Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2019, 14:39   #9601
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Grazie della conferma.
Confermo anche io su FF per Android (l'unico in cui ho riscontrato il problema anche con uBlock Origin).
Grazie per la segnalazione del workaround
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:04   #9602
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Altro commento senza senso, evidentemente questo è un periodo nero per le menti umane.

Confermo è un periodo nerissimo per qualche mente, forse anche per la tua. Se a te sta bene come si è ridotto il thread ufficiale con gli sproloqui di chi non ha nemmeno capito cosa è successo e le immagini molto intelligenti e divertenti postate poco sopra, affari tuoi.

A me non sta bene e lo dico!

ps. se può servire, non mi si è disattivata alcuna estensione. Forse ci si dovrebbe fare qualche domanda perché ad alcuni sì ed altri no.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:06   #9603
jackslater
Senior Member

L'Avatar di jackslater

Iscritto dal: Apr 2007
Città: dappertutto
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Tutto risolto

Ho fatto come dice qui, attivato l'impostazione indicata (Consenti a Firefox di installare e condurre studi), chiuso Firefox e riaperto, dopo circa 1 minuto le estensioni si sono riattivate tutte da sole, ho dovuto riattivare a mano solo il tema grafico. Per il resto tutto ok, risolta la situazione e ho disattivato nuovamente Consenti a Firefox di installare e condurre studi.
Grazie, risolto allo stesso modo, ma ci ha messo più di un minuto ad applicare il fix.
Per me questo è il peggior bug nella storia di Firefox, molta gente lo abbandonerà.
jackslater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:21   #9604
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da lupoal Guarda i messaggi
ti quoto! delle loro scuse mi frega assai! mi ridessero il tempo della mia vita che sto sprecando a rincorrere i loro casini
si però calmino.
FF l'hai pagato? Hai fatto donazioni a Mozilla? Hai contribuito a sviluppare il codice?

No, e allora buonino che LORO di tempo LORO a produrre il browser che usi ne hanno spesso molto più di quello che spendi tu adesso per questo problemino, che si risolverà entro qualche manciata di ore.

chi ca##o ti credi di essere?
Ma pensa te.
Old 04-05-2019, 15:22   #9605
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
...
Ok, quindi: tutte sono firmate? Perché su alcune sì altre no?
perchè non tutte sono firmate con il certificato scaduto.
Old 04-05-2019, 15:25   #9606
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
de coccio, non è un'offesa è un materiale
concordo con Happy che sei (spesso) sopra le righe. datti 'na calmata.
Old 04-05-2019, 15:28   #9607
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
si però calmino.
Vabbé calmino anche tu però

Premetto che io non ho notato nulla, sto leggendo ora qui sul forum di questo problema e casco dalle nuvole.
Inoltre il tuo discorso ha pure senso.

Però per il resto, gratuito o meno, un utente ha tutto il diritto, senza dover essere nessuno in particolare, di esprimere il disappunto per un problema che ha causato un disagio.

Sembra quasi che te la stia prendendo sul personale.
Non credo che sia il caso né di idolatrare e né di denigrare nulla, si esprimono delle esperienze ed opinioni.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:29   #9608
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Confermo è un periodo nerissimo per qualche mente, forse anche per la tua. Se a te sta bene come si è ridotto il thread ufficiale con gli sproloqui di chi non ha nemmeno capito cosa è successo e le immagini molto intelligenti e divertenti postate poco sopra, affari tuoi.

A me non sta bene e lo dico!
Old 04-05-2019, 15:33   #9609
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Vabbé calmino anche tu però
...
la gente che pretende che le cose gli siano date gratis, come le vuole, quando le vuole, e chiede "rimborsi" quando qualcosa non va bene, magari senza aver mai donato nè soldi nè lavoro a chi produce il sw, mi fa girare un pelo le balle.
per il resto sono calmissimo
Old 04-05-2019, 15:37   #9610
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Confermo è un periodo nerissimo
camomilla!
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:38   #9611
gabriello2501
Senior Member

Quote:
concordo con Happy che sei (spesso) sopra le righe. datti 'na calmata.
anche te ti dovresti dare una calmata, sei molto più sopra di me
comunque happysurf è rimasto per l'altro giorno, tutto spiegato qua il suo comportamento.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 04-05-2019, 15:40   #9612
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Quote:

ps. se può servire, non mi si è disattivata alcuna estensione. Forse ci si dovrebbe fare qualche domanda perché ad alcuni sì ed altri no.

si dai, facciamocela questa domanda... facci capire dall'alto della tua magnificienza quanto c@zz0ni siamo tutti noi nel mondo che abbiamo avuto il problema... dai dicci, pendiamo dalle tue uniche sapientissime labbra
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 15:45   #9613
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Premetto che io non ho notato nulla, sto leggendo ora qui sul forum di questo problema e casco dalle nuvole.
Old 04-05-2019, 16:02   #9614
lupoal
Senior Member

L'Avatar di lupoal

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano
Quote:
si però calmino.
FF l'hai pagato? Hai fatto donazioni a Mozilla? Hai contribuito a sviluppare il codice?

No, e allora buonino che LORO di tempo LORO a produrre il browser che usi ne hanno spesso molto più di quello che spendi tu adesso per questo problemino, che si risolverà entro qualche manciata di ore.

chi ca##o ti credi di essere?
Ma pensa te.
fai un po capire... ma tu pensi che abbiano sviluppato FF per beneficienza?
direi di no, quindi dove sta il punto? hanno speso del tempo per produrre un bene a fronte del quale hanno un ritorno economico... che il ritorno sia come da loro aspettative o meno non li esime dal debuggare per bene prima di mettere on-line... o forse gli unici nel mondo che possono installare le estensioni sono i fruitori del loro prodotto?

io non credo di essere... io sono un utilizzatore di FF che lo ha scelto, e questo a loro non è certo dispiaciuto visto che concorro a fare il numero che da a loro una posizione di mercato, e che si aspetta di poter andare on-line senza aver, ad esempio, il plugin dell'antivirus disabilitato (protezione home banking... soldi... non patate)... è troppo? per come la penso io NO

e concordo, risolveranno e io nel frattempo non muoio, ma questo non sposta la necessità di debug prima... che è sta fretta?

p.s.: nel frattempo, pur avendo seguito le istruzioni, a me il "momentaneo disguido" non si è ancora risolto... sperem
lupoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 16:21   #9615
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupoal Guarda i messaggi
fai un po capire... ma tu pensi che abbiano sviluppato FF per beneficienza?
direi di no, quindi dove sta il punto? hanno speso del tempo per produrre un bene a fronte del quale hanno un ritorno economico... che il ritorno sia come da loro aspettative o meno non li esime dal debuggare per bene prima di mettere on-line... o forse gli unici nel mondo che possono installare le estensioni sono i fruitori del loro prodotto?

io non credo di essere... io sono un utilizzatore di FF che lo ha scelto, e questo a loro non è certo dispiaciuto visto che concorro a fare il numero che da a loro una posizione di mercato, e che si aspetta di poter andare on-line senza aver, ad esempio, il plugin dell'antivirus disabilitato (protezione home banking... soldi... non patate)... è troppo? per come la penso io NO

e concordo, risolveranno e io nel frattempo non muoio, ma questo non sposta la necessità di debug prima... che è sta fretta?

p.s.: nel frattempo, pur avendo seguito le istruzioni, a me il "momentaneo disguido" non si è ancora risolto... sperem
Sì però non è che il debug funziona sempre, i problemi possono sempre capitare. Bisogna capire ogni quanto si verificano, quanto sono gravi e in quanto tempo risolvono. Trovo molto più gravi i disservizi di whatsapp, per esempio, perché coinvolgono l'intero servizio e sono molto frequenti ultimamente.
Old 04-05-2019, 16:23   #9616
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
Tutto risolto

Ho fatto come dice qui, attivato l'impostazione indicata (Consenti a Firefox di installare e condurre studi), chiuso Firefox e riaperto, dopo circa 1 minuto le estensioni si sono riattivate tutte da sole, ho dovuto riattivare a mano solo il tema grafico. Per il resto tutto ok, risolta la situazione e ho disattivato nuovamente Consenti a Firefox di installare e condurre studi.
Intervengo per confermare la risoluzione del problema utilizzando la procedura riportata sopra. Dopo il riavvio di FF occorre attendere qualche minuto e poi tutti gli addons si riabilitano automaticamente.
Grazie per il vostro prezioso contributo
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 16:26   #9617
ffoxy
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
Io per esempio fra gli add-ons che avevo c'era l'autenticator, che mi serve per accedere alle mie piattaforme di trading tramite il 2FA. Ho delle posizioni aperte e non posso più accedere alla piattaforma, se il mercato mi gira contro sono ca**i amari. Per carità comunque, ho stop loss impostato ma se dovessi aprirne delle altre perchè capita l'occasione? E se dovessi modificare la mia strategia per un imprevisto e fare take profit su quelle gia aperte nonostante non siano ancora arrivate a target? Capite che è una bella seccatura, per non dire altro.
Capisco che può sembrare che alcuni utenti stiano esagerando nel lamentarsi (e FORSE per qualcuno è davvero così) ma dovete anche tenere conto che ognuno ha una sua motivazione per essere infuriato, ad alcuni questo "problemuccio" può essere costato diversi soldini...

PS: ho provato a fare come consigliato da alcuni utenti ma a me non ha risolto un bel niente per il momento.

Ultima modifica di ffoxy : 04-05-2019 alle 16:28.
ffoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 16:30   #9618
superlex
Senior Member

Quote:
Ho provato a chiederlo io e non so se hai letto cosa mi è stato risposto...
Comunque è questione di tempo, mi si è disattivata adesso a me (risolto con la procedura di happy).
Ripropongo l'ipotesi del check dei certificati ogni tot tempo.

Quote:
perchè non tutte sono firmate con il certificato scaduto.
Non credo, vedi sopra.

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Condivido!
Cmq a me su 2 diversi PC con Windows 64, Firefox ultima versione e due estensioni (ublock origin e un Simple traslate) non è successo niente, tutto funziona regolarmente, ho anche aggiornato Windows ieri... boh? ...

Mentre scrivevo mi si sono disattivate le estensioni
Idem ahahaah

PS:
Per chi usa il fix di happy trova gli studi effettuati (3) su about:studies

Ultima modifica di superlex : 04-05-2019 alle 16:40.
Old 04-05-2019, 16:41   #9619
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da jackslater Guarda i messaggi
Per me questo è il peggior bug nella storia di Firefox, molta gente lo abbandonerà.
Ho letto diversi utenti su Reddit ed altri siti che arrabbiati per questo problema dicono di voler lasciare Firefox.
La cosa mi lascia alquanto perplesso, ma davvero occorre così poco per abbandonare il tuo browser preferito solo per un problema risolto in poche ore?
Uso Photoshop da una vita, sapete quante volte in questi anni ha avuto problemi di crash?
Ovviamente, mai ho pensato di cambiarlo con un altro, sapendo benissimo che il fix sarebbe cmq arrivato.
Il valore di un software non deve certo essere scalfito da problemi temporanei che possono nel tempo accadere.
Old 04-05-2019, 16:42   #9620
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
vedo che non sono l'unica allora
da oggi mi hanno disattivato le uniche due estensioni che usavo: lastPass e adblock
Onestamente senza queste due estensioni abbandono firefox
Ci sono soluzioni?
Ma cosa gli è preso a quelli di mozzilla? si stanno tirando la zappa sui piedi...

simona

edit: ma quindi è un bug temporaneo? a be se è cosi...
pensavo fosse una cosa voluta da mozzilla..
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian