Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 09:55   #8701
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
con la versione precedente di avira non mi succedeva, in pratica come si setta l'antivirus per non far scomparire la finestra quando il guard rileva un virus? a me dura qualche secondo, poi scompare... vorrei che rimanesse aperta fino a quando non la chiudo io
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 10:34   #8702
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da allemonte80 Guarda i messaggi
salve a tutti. ho letto la guida ma non mi è sembrato di vedere la soluzione al mio problema, spero possiate aiutarmi!
dopo un periodo col trial,ho comprato la versione avira premium security suite per home-office. ho disintallato la versione di prova, ho disattivato windows firewall anche da "servizi" e ho installato avira. nessun problema durante l'installazione ma l'ombrellino dell'icona rimane chiuso e l'avira firewall dice che è arrestato. se clicco "avvia" mi dice che è impossibile avviare il servizio avira firewall. ma se non è in conflitto con nessun firewall perchè non funzia?

grazie a tutti in anticipo!!!
disinstalla tutto e utilizza il tool di pulizia del registro di avira che forse trovi in prima pagina.
puoi benissimo attivare il firewall dai servizi, non crea conflitti, basta che mantieni spuntata la voce "disattiva il firewall di windows", se proprio ti da fastidio disattivalo ma togli la spunta.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 12:41   #8703
allemonte80
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
disinstalla tutto e utilizza il tool di pulizia del registro di avira che forse trovi in prima pagina.
puoi benissimo attivare il firewall dai servizi, non crea conflitti, basta che mantieni spuntata la voce "disattiva il firewall di windows", se proprio ti da fastidio disattivalo ma togli la spunta.
fatto... ma non è cambiato nulla. firewall arrestato!

ma per quali motivi potrebbe non attivarsi? qualche conflitto con qc altra impostazione a parte altri firewall? negli eventi come errore mi da "Failed Connect to avfwim" .. cioè?

Ultima modifica di allemonte80 : 27-05-2009 alle 12:47.
allemonte80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 14:36   #8704
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Cha antivirus usavi prima di avira?

E' un problema strano prova a leggere qua (Link) e vedi se ti può essere d'aiuto.

Scaricati questo. Avira Premium Security Suite, versione 9 in italiano (without internet connection)

Ultima modifica di Jo77 : 27-05-2009 alle 14:38.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 15:33   #8705
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa. Uso antivir da qualche mese e non mi era ancora capitata una cosa di questo tipo. Oggi ha scaricato gli aggiornamenti e mi ha richiesto il riavvio del pc. Al ritorno vedo che la versione è più recente, ma è datata 15/05/09. Possibile che me l'abbia ggiornato solo ora? Anche perchè sul pc di mio fratello la versione è ancora quella di marzo scorso...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:46   #8706
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
dove ti pare
l'importante è che entri nella cartella basis e avvii da setup .exe
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ok proverò domani, grazie

Ma...se per caso si ripresenta l'errore....che fare??
L'errore si presenta ugualmente....ho provato anche a creare una cartella nuova sul desktop ma niente da fare, mi ridà sempre il solito errore.
Perchè???

Old 27-05-2009, 19:49   #8707
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
come hai proceduto?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:52   #8708
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
come hai proceduto?
Ho rinominato il file dell'installer in .rar, ho estratto il contenuto nella cartella creata da me sul desktop, poi ho avviato il setup.exe e mi da quell'errore...
Old 28-05-2009, 11:15   #8709
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
prove di servizio....

edit

Edit

scusate l'OT...ma sto cercando di capire quale sia un buon link per caricare le immagini

Ultima modifica di Chill-Out : 29-05-2009 alle 08:11.
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 15:49   #8710
franchetiello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
avira e wlm safe 5

buonasera, spero davvero riusciate ad aiutarmi.
ho installato wlm safe 5 (dal sito ufficiale),script per messenger.l'euristica di avira lo vede come malware.inviato su su virustotal e su tutti gli altri siti di scansioni online viene visto come tale "solo"da avira.il problema è che, pur mettendo il file e la cartella intera tra le eccezioni, cioè tra quei file che avira non deve scansionare, puntualmente, ogni 5 minuti e al riavvio, compare l'alert che mi segnala il file infetto;come opzioni mi da mettere in quarantena, ignora e nega accesso, ma non mi da la spunta per ricordare la decisione, pertanto il mio "ignora"dura poco.
ho già inviato il file ad avira per un controllo, ho messo la cartella e il file tra le eccezioni, cos'altro posso fare?
grazie mille come sempre
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 16:03   #8711
franchetiello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franchetiello Guarda i messaggi
buonasera, spero davvero riusciate ad aiutarmi.
ho installato wlm safe 5 (dal sito ufficiale),script per messenger.l'euristica di avira lo vede come malware.inviato su su virustotal e su tutti gli altri siti di scansioni online viene visto come tale "solo"da avira.il problema è che, pur mettendo il file e la cartella intera tra le eccezioni, cioè tra quei file che avira non deve scansionare, puntualmente, ogni 5 minuti e al riavvio, compare l'alert che mi segnala il file infetto;come opzioni mi da mettere in quarantena, ignora e nega accesso, ma non mi da la spunta per ricordare la decisione, pertanto il mio "ignora"dura poco.
ho già inviato il file ad avira per un controllo, ho messo la cartella e il file tra le eccezioni, cos'altro posso fare?
grazie mille come sempre
scusate l'autoquote...
risolto semplicemente mettendo il file tra le eccezioni anche del guard, come ovvio, oltre che nella scansione.
era da due giorni che pensavo di averlo già fatto.riscusate
franchetiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 18:20   #8712
daho
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Centro sicurezza PC Windows non vede avira

ciao, scusate se mi intrometto
Ho notato che il Centro sicurezza PC Windows del mio nb non menziona più Avira Antivir(che uso ormaida un anno e che prima compariva) nella finestra Protezione Antivirus ma mi dice che norton internet security non funziona più(è il prog cheavevo in prova quando ho comprato il nb).Qualcuna sa dirmi come posso farlo vedere al Centro sicurezza?
Inoltre ho notato ultimamente che dopo aver fatto l'update giornaliero a volte mi chiede di riavviare il nb.Come mai?
Grazie e scusate l'intrusione
daho
daho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 07:38   #8713
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
prove di servizio....
edit
scusate l'OT...ma sto cercando di capire quale sia un buon link per caricare le immagini
Io mi trovo bene con questo
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 08:11   #8714
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
prove di servizio....

edit

Le tue prove le dovevi fare necessariamente su un 3D tecnico? Inoltre avresti potuto editare un tuo post a caso, fare le prove e rieditarlo, vediamo di dare una regolata a questi OT ed autoquote vari.

Ultima modifica di Chill-Out : 29-05-2009 alle 08:13.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:14   #8715
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Le tue prove le dovevi fare necessariamente su un 3D tecnico? Inoltre avresti potuto editare un tuo post a caso, fare le prove e rieditarlo, vediamo di dare una regolata a questi OT ed autoquote vari.
stavo avendo problemi con l'update di Avira e volevo mettere appunto uno screen(secondo modalità diverse,cioè con l'immagine in primo piano senza doverla aprire in un'altra scheda), ma non avendo avuto il tempo di salvare la videata(che si è chiusa da sola) ed avendo cominciato a scrivere il messaggio, ho messo la prima immagine che mi è capitata sottomano .
cmq, poi, dopo un riavvio è tornato tutto alla normalità
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 15:22   #8716
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
ho gia avira8 e,volendo mettere il 9 devo disinstallare questo che ho ora( sempre al versione free) o fa l'aggiornamento montandoci sopra?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 15:59   #8717
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
problemi con gli aggiornamenti

maledetti server

[UPDLIB] [ERROR] Reading of file 'http://80.190.154.73/update/vdf/antivir2.vdf.gz' failed. Error: Tempo esaurito per l'operazione
[UPDLIB] [ERROR] Download manager: An error occurred inside the WinINet library.
[UPDLIB] [ERROR] Check sum of the downloaded file does not correspond with your description from the control file.
[UPD] [INFO] Downloading of 'http://80.190.154.73/update/vdf/antivir2.vdf.gz' to 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\vdf\antivir2.vdf.gz'.
[UPDLIB] [ERROR] Download manager: The function WinINet::InternetOpenUrl() 'http://80.190.154.73/update/vdf/antivir2.vdf.gz' failed. Error: Tempo esaurito per l'operazione
[UPDLIB] [ERROR] Download manager: An error occurred inside the WinINet library.
[UPDLIB] [ERROR] Check sum of the downloaded file does not correspond with your description from the control file.
[UPD] [INFO] Downloading of 'http://80.190.154.73/update/vdf/antivir2.vdf.gz' to 'C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\TEMP\UPDATE\vdf\antivir2.vdf.gz'.
[UPDLIB] [ERROR] Download manager: The function WinINet::InternetOpenUrl() 'http://80.190.154.73/update/vdf/antivir2.vdf.gz' failed. Error: Tempo esaurito per l'operazione

Ultima modifica di Unax : 29-05-2009 alle 16:01.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 17:56   #8718
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ho rinominato il file dell'installer in .rar, ho estratto il contenuto nella cartella creata da me sul desktop, poi ho avviato il setup.exe e mi da quell'errore...
Aiuto??
Old 29-05-2009, 18:29   #8719
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
ho gia avira8 e,volendo mettere il 9 devo disinstallare questo che ho ora( sempre al versione free) o fa l'aggiornamento montandoci sopra?
Il discorso e' stato affrontato piu' di una volta... se leggevi qualche post precedente avevi tutte le info al riguardo
Comunque, si, puoi installarla sopra la 8 ed eventualmente dovessi aver problemi puoi disinstallare la 8 e installare ex novo la 9.
Ciao.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:32   #8720
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Eccezioni alla Scansione

Nella Guida che tratta le possibilità di Eccezioni alla scansione (Guard- Eccezioni ) sono indicati, a fondo pagina questi esempi:

C:\*.*

C:\*

Qualcuno mi sa spiegare la differenza?

Inoltre se si volesse escludere tutto chio' che è presente nelle sottocartella da un certo punto in poi, ad es. C:\Pingopallino\*.* , va ad escludere solo i files presenti al livello della directory Pincopallino o anche TUTTE le eventuali sottocartelle ed i files ivi presenti (es. C:\Pincopallino\temp\temp2\prova.doc)?

Ultima modifica di giovanni69 : 29-05-2009 alle 18:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP