Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2016, 18:17   #1701
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Nessuno dei tweak della guida interferisce con nulla salvo esplicita avvertenza, inoltre è da molto tempo che testo il multi-processo con le versioni Nightly senza nessun problema.
In ogni caso possiamo fare una cosa, puoi mandarmi uno screenshot della lista Preferenze Importanti Cambiate che puoi trovare sulla stessa pagina dove hai controllato l'abilitazione del multi-processo.
Così controllo il paziente come sta....
Per carità...figurati!
Ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente...so anch'io che non c'entrano nulla le preferenze nella guida del sacro graal.
Quindi ti mando il pref.js?
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 18:23   #1702
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Per carità...figurati!
Ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente...so anch'io che non c'entrano nulla le preferenze nella guida del sacro graal.
Quindi ti mando il pref.js?
No, nella stessa pagina della Risoluzione dei problemi scorri verso il basso e troverai la lista dei cambiamenti ma effettivamente la lista è troppo lunga per entrare in uno screenshot.
Con il mouse puoi selezionare tutta la lista e poi mi fai un file di testo.
Old 28-04-2016, 18:28   #1703
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
No, nella stessa pagina della Risoluzione dei problemi scorri verso il basso e troverai la lista dei cambiamenti ma effettivamente la lista è troppo lunga per entrare in uno screenshot.
Con il mouse puoi selezionare tutta la lista e poi mi fai un file di testo.
Tenga, maestro. :-)
Allegati
File Type: txt prefs.txt (7.6 KB, 4 visite)
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303

Ultima modifica di Diabolik183 : 28-04-2016 alle 18:38.
Old 28-04-2016, 22:33   #1704
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
La 46 è sul canale Release mentre la 47beta è ovviamente sul canale Beta quindi ti notificherà in futuro solo la 47 finale.
No, pardon, ho scritto la versione sbagliata.
Volevo dire:
come successo con la versione scorsa (la 44), anche ora con la 45.0.2 di portableappz non mi notifica ancora l'aggiornamento alla 46.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 07:17   #1705
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Tenga, maestro. :-)
Avevo già dato una rapida occhiata ieri sera ed ho ricontrollato questa mattina ma sinceramente non ho trovato grandi cose a parte queste voci che puoi eventualmente resettare con il tasto destro:
extensions.checkCompatibility.44.0 false
extensions.checkCompatibility.45.0 false
extensions.checkCompatibility.46.0 false
extensions.checkCompatibility.nightly false

Un ultima prova prima della reinstallazione del browser potrebbe essere quella di spostare il file prefs.js dal profilo (come backup) a browser chiuso naturalmente.
Facendo ripartire Firefox ne verrà creato uno nuovo di default così dopo aver nuovamente attivato il multi-processo modificando le apposite stringhe vediamo cosa accade.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
No, pardon, ho scritto la versione sbagliata.
Volevo dire:
come successo con la versione scorsa (la 44), anche ora con la 45.0.2 di portableappz non mi notifica ancora l'aggiornamento alla 46.
OK, non so che dirti però.
Old 29-04-2016, 08:06   #1706
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Ho notato una pesantezza incredibile della versione 46. Colpa delle estensioni visto che in modalità provvisoria non succede. Visto che quelle che uso mi sono indispensabili (tra l altro ublock origin nel mio pc risulta molto pesante), c'è qualcosa che posso fare, tipo una impostazione che mi carica le estensioni ad una ad una o cose simili?
Quali estensioni usi oltre a UBO?
Old 29-04-2016, 19:36   #1707
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
piccolo OT..... problema con programma che gira su java .

non capisco dove far partire un programma per lavorare sui pdf che parte con un exe ma si basa su java (PDFTools) , faccio per eseguire exe, NON parte nulla e mi dice che non c'e java !

win 7 a 64 bit.... eppure se vado su disintalla programmi lo trovo nei programmi , vedo che nell'elenco c'e un JAVA 8 update 91, e in programmi c'e la cartella java.

che devo fare ? grazie

PS provato a riscaricarlo dal sito java ma nulla, installato ma ancora il programma non va dice che non c'e java e mi manda al sito java per scaricarlo, ma si deve ativare java o ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 19:41   #1708
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi

non capisco dove far partire un programma per lavorare sui pdf che parte con un exe ma si basa su java (PDFTools) , faccio per eseguire exe, NON parte nulla e mi dice che non c'e java !

win 7 a 64 bit.... eppure se vado su disintalla programmi lo trovo nei programmi , vedo che nell'elenco c'e un JAVA 8 update 91, e in programmi c'e la cartella java.

che devo fare ? grazie

PS provato a riscaricarlo dal sito java ma nulla, installato ma ancora il programma non va dice che non c'e java e mi manda al sito java per scaricarlo, ma si deve ativare java o ?
Hai Firefox a 64 bit? Se la risposta è si', il java non è ancora supportato.

Quote:
...a browser chiuso naturalmente.
Grazie happysurf per la tua stima nei miei confronti
(Dopo aver letto cio', 10 anni di supporto IT sono andati a finire nel cestino... )

Tornando a noi, provo e ti faccio sapere.
Grazie caro!

Ultima modifica di Diabolik183 : 29-04-2016 alle 19:45.
Old 29-04-2016, 19:44   #1709
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

edit: scusate doppio post.
Old 30-04-2016, 01:51   #1710
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi

che devo fare ? grazie

Firefox ovviamente non c'entra nulla, lo dico a chi ha risposto parlando di firefox.
Come hai detto è completamente OT.
Comunque molti programmi, come per esempio mi è capitato di vedere in quelli dell'agenzia delle entrate, non funzionano con Java 8.

Disinstalla tutti i Java che hai.
Poi installa l'ultima versione di Java 7 (anche x64), sei costretto ad ignorare tutti gli avvisi sulla sicurezza e gli inviti ad aggiornare a java 8.
Prova con java 7 (1.7). Se funziona il problema è quello, e non puoi farci nulla, sei costretto a tenere il vecchio Java finché/se lo sviluppatore non aggiorna il software.

Purtroppo oracle ha rimosso tutte le versioni di java precedenti alla 8, quindi dovrai cercare un po' in giro per il java 7.
Al momento non ti so dare un link, ma avevo trovato un mirror con molte versioni di Java 7 e 8.
EDIT:
prova qui:
http://download.oracle.com/otn-pub/j...ndows-i586.exe
http://download.oracle.com/otn-pub/j...indows-x64.exe

Scusate l'OT.
Per ulteriori discussioni in merito, cambiare sezione prego
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 30-04-2016 alle 01:56.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 08:28   #1711
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Firefox ovviamente non c'entra nulla, lo dico a chi ha risposto parlando di firefox.
Scusa Doom1 ma ho letto velocemente...pensavo il problema l'avesse all'interno di firefox. Chiedo venia.
Old 30-04-2016, 08:47   #1712
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Grazie happysurf per la tua stima nei miei confronti
(Dopo aver letto cio', 10 anni di supporto IT sono andati a finire nel cestino... )

Tornando a noi, provo e ti faccio sapere.
Grazie caro!
Non te la prendere caro Diabolik183, tieni presente che i suggerimenti possono essere utili anche ad altri utenti meno esperti di te per cui cerco ogni volta di essere il più chiaro possibile a prescindere da chi formula le richieste.
Penso che questo concetto sia importante da seguire in un thread.
Old 30-04-2016, 09:16   #1713
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
raga ho installato un tema di firefox poi siccome non mi piaceva l'ho rimosso ma mi è rimasta la barra a scorrimento del vecchio tema

https://snag.gy/l64Ri3.jpg
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 10:04   #1714
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
raga ho installato un tema di firefox poi siccome non mi piaceva l'ho rimosso ma mi è rimasta la barra a scorrimento del vecchio tema

https://snag.gy/l64Ri3.jpg
Parlando di temi, a voi piace il menu del bottone destro del mouse nella pagina completamente bianco e senza bordi? Io trovo che si confonda con il contenuto della pagina se questo e' bianco.
Old 30-04-2016, 10:07   #1715
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

???
Il mio non è completamente bianco e i bordi ce li ha...
Su che sistema sei? W10? (io sono su 7)

EDIT, così:

P.S.
ho notato che ora se cerco di modificare un messaggio su firefox mi mancano i bottoni sopra (ho disabilitato le estensioni di sicurezza e sbloccato tutto ma non cambia). A voi va? Con Internet explorer va.

Succede solo su firefox 46 64 bit, provato su firefox 42 32 bit è tutto ok.

Ultima modifica di Cloud76 : 30-04-2016 alle 10:24.
Old 30-04-2016, 10:32   #1716
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Non molte:

http://postimg.org/image/yq18msvdd/

Ho provato pure con la 64 bit beta ma nulla, stesso problema.
per me quando sono più di quattro estensioni sono già troppe
Old 30-04-2016, 11:26   #1717
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Non te la prendere caro Diabolik183, tieni presente che i suggerimenti possono essere utili anche ad altri utenti meno esperti di te per cui cerco ogni volta di essere il più chiaro possibile a prescindere da chi formula le richieste.
Penso che questo concetto sia importante da seguire in un thread.
Ma prendersela per cosa!!! Non si finisce mai di imparare...bisogna sempre volare basso!
Comunque ho provato, nada. Sempre 0/1 (attivato dall'utente) anche con il file pref.js nuovo di zecca.
A pomeriggio installo firefox con un profilo pulito e vediamo che succede. Non vorrei che qualche estensione urtasse con l'electrolisys.

Edit: L'ho fatto adesso. Installazione pulita di firefox.
Per la versione 46 non c'è verso...sempre 0/1 (attivato dall'utente)
voci in about:config modificate: browser.tabs.remote.autostart = true
extensions.e10sBlocksEnabling = false
Mi vedo pero' quest'altra voce: extensions.e10sBlockedByAddons settata su true.
Anche mettendola su false non cambia nulla.

Ho provato la 47b1: ebbene ci sono riuscito, ora è 1/1 attivato
con queste voci:
browser.tabs.remote.autostart = true
browser.tabs.remote.autostart2 = false
extensions.e10sBlocksEnabling = false
extensions.e10sBlockedByAddons = false
Quest'ultima è ballerina, mi spiego meglio: alcune volte si abilita da sola su true pur avendola impostata su false.

Ultima modifica di Diabolik183 : 30-04-2016 alle 12:18.
Old 30-04-2016, 12:14   #1718
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
???
Il mio non è completamente bianco e i bordi ce li ha...
Su che sistema sei? W10? (io sono su 7)

EDIT, così:

P.S.
ho notato che ora se cerco di modificare un messaggio su firefox mi mancano i bottoni sopra (ho disabilitato le estensioni di sicurezza e sbloccato tutto ma non cambia). A voi va? Con Internet explorer va.

Succede solo su firefox 46 64 bit, provato su firefox 42 32 bit è tutto ok.

Debian Linux ovviamente
Old 30-04-2016, 15:10   #1719
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Problemi firefox 46

Con questa versione non ci siamo proprio!

Oltre al problema detto prima:

-se cerco di modificare un messaggio su firefox mi mancano i bottoni sopra (ho disabilitato le estensioni di sicurezza e sbloccato tutto ma non cambia). A voi va? Con Internet explorer va.

Succede solo su firefox 46 64 bit (non so sulla versione 32 ma penso uguale, provato su firefox 42 32 bit è tutto ok, ritornato al precedente 45.0.2 64bit e funziona.

si è presentato un altro problema con aeropeek, funziona male:

come vedete ho 3 schede aperte, la home e il forum di HWup e yahoo finanza. Nell'immagine che vedete ero nella scheda del forum e con il mouse mi sono spostato sul riquadro di yahoo.
In pratica per ogni scheda crea finestre sovrapposte, più piccole, tutte uguali a parte quella più piccola che è quella in cui ci si sposta col cursore e che cambia spostandosi tra le varie schede. Insomma una schifezza.

Tornato alla precedente 45.0.2 64 bit e tutto funziona. Per fortuna avevo il backup.
Old 30-04-2016, 15:33   #1720
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

in che senso mancano i bottoni sopra?

ah è vero mancano i bottoni sopra

https://snag.gy/I6tHKv.jpg

Ultima modifica di Unax : 30-04-2016 alle 15:35.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP