...

Spiacente di aver deluso ma, d'altro canto, non ho mai avuto la presunzione di assurgere a modello...

Ciao!
Old 19-04-2012, 20:44   #15340
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
@Unax, ciao i suoni funzionano regolarmente, utilizzo avira is 2012, funziona sia il bip e sia il suono personalizzato, ma solo in caso di rilevamento virus effettivo.Ciao
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian