Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2020, 08:56   #13501
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
se vuoi stare tranquillo e avere le password su più dispositivi metti questo
https://addons.mozilla.org/it/firefo...sword-manager/
Come funziona sempre con una master password da mettere per utilizzare l’archivio?
Ogni quanto la metti là master password? Nel senso che ogni volta che entri in un sito e ti serve una password devi mettere sempre là master password per accedere all’archivio?
Old 18-11-2020, 09:10   #13502
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
Come funziona sempre con una master password da mettere per utilizzare l’archivio?
si, come altre del suo genere (Lastpass)

Quote:
Ogni quanto la metti là master password? Nel senso che ogni volta che entri in un sito e ti serve una password devi mettere sempre là master password per accedere all’archivio?
no, i campi vengono compilati automaticamente dall'estensione appunto.
la password generale la inserisci la prima volta che la utilizzi.

se invece vuoi un gestore di password generale e non un'estensione per FIrefox, ti segnalo anche
https://keepass.info/
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 10:08   #13503
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Interessante nuova funzionalità in FF83:
HTTPS-Only Mode
https://blog.mozilla.org/security/20...tps-only-mode/

Io già ho una funzione del genere che uso attraverso umatrix tramite l'opzione "Strict HTTPS: proibisci i contenuti misti", questa sembra molto simile.
Per quel che posso dire sul suo funzionamento (che uso da molto tempo in umatrix) ho riscontrato un solo caso in cui ho dovuto disabilitarlo, ed è sul sito Cielotv, in particolare lo streaming, al momento ho ricontrollato ed ancora non funziona sotto https.
Strano perchè invece Tv8 funziona e sono entrambi sotto player sky.
Comunque... giusto per dire che con questa nuova funzionalità può essere che sporadicamente si debba intervenire se qualcosa non funge.
Per completare il discorso precedente:
fatto una prova con FF83, usando la modalità HTTPS di FF su Cielotv non riscontro problemi, lo streaming funziona, quindi o la modalità HTTPS di umatrix è più restrittiva poichè non fa partire il video o quella di FF è meno restrittiva, o un problema magari su umatrix o su FF, non saprei dire quale è corretto, FF dice che la connessione è sicura con HTTPS ma umatrix rileva dei contenuti misti e quindi blocca il video.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 11:46   #13504
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Per completare il discorso precedente:
fatto una prova con FF83, usando la modalità HTTPS di FF su Cielotv non riscontro problemi, lo streaming funziona, quindi o la modalità HTTPS di umatrix è più restrittiva poichè non fa partire il video o quella di FF è meno restrittiva, o un problema magari su umatrix o su FF, non saprei dire quale è corretto, FF dice che la connessione è sicura con HTTPS ma umatrix rileva dei contenuti misti e quindi blocca il video.
Non saprei, a me però per esempio non va il sito della Vodafone
https://www.vodafone.it/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 12:16   #13505
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
CUT
A memoria quello di Cielo era l'unico sito su cui mi son reso conto di dover disabilitare HTTPS di umatrix, quindi a paragone mi è sembrato appropriato postare la controprova con quello di FF e stranamente non coincidono, comunque giusto per conoscenza della cosa...

Esplicita meglio il "non va", ho provato a navigare con entrambi gli HTTPS abilitati e per navigarci sopra non ho riscontrato anomalie, quale punto in particolare? Non ho provato login perchè non sono registrato, nelle varie pagine però riesco a girare, così almeno ho un secondo sito da testare.
Old 18-11-2020, 12:18   #13506
superlex
Senior Member

Quote:
A memoria quello di Cielo era l'unico sito su cui mi son reso conto di dover disabilitare HTTPS di umatrix, quindi a paragone mi è sembrato appropriato postare la controprova con quello di FF e stranamente non coincidono, comunque giusto per conoscenza della cosa...
Sì certo, hai fatto bene..

Quote:
Esplicita meglio il "non va", ho provato a navigare con entrambi gli HTTPS abilitati e per navigarci sopra non ho riscontrato anomalie, quale punto in particolare? Non ho provato login perchè non sono registrato, nelle varie pagine però riesco a girare, così almeno ho un secondo sito da testare.
Mi sembra strano a te vada, comunque a me esce la pagina di avviso di FF che riporta

Quote:
Avviso modalità solo HTTPS
Connessione sicura non disponibile

È stata attivata la modalità solo HTTPS per una maggiore sicurezza ma non è disponibile una versione HTTPS di www.vodafone.it.

Ulteriori informazioni…
Quale potrebbe essere la causa?

Molto probabilmente il sito non supporta HTTPS.
Potrebbe anche trattarsi di un tentativo di attacco. Se decidi di visitare il sito non inserire informazioni riservate come password, indirizzi email o dati delle carte di credito.

Proseguendo, la modalità solo HTTPS verrà temporaneamente disattivata per questo sito.
Non è necessario il login, non permette proprio di visitare il sito.

Nessun problema con cielotv.it ..

Su
https://forum.flymeos.com/
invece ottengo
Quote:
Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a forum.flymeos.com. SSL ha ricevuto un pacchetto che eccede la dimensione massima consentita.

Codice di errore: SSL_ERROR_RX_RECORD_TOO_LONG

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

Ultima modifica di superlex : 18-11-2020 alle 12:22.
Old 18-11-2020, 12:33   #13507
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ok, allora, non so perchè al primo colpo prima è andato liscio, comunque riavviando, per vodafone con HTTPS di FF confermo la pagina che hai visto mentre con HTTPS di umatrix funziona perfettamente.
Praticamente il contrario che su cielotv, si vede che lavorano in modo un po' diverso.
Per il secondo link invece non funziona a prescindere, quindi penso sia un problema a monte (non funziona nemmeno su Iron), non dipendente da HTTPS.

Ultima modifica di Cloud76 : 18-11-2020 alle 12:36.
Old 18-11-2020, 12:37   #13508
superlex
Senior Member

Quote:
Ok, allora, non so perchè prima al primo colpo prima è andato liscio, comunque riavviando, per vodafone con HTTPS di FF confermo la pagina che hai visto mentre con HTTPS di umatrix funziona perfettamente.
Praticamente il contrario che su cielotv, si vede che lavorano in modo un po' diverso.
Per il secondo link invece non funziona a prescindere, quindi penso sia un problema a monte (non funziona nemmeno su Iron), non dipendente da HTTPS.
Sì anche da me bisogna riavviare perché le modifiche abbiano effetto..

Per il secondo link il problema è che non supporta https per nulla, se vai su http://forum.flymeos.com/ funziona
Old 18-11-2020, 12:41   #13509
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Può essere che è male impostato o ancora non predisposto, comunque a me esce così come errore:

Connessione sicura non riuscita
Si è verificato un errore durante la connessione a forum.flymeos.com. PR_END_OF_FILE_ERROR
La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.

Problemi loro...
Old 18-11-2020, 13:53   #13510
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
si, come altre del suo genere (Lastpass)

no, i campi vengono compilati automaticamente dall'estensione appunto.
la password generale la inserisci la prima volta che la utilizzi.

se invece vuoi un gestore di password generale e non un'estensione per FIrefox, ti segnalo anche
https://keepass.info/
Si anche Kaspersky fa così
Là master password la metti ad inizio giornata e poi non l metti più

Però in questo caso l’archivio rimane decriptato e le password sono in chiaro
Per una sicurezza bisognerebbe far chiudere il programma di password dopo 5 minuti in automatico ma facendo così dovresti ogni volta rimettere là master password!!!!
Old 19-11-2020, 15:15   #13511
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Mi aggiungo anche io nell'elenco di coloro che vedono in sovrimpressione sul video di youtube il tasto Salta annuncio. Mai visto prima, è comparso stamani.
C'è una soluzione?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 15:30   #13512
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Io il tasto non lo vedo, però ho quasi sempre (a volte non lo fa) il problema che al primo video mi parte la riproduzione e dopo due secondi si stoppa e devo farlo ripartire da capo, in quel momento lì probabilmente è come se uscisse la notifica del login, che comunque non vedo, in quanto nascosta da ublock, ma sta cosa mi blocca il video.
Bisognerebbe provare con liste alternative specifiche per youtube da testare ed eventualmente aggiungere a quelle già presenti.
Aggiungere estensioni per script ecc solo per questo non mi pare il caso, dato che al momento non ne uso per altri motivi.
Old 19-11-2020, 15:37   #13513
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Mi aggiungo anche io nell'elenco di coloro che vedono in sovrimpressione sul video di youtube il tasto Salta annuncio. Mai visto prima, è comparso stamani.
C'è una soluzione?
non ho il tasto neanche oggi, però oggi m'è successo un fatto, se vuoi te lo dico, su youtube (e anche su reddit) non c'erano più (erano scuduti) i cookie e ho dovuto rifare il login. non c'entra niente. ma lo mettiamo nel calderone insieme al tuo.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 19-11-2020, 17:37   #13514
fochin
Member

Iscritto dal: Oct 2019
SALVARE PAGINE WEB E PDF SU ANDROID!

ciao ragazzi scusate io ho un cell android, provato a fare questo, anche cercando di salvare un pdf DI UN volantino attraverso l'app di un supermercato ma se clicco la stellina devo sempre avere la connessione dati per vedere le pagine web o il pdf salvato, come faccio senza la connessione dati?GRAZIE
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 22:12   #13515
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
C'è una soluzione?
Mi autoquoto poiché ho risolto. Ho eliminato tutti i cookie di youtube e il pulsante è sparito. Avrei potuto provare a eliminarne uno alla volta, ma ho voluto essere "aggressive".
Ho perso le impostazioni di youtube, che però poi ho ripristinato.
Old 19-11-2020, 22:41   #13516
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
C'è una soluzione?
Non vedo nessun pulsante, sono anni che uso l'estensione Enhancer for Youtube, nelle opzioni si può attivare :

- Rimuovi pubblicità automaticamente
- Rimuovi annotazioni automaticamente
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 07:18   #13517
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Anche io in anni di uso non lo avevo mai visto
Old 20-11-2020, 08:28   #13518
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
sono anni che uso l'estensione Enhancer for Youtube
quoto, da installare per usare al meglio youtube.
A Styb l'avrò detto un centinaio di volte almeno
Old 20-11-2020, 11:00   #13519
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

L'avevo provata ma poi ho deciso di toglierla perché mi va bene così.

A proposito: per la privacy adesso ho quattro estensioni, ublock origin, decentraleyes, I don't care about cookies e clearURLs.
Non ho effetti negativi sulla navigazione, ma mi chiedevo se era utile tenerle tutte o sostituirle con liste per ublock qualora esistessero.
Old 20-11-2020, 11:05   #13520
fochin
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da fochin Guarda i messaggi
ciao ragazzi scusate io ho un cell android, provato a fare questo, anche cercando di salvare un pdf DI UN volantino attraverso l'app di un supermercato ma se clicco la stellina devo sempre avere la connessione dati per vedere le pagine web o il pdf salvato, come faccio senza la connessione dati?GRAZIE
a chi devo chiedere scusate?
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian