Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2009, 21:40   #6221
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Quote:
Ciao a tutti. Ho due pc con Avira antivirus 8 Premium, un desktop con Xp Pro e un notebook con vista Premium configurati allo stesso modo. Controllando il taskmanager dei 2 sistemi, ho notato che quello con XP ha ben 5 processi attivi, (avesvc.exe, avgnt.exe,avguard.exe,avmailc.exe,avwebgrd.exe), mentre con Vista trovo solo avgnt.exe. Come mai c'è questa differenza?? Grazie per l'attenzione.

Scusate, magari non è stato visto questo mio post, vorrei, se possibile, una spiegazione. Grazie per l'attenzione
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 21:49   #6222
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Scusate, magari non è stato visto questo mio post, vorrei, se possibile, una spiegazione. Grazie per l'attenzione
apri il taskmanager di Vista nella scheda dei processi e spunta "Mostra i processi di tutti gli utenti", vedrai che miracolosamente compariranno gli altri quattro processi!

CiAo
Old 04-01-2009, 21:56   #6223
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
apri il taskmanager di Vista nella scheda dei processi e spunta "Mostra i processi di tutti gli utenti", vedrai che miracolosamente compariranno gli altri quattro processi!

CiAo
Grazie mille!!
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 21:57   #6224
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
de nada; Buon Anno!
Old 04-01-2009, 22:27   #6225
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Ciao ragazzi io ho questo tipo di avvertimenti in tempo reale da Avira

Come vedete li ci sono 3 cartelle, all'interno pero' non c'e' nulla.
Eppure gli avvertimenti di Avira sono molto frequenti e riguardano file .jpg all'interno di queste 3 cartelle.
Atf Cleaner non ha fatto nulla.
Evidenzio che facendo uno scan con Avira o con qualche altro programma anche online non risultano infezione.
Come cavolo posso risolvere?
Hai una discussione aperta dove ti è stato indicato come procedere, non capisco il motivo per cui tu abbia postato anche qui, questa pratica la si definisce crossposting ed è vietata da Regolamento.
Old 04-01-2009, 23:52   #6226
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
qualcuno che l'ha già scaricata può garantire che sia per 3 e non 1?
Confermo anch'io. Grazie x avermi dato 3 mesi gratis di antivirus !

Quote:
Originariamente inviato da raul83 Guarda i messaggi
Qualcuno usa la versione Premium con Comodo firewall??Ho un problema con Thunderbird..in pratica selezionando la scansione delle mail in entrata/uscita (mailguard) non riesco nè ad inviare nè a ricevere mail con Comodo attivo. Togliendo la spunta tutto torna alla normalità...qualcuno sa la soluzione??
Grazie!
Io
Forse hai inavvertitamente bloccato da COMODO il processo di scan di avira per le connessioni POP3/IMAP e SMTP. Prova a ricontrollare le regole del firewall e fammi sapere!
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 16:31   #6227
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
I messaggi che manda avira per aquistare la versione pro mi sta rompendo altamente la ciola.
ciao,
perché non provi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895605
io l'ho fatto ho lanciato il programmino tutto Ok!
sono 2 gg. che si aggiorna (Free) e la pubblicità Pufff sparita
per adesso funzia poi vedremo....
ciao marco
Old 05-01-2009, 18:20   #6228
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve amici,
oggi mi è capitato di dover ripristinare un' "immagine" di sicurezza del mio SO (XP) che avevo fatto ben 7 mesi fa,a Maggio 2008,tramite Acronis True Image.

Dopo aver ripristinato l'immagine del SO (al cui interno c'era anche un'installazione di Avira free),mi accorgo che Avira free,per l'appunto,non può essere aggiornato,perché la licenza scadeva il 30/11/2008 (dato che l'immagine del SO risale a Maggio) e mi esce il messaggio che la licenza non è valida.

La soluzione qual è,ovviamente ? Disinstallare Avira free e reinstallarlo,in modo tale che il conteggio dei giorni della nuova licenza venga fatto a partire da oggi ?

Mi spieghereste l'esatta procedura per disinstallare/reinstallare Avira (oppure suggeritemi un'altra soluzione a questo problemino...) ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:22   #6229
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve amici,
oggi mi è capitato di dover ripristinare un' "immagine" di sicurezza del mio SO (XP) che avevo fatto ben 7 mesi fa,a Maggio 2008,tramite Acronis True Image.

Dopo aver ripristinato l'immagine del SO (al cui interno c'era anche un'installazione di Avira free),mi accorgo che Avira free,per l'appunto,non può essere aggiornato,perché la licenza scadeva il 30/11/2008 (dato che l'immagine del SO risale a Maggio) e mi esce il messaggio che la licenza non è valida.

La soluzione qual è,ovviamente ? Disinstallare Avira free e reinstallarlo,in modo tale che il conteggio dei giorni della nuova licenza venga fatto a partire da oggi ?

Mi spieghereste l'esatta procedura per disinstallare/reinstallare Avira (oppure suggeritemi un'altra soluzione a questo problemino...) ?
Penso che un normale uninstall e reinstall risolva il problema.
A me è successa una cosa simile, ho installato su un pc formattato di fresco usando un installer vecchissimo. L'installazione è andata a buon fine, ma la licenza risultava scaduta.
Ho scaricato l'installer aggiornato dal sito, disinstallato antivir e reinstallato usando l'installer nuovo...tutto liscio

ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 18:33   #6230
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve amici,

Basta leggere la prima pagina

Quote:
D:Non riesco ad eseguire l'aggioramento,avira mi dice che ho la licenza scaduta(LICENSE DEMO EXPIRED)!Com'è possibile?!
R:Cose che capitano...basta scaricare questo file nella cartella X(dove X sta per la lettera della vostra unità hard disk)\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic.
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 19:04   #6231
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Non capisco questo passaggio, ma con vista è uguale?

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Safer\CodeIdentifiers\0\Paths\{a4eb1ded-a858-4081-a9e3-4679ac0f687f}]
"Description"="descrizione"
"SaferFlags"=dword:00000000
"ItemData"="C:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avnotify.exe"

fino a CodeIdentifiers ci sono arrivato poi il resto non mi pare ci sia, cioè non ci sono altre cartelle da aprire, accanto ci sono due stringhe "(Predefinito)" "authenticodeenabled"

Ultima modifica di cassanata : 05-01-2009 alle 19:09.
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 19:12   #6232
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Safer\CodeIdentifiers\0\Paths\{a4eb1ded-a858-4081-a9e3-4679ac0f687f}]
fino a CodeIdentifiers ci sono arrivato poi il resto non mi pare ci sia
ciao, mi spiace .....ma io scappo subito
tutti XP nessun Vista
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895605
ciao marco
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6240
Old 05-01-2009, 20:46   #6233
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Basta leggere la prima pagina

Davvero grazie 1000 !!! Con quel file postato in prima pagina (che prolunga la licenza della versione free fino al 01/07/2009) non ho neppure bisogno di disinstallare e reinstallare il tutto !
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 21:54   #6234
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:

fino a CodeIdentifiers ci sono arrivato poi il resto non mi pare ci sia, cioè non ci sono altre cartelle da aprire, accanto ci sono due stringhe "(Predefinito)" "authenticodeenabled"
lancia direttamente l'utility oppure fatti la regola manualmente come descritto in guida
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 23:38   #6235
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Emule e Avira Premium Security Suite

Sono passato da poco ad avira, ho consentito di aprire le porte ad emule ma non si connette neanche alla rete Kad, potete aiutarmi ?

Grazie.
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 09:19   #6236
scotch
Senior Member

L'Avatar di scotch

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Napoli
Salve ragazzi uso avira gia da un bel pò e mi trovo benissimo,stavo pensando xò di passare alla versione premium x via dell'antispyware incorporato,xò non vorrei fosse troppo pesante o nn ne valesse la pena dato che che qnd si cambia antivirus il 90% delle volte si butta il sangue solo x disinstallarlo...grazie mille!
scotch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 09:30   #6237
asartori
Member

Iscritto dal: Dec 2007
quando vado per aggiornare il programma mi esce il messaggio : scheduler has not been started.
ho provato a fare quello scritto in prima pagina ma tra i servizi non compare avira scheduler.
fatemi sapere
grazie mille
alessio
asartori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:18   #6238
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da scotch Guarda i messaggi
Salve ragazzi uso avira gia da un bel pò e mi trovo benissimo,stavo pensando xò di passare alla versione premium x via dell'antispyware incorporato,xò non vorrei fosse troppo pesante o nn ne valesse la pena dato che che qnd si cambia antivirus il 90% delle volte si butta il sangue solo x disinstallarlo...grazie mille!
no, non è affatto pesante vai tranquillo
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 10:32   #6239
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da cico66 Guarda i messaggi
Sono passato da poco ad avira, ho consentito di aprire le porte ad emule ma non si connette neanche alla rete Kad, potete aiutarmi ?

Grazie.
Hai fatto questo?

Aggiungi > consenti p2p
dove stanno le cifre in blu metti il numero delle porte da aprire.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 11:13   #6240
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
si ho fatto come mi hai detto ma non succede ancora nulla
che devo fare ancora?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian