Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 14:31   #6441
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
premium.ho letto l prima pagina,ma non ci riesco
hai fatto cosi?

Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 14:47   #6442
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
L'unica differenza e la spunta sulla casella "ripeti il job se il tempo è scaduto".Può essere quello il problema?

Considera che alle 11.00 ho acceso il pc,e dopo qualche secondo avira si è connesso da solo per effettuare l'aggiornamento.Poi ho spento e hp riacceso 1 ora fa,e avira che fa?Mi si riconnette un'altra volta...
Old 30-01-2009, 15:07   #6443
Bazz89
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
L'unica differenza e la spunta sulla casella "ripeti il job se il tempo è scaduto".Può essere quello il problema?

Considera che alle 11.00 ho acceso il pc,e dopo qualche secondo avira si è connesso da solo per effettuare l'aggiornamento.Poi ho spento e hp riacceso 1 ora fa,e avira che fa?Mi si riconnette un'altra volta...
forse si....

prova senza spuntare quella casella....

tanto eventualmente puoi cmq procedere tu all'aggiornamento, quando vuoi tu in qualsiasi momento

ciao
Bazz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 00:03   #6444
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Vorrei porre una domanda sull'utilizzo avanzato di avira.

Se all'avvio "fermo" il processo avgnt.exe e lascio inalterati i servizi "guard" e "scheudler" oltre a non partire l'icona in tray che praticamente funge da centro di controllo (cosa non molto importante visto che basta aprire il collegamento che c'è nel menu start) cambia qualcosa?
Ho già constatato che gli aggiornamenti giornalieri e la scansione settimanale fungono lo stesso anche se "nascosti".
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 12:39   #6445
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
ragazzi aprendo questa pagina avira segnala un virus...

io penso che molto probabilmente sia un falso positivo.siccome non riesco a prenderlo per farlo analizzare su virus total qualcuno può mandarlo ad avira e farlo analizzare.

grazie!

la pagina è questa

xxx
(faranno anke inter torino se può interessarvi )

ciao e grazie

Ultima modifica di alvaruccio : 01-02-2009 alle 14:01. Motivo: link
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 13:58   #6446
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi

io penso che molto probabilmente sia un falso positivo.siccome non riesco a prenderlo per farlo analizzare su virus total qualcuno può mandarlo ad avira e farlo analizzare.

grazie!

la pagina è questa

http:// atdhe.net/live-tv-2872.html

ciao e grazie
Penso che in questi casi sia opportuno modificare il link per evitare clic accidentali (se ci fosse davvero un virus e cliccasse qualcuno sprovvisto della giusta protezione, potrebbe rischiare grosso...)
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 14:01   #6447
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi

grazie!

la pagina è questa

xxx

ciao e grazie

mandato il file personalmente ad avira!
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 15:37   #6448
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi dopo che trova i trojan e li mette in quarantena come li posso eliminare?
premo su delected object from quarantine? oppure resore?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 15:39   #6449
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ragazzi dopo che trova i trojan e li mette in quarantena come li posso eliminare?
Con restore li rimetti dove stavano!
Devi premere delete per cancellarli definitivamente
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 15:39   #6450
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Delete è cancellare, restore è ripristinare
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 08:58   #6451
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Da qualche giorno ho un problema con questo antivirus: quando uso Emule, dopo circa 15-20 minuti il sistema rallenta vistosamente, bloccandosi ad ogni operazione, dall'apertura di una finestra al click di un link. Controllando nel visualizzatore eventi di sistema, ho trovato decine di avvisi (non errori quindi) relativi a timeout del servizio "avgntflt". Chiedendo nel thread di Emule mi è stato consigliato di modificare un parametro in Antivir in "configuration -> guard": io avevo impostato come in prima pagina l'opzione "scan when reading and writing", ma sembra che sia questa la causa, unitamente al fatto di avere molti archivi, anche di grosse dimensioni. Voi che ne pensate? Se imposto questo parametro su "scan when writing", mi espongo effettivamente a dei rischi?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 09:03   #6452
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Da qualche giorno ho un problema con questo antivirus: quando uso Emule, dopo circa 15-20 minuti il sistema rallenta vistosamente, bloccandosi ad ogni operazione, dall'apertura di una finestra al click di un link. Controllando nel visualizzatore eventi di sistema, ho trovato decine di avvisi (non errori quindi) relativi a timeout del servizio "avgntflt". Chiedendo nel thread di Emule mi è stato consigliato di modificare un parametro in Antivir in "configuration -> guard": io avevo impostato come in prima pagina l'opzione "scan when reading and writing", ma sembra che sia questa la causa, unitamente al fatto di avere molti archivi, anche di grosse dimensioni. Voi che ne pensate? Se imposto questo parametro su "scan when writing", mi espongo effettivamente a dei rischi?
Dubito c'entri Antivir che non ha mai causato problemi simili... piuttosto dato che parli di link e blocchi vari (quindi presumibilmente di browser) sei a conoscenza dei bug del Flash 10 e che conviene fare il downgrade all 9.0.151.0 invece? --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1893814
Al limite è un vero e proprio bug di qualche recente update di Antivir, ma a me funziona regolarmente...

Ultima modifica di hexaae : 02-02-2009 alle 09:08.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 09:37   #6453
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Anche se ieri era domenica il team AVIRA ha già risposto (oggi) al mio invio di ieri:

http://analysis.avira.com/samples/de...identid=255849

Già ieri sera AVIRA era in grado di rilevare il malware oggetto del link.
Che oggi........... purtroppo............. è variato in dimensioni.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 10:16   #6454
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Dubito c'entri Antivir che non ha mai causato problemi simili... piuttosto dato che parli di link e blocchi vari (quindi presumibilmente di browser) sei a conoscenza dei bug del Flash 10 e che conviene fare il downgrade all 9.0.151.0 invece? --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1893814
Al limite è un vero e proprio bug di qualche recente update di Antivir, ma a me funziona regolarmente...

ehm il problema di emule lo fa anche da me, almeno nel caso in cui attivo la scansione in real-time degli archivi. e come se non bastasse quella funzione mi rallenta mostruosamente l'avvio di alcuni giochi. non è un bug recente, è estremamente vecchio direi...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:16   #6455
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Ho letto un pò il thread che mi hai linkato, e mi sembra di aver capito che il bug dia problemi con IE7, mentre io uso Firefox; inoltre, i rallentamenti riguardano tutto il pc, non solo la navigazione, e si verificano solo dopo alcuni minuti di utilizzo di Emule. Se non lancio Emule funziona tutto perfettamente.

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
ehm il problema di emule lo fa anche da me, almeno nel caso in cui attivo la scansione in real-time degli archivi. e come se non bastasse quella funzione mi rallenta mostruosamente l'avvio di alcuni giochi. non è un bug recente, è estremamente vecchio direi...
Ah, ok! Quindi non sono il solo! Forse prima non mi aveva mai dato problemi perchè non avevo modificato i settaggi di default nella sezione Guard... o forse perchè è da qualche giorno che ho sul disco archivi .zip e .rar molto corposi... Per quanto riguarda i giochi, quando si verifica questo problema i giochi vanno, ma vengono rallentati solo quando devo caricare un salvataggio o salvare la partita.

Potrei anche provare a impostare una dimensione massima degli archivi da analizzare sempre tamite settaggi di Antivir... che ne pensi?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:25   #6456
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

@Beelzebub @FulValBot
Io in effetti non imposto mai l'opzione del Guard per gli archivi perché trovo più che sufficiente il controllo in real-time al momento di aprirne/leggerne il contenuto e la trovo perciò ridondante e rallentatrice...

@FulValBot
Se hai una precisa impostazione e una precisa procedura per riprodurre il problema dovresti scrivere sul forum di Antivir...
Old 02-02-2009, 11:31   #6457
G1971B
Senior Member

Ieri ho letto l'ultimo numero di ComputerBild (Febbraio 09) dove è stata fatta una comparativa tra le migliori suite di sicurezza e con mia enorme sorpresa Antivir Premium si è guadagnata solo il 4° posto mentre la versione free (inserita solo a titolo di comparazione tra quelle gratuite) adirittura è stata classificata come scarsa ed altamente sconsigliata .
La migliore del test è stata la KIS 2009 seguita dal NIS2009 e GDATA Internet Security .
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 11:40   #6458
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Ieri ho letto l'ultimo numero di ComputerBild (Febbraio 09) dove è stata fatta una comparativa tra le migliori suite di sicurezza e con mia enorme sorpresa Antivir Premium si è guadagnata solo il 4° posto mentre la versione free (inserita solo a titolo di comparazione tra quelle gratuite) adirittura è stata classificata come scarsa ed altamente sconsigliata .
La migliore del test è stata la KIS 2009 seguita dal NIS2009 e GDATA Internet Security .
KIS? Ne dubito...
Inoltre per http://www.av-comparatives.org/ fino a novembre 2008 restava sempre il top e a differenza di ComputerBild è senza scopo di lucro (e a chi ha orecchie per intendere...)!
Old 02-02-2009, 12:40   #6459
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Vorrei porre una domanda sull'utilizzo avanzato di avira.

Se all'avvio "fermo" il processo avgnt.exe e lascio inalterati i servizi "guard" e "scheudler" oltre a non partire l'icona in tray che praticamente funge da centro di controllo (cosa non molto importante visto che basta aprire il collegamento che c'è nel menu start) cambia qualcosa?
Ho già constatato che gli aggiornamenti giornalieri e la scansione settimanale fungono lo stesso anche se "nascosti".
Nessuno sa?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 15:39   #6460
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
@Beelzebub @FulValBot
Io in effetti non imposto mai l'opzione del Guard per gli archivi perché trovo più che sufficiente il controllo in real-time al momento di aprirne/leggerne il contenuto e la trovo perciò ridondante e rallentatrice...

@FulValBot
Se hai una precisa impostazione e una precisa procedura per riprodurre il problema dovresti scrivere sul forum di Antivir...
è sufficiente attivare quell'opzione...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian