|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
ad ogni modo antivir è constatato che abbia stesso motore sia nella classic che nella premium ![]() quello che non riconosce la free sono gli spoyware/adaware/malware visto che la premium possiede 2 liste mentre la free solo quella indispensabile che per l'appunto è in comune ad entrambe. Il firewall non vedo cosa c'entri nel semplice antivirus e comunque di firewall free c'è Comodo-Firewall e OnlineArmor-free che sono superiori a tutte le suite in commercio. Aggiungo che la versione premium di antivir è pure una di quelle più economiche richiedemdo solo 20€ ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 09-02-2009 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
@ wannissimo:
hai la firma irregolare, tratto dal Regolamento del Forum Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6624 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-02-2009 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6625 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() ci sono solo 2 o 3 worm es WORM/P2P.Kapucen.Gen,worm WORM/Autorun.wzv..... per la firma provvedo subito....
-PC INTEL QUAD Q8200@2,8Ghz -Gigabyte GA-EG45M-DS2H,3 Gb Ram Kingston/ocz 800 mhz,ATI RADEON HD4870 (RV770) Powercolor 1 Gb, SAMSUNG monitor TFT22" WIDE SYNCMASTER T220 (2MS), WINDOWS 7 Ultimate -Acer Aspire one A110L 8GB SSD, 512 MB,Ron's tiny Xp +HUAWEI Internet Key 7,2 Mbs-SAMSUNG R509-XA02IT+WINDOWS 7 Ultimate -CANON EOS 450 D- MWG Zinc II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6626 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
parlavo della FREE, in tutto il capoverso "tirando le somme". Cbild non ha affatto effettuato un confronto tra le due versioni, come ti è già stato detto sopra (qui invece non si vuole proprio leggere..): la free era testata FUORI dal confronto, per avere un termine di paragone..ovvero: il migliore antivirus free, come si porrebbe al cospetto delle più celebri suite di sicurezza? La sicurezza che offre è adeguata? Motore o no..rimane il fatto, nella tua amata pratica, che un test, condotto con metodologie precise, dimostra inequivocabilmente che la free NON HA la stessa capacità di rilevazione della premium (e sarebbe assurdo il contrario..mi metto un bell'online armor e siamo a posto..ma credi davvero che siano tutti così cretini?). E lo testimonia anche un utente. Rimango in attesa del tuo test che smentisca le conclusioni. Ripeto: il metodo di Cbild è pubblico e ripetibile. p.s. avira aggiorna attraverso i suoi server dopo 2 ore e 20..Gdata in qualche minuto..la lentezza, al confronto è palese.. per tutti gli altri dati ti chiedo scusa e ti rimando a domani..non ho la copia sotto mano e non vorrei dire stupidaggini Ultima modifica di muradreis : 09-02-2009 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6627 |
Senior Member
|
Senti, mi pare che con te ormai sia inutile discutere: parli di Premium e dici che gli manca questo e quest'altro, adesso rettifichi, continui a insistere che Antivir Free non usa lo stesso motore della Premium per i virus (e solo quelli) quando invece è così. Se vuoi ti faccio parlare con Nicolae Moldoveanu o Alexandru Manea o Radu Gheorghe (il più disponibile). Inoltre l'utente di cui sopra ha rettificato giustamente che parlava di spyware/adware e cmq mi pare tu abbia ignorato quello che Baz anche diceva correttamente: la linea di demarcazione è molto sottile ed è solo una convenzione chiamarli nell'uno o nell'altro modo...
Tu mi sembra invece abbia trasformato questa discussione ad una gara tra bambini della serie ho ragione io! No io! ...e la cosa non mi interessa anche perché se rileggi sopra ti ho risposto per filo e per segno facendoti notare le cose inesatte che hai detto, e non sono certo io a dover fare ammenda (di cosa?).... Ciao, non usare Antivir, fa skifo perché lo dice CBlid! ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-02-2009 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6628 | |
Member
|
Quote:
Ti ho già detto: non ho sottomano la copia e, per non dire inesattezze, la risposta "per filo e per segno" la rimando a domani. Continuo a sottolineare: rispondimi NEL MERITO. Tutto quello che ci metti di personale ed interpretativo nei miei confronti: 1) scredita tutto quello che dici 2) non interessa a nessuno, me per primo p.s. rileggi BENE quando parlo di free e di premium..non attribuirmi le tue confusioni Ultima modifica di muradreis : 09-02-2009 alle 15:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6629 |
Senior Member
|
Non ho parole. Vatti a rileggere le mie ultime, dettagliate, risposte.
E meno male che non ti scaldi tu per certe sciocchezze... ![]()
![]() |
#6630 | |
Member
|
Quote:
![]() Si può discutere proponendo idee forti, senza per questo scaldarsi. Io mi "arrovento" per ben altro nella vita..e credo anche tutti quelli che scrivono qui! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6631 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti faccio infine notare, come già ribadito nel thread, che è cmq ridicolo chiamare in causa la Free in un confronto con le altre suite complete. Complimenti a CBild.
![]() |
![]() |
#6632 |
Senior Member
|
Eh? Stiamo parlando di come salvare la Terra dall'Effetto Serra?
![]() Forse intendevi "portare avanti le proprie idee con forza", che è diverso...
![]() |
#6633 | |
Member
|
Quote:
1) Mi riferivo alla free (ripeto per la terza volta) dal capoverso "tirando le somme". Quando parlo di premium e' UN MIO ERRORE aver fatto notare la mancanza del webguard, che in realtà c'è. Non avendo ribattuto in merito pensavo fosse chiaro 2) E' UN TUO ERRORE viceversa avermi attribuito la frase: sulla premium non c'è l'antispyware, cosa che non ho mai detto. Sempre per la seconda volta..Cbild non mette a confronto la free con le altre suite a pagamento. p.s. scusate le maiuscole, non le uso per urlare, ma per sottolineare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6634 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6635 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, segnalato. PS A 33 anni, e 20+ anni di esperienza informatica, appassionato di arti marziali e cultura giapponese tranquillo che non sono il tipo che "si nasconde dietro il monitor" ![]()
![]() |
![]() |
#6636 | ||||||
Member
|
Già fatto!
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Anche la versione premium ha aggiornamenti lenti. Due ore e 20 e più rispetto ai pochi minuti di GData sono una bella differenza. Il firewall di Vista non è una schifezza ma non mi pare neppure il top. Soprattutto, se non viene configurato nelle opzioni avanzate, è del tutto inutile. La premium di Avira non ha un buon tasso di riconoscimento legato al comportamento per quanto riguarda i virus sconosciuti. Tutto questo, sia chiaro, non lo dico io..ma un tester che da anni pubblica i suoi test e la metodologia utilizzata (cosa che mi pare il minimo per poter parlare seriamente di qualcosa). |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6637 | |
Member
|
Quote:
1) Che non so leggere 2) Che mi sto rendendo ridicolo 3) Che gioco come un bambino 4) Che sono io a non farmi capire Azz..complimenti..l'hai studiata bene la cultura giapponese! ![]() Citazione dotta. Hai presente la famosa piece teatrale "amarsi un pò" dove un sanguigno Claudio Amendola vedendo il suo minaccioso avversario piega la testa e fa..."ahò..me sto a cagà sotto guarda!" ![]() ![]() per i mod... è una battuta per sdrammatizzare.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6638 |
Moderatore
Città: 127.0.0.1
|
@muradreis
@hexaae Cerchiamo di usare toni sereni ed evitiamo polemiche personali, se la convivenza civile vi risulta impossibile utilizzate la Ignore List o i PVT, spero di non dover ulteriormente ricordalo, grazie per la collaborazione.
![]() |
![]() |
#6639 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Da Vista in poi però sono stati introdotti diversi elementi di sicurezza: protezione SEHOP, ASLR, DEP e Modalità protetta di IE7 sfruttando gli Integrity Levels nuovi di Vista, UAC stesso con gestione di token diversi per il gruppo admin o per i "veri" Admin e con gli Integrity Levels che esso attiva etc. etc. Molti di essi rendono immune automaticamente dall'attacco di diverse tipologie di virus (la maggior parte! Non una minoranza!) che non possono espletare la loro azione infettiva né tanto meno ad esempio installarsi sul sistema vittima silenziosamente come gli stessi sono in grado di fare su XP, usato per di più dal 90% degli utenti con account standard da amministratore (= altamente infettabile). Ma queste cose le saprai.... Quote:
Ma è questione complicata poi discutere se questo automaticamente voglia dire poca (minore teoricamente sì, ma poca no...) protezione, se entrassimo nel dettaglio... Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-02-2009 alle 17:02. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6640 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lasciamo perdere che è meglio... "Non ti curar di loro ma guarda e passa" Virglio a Dante.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.