Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 14:52   #6621
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da muradreis Guarda i messaggi
Il motore è lo stesso? Come mai allora la capacità di rilevare virus in generale è nettamente inferiore alla versione premium?
Ma come..mi vieni a dire che non credi ai vitelli d'oro..e pensi che una software house commerciale metta lo stesso identico motore in una versione che pago ed in una che scarico liberamente?
Ti ripeto: nessuno più comprerebbe un antivirus. Anche le aziende sceglierebbero Avira free.

Tirando le somme..
Antivir free rileva il il 96% dei virus nella scansione, a differenze del 99% della versione premium. E mi dirai..caspita che bel risultato! Peccato che quel 96% significa che si lasci sfuggire circa 56.000 malware in più..
Non controlla minimamente antispyware, non possiede un firewall, si lascia disattivare da un tipo di malware, non controlla le pagine web, ha aggiornamenti lenti.
Lo consiglieresti a qualcuno?
Tanti auguri ad entrambi.
i termini della licenza d'uso inpongono dei divieti alle aziend per l'uso dei free.
ad ogni modo antivir è constatato che abbia stesso motore sia nella classic che nella premium

quello che non riconosce la free sono gli spoyware/adaware/malware visto che la premium possiede 2 liste mentre la free solo quella indispensabile che per l'appunto è in comune ad entrambe.
Il firewall non vedo cosa c'entri nel semplice antivirus e comunque di firewall free c'è Comodo-Firewall e OnlineArmor-free che sono superiori a tutte le suite in commercio.

Aggiungo che la versione premium di antivir è pure una di quelle più economiche richiedemdo solo 20€

Ultima modifica di xcdegasp : 09-02-2009 alle 15:02.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:11   #6622
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Bazz89 Guarda i messaggi
guarda bene:

accanto ad "Antispyware protection guard" manca la linguetta
Non per la Premium, di cui muradreis stava parlando... ma fammi capire bene su CBild hanno fatto il confronto con la Free o la Premium? Perché qui allora nasce una gran confusione e faccio anch'io i complimenti (ironico ) a CBild se ha fatto un raffronto fra le altre suite complete e la Antivir Free (!!?)...
Old 09-02-2009, 15:11   #6623
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ wannissimo:
hai la firma irregolare, tratto dal Regolamento del Forum
Quote:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:15   #6624
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da wannissimo Guarda i messaggi
allora.....solo per confermare l'indubbia superiorità di questa versione Premium contro la Free......fino a 2 giorni fa avevo la free poi ho acquistato la Premium.....ha finito adesso la prima scansione completa , risultato: 60 virus individuati!!!!!!! azzo la free non li segnalava!!!! il pc era un covo di virus ............. per questo mi viene da criticare Avira perchè dovrebbe avvertire che la free non copre niente.....anzi sarebbe meglio che non la commercializzasse neppure, c'è molta gente infatti che si sente sicura con quella versione, quando invece lo prende da tutte le parti .....
60 virus o 60 spyware/adware? La free usa lo stesso motore per i virus, ma gli manca ovviamente il controllo delle altre 2 tipologie... vedo inoltre che usi XP Pro, giusto (no Vista UAC e nemmeno Defender, per mediocre che sia come antispyware...)?

Ultima modifica di hexaae : 09-02-2009 alle 15:18.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:28   #6625
wannissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
60 virus o 60 spyware/adware? La free usa lo stesso motore per i virus, ma gli manca ovviamente il controllo delle altre 2 tipologie... vedo inoltre che usi XP Pro, giusto (no Vista UAC e nemmeno Defender, per mediocre che sia come antispyware...)?
Ah sì è vero......errore mio.........ritiro tutto....scusa Avira!!! la maggior parte sono cavalli di troia.....ma porco cane allora è Spyware doctor che dorme ........
ci sono solo 2 o 3 worm es WORM/P2P.Kapucen.Gen,worm WORM/Autorun.wzv.....

per la firma provvedo subito....
-PC INTEL QUAD Q8200@2,8Ghz -Gigabyte GA-EG45M-DS2H,3 Gb Ram Kingston/ocz 800 mhz,ATI RADEON HD4870 (RV770) Powercolor 1 Gb, SAMSUNG monitor TFT22" WIDE SYNCMASTER T220 (2MS), WINDOWS 7 Ultimate -Acer Aspire one A110L 8GB SSD, 512 MB,Ron's tiny Xp +HUAWEI Internet Key 7,2 Mbs-SAMSUNG R509-XA02IT+WINDOWS 7 Ultimate -CANON EOS 450 D- MWG Zinc II
wannissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:40   #6626
muradreis
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Non per la Premium, di cui muradreis stava parlando... ma fammi capire bene su CBild hanno fatto il confronto con la Free o la Premium? Perché qui allora nasce una gran confusione e faccio anch'io i complimenti (ironico ) a CBild se ha fatto un raffronto fra le altre suite complete e la Antivir Free (!!?)...
Rispedisco al mittente la presunta incapacità di lettura..
parlavo della FREE, in tutto il capoverso "tirando le somme".

Cbild non ha affatto effettuato un confronto tra le due versioni, come ti è già stato detto sopra (qui invece non si vuole proprio leggere..): la free era testata FUORI dal confronto, per avere un termine di paragone..ovvero: il migliore antivirus free, come si porrebbe al cospetto delle più celebri suite di sicurezza? La sicurezza che offre è adeguata?

Motore o no..rimane il fatto, nella tua amata pratica, che un test, condotto con metodologie precise, dimostra inequivocabilmente che la free NON HA la stessa capacità di rilevazione della premium (e sarebbe assurdo il contrario..mi metto un bell'online armor e siamo a posto..ma credi davvero che siano tutti così cretini?). E lo testimonia anche un utente.

Rimango in attesa del tuo test che smentisca le conclusioni. Ripeto: il metodo di Cbild è pubblico e ripetibile.

p.s. avira aggiorna attraverso i suoi server dopo 2 ore e 20..Gdata in qualche minuto..la lentezza, al confronto è palese..
per tutti gli altri dati ti chiedo scusa e ti rimando a domani..non ho la copia sotto mano e non vorrei dire stupidaggini

Ultima modifica di muradreis : 09-02-2009 alle 15:51.
muradreis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:50   #6627
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Senti, mi pare che con te ormai sia inutile discutere: parli di Premium e dici che gli manca questo e quest'altro, adesso rettifichi, continui a insistere che Antivir Free non usa lo stesso motore della Premium per i virus (e solo quelli) quando invece è così. Se vuoi ti faccio parlare con Nicolae Moldoveanu o Alexandru Manea o Radu Gheorghe (il più disponibile). Inoltre l'utente di cui sopra ha rettificato giustamente che parlava di spyware/adware e cmq mi pare tu abbia ignorato quello che Baz anche diceva correttamente: la linea di demarcazione è molto sottile ed è solo una convenzione chiamarli nell'uno o nell'altro modo...
Tu mi sembra invece abbia trasformato questa discussione ad una gara tra bambini della serie ho ragione io! No io! ...e la cosa non mi interessa anche perché se rileggi sopra ti ho risposto per filo e per segno facendoti notare le cose inesatte che hai detto, e non sono certo io a dover fare ammenda (di cosa?)....

Ciao, non usare Antivir, fa skifo perché lo dice CBlid!

Ultima modifica di hexaae : 09-02-2009 alle 15:54.
Old 09-02-2009, 15:55   #6628
muradreis
Member

Quote:
Senti, mi pare che con te ormai sia inutile discutere: parli di Premium e dici che gli manca questo e quest'altro, adesso rettifichi, continui a insistere che Antivir Free non usa lo stesso motore della Premium per i virus (e solo quelli) quando invece è così. Se vuoi ti faccio parlare con Nicolae Moldoveanu o Alexandru Manea o Radu Gheorghe (il più disponibile). Inoltre l'utente di cui sopra ha rettificato giustamente che parlava di spyware/adware e cmq mi pare tu abbia ignorato quello che Baz anche diceva correttamente: la linea di demarcazione è molto sottile ed è solo una convenzione chiamarli nell'uno o nell'altro modo...
Tu mi sembra invece abbia trasformato questa discussione ad una gara tra bambini della serie ho ragione io! No io! ...e la cosa non mi interessa anche perché se rileggi sopra ti ho risposto per file per segno facendoti notare le cose inesatte che hai detto, e non sono certo io a dover fare ammenda (di cosa?)....

Ciao, non usare Antivir, fa skifo!
qualcuno ti ha chiesto di fare ammenda? Credo il bimbo non sia dalla mia parte del video..

Ti ho già detto: non ho sottomano la copia e, per non dire inesattezze, la risposta "per filo e per segno" la rimando a domani.

Continuo a sottolineare: rispondimi NEL MERITO. Tutto quello che ci metti di personale ed interpretativo nei miei confronti:
1) scredita tutto quello che dici
2) non interessa a nessuno, me per primo

p.s. rileggi BENE quando parlo di free e di premium..non attribuirmi le tue confusioni

Ultima modifica di muradreis : 09-02-2009 alle 15:57.
Old 09-02-2009, 15:58   #6629
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Non ho parole. Vatti a rileggere le mie ultime, dettagliate, risposte.
E meno male che non ti scaldi tu per certe sciocchezze...
Old 09-02-2009, 16:03   #6630
muradreis
Member

Quote:
Non ho parole. Vatti a rileggere le mie ultime, dettagliate, risposte.
E meno male che non ti scaldi tu per certe sciocchezze...
Guarda che io sto discutendo tranquillamente..se riuscissi ad essere protetto pagando ZERO..ma sai quanto sarei contento?

Si può discutere proponendo idee forti, senza per questo scaldarsi. Io mi "arrovento" per ben altro nella vita..e credo anche tutti quelli che scrivono qui!
Old 09-02-2009, 16:07   #6631
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
p.s. rileggi BENE quando parlo di free e di premium..non attribuirmi le tue confusioni
Senti, fai perdere proprio la pazienza, oltre a metterti in ridicolo da solo accusando gli altri di confusione quando sei solo tu a farne, e ti ri-quoto, dato che una volta non ti è bastata:
Quote:
Ancora.. in quella famosa prova, l'ottimo avira premium è stato declassato al 4° posto per un paio di problemini non indifferenti:
1) non controlla le pagine web mentre navighi.
2) si fa DISATTIVARE da un malware.
E stiamo parlando della versione a pagamento..
[....etc. etc.]
Se poi da una parte parlavi della Free, poi risaltavi alla Premium senza essere chiaro il problema non è di chi ti legge... e non solo io abbiamo inteso tu stessi parlando sempre della Premium da un certo punto in poi.

Ti faccio infine notare, come già ribadito nel thread, che è cmq ridicolo chiamare in causa la Free in un confronto con le altre suite complete. Complimenti a CBild.
Old 09-02-2009, 16:12   #6632
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Si può discutere proponendo idee forti
Eh? Stiamo parlando di come salvare la Terra dall'Effetto Serra?
Forse intendevi "portare avanti le proprie idee con forza", che è diverso...
Old 09-02-2009, 16:19   #6633
muradreis
Member

Quote:
Senti, fai perdere proprio la pazienza, oltre a metterti in ridicolo da solo accusando gli altri di confusione quando sei solo tu a farne, e ti ri-quoto, dato che una volta non ti è bastata:

Se poi da una parte parlavi della Free, poi risaltavi alla Premium senza essere chiaro il problema non è di chi ti legge... e non solo io abbiamo inteso tu stessi parlando sempre della Premium da un certo punto in poi.

Ti faccio infine notare, come già ribadito nel thread, che è cmq ridicolo chiamare in causa la Free in un confronto con le altre suite complete. Complimenti a CBild.
Tralascio le solite interpretazioni sulla mia persona, che pongono immediata luce sulla tua intelligenza (nonché sul tuo coraggio, tipico di chi parla attraverso uno schermo e solo quello sa fare).

1) Mi riferivo alla free (ripeto per la terza volta) dal capoverso "tirando le somme".
Quando parlo di premium e' UN MIO ERRORE aver fatto notare la mancanza del webguard, che in realtà c'è. Non avendo ribattuto in merito pensavo fosse chiaro
2) E' UN TUO ERRORE viceversa avermi attribuito la frase: sulla premium non c'è l'antispyware, cosa che non ho mai detto.

Sempre per la seconda volta..Cbild non mette a confronto la free con le altre suite a pagamento.

p.s. scusate le maiuscole, non le uso per urlare, ma per sottolineare.
Old 09-02-2009, 16:21   #6634
muradreis
Member

Quote:
Eh? Stiamo parlando di come salvare la Terra dall'Effetto Serra?
Forse intendevi "portare avanti le proprie idee con forza", che è diverso...
Perchè, un'idea non può avere una sua forza intrinseca (sempre rapportato al contesto eh..)?
Old 09-02-2009, 16:28   #6635
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Tralascio le solite interpretazioni sulla mia persona, che pongono immediata luce sulla tua intelligenza (nonché sul tuo coraggio, tipico di chi parla attraverso uno schermo e solo quello sa fare).
Interpretazioni di cosa? Mai fatte e mai andato sul personale, anzi ho invitato più volte alla calma.
Ah, segnalato.

PS
A 33 anni, e 20+ anni di esperienza informatica, appassionato di arti marziali e cultura giapponese tranquillo che non sono il tipo che "si nasconde dietro il monitor"
Old 09-02-2009, 16:37   #6636
muradreis
Member

Già fatto!

Quote:
Sai leggere? Ho scritto "parola dei programmatori di Avira" e così è. L'hanno detto loro. Ne sai di più tu? È una peculiarità di Antivir rispetto agli altri free (dove cambia il motore) infatti.
La premium in più ha altri servizi però... Ma l'euristica è la stessa.
Per carità..crediamo ai programmatori (non ai tester però eh..)! La sostanza è la medesima: più di 50.000 malware (quindi anche virus, non solo spyware..) scappati alla versione free rispetto a quella a pagamento..non male!

Quote:
LOL! Per carità.. continua a pensarla come vuoi...
Ma non era av-test.org semmai e non av-comparatives? Da link di av-test.org altri test condotti quest'anno lo danno al primo posto come rate-detection. Lo declassano però per altre cosette (molto accessorie IMHO), ma come rilevamento puro è il migliore.
No no è proprio quello!

Quote:
Amen, è parola del Signore
No..è semplice informazione. Perlomeno..per chi ha smesso di credere alla teoria dei complotti verso i 16 anni..

Quote:
Come no? Webguard cosa fa?
Giustissimo..errore MIO!

Quote:
Strano, a tutti qui sembrava il contrario...
Hai detto bene..sembra! Certo dopo tutti questi anni che mi conosci..

Quote:
1. spyware su Vista è impossibile installarli senza interazione utente. Inoltre sia la Premium che la Avira Premium Security Suite ce l'hanno, anche se magari non è il top in quel settore...
2. il firwall di Vista va benissimo... Avira Premium Security Suite ce l'ha il firewall. Se hai un fw hardware decentemente configurato è quasi inutile il FW software.
3. non metto in dubbio che un malware scritto apposta per Antivir lo riesca a fare, ma voglio leggere il meccanismo secondo cui avviene...
4. le controlla le pagine WEB grazie a WebGuard, e l'ho provato di persona. Come gli altri intercetta la pagina prima che venga caricata dal browser e ti dà un allarme a cui segue la scelta se bloccarla.
Sicuro che su CBlild l'abbiano provato?
5. non ha aggiornamenti lenti la versione premium. La free usa server lenti. Se invece ti riferisci alla "frequenza" allora sì, Norton NAV 9 si vanta di aggiornare anche ogni 10 min. o meno. Io però non per questo passerei a NAV.

Stai dicendo una serie di inesattezze. Qui uno specchietto delle funzionalità delle offerte per Antivir: http://www.free-av.com/en/products/5...ity_suite.html

A tutti anche perché è il più leggero e nell'uso quotidiano fa la differenza. Se non ti piace non lo usare.
La rate-detection è fondamentale in un AV IMHO, il resto sono accessori opinabili (il webguard cmq è molto utile).
Il SO non è una variabile. Virus e spyware possono attaccare anche Vista (che io uso). Credere il contrario è piuttosto ingenuo.

Anche la versione premium ha aggiornamenti lenti. Due ore e 20 e più rispetto ai pochi minuti di GData sono una bella differenza.

Il firewall di Vista non è una schifezza ma non mi pare neppure il top. Soprattutto, se non viene configurato nelle opzioni avanzate, è del tutto inutile.

La premium di Avira non ha un buon tasso di riconoscimento legato al comportamento per quanto riguarda i virus sconosciuti.

Tutto questo, sia chiaro, non lo dico io..ma un tester che da anni pubblica i suoi test e la metodologia utilizzata (cosa che mi pare il minimo per poter parlare seriamente di qualcosa).
Old 09-02-2009, 16:44   #6637
muradreis
Member

Quote:
Interpretazioni di cosa? Mai fatte e mai andato sul personale, anzi ho invitato più volte alla calma.
Ah, segnalato.

PS
A 33 anni, e 20+ anni di esperienza informatica, appassionato di arti marziali e cultura giapponese tranquillo che non sono il tipo che "si nasconde dietro il monitor"
Invitato alla calma? Dicendo:
1) Che non so leggere
2) Che mi sto rendendo ridicolo
3) Che gioco come un bambino
4) Che sono io a non farmi capire

Azz..complimenti..l'hai studiata bene la cultura giapponese!

Citazione dotta. Hai presente la famosa piece teatrale "amarsi un pò" dove un sanguigno Claudio Amendola vedendo il suo minaccioso avversario piega la testa e fa..."ahò..me sto a cagà sotto guarda!"

per i mod... è una battuta per sdrammatizzare..
Old 09-02-2009, 16:46   #6638
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Città: 127.0.0.1
@muradreis
@hexaae

Cerchiamo di usare toni sereni ed evitiamo polemiche personali, se la convivenza civile vi risulta impossibile utilizzate la Ignore List o i PVT, spero di non dover ulteriormente ricordalo, grazie per la collaborazione.
Old 09-02-2009, 16:55   #6639
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Per carità..crediamo ai programmatori (non ai tester però eh..)! La sostanza è la medesima: più di 50.000 malware (quindi anche virus, non solo spyware..) scappati alla versione free rispetto a quella a pagamento..non male!
Ancora una volta... sotto il termine malware si può nascondere qualunque cosa. In rilevamento virus, Antivir Free e Antivir Premium sono uguali. Per altro malware c'è chiaramente differenza e non mi pare tu l'abbia compreso a fondo.

Quote:
No..è semplice informazione. Perlomeno..per chi ha smesso di credere alla teoria dei complotti verso i 16 anni..
Come quella che fanno tanti altri, non solo CBild e ti invito a fare dei confronti senza credergli come oro colato come ho detto dall'inizio.

Quote:
Giustissimo..errore MIO!
Ecco allora. Non era meglio rettificare subito invece di voler scatenare una polemica con attacchi personali?

Quote:
Hai detto bene..sembra! Certo dopo tutti questi anni che mi conosci..
Bastava tu rettificassi....

Quote:
Il SO non è una variabile. Virus e spyware possono attaccare anche Vista (che io uso). Credere il contrario è piuttosto ingenuo.
Certo. I virus possono attaccare qualunque OS, lo sanno tutti.
Da Vista in poi però sono stati introdotti diversi elementi di sicurezza: protezione SEHOP, ASLR, DEP e Modalità protetta di IE7 sfruttando gli Integrity Levels nuovi di Vista, UAC stesso con gestione di token diversi per il gruppo admin o per i "veri" Admin e con gli Integrity Levels che esso attiva etc. etc. Molti di essi rendono immune automaticamente dall'attacco di diverse tipologie di virus (la maggior parte! Non una minoranza!) che non possono espletare la loro azione infettiva né tanto meno ad esempio installarsi sul sistema vittima silenziosamente come gli stessi sono in grado di fare su XP, usato per di più dal 90% degli utenti con account standard da amministratore (= altamente infettabile).
Ma queste cose le saprai....

Quote:
Anche la versione premium ha aggiornamenti lenti. Due ore e 20 e più rispetto ai pochi minuti di GData sono una bella differenza.
Mai negato. Anzi se leggi i miei precedenti commenti ho scritto che è stata stimata una media di 4.3 ore tra un aggiornamento e l'altro di Antivir.
Ma è questione complicata poi discutere se questo automaticamente voglia dire poca (minore teoricamente sì, ma poca no...) protezione, se entrassimo nel dettaglio...

Quote:
Il firewall di Vista non è una schifezza ma non mi pare neppure il top. Soprattutto, se non viene configurato nelle opzioni avanzate, è del tutto inutile.
Fa quello che deve fare: il fw software bloccando in entrata. Poi ripeto come ho già detto che è questione di config, come siamo entrambi d'accordo, e se si dispone di router/fw HW diviene già di per sé abb. superfluo...

Quote:
La premium di Avira non ha un buon tasso di riconoscimento legato al comportamento per quanto riguarda i virus sconosciuti.
Veramente siti come av-comparatives.org dicono il contrario (Retrospective test). Non so come tu possa affermarlo senza nemmeno specificare "secondo chi" ma affermandolo addirittura in assoluto...

Ultima modifica di hexaae : 09-02-2009 alle 17:02.
Old 09-02-2009, 17:00   #6640
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Invitato alla calma? Dicendo:
1) Che non so leggere
2) Che mi sto rendendo ridicolo
3) Che gioco come un bambino
4) Che sono io a non farmi capire

Azz..complimenti..l'hai studiata bene la cultura giapponese!

Citazione dotta. Hai presente la famosa piece teatrale "amarsi un pò" dove un sanguigno Claudio Amendola vedendo il suo minaccioso avversario piega la testa e fa..."ahò..me sto a cagà sotto guarda!"

per i mod... è una battuta per sdrammatizzare..

Lasciamo perdere che è meglio...

"Non ti curar di loro ma guarda e passa" Virglio a Dante.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian