Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2010, 15:20   #13161
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
sicuro 100%?
se l'antivirus ce l'hai installato e funziona, il percorso del file corrisponde a quello dell'antivirus... penso proprio che sia un falso
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 15:31   #13162
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
A me, se parte la scansione mentre sono in un account in modalità provvisoria, prevx mi segnala diverse cose che sono falsi positivi, se ripeto la scansione da administrator non mi segnala niente.
Comunque per Avira penso che hai pochi dubbi e un FP.
Old 19-11-2010, 20:18   #13163
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Mi potete dire come mai l'antivirus non effettua gli aggiornamenti?
Ogni volta devo controllare l'antivirus per vedere se è aggiornato, ma ahimè lo trovo sempre col punto eclamativo.
Mi potete dire come mai?
Grazie.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 21:04   #13164
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ogni volta devo controllare l'antivirus per vedere se è aggiornato, ma ahimè lo trovo sempre col punto eclamativo.
Mi potete dire come mai?
Grazie.
Non sei il solo, anche io ho questo problema, da quando sono passato alla vrersine 10 (1 mese circa), lo avrà fatto in automatico tre volte, il resto sempre manualmente.
E ancora non sono riuscito a capirne la causa , pur avendo provato a modificare la configurazione relativa.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 21:22   #13165
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Mi potete dire come mai?
Grazie.
se ne era già parlato
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...b#post33313089
c'è da creare dei Job update manualmente
ecco la mini-guida per la creazione dei job update
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12881

@Danilo Cecconi hai creato manualmente qualche Job Update?
Old 19-11-2010, 21:42   #13166
jeremj
Senior Member

Marco ma creando il job poi l'update lo fa in automatico?
Grazie.

EDIT: ho eseguito alla lettera alla creazione del job, speriamo bene.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 19-11-2010 alle 21:52.
Old 20-11-2010, 14:52   #13167
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
@Danilo Cecconi hai creato manualmente qualche Job Update?
No, semplicemente click dx sul'icona di Avira nella traybar e click sx su "Aggiornamento".
Ora però, dopo aver letto la guida (tanks!! ) creo subito il job, poi staremo a vedere.
Old 20-11-2010, 16:34   #13168
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Scansione programmata

Ho W7 ultimate ed Avira10 con job scansione ogni 15 giorni.Purtroppo il job non viene ripetuto.Qualche giorno fa c'era il bollino verde sulla riga scansione ed ora non c'è più neanche quello.Se programmo una scansione a distanza di 1 ora questa viene effettuata,ma non capisco perchè se lo imposto a distanza di 15 giorni non vada.
PRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 17:29   #13169
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
se ne era già parlato
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...b#post33313089
c'è da creare dei Job update manualmente
ecco la mini-guida per la creazione dei job update
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12881
anch'io ho il problema che non fa gli aggiornamenti automatici così ho provato a creare un job. l'ho messo che deve effettuare l'aggiornamento ogni giorno alle ore 8:00 e ho spuntato anche la voce di sotto che da quello che ho capito effettua comunque l'aggiornamento all'accensione anche se alle 8:00 il pc non era acceso.

nonostante questo però in questo momento non mi ha fatto l'aggiornamento automatico. è normale?

p.s. nelle impostazioni ho lasciato la spunta su aggiornamento automatico da fare ogni giorno.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 17:33   #13170
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Oggi non mi si è aggiornato, ma solitamente impostandolo come hai fatto tu non perde un colpo.
Old 20-11-2010, 18:11   #13171
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
allora vedrò se domani mattina alle 8 parte l'aggiornamento automatico. se il pc non sarà acceso da quello che ho capito partirà in automatico appena lo accenderò e sarà connesso a internet.
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 18:26   #13172
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
come detto più volte fino alla nausea il sabato e la domenica(se non in tarda serata)non vengono rilasciati aggiornamenti
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 23:41   #13173
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
come detto più volte fino alla nausea il sabato e la domenica(se non in tarda serata)non vengono rilasciati aggiornamenti
Questo con la nuova versione??
Sei sicuro?
Dunque se tento di fare aggiornamenti manualmente non me li da?
Dubito che sia così, comunque anche a me la stessa cosa, non si aggiorna.
Old 21-11-2010, 00:04   #13174
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
uso antivir fin dal 2002 o giù di li,quando ancora era antivir pe....non ricordo mai di aver scaricato aggiornamenti nel weekend se non appunto la domenica sera

intendiamoci:il job update deve partire e non trovare nessun aggiornamento disponibile
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 02:03   #13175
enric_asp
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti! Sos! Sono disperato!

Ho aggiornato Avira alla versione 10 e la prima volta che ho collegato un hd esterno della Lacie da 1TB diviso in due partizioni mi è arrivato il messaggio che mi bloccava l'avvio di autorun.inf su G:, che è la partizione principale dell'hard disk di 900 gb. L'altra è H: di 30 gb e si chiama Exchange.

L'HD ha un mese, ha sempre funzionato bene e l'avevo usato solo ed esclusivamente per salvarci dei file .avi acquisiti da una videocamera, destinati al video editing professionale. Ora non si riesce più a vedere G: in risorse computer mentre rimane visibile solo la partizione H: di 30 gb, destinata allo scambio (così settata dalla LAcie) tra Pc e Mac.

Ho fatto tutte le procedure consigliate, compreso disabilitare l'avviso sui file autorun.inf in configurazione (modalità esperto) -> guard -> scan -> Further Actions -> Autostart. Ma niente, la partizione G continua a non essere visibile, sparita nel nulla. Ho anche disinstallato Avira, ma senza ottenere un risultato.

Che devo fare? Sono davvero disperato, questo scherzetto mi costerà un mese di lavoro!
enric_asp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 09:31   #13176
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Per disabilitare l'avviso sui file autorun.inf vai in
configurazione (modalità esperto) -> guard -> scan -> Further Actions (Azione per i rilevamenti) -> Autostart
Bisogna toglierlo o metterlo il segno di spunta su "Avvio automatico"?

@enri_asp
Qui siamo un pò OT, comunque prova con Testdisk se riesce a ripristinarla:http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=11
oppure meglio chiedere in Periferiche di memorizzazione - Discussioni generali.

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 21-11-2010 alle 09:40.
Old 22-11-2010, 08:26   #13177
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da enric_asp Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Sos! Sono disperato!

Ho aggiornato Avira alla versione 10 e la prima volta che ho collegato un hd esterno della Lacie da 1TB diviso in due partizioni mi è arrivato il messaggio che mi bloccava l'avvio di autorun.inf su G:, che è la partizione principale dell'hard disk di 900 gb. L'altra è H: di 30 gb e si chiama Exchange.

L'HD ha un mese, ha sempre funzionato bene e l'avevo usato solo ed esclusivamente per salvarci dei file .avi acquisiti da una videocamera, destinati al video editing professionale. Ora non si riesce più a vedere G: in risorse computer mentre rimane visibile solo la partizione H: di 30 gb, destinata allo scambio (così settata dalla LAcie) tra Pc e Mac.

Ho fatto tutte le procedure consigliate, compreso disabilitare l'avviso sui file autorun.inf in configurazione (modalità esperto) -> guard -> scan -> Further Actions -> Autostart. Ma niente, la partizione G continua a non essere visibile, sparita nel nulla. Ho anche disinstallato Avira, ma senza ottenere un risultato.

Che devo fare? Sono davvero disperato, questo scherzetto mi costerà un mese di lavoro!
prova con una distribuzione linux avviabile da cd.

di preciso l'autorun cosa faceva? mica avviava qualche programmino speciale per la lettura/scrittura sul disco, roba crittografata ecc ecc?
Old 22-11-2010, 08:30   #13178
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
questa mattina proprio non partiva...ho rimesso la V.9
Old 22-11-2010, 08:52   #13179
vallavoid
Senior Member

L'Avatar di vallavoid

Iscritto dal: Aug 2005
tanti problemi,
dopo un tot tempo non mi permette più l'accesso ai programmi, mi da come virus autorun.inf del mio secondo hard disk mi tira giù chrome e firefox..
riavviando funziona tutto normalmente..
ma attualmente ho un pc ad orologeria..
so che dopo un tot di ore si blocca..
vado a rimettere la 9 se qualcuno mi dice dove prenderla...
vallavoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 09:00   #13180
PRS
Senior Member

L'Avatar di PRS

Scansione programmata

Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Ho W7 ultimate ed Avira10 con job scansione ogni 15 giorni.Purtroppo il job non viene ripetuto.Qualche giorno fa c'era il bollino verde sulla riga scansione ed ora non c'è più neanche quello.Se programmo una scansione a distanza di 1 ora questa viene effettuata,ma non capisco perchè se lo imposto a distanza di 15 giorni non vada.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian