Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 18:43   #4801
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da Big_Tony Guarda i messaggi
nella scheda dove mi chiede quali componenti installare devo selezionare solo shell extensions o tutte e quattro le possibilità (avira antivir personal, antivir guard, antivir rootkit)
Devono essere abilitati tutti altrimenti disinstalli i vari componenti
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 19:39   #4802
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
No, no la soluzione migliore rimane la mia perché comprende il repair, e lo spostamento in quarantena comporta anche l'eliminazione del file.
Il tuo post mi era sfuggito
in effetti la tua soluzione e' ancor piu' completa, anche se per quel ricordo io, non ho mai visto un file "riparato" dall'antivirus
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 20:54   #4803
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
col metodo del setup dalla cartella di avira ha funzionato e mi è ritornata l'icona nel menu a tendina. proverò di nuovo a fare la pulizia con spybot per vedere se è stato lui a cancellarmi la chiave
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 08:22   #4804
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
avira rescue aggiornamento

devo aggiornare avira rescue cd e ho come tutti i portatili solo uno slot cd-dvd e non 2 come i fissi.Come faccio ad aggiornare?Se tolgo il cd di avira e metto quello con aggiornamento non dovrebbe funzionare più il programma.è possibile mettere aggiornamento su penna usb.grazie
ho provato ad inserire la penna usb,ma quando vado su update il live cd mi dice aggiorna da cd o da altra directory.metto altra directory ma mi escono una serie di comandi in linux,tipo bin ,dev ecc. ho provato con alcuni ma mi dice che non trova la localizzazione del file.Chi mi aiuta ad aggiornare con penna usb.?

inoltre se non parte più il computer per ripristinarlo basta fare la scansione e lui automaticamente ricrea il boot se è stato cancellato?grazie
marcosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 10:40   #4805
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
chiedo scusa nel caso se ne fosse già parlato in precedenza....

i pazienti che escono dal nostro reparto infetti vengono tutti invitati all'installazione di antivir e alla sua configurazione con questa guida.
per un esperto ci va 10 secondi, per il paziente medio molto di più...

tenendo come riferimento la versione 8 free inglese ho visto che le impostazioni sono tutte nel file
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\AVWIN.INI

a programma appena installato il file è così
Codice:
[GUARD]
Win32Heuristic=1
Win32HeuristicMode=1
[SCANNER]
ScanHeuristicFileEnabled=1
ScanHeuristicFile=2
[POP3CONFIG]
Win32Heuristic=1
Win32HeuristicMode=1
[WEBGUARD]
Win32Heuristic=1
Win32HeuristicMode=1
[UPDATE]
EnableScan=1
EnableRebootMsg=1
dopo la configurazione da guida (con modifica del repair delete) diventa così:
Codice:
[GUARD]
Win32Heuristic=1
Win32HeuristicMode=1
OnAccessDeviceMode=3
OnAccessScanLocalDrives=1
OnAccessScanNetworkDrives=0
OnAccessScanAllFiles=1
OnAccessExtensionList=
ArcScan=1
ArcUseMaxRecursion=1
ArcMaxRecursion=1
ArcUseMaxFilecount=1
ArcMaxFilecount=10
ArcUseMaxSize=1
ArcMaxSize=1000
UseEventlog=1
WarningSound=1
OnAccessFileExclusionCount=0
OnAccessExcludeProcessNames=
MacroVirusHeuristic=1
ReportingLevel=1
OnAccessBackupLog=0
OnAccessWriteConfigToLog=1
MaximumLogFileSize=1048576
[SCANNER]
ScanHeuristicFileEnabled=1
ScanHeuristicFile=2
BootsektorStart=1
MasterBootSectors=1
StopAllowed=1
NoNetDrv=0
ScanPriority=1
ScanAllFiles=1
ScanSkipOfflineFiles=1
ScanSkipReparsePoint=0
ScanRootkits=1
ScanDiffExtension=
ScanActionMode=0
BeforeActionToQuarantine=0
ShowWarningMessages=0
PrimaryActionForInfected=1
SecondaryActionForInfected=4
ScanAcousticWarning=1
ScanWaveFileName=
ScanExeAfterSearch=
ScanExeArgsAfterSearch=
ScanArchiveScan=1
ScanArchivSmartExtensions=1
ScanArchiveCutRecursionDepth=1
ScanArchiveRecursionDepth=20
ScanArchiveExclude=1000,1001,1002,1003,1004,1005,
ScanHeuristicMacroEnabled=1
ScanReportLevel=1
[POP3CONFIG]
Win32Heuristic=1
Win32HeuristicMode=1
[WEBGUARD]
Win32Heuristic=1
Win32HeuristicMode=1
[UPDATE]
EnableScan=1
EnableRebootMsg=1
DownloadLocation=1
ProductUpdateMode=1
ProductUpdateNotifyAfterDays=7
DUNConnection=*DUN*WIN*CONNECT*
DialUpLogin=
DialUpPassword=
CloseConnection=1
ProxyEnabled=2
ProxyAddress=
ProxyPort=
ProxyLogin=
ProxyPwd=
[COMMON]
RunCPLInExpertMode=1
PrefixDiff=+APPL,+GAME,+JOKE,+PCK,+SPR,
ProtectConfiguration=0
ProtectJobFiles=0
ProtectAVProcesses=1
UseSystemTempPath=0
TempDirectory=C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\TEMP\
[SENDMSG]
SmtpHostName=
SmtpSenderAddress=
SmtpUseAuthentication=0
SmtpUserLogin=
SmtpUserPassword=
[VDFCHECK]
MaximumVDFAge=3
ShowVDFCheckMessage=1
[REPORTS]
LimitMode=1
MaxCountOfReports=50
MaxAgeOfReports=30
[EVENTLOG]
LimitEventLogDatabase=1
MaxCountOfEventLogEntries=1000
MaxAgeOfEventLogEntries=30
mi chiedevo se fosse possibile far scaricare agli utenti la configurazione già fatta, e farla mettere nella cartella dedicata
l'utente dovrà poi solamente inserire le eccezioni o priorità di scansione

ho fatto un pò di prove su un paio pc con xp e anche a programma aperto, eccetto in menù configurazione, e le modifiche vengono prese

chiedo però a voi se ci possono essere problemi?

ciao
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 11:05   #4806
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
problemi non c'è ne sarebbero,ma se l'utente configura tutto manualmente(dunque leggendo anche la spiegazione per ogni singola funzione) capisce quello che sta facendo(e magari fa diversamente in base alle proprie esigenze)e non te lo ritrovi a porti delle domande con risposte scontate per via della configurazione già preconfezionata
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 12:16   #4807
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
problemi non c'è ne sarebbero,ma se l'utente configura tutto manualmente(dunque leggendo anche la spiegazione per ogni singola funzione) capisce quello che sta facendo(e magari fa diversamente in base alle proprie esigenze)e non te lo ritrovi a porti delle domande con risposte scontate per via della configurazione già preconfezionata
perchè pensi che delle tua guida tutti leggano le info?
secondo me guardano solo le immagini, un pò come quando al bar si legge un giornale intero in 5 minuti, 6 se la bilboa ha messo qualchè pubblicità in più

Ultima modifica di wjmat : 11-09-2008 alle 13:01.
Old 11-09-2008, 14:30   #4808
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

infatti già così le domande cicliche fioccano,figurati se stiamo a dargli la pappa pronta noi
Old 11-09-2008, 16:20   #4809
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

per me no
se ad un italiano fai una pasta e un sugo fatto in casa, comincia a farti 100 domande

invece se gli sbatti davanti i 4 salti in padella già fatti, l'unica cosa che ti chiede è "caffè e amaro?"
Old 11-09-2008, 16:36   #4810
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
per me no
se ad un italiano fai una pasta e un sugo fatto in casa, comincia a farti 100 domande

invece se gli sbatti davanti i 4 salti in padella già fatti, l'unica cosa che ti chiede è "caffè e amaro?"
VERO!!!! però ha anche un'altro vantaggio, coi 4 salti in padella NON torna più
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 12:16   #4811
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Ma è possibile disabilitare gli aggiornamenti automatici?
Perchè nelle opzioni ho spuntato la casella per NON farmeli automaticamente e di mandarmi solo la notifica ogni tot giorni, ma invece continua imperterrito a scaricarmeli quando vuole lui e sempre in automatico.

C'è una soluzione?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 12:23   #4812
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Perchè nelle opzioni ho spuntato la casella per NON farmeli automaticamente e di mandarmi solo la notifica ogni tot giorni, ma invece continua imperterrito a scaricarmeli quando vuole lui e sempre in automatico.

C'è una soluzione?
li devi togliere dalle schedule
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 14:33   #4813
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi

C'è una soluzione?
leggi bene quello che ho scritto nella guida
Old 12-09-2008, 16:05   #4814
forum1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Non vivo da nessuna parte
Quote:
Originariamente inviato da marcosco Guarda i messaggi
devo aggiornare avira rescue cd e ho come tutti i portatili solo uno slot cd-dvd e non 2 come i fissi.Come faccio ad aggiornare?Se tolgo il cd di avira e metto quello con aggiornamento non dovrebbe funzionare più il programma.è possibile mettere aggiornamento su penna usb.grazie
ho provato ad inserire la penna usb,ma quando vado su update il live cd mi dice aggiorna da cd o da altra directory.metto altra directory ma mi escono una serie di comandi in linux,tipo bin ,dev ecc. ho provato con alcuni ma mi dice che non trova la localizzazione del file.Chi mi aiuta ad aggiornare con penna usb.?

inoltre se non parte più il computer per ripristinarlo basta fare la scansione e lui automaticamente ricrea il boot se è stato cancellato?grazie

scarica l'iso dal sito di avira così hai l'ultima aggiornata
forum1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 18:08   #4815
tomix
Member

Iscritto dal: Oct 2003
ho la suite avira 2008 ed ho notato che l firewall blocca praticamente tutte le applicazioni, ma non lo fa nella maniera classica, cioè parte l'applicazione, ti avvisa su cosa fare e tu decidi se accettare o no...anche se accetto non la fa partire, tipo un'applicazione basata su java nonostante abbia acconsentito alla sua esecuzione non funziona, se disattivo il fw funziona ovviamente.
Succede con varie appz. inoltre rallenta varie operazioni, a volte anche la normale ricerca di un sito web ( ed apertura dello stesso ).
Ho notato che avira installa un componente firewall nele proprietà di commissione, dove ci sono per esempio il tcp/ip il QoS e la condivisione cartelle e stampanti, non vorrei fosse quello...

prima di installare questa suite avevo norton internet security 2005 su questo pc...è andato sempre tutto bene, nessun problema col firewall, l'ho disinstallato e ripulito il pc con la procedura apposita per la pulizia del registro...putroppo devo dire che il norton era un ottima suite, ho voluto dare ascolto a chi diceva che avira è meglio ed eccomi qui.

n.b. il problema è solo sul firewall, l'antivirus di avira è ottimo.
tomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:15   #4816
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da tomix Guarda i messaggi
...putroppo devo dire che il norton era un ottima suite, ho voluto dare ascolto a chi diceva che avira è meglio ed eccomi qui.
Erano molti anni che non sentivo elogiare il Norton

Il consiglio è mettere Avira solo Antivirus e come Firewall Comodo (se hai voglia di smanettare un po') oppure Online Armor ... comunque dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1559488&page=7
Old 12-09-2008, 23:02   #4817
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da tomix Guarda i messaggi
ho la suite avira 2008 ed ho notato che l firewall blocca praticamente tutte le applicazioni, ma non lo fa nella maniera classica, cioè parte l'applicazione, ti avvisa su cosa fare e tu decidi se accettare o no...anche se accetto non la fa partire, tipo un'applicazione basata su java nonostante abbia acconsentito alla sua esecuzione non funziona, se disattivo il fw funziona ovviamente.
Succede con varie appz. inoltre rallenta varie operazioni, a volte anche la normale ricerca di un sito web ( ed apertura dello stesso ).
Ho notato che avira installa un componente firewall nele proprietà di commissione, dove ci sono per esempio il tcp/ip il QoS e la condivisione cartelle e stampanti, non vorrei fosse quello...

prima di installare questa suite avevo norton internet security 2005 su questo pc...è andato sempre tutto bene, nessun problema col firewall, l'ho disinstallato e ripulito il pc con la procedura apposita per la pulizia del registro...putroppo devo dire che il norton era un ottima suite, ho voluto dare ascolto a chi diceva che avira è meglio ed eccomi qui.

n.b. il problema è solo sul firewall, l'antivirus di avira è ottimo.
il "MORTON" una OTTIMA SUITE?? scommetto che in Europa sei tra gli UNICI 10 che lo dicono, piuttosto navigherei senza NULLA!!! se NON sai usare Avira imparalo, studiaci un pò, io sono andato nelle configurazioni avanzate ( ho sia la suite premium che l'antivirus premium) perchè tra me e mia figlia abbiamo 8 S.O. istallati e nè con Avira nè con Nod32 ver. 3.0672 MAI NESSUN PROBLEMA , configura il firewall per benino e vedrai che fà il suo dovere, sul mio pc ho istallato Avira Premium Antivirus e Outpost Pro 2009 come firewall, ma se non capisci su quello di Avira non te ne consiglio altri... prova zone alarm....
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 00:13   #4818
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
IMPORTANTE

juninho85, la guida va corretta.

Avira ha un bug. Leggete qui
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 01:26   #4819
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
juninho85, la guida va corretta.

Avira ha un bug. Leggete qui
Veramente abbiamo già letto :

se leggi i post dal 4785 al 4812, vedrai che ne abbiamo discusso a lungo

Però il consiglio a Juninho di modificare temporaneamente la guida, in attesa che il bug venga risolto, è valido
Old 13-09-2008, 01:28   #4820
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
E secondo te io mi andavo a leggere 100 e passa messaggi?!
Io ho solamente segnalato il problema. Sta a voi decidere il da farsi.
D'altronde non sarebbe una modifica "temporanea" perché secondo me non ha senso impostare due operazioni
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian