Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 13:43   #741
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
'azz non lo sapevo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:51   #742
oineg
Senior Member

L'Avatar di oineg

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Secondo voi è normale che un notebook, appena acquistato con configurazione iniziale (sistema xp più office), più antivir, firefox e Thunderbird e altri software di pulizia (di dimensione piccola), al primo scan con Antivir ha scannerizzato circa 340.000 files. Qual è la configurazione più adatta della funzione scan? Grazie
oineg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 15:31   #743
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Iscritto dal: May 2007
Città: in provincia di rm
@juninho
ciao anche io come GmG, non ho presente in system32 quel file.
ariciao
Old 07-10-2007, 10:33   #744
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
controllate se in system32 avete un file denominato ScrCap.dll.
bene,aggiornate alle ultime definizioni,scansionatelo e ditemi se rilevate qualcosa di infetto.
sul mio pc lo riconosce come SPR\keylogger...su virustotale risulta pulito con tutti gli AV(avira compreso) a eccezione di Webwasher-Gateway che rileva,al pari di avira unbRiskware.FKeylogger.3

dati del file:
File size: 454656 bytes
MD5: 5d694eae2986dff3925d1716b38805ef
SHA1: c4d2d7e1e032e74d3b6488df08759c17f8185f5a
nessun file di quel nome nemmeno io..
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:21   #745
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Città: AS-ROMA
Ogni giorno con AVIRA mi parte in automatico la scansione virus; è necessaria oppure posso toglierla, e se si come, dalle operazioni pianificate dove peraltro non la trovo?
Parlo di Luke Filewalker ovviamente.
AntiVir guard è attivato.
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:29   #746
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
Ogni giorno con AVIRA mi parte in automatico la scansione virus; è necessaria oppure posso toglierla, e se si come, dalle operazioni pianificate dove peraltro non la trovo?
Controlla da AntiVir --> Scheduler
Old 07-10-2007, 11:30   #747
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da paolo-fcb Guarda i messaggi
no, è inutile la scansione ogni gg, fagliela fare 1 volta al mese circa (dipende da quanta roba passa per il tuo PC) per togliere lo scan giornaliero apri antivir>scheduler e togli il flag a complete system scan

ciao
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 21:54   #748
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Città: AS-ROMA
Fatto. Grazie ragazzi
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:43   #749
Johnny Palomba
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
no, è inutile la scansione ogni gg, fagliela fare 1 volta al mese circa (dipende da quanta roba passa per il tuo PC) per togliere lo scan giornaliero apri antivir>scheduler e togli il flag a complete system scan

ciao
Io oltre al flag ho eliminato il job, spero non sia un danno.
Johnny Palomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 14:47   #750
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Johnny Palomba Guarda i messaggi
Io oltre al flag ho eliminato il job, spero non sia un danno.
no, non è 1 danno però era meglio lasciare il job perchè se tra 1 anno ti viene in mente che era meglio lasciarla devi ri creare il job (inserendo tutte le opzioni) e se non sei molto afferrato in inglese la cosa risulterà lunga!!!

ciao
Old 08-10-2007, 21:47   #751
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
mi spiegate perchè l'ombrellino in basso a destra a volte scompare?
Old 09-10-2007, 14:17   #752
Johnny Palomba
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
no, non è 1 danno però era meglio lasciare il job perchè se tra 1 anno ti viene in mente che era meglio lasciarla devi ri creare il job (inserendo tutte le opzioni) e se non sei molto afferrato in inglese la cosa risulterà lunga!!!

ciao
Grazie, lascerò quel job quando mi scadrà la versione premium e tornerò alla free.Ciao.
Johnny Palomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 16:33   #753
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

raga ho 1 problema, ho appena fatto il ghost e quando tento di editare 1 job non ci riesco!!!!! perchè è scritto in grigio????? quando era nero riuscivo!!!!

spero che mi sappiate aiutare

grazie
Old 09-10-2007, 21:21   #754
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
mi spiegate perchè l'ombrellino in basso a destra a volte scompare?
Ma intendi che si chiude, oppure che scompare proprio?? A me non si apriva perchè il guard non ce la faceva ad attivarsi per un problema con il sistema operativo .. penso; una volta installato un fix scaricato dal sito della avira, ora è sempre ok.. Se ti sparisce non è perchè si nasconde nell'area di notifica in quanto non è in funzione .. facci capire meglio che succede .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 22:54   #755
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ma intendi che si chiude, oppure che scompare proprio?? A me non si apriva perchè il guard non ce la faceva ad attivarsi per un problema con il sistema operativo .. penso; una volta installato un fix scaricato dal sito della avira, ora è sempre ok.. Se ti sparisce non è perchè si nasconde nell'area di notifica in quanto non è in funzione .. facci capire meglio che succede .. byez
non è l'ombrello chiuso ...manca proprio... cioè non si attiva

dove si prende questo fix?

Ultima modifica di manga81 : 09-10-2007 alle 22:57.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 07:33   #756
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Quote:
Originariamente inviato da grunge Guarda i messaggi
Ciao. Ho installato AVIRA Antivirus sul pc di mio fratello ed è andato tutto ok senza errore.

Mi ritrovo con un problema che devo risolvere partendo da tutti i presupposti.

In pratica: da qualche giorno (ma non so se sia da prima, da dopo o dallo stesso giorno di installazione di AVIRA) non riesco più a collegarmi con il sito www.google.com NE' con Internet Explorer NE' con Mozilla.

Ho controllato e ricontrollato le impostazioni di protezione dei 2 programmi, ho provato a controllare il firewall (interno di winXP) ma non trovo proprio niente che mi riconduca al fatto che non posso collegarmi con il sito di cui sopra (mi dice che devo controllare le connessioni di rete etc. etc.). Può AVIRA bloccare la connessione ad un sito? Se si dove posso controllare?

Google.com mi permette di collegarmi a Picasa per condividere le mie foto ed inoltre ho la posta di Gmail ed è per questo che mi serve per forza questo collegamento.

Grazie a tutti in anticipo. Grunge
Nessuno sa darmi indicazioni sul mio problema?

Buona giornata Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 07:35   #757
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
non è l'ombrello chiuso ...manca proprio... cioè non si attiva

dove si prende questo fix?
Al momento non riesco a trovare dove l'ho preso essendo su un altro pc, stasera vedo meglio e ti dico. Comunque visto che a te non appare nulla, verifica che il programma parta in automatico all'avvio del pc. Il problema per il quale io mi ero informato e che ero giunto al fix che mi ha permesso di risolverlo, era relativo al fatto che il guard anche se attivato non partisse da solo, e l'icona nella tasktray era l'ombrello chiuso, e anche se uno gli indicava di attivarlo, diceva impossibile a portarlo in esecuzione .. Hai gia provato con un reinstall?? Byez

PS L'utility sviluppata da Avira per il problema che avevo io la puoi scaricare qua .. ha insieme mi pare un file di spiegazione
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb

Ultima modifica di TROPPO_silviun : 10-10-2007 alle 07:42.
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 07:39   #758
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da grunge Guarda i messaggi
Nessuno sa darmi indicazioni sul mio problema?

Buona giornata Grunge
per caso hai installato qualche programma tipo peerguardian o protowall?
Old 10-10-2007, 07:46   #759
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Al momento non riesco a trovare dove l'ho preso essendo su un altro pc, stasera vedo meglio e ti dico. Comunque visto che a te non appare nulla, verifica che il programma parta in automatico all'avvio del pc. Il problema per il quale io mi ero informato e che ero giunto al fix che mi ha permesso di risolverlo, era relativo al fatto che il guard anche se attivato non partisse da solo, e l'icona nella tasktray era l'ombrello chiuso, e anche se uno gli indicava di attivarlo, diceva impossibile a portarlo in esecuzione .. Hai gia provato con un reinstall?? Byez

PS L'utility sviluppata da Avira per il problema che avevo io la puoi scaricare qua .. ha insieme mi pare un file di spiegazione
nei prossimi giorni lo provo...peccato perchè antivir secondo IMHO è da sempre il miglior free...unica pecca i falsi positivi...
Old 10-10-2007, 07:49   #760
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
nei prossimi giorni lo provo...peccato perchè antivir secondo IMHO è da sempre il miglior free...unica pecca i falsi positivi...
non sei il primo nè asrai l'ultimo ad aver avuto questo problema(a me utilizzandolo 3 anni ormai non m'è mai capitato )..la soluzione è sempre la solita
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian