Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2020, 13:50   #13641
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ha una vpn di quelle "free", semplici semplici con tre possibilità generiche di "posizione" (america, europa, asia)
Esatto oltre a windscribe, adguard VPN. Qualcosa di easy e leggero. Pochi fronzoli
Old 12-12-2020, 16:19   #13642
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Ho installato Dark Reader e messo anche il tema scuro.
C'è un problema però sul tema scuro di FF, c'è modo di forzare il colore delle tab in apertura da bianco a scuro?
Perchè se clicco sul + per una nuova tab lì lo sfondo è scuro (grigio scuro), ma cliccando sui link e aprendo una nuova tab (rimanendo nella stessa tab il problema non si presenta) prima di caricare lo sfondo è bianco e la flashata che dà non è proprio piacevole, anzi...
P.S. stessa cosa succede anche all'apertura di FF, prima di caricare le schede lo sfondo è bianco su tutte mentre se clicco sul + lo sfondo è grigio.

Ultima modifica di Cloud76 : 12-12-2020 alle 16:26.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 17:19   #13643
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ho installato Dark Reader e messo anche il tema scuro.
C'è un problema però sul tema scuro di FF, c'è modo di forzare il colore delle tab in apertura da bianco a scuro?
Quote:
@-moz-document url("about:newtab") {
body {
background-color: #000000 !important;
}
}
oppure un'estensione tipo

https://addons.mozilla.org/en-US/fir...black-new-tab/
https://addons.mozilla.org/en-US/fir...-new-tab-page/
https://addons.mozilla.org/en-US/fir...b-pro-firefox/
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 20:38   #13644
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
@-moz-document url("about:newtab") {
body {
background-color: #000000 !important;
}
}
L'ho provato nell'userchrome, non mi funziona, o forse non serve per quello che ho chiesto io. Da quel che ho letto è per le nuove tab vuote, che come scritto sopra già sono scure con il tema scuro, non è lì il problema.

Ho provato anche a modificare tutti i parametri in about:config mettendo il colore #000000 ove possibile ma non cambia assolutamente nulla, in caricamento fa sempre una pagina bianca.

EDIT:
infatti... confermo che quel codice è per lo scopo detto sopra, per le pagine in caricamento ci vuole questo:

Quote:
/* ==== Replace the white when a website loads ====*/ .browserContainer { background-color: #000000 !important; }
Impostare #000000 per il nero, o altro codice per il colore voluto.
Per scegliere il colore basta inserire il codice HEX voluto, anche da google c'è il grafico interattivo, basta cliccare sul punto voluto o nella barra sotto:
https://www.google.com/search?client...cwUDT8Q4dUDCAw

@Happy... se lo vuoi aggiungere in prima pagina, per chi usa un tema scuro può essere utile, a me ha subito dato fastidio questa cosa, strano in Mozilla non abbiano pensato della noia che dà essere abbagliati ogni volta ad un caricamento.
Non so se è un bug o una noncuranza ma andrebbe sistemato.

Ultima modifica di Cloud76 : 12-12-2020 alle 21:02.
Old 13-12-2020, 16:52   #13645
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
L'ho provato nell'userchrome, non mi funziona, o forse non serve per quello che ho chiesto io. Da quel che ho letto è per le nuove tab vuote, che come scritto sopra già sono scure con il tema scuro, non è lì il problema.

Ho provato anche a modificare tutti i parametri in about:config mettendo il colore #000000 ove possibile ma non cambia assolutamente nulla, in caricamento fa sempre una pagina bianca.

EDIT:
infatti... confermo che quel codice è per lo scopo detto sopra, per le pagine in caricamento ci vuole questo:

Impostare #000000 per il nero, o altro codice per il colore voluto.
Per scegliere il colore basta inserire il codice HEX voluto, anche da google c'è il grafico interattivo, basta cliccare sul punto voluto o nella barra sotto:
https://www.google.com/search?client...cwUDT8Q4dUDCAw

@Happy... se lo vuoi aggiungere in prima pagina, per chi usa un tema scuro può essere utile, a me ha subito dato fastidio questa cosa, strano in Mozilla non abbiano pensato della noia che dà essere abbagliati ogni volta ad un caricamento.
Non so se è un bug o una noncuranza ma andrebbe sistemato.
Da quando ho settato su W10 il tema scuro per le applicazioni, la pagina in caricamento su Firefox è sempre stata scura, ne deduco che tu hai invece il tema chiaro?
Old 13-12-2020, 19:27   #13646
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Non ho W10 ma W7 (con sfondo nero sul desktop, ma questo poco importa).
Il fatto è che comunque su FF è settato il tema scuro, e le tab dovrebbero sempre aprirsi con sfondo scuro come fa nelle nuove tab aperte mentre invece ha questa lacuna nel caricamento, quindi probabilmente come dicevo o è un bug o una mancanza di attenzione verso questo aspetto (a quanto pare su W7 e il codice la sistema).
P.S. comunque la cosa non deve riguardare il tema del SO ma la continuità del tema nelle finestre del programma.

Ultima modifica di Cloud76 : 14-12-2020 alle 08:35.
Old 13-12-2020, 22:04   #13647
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
problemino con ublock origin:
il sito telefonino.net si blocca sulla home e non si può accedere a pagina 2, 3, ecc. perchè in fondo non compaiono più i numerini delle pagg ma delle palline in perenne movimento. Disabilitato ublock funziona, riabilito funziona per un po e poi rismette (intendo dopo qualche chiusure riapertura pagina).

inoltre se clicco per prova su modalità elimina elemento o seleziona elemento non riesco più a uscirne senza aver selezionato nulla, come si fa?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 14:39   #13648
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Non ho W10 ma W7 (con sfondo nero sul desktop, ma questo poco importa).
Il fatto è che comunque su FF è settato il tema scuro, e le tab dovrebbero sempre aprirsi con sfondo scuro come fa nelle nuove tab aperte mentre invece ha questa lacuna nel caricamento, quindi probabilmente come dicevo o è un bug o una mancanza di attenzione verso questo aspetto (a quanto pare su W7 e il codice la sistema).
P.S. comunque la cosa non deve riguardare il tema del SO ma la continuità del tema nelle finestre del programma.
Mi sembra chiaro, appena ho tempo aggiorno.
Ottimo e abbondante.
Old 14-12-2020, 18:10   #13649
gabriello2501
Senior Member

Mozilla Firefox 84.0

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/...es/84.0/win64/
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 15-12-2020, 11:03   #13650
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Ottimo una release che ha qualche senso per me Webrender abilitato di default anche su Linux, sono quindi ragionevolmente sicuri che non da problemi, bella notizia. Speriamo serva a colmare il divario con Chrome e mi permette di fare a meno di quest'ultimo dappertutto
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 16:32   #13651
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ottimo una release che ha qualche senso per me Webrender abilitato di default anche su Linux, sono quindi ragionevolmente sicuri che non da problemi, bella notizia. Speriamo serva a colmare il divario con Chrome e mi permette di fare a meno di quest'ultimo dappertutto
cos'è che non faceva su linux?
Old 15-12-2020, 17:57   #13652
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
cos'è che non faceva su linux?
L'ho già scritto, Webrender non abilitato di default, è più chiaro ora?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 18:11   #13653
gabriello2501
Senior Member

Quote:
L'ho già scritto, Webrender non abilitato di default, è più chiaro ora?
no, è la stessa cosa che hai detto prima
io pensavo ad un esempio pratico, sul campo
che vedevi? i colori colorati? le macchie di Rorschach? gli alieni?
Old 15-12-2020, 19:33   #13654
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
no, è la stessa cosa che hai detto prima
io pensavo ad un esempio pratico, sul campo
che vedevi? i colori colorati? le macchie di Rorschach? gli alieni?
Ah OK non avevo capito la domanda allora

Cosa noto? La CPU che su alcuni siti lavora di più, anche il 50% in più rispetto a Chrome. Su Windows invece quasi non si nota differenza.

Banalmente, un sito di video streaming ad esempio.
Old 15-12-2020, 19:37   #13655
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Con quali driver video è abilitato su Linux?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 19:52   #13656
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ma come è che non riesco di fare il login sul sito di corriere.it con facebook?

se provo a fare il login con google il login riesce ma non permette di inviare i commenti il tasto Invia non funge

capita anche a voi?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 19:55   #13657
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Con quali driver video è abilitato su Linux?
Normalissima Intel

:~$ inxi -G
Graphics:
Device-1: Intel UHD Graphics 630 driver: i915 v: kernel
Display: x11 server: X.Org 1.20.8 driver: modesetting unloaded: fbdev,vesa
resolution: 1920x1080~60Hz
OpenGL: renderer: Mesa Intel UHD Graphics 630 (CFL GT2) v: 4.6 Mesa 20.0.8
Old 15-12-2020, 19:56   #13658
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
La voce per impostare l'icona blu a destra per il pip non funziona più?
La tenevo settata a -1 "media.videocontrols.picture-in-picture.video-toggle.mode"
plata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2020, 21:32   #13659
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
sulla versione Android è sparito di nuovo l'Esci dal menu
Old 16-12-2020, 08:22   #13660
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Ah OK non avevo capito la domanda allora

Cosa noto? La CPU che su alcuni siti lavora di più, anche il 50% in più rispetto a Chrome. Su Windows invece quasi non si nota differenza.

Banalmente, un sito di video streaming ad esempio.
Quindi il webrender attivo migliora la situazione?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian