Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2009, 22:52   #9681
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Sono alla prima scansione completa dopo la prima installazione. Exe scaricato dal link in prima pagina (free). Ho seguito passo passo le istruzioni in prima pagina.
La scansione si blocca regolarmente su una cartella compressa contenente una mod di rFactor.(1Gb). Ho aspettato fino ad un'ora ma sempre fermo lì, il timer continua a funzionare ma non c'è progresso come % e n° di file analizzati.
Ma cosa l'è cal ga?

Ultima modifica di joydivision : 12-08-2009 alle 23:52.
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 23:20   #9682
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
aggiorni tramite scheduler?
Nello Scheduler c'è un solo job per l'aggiornamento (non ne ho aggiunti, perchè preferisco lanciarlo io ) ed è proprio quello che mi fa questo lavoro

Edit: Ho trovato come si modifica il job
Le alternative sono Invisible, Minimized e Maximized. Ora è impostato come Minimized, ma a me compare solo un messaggino che mi avvisa che l'update è andato a buon fine.
Provo a mettere Maximized e vediamo che succede

Ultima modifica di Roby_P : 12-08-2009 alle 23:34.
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 08:14   #9683
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ciao a tutti. Durante la scansione di una cartella, Avira 9 mi ha eliminato un file che secondo lui era nocivo (la colpa non è di Avira ma mia, perchè ho messo come prima opzione, nella configurazione, che in caso di rilevamento di file nocivo, questo doveva essere eliminato.) C'è la possibilità di ripristinare questo file?? Grazie per l'attenzione.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 08:52   #9684
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Durante la scansione di una cartella, Avira 9 mi ha eliminato un file che secondo lui era nocivo (la colpa non è di Avira ma mia, perchè ho messo come prima opzione, nella configurazione, che in caso di rilevamento di file nocivo, questo doveva essere eliminato.) C'è la possibilità di ripristinare questo file?? Grazie per l'attenzione.
Ciao gabrib,
hai selezionato l'opzione per fare una copia in quarantena prima dell'eliminazione?
Se lo hai fatto, sei salvo, altrimenti sei fregato

Ciao ciao
Old 13-08-2009, 09:09   #9685
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Sono alla prima scansione completa dopo la prima installazione. Exe scaricato dal link in prima pagina (free). Ho seguito passo passo le istruzioni in prima pagina.
La scansione si blocca regolarmente su una cartella compressa contenente una mod di rFactor.(1Gb). Ho aspettato fino ad un'ora ma sempre fermo lì, il timer continua a funzionare ma non c'è progresso come % e n° di file analizzati.
Ma cosa l'è cal ga?
per caso il mod historic gt & touring cars?

è capitato pure a me e per tagliare la testa al toro ho deselezionato "scansiona archivi".
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 09:16   #9686
gabrib
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao gabrib,
hai selezionato l'opzione per fare una copia in quarantena prima dell'eliminazione?
Se lo hai fatto, sei salvo, altrimenti sei fregato

Ciao ciao
........e allora sono fregato!
Grazie comunque.
Posso vedere almeno quale fosse il file e se si dove??

Ultima modifica di gabrib : 13-08-2009 alle 09:21.
Old 13-08-2009, 10:52   #9687
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
........e allora sono fregato!
Grazie comunque.
Posso vedere almeno quale fosse il file e se si dove??
Certo che puoi, basta che apri Avira, sulla sinistra trovi la voce Reports, cliccaci sopra, ti si apre una finestra con i report di tutte le operazioni svolte da Avira, cerca l'ultimo Scan, tasto dx e scegli Display report file

Ciao ciao
Old 13-08-2009, 12:51   #9688
gabrib
Senior Member

Quote:
Certo che puoi, basta che apri Avira, sulla sinistra trovi la voce Reports, cliccaci sopra, ti si apre una finestra con i report di tutte le operazioni svolte da Avira, cerca l'ultimo Scan, tasto dx e scegli Display report file

Ciao ciao
Sei stato gentilissimo, grazie.
Old 13-08-2009, 13:52   #9689
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
per caso il mod historic gt & touring cars?

è capitato pure a me e per tagliare la testa al toro ho deselezionato "scansiona archivi".
Mal comune mezzo gaudio?
Seguirò il tuo coniglio, ehm, consiglio.
Grazie.
Old 14-08-2009, 08:31   #9690
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Configurazione SNTP protocol per impostazione ora del PC

Salve a tutti,

utilizzo un'utility per impostare l'ora del PC che si collega ad un server remoto in protocollo SNTP.

Stranamente in 2 PC con Avira 8 non ho alcun problema a far funzionare il setup standard: l'utility si collega al server ed imposta l'ora esatta. Su Avira non ho fatto nulla.

In un PC, sempre con Avira, invece, questo non avviene ed il tentativo per qualsiasi server SNTP va in timeout. Disabilitando Avira firewall invece funziona...

Nelle FAQ dell'utility è scritto:

The following firewall incoming packet filter rule will allow the utility to operate using the SNTP protocol while maintaining the security of your site. Please note that for incoming packets the source refers to the time server, and the destination refers to the machine running the utility as a client.

Source (server):
Protocol: UDP, IP address: ANY
Port: = 123
Action: Permit

Destination (Client):
Port: > 1023

If you use a proxy server to connect to the Internet from a LAN, you may have make a configuration change to the proxy server to use the utility. At the proxy server, map UDP port 123 to an actual Internet time server on port 123. When you use the utility, use the address or name of the proxy server as the NTP host in utility's server settings. This will only allow you to access a single Internet time server.
---------

Qualcuno sarebbe cosi' cortese da indicarmi step by step che cosa dovrei fare con Avira per poter far funzionare questo SNTP protocol?

Grazie
Giovanni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 10:10   #9691
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Sei stata gentilissima, grazie.
Prego

PS: Mi dispiace per l'altro problema non so aiutarti, non uso il firewall di Avira
Old 14-08-2009, 11:56   #9692
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

utilizzo un'utility per impostare l'ora del PC che si collega ad un server remoto in protocollo SNTP.

Stranamente in 2 PC con Avira 8 non ho alcun problema a far funzionare il setup standard: l'utility si collega al server ed imposta l'ora esatta. Su Avira non ho fatto nulla.

In un PC, sempre con Avira, invece, questo non avviene ed il tentativo per qualsiasi server SNTP va in timeout. Disabilitando Avira firewall invece funziona...

Nelle FAQ dell'utility è scritto:

The following firewall incoming packet filter rule will allow the utility to operate using the SNTP protocol while maintaining the security of your site. Please note that for incoming packets the source refers to the time server, and the destination refers to the machine running the utility as a client.

Source (server):
Port: = 123

Destination (Client):
Port: > 1023

If you use a proxy server to connect to the Internet from a LAN, you may have make a configuration change to the proxy server to use the utility. At the proxy server, map UDP port 123 to an actual Internet time server on port 123. When you use the utility, use the address or name of the proxy server as the NTP host in utility's server settings. This will only allow you to access a single Internet time server.
---------

Qualcuno sarebbe cosi' cortese da indicarmi step by step che cosa dovrei fare con Avira per poter far funzionare questo SNTP protocol?

Grazie
Giovanni
devi creare quelle due regole
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 20:24   #9693
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
[...]

Per carita', adesso non voglio dire che i quesiti da te esposti precedentemente non siano interessanti da snocciolare o da non prendere in considerazione, ma il fatto di vederli posti ogni tot di tempo, nella stessa maniera e di non ricevere risposta li attribbuisco al fatto che forse nessuno era in grado di rispondere (ma non penso ) o perche' la domanda era formulata (forse ) male...

[...]
Grazie per la risposta.

Ormai essendo in scadenza la licenza di Kaspersky, nonostante i dubbi, ho acquistato Avira Antivir Premium, non ho preso la versione free, perché nel dubbio ho preferito avere anche il WebGuard in modo che in qualsiasi momento posso passare dal WebGuard abilitato a quello disabilitato.

Ho verificato che con il firewall Outpost Pro, Antivir Premium si comporta come Kaspersky, cioè per ogni processo che cerca di uscire viene creato una copia con il nome WebGuard.

Per quanto riguarda le 2 domande che ho precedentemente esposto (scansione non di tutte le porte e funzionamento del WebGuard) sono ancora interessato alla risposta, nonostante ormai almeno per 1 anno abbia fatto la mia scelta acquistando Antivir Premium.
Non avendo ricevuto risposta nella discussione generale sulla sicurezza, quando ho scoperto che esisteva questa discussione specifica su Antivir ho sperato che qui avrei ottenuto migliori risultati, però per adesso non è stato così.
Potresti avere ragione tu Kohai, forse non mi sono spiegato bene , però non saprei come spiegarmi meglio, riprovando a riformulare meglio le domande temo che alla fine il risultato sia simile a un copia-incolla di quelle che ho già scritto.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 21:41   #9694
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Ormai essendo in scadenza la licenza di Kaspersky, nonostante i dubbi, ho acquistato Avira Antivir Premium, non ho preso la versione free, perché nel dubbio ho preferito avere anche il WebGuard in modo che in qualsiasi momento posso passare dal WebGuard abilitato a quello disabilitato.

Ho verificato che con il firewall Outpost Pro, Antivir Premium si comporta come Kaspersky, cioè per ogni processo che cerca di uscire viene creato una copia con il nome WebGuard.

Per quanto riguarda le 2 domande che ho precedentemente esposto (scansione non di tutte le porte e funzionamento del WebGuard) sono ancora interessato alla risposta, nonostante ormai almeno per 1 anno abbia fatto la mia scelta acquistando Antivir Premium.
Non avendo ricevuto risposta nella discussione generale sulla sicurezza, quando ho scoperto che esisteva questa discussione specifica su Antivir ho sperato che qui avrei ottenuto migliori risultati, però per adesso non è stato così.
Potresti avere ragione tu Kohai, forse non mi sono spiegato bene , però non saprei come spiegarmi meglio, riprovando a riformulare meglio le domande temo che alla fine il risultato sia simile a un copia-incolla di quelle che ho già scritto.

Mi spiace non poter fare di piu', purtroppo come ho gia' scritto uso avira free ed il problema del web guard non l'ho mai affrontato di persona

Un salutone, ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 12:03   #9695
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
purtroppo outpost fa a pugni con tanti antivirus; anche io avevo kaspersky,poi sono passato a antivir free ma permangono i problemi di conflitto.
Purtroppo un altro firewall che mi vada a genio come outpost non c'è.
Old 15-08-2009, 17:40   #9696
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Io con il firewall Outpost Pro non ho mai avuto problemi con gli antivirus Kaspersky 6 e 7 e con Antivir Premium 9.

Tu esattamente quali problemi di conflitto hai avuto?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 18:46   #9697
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Ultimamente l'aggiornamento è davvero lentissimo a completarsi... diversi minuti, capita anche a voi?

p.s. non ho firewall ma solo quello di windows vista.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 18:49   #9698
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Io con il firewall Outpost Pro non ho mai avuto problemi con gli antivirus Kaspersky 6 e 7 e con Antivir Premium 9.

Tu esattamente quali problemi di conflitto hai avuto?
dipende dal pc su cui sono installati questi software; io uso un muletto (athlon xp 2000+) e all'avvio i sistemi interni di protezione di outpost e kav e antivir fanno a cazzotti mandando la cpu spesso al 100%; probabilmente tu hai un pc abbastanza potente e non te ne accorgi.
Old 15-08-2009, 19:07   #9699
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Tommy81 Guarda i messaggi
Ultimamente l'aggiornamento è davvero lentissimo a completarsi... diversi minuti, capita anche a voi?

p.s. non ho firewall ma solo quello di windows vista.
Ciao Tommy81,
se torni indietro di qualche pagina vedrai che è un problema comune
Old 15-08-2009, 19:09   #9700
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ciao Tommy81,
se torni indietro di qualche pagina vedrai che è un problema comune
grazie Roby
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian