Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 11:12   #13561
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
se ti può essere utile come info anch'io ho Gmail come mail principale
ho trovato un escamotage molto utile e semplice.....
Ti ringrazio per la tua dritta ma purtroppo per me sarebbe impraticabile visto che spesso e volentieri la mail di Alice è down.

Vabbé, affidiamoci al controllo in tempo reale dell' antivirus....

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 11:22   #13562
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la tua dritta ma purtroppo per me sarebbe impraticabile visto che spesso e volentieri la mail di Alice è down.
Ciauz®
strano si a volte ma rarissime volte Alice fa capricci ma mi capiterà 1 volta al mese max
cmq puoi fare il giochetto con un altro provider che non utilizzi SSL o TLS
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,
se ti può essere utile come info anch'io ho Gmail come mail principale
ho trovato un escamotage molto utile e semplice
da Gmail mi faccio mandare mail ad Alice (ho alice come ADSL)

con Alice scarico sul notebook e Avira Premium controlla mail
poi dopo con calma scarico anche da Gmail sull'altro PC Desktop
unica precauzione è che quando si inviano messaggi in risposta
si deve andare nel triangolino di OExpress e cambiare l'account di invio
per non sbagliare ho anche "segato" quello in invio di ALice così se non mi ricordo la mail non parte e da errore
molto comodo anche per chi chiede la conferma di lettura
in questo modo sul notebook apro la mail vedo cosa dice
poi decido se e quando dare/inviare la conferma di lettura dall'altro PC
Old 10-01-2011, 09:20   #13563
Konoko
Senior Member

L'Avatar di Konoko

Iscritto dal: Jan 2004
Uso felicemente Avira 10 (la versione gratuita). Vorrei sapere come fare (sempre che sia possibile) a effettuare la scansione automatica dei file completi scaricati con utorrent. Avevo pensato a "Impostazioni -> Avanzate -> Esegui programma quando un torrent finisce" su utorrent, ma non saprei come riempire i campi in modo che Avira parta e faccia il suo sporco lavoro .
Konoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 12:16   #13564
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Penso che gli devi indicare il file avguard.exe, o il file avscan.exe, non escludo che devi indicarli entrambi:
http://clip2net.com/clip/m32748/1294...-clip-47kb.png

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 10-01-2011 alle 14:39.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 12:30   #13565
Sputnik_Down
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ho eliminato con avira un allegato di un email che era considerato trojan, è possibile recuperarlo con qualche programma di recupero dati?
Sputnik_Down è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:00   #13566
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Problemi connessione fra GPS/PC

Salve a tutti una domanda:

Ho da pochissimi giorni comprato un TomTom GPS e quando lo collego al pc Avira mi blocca l' avvio automatico del dispositivo rilevandomi un possibile malware!Io a questo punto per ovviare al problema tolgo la spunta da "blocca avvio automatico" e il tutto funziona a regola poi lo rimetto......!
A questo punto visto che si tratta sicuaramente di un falso positivo (l' apparecchio è nuovo e originale) vorrei sapere come si fa ad escludere l' avvio automatico solo del GPS, in quale lista esclusioni lo dovrei inserire?
Vi ringrazio
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:03   #13567
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
è autorun.inf che ti segnala?

se ne discusse, c'è modo di bloccarlo ma non ricordo.
Ad ogni modo, non è consigliato farlo...

Io lo lascio senza problemi, non mi impedisce nulla di utile
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:06   #13568
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
è autorun.inf che ti segnala?

se ne discusse, c'è modo di bloccarlo ma non ricordo.
Ad ogni modo, non è consigliato farlo...

Io lo lascio senza problemi, non mi impedisce nulla di utile
Si è quello esatto........,allora lo lascio attivo e gli diro' continua nonostante l' avvertimento.....,ti ringrazio
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 10-01-2011, 16:18   #13569
andreamit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
uso avira 10 con windows 7 ultimate, e nn capisco perchè, non funziona l'aggiornamento automatico, mi compare la notifica di windows di aggiornare l'antivirus, come faccio per farglielo fare in automatico?
andreamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 16:54   #13570
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
uso avira 10 con windows 7 ultimate, e nn capisco perchè, non funziona l'aggiornamento automatico, mi compare la notifica di windows di aggiornare l'antivirus, come faccio per farglielo fare in automatico?
Creare i job.......

1-avvia avira
2-vai in amministrazione(tabella di sinistra)
3-scheduler
4crea job aggiornamento

Se vai qualche pagina indietro ne abbiamo parlato per parecchio e trovi anche come crearli......nel dettaglio, sono ben postati!
Old 10-01-2011, 17:32   #13571
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

Iscritto dal: Jun 2006
non sò se violo qualche regola, ma quì c'è un tool che rimuove la pubblicità da avira free Edit

Ultima modifica di Chill-Out : 10-01-2011 alle 17:38. Motivo: Editato link
cryptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:33   #13572
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

io ho seven che di default ha attivo il suo antispyware, secondo voi è meglio che lo disabilito avendo gia avira ?
Old 10-01-2011, 17:40   #13573
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da cryptone Guarda i messaggi
non sò se violo qualche regola, ma quì c'è un tool che rimuove la pubblicità da avira free Edit
Cortesemente non linkiamo siti di dubbia affidabilità, grazie.
Old 10-01-2011, 17:40   #13574
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
io ho seven che di default ha attivo il suo antispyware, secondo voi è meglio che lo disabilito avendo gia avira ?
E' meglio disabilitare il Defender.
Old 10-01-2011, 18:48   #13575
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
E' meglio disabilitare il Defender.
e come faccio?
Old 12-01-2011, 04:02   #13576
Sputnik_Down
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sputnik_Down Guarda i messaggi
Ho eliminato con avira un allegato di un email che era considerato trojan, è possibile recuperarlo con qualche programma di recupero dati?
Nessuno che può darmi un suggerimento per favore?
Sputnik_Down è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 08:29   #13577
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Cortesemente non linkiamo siti di dubbia affidabilità, grazie.
o cavolo mi sa che ho fatto una caxxata, ho fatto la patch che avevo linkato e mo ad ogni aggiornamento non mi appare piu lo spot ma una finestra con scritto "memoria insufficiente av/NOTIFY"

che significa?

poi ho trovato questa guida:

come eliminare pubblicità e pop-up da Avira AntiVir Free.

Il file responsabile di questa “seccatura” si chiama avnotify.exe, che può essere però bloccato modificando le autorizzazioni di protezione del file. Bisogna prima aprire la finestra chiamata “Criteri di sicurezza locali” su Windows 7 (oppure “Impostazioni protezioni locali” su Xp), accessibile dal pannello di controllo. Utilizzando Windows 7, basterà andare su Start e quindi digitare la voce secpol.msc nella barra di ricerca; a questo punto verrà aperta la schermata “Criteri di sicurezza locali”, nella quale, sulla colonna verticale di sinistra, bisogna fare doppio clic su “Criteri restrizione software”.

A questo punto compariranno due sottocartelle, “Livelli di sicurezza” e “Regole aggiuntive”: cliccare su quest’ultima e poi premere il tasto destro del mouse nello spazio vuoto e, a questo punto, scegliere “Nuova regola percorso” che aprirà la relativa finestra.

Ora, in questa finestra, alla voce Sfoglia si dovrà selezionare il percorso dell’installazione di Avira AntiVir Free sul proprio pc finché non si individua il “temibile” file al quale accennavamo poco fa, ovvero avnotify.exe. Ebbene, alla voce “Livello di sicurezza” basterà selezionare “Non consentito”, cliccare in basso su “Applica” ed il gioco è fatto.

Concludiamo ricordando che tale procedura è valida sia su Windows 7 e sia, con piccole varianti, sui precedenti Xp e Vista.

però se io cerco secpol.msc non mi trova il file! perchè?

Ultima modifica di cryptone : 12-01-2011 alle 08:35.
Old 12-01-2011, 10:44   #13578
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
...poi ho trovato questa guida:

come eliminare pubblicità e pop-up da Avira AntiVir Free.

Il file responsabile di questa “seccatura” si chiama avnotify.exe, che può essere però bloccato modificando le autorizzazioni di protezione del file. Bisogna prima aprire la finestra chiamata “Criteri di sicurezza locali” su Windows 7 (oppure “Impostazioni protezioni locali” su Xp), accessibile dal pannello di controllo. Utilizzando Windows 7, basterà andare su Start e quindi digitare la voce secpol.msc nella barra di ricerca; a questo punto verrà aperta la schermata “Criteri di sicurezza locali”, nella quale, sulla colonna verticale di sinistra, bisogna fare doppio clic su “Criteri restrizione software”.

A questo punto compariranno due sottocartelle, “Livelli di sicurezza” e “Regole aggiuntive”: cliccare su quest’ultima e poi premere il tasto destro del mouse nello spazio vuoto e, a questo punto, scegliere “Nuova regola percorso” che aprirà la relativa finestra.

Ora, in questa finestra, alla voce Sfoglia si dovrà selezionare il percorso dell’installazione di Avira AntiVir Free sul proprio pc finché non si individua il “temibile” file al quale accennavamo poco fa, ovvero avnotify.exe. Ebbene, alla voce “Livello di sicurezza” basterà selezionare “Non consentito”, cliccare in basso su “Applica” ed il gioco è fatto.

Concludiamo ricordando che tale procedura è valida sia su Windows 7 e sia, con piccole varianti, sui precedenti Xp e Vista.

però se io cerco secpol.msc non mi trova il file! perchè?
Ammappa che procedura complicata, chi l'ha scritta un ostrogoto?
Ma scusa, se vuoi usare questo metodo vai sul file avnotify.exe, tasto destro proprietà e togli 2 spunte sulle autorizzazioni ad eseguirlo sul tuo profilo, STOP finito.
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 11:10   #13579
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Ammappa che procedura complicata, chi l'ha scritta un ostrogoto?
Ma scusa, se vuoi usare questo metodo vai sul file avnotify.exe, tasto destro proprietà e togli 2 spunte sulle autorizzazioni ad eseguirlo sul tuo profilo, STOP finito.
e come lo trovo sto file?
Old 12-01-2011, 12:51   #13580
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
e come lo trovo sto file?
C:\Program Files\(Avira)\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe

Qui o nei dintorni, dipende dall'installazione...
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian