Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2019, 18:32   #9241
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
sarebbe stata una battuta, ma non è arrivata a dovere.
E vabbé

Quote:
cosa non hai abilitato (cosa avresti tolto)?
Suggerivo di disabilitare tutto e lasciare attivo/attivare:
  • AG Base
  • EasyList
  • AG Spyware
  • AG Annoyances (opzionale)
  • AG Social (opzionale)
  • EasyList Italy

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
se andate su questo sito http://luftrausers.com/ con firefox venite mandati ad una pagina pubblicitaria?
No..

EDIT:
No con uBlock Origin si intende..

Ultima modifica di superlex : 30-03-2019 alle 23:09.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 19:04   #9242
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
se andate su questo sito http://luftrausers.com/ con firefox venite mandati ad una pagina pubblicitaria?
mi apre questa porcheria https://google-it.deviceoffergiveawa...ick=gm2tho9z0#
Old 30-03-2019, 19:29   #9243
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Con uBlock Origin no

Senza vengo dirottato su un sito diverso che però risulta solo pagina bianca. Non pubblico l'URL perché non vorrei che scattasse qualche exploit per malcapitati.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 19:47   #9244
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Certo:

Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 06:58   #9245
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Però quuesta LITE
E' da un pò che non viene aggiornata

[Adblock Plus 2.0]
! Title: EasyList - Lite
! Last update: 2018-12-12 20:44:05.862053
E' vero e per dire la verità non me ne ero accorto.
In ogni caso ho mandato una segnalazione a chi la mantiene, vediamo se e cosa rispondono, semmai prenderemo altre strade.

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Me la riepilogheresti un attimo?
Certamente:

Old 31-03-2019, 09:59   #9246
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
A me, da qualche mese, Firefox fa (qualche volta) uno strano scherzo: dopo aver chiuso una sessione, appena lo vado a riaprire compare questo messaggio
capita
Firefox alla chiusura aggiorna file del profilo.
non c'è bisogno che fai chiudi, aspetta qualche altro secondo e poi si chiuderà da solo, anzi forzando la chiusura potrebbe non scrivere correttamente qualcosa?
diverso invece il discorso se ti succede dopo mooolto tempo che hai chiuso Firefox

Quote:
niente pub
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 13:43   #9247
linuxx84
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
A me alla voce "I miei filtri" da 2 usati su 3. Come mai?
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 14:24   #9248
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da linuxx84 Guarda i messaggi
Quelli sono i tuoi personali, le regole che hai creato...
A me da: I miei filtri​​​​​ 29 usati su 30​​​​
Old 31-03-2019, 14:38   #9249
linuxx84
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Tipo le cose che blocco io manualmente giusto?
linuxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 15:56   #9250
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Certamente:

Thanks
Combinazione interessante
Vedo però almeno 2 "difetti":
- La Peter Lowe è molto buona (la uso anche io) ma non è ottimizzata per uBlock perché di tipo hosts, a meno che uBlock non faccia un'ottimizzazione interna (ma non credo, non perché non possa ma perché non sarebbe corretto);
- abilitando sia la Base che uBlock Filters ci sono molte regole di troppo, un esempio hd blog:
-- uBlock Filters per bypassare l'antiadblock inietta 2 scriptlets e "whitelista" generichide;
-- la AG Base, invece, whitelista solo le classi di interesse + parte di securepubads.
Qual è l'approccio migliore? Per me le 3 classi + 2 scriptlets
Il fatto è che questo si ripete in molti altri casi, d'altronde uBlock funziona solo su browser avanzati mentre le liste AG devono funzionare anche con quelli più limitati (per es. Safari e Yandex).

Quote:
Magari quella 1/3 è doppia, ovvero già presente in altre liste..

Quote:
Tipo le cose che blocco io manualmente giusto?
Esatto
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 17:02   #9251
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Sapete se è possibile personalizzare il menu segnalibri?

Non uso la barra dei segnalibri e vorrei far sparire o spostare le prime tre voci in fondo in modo da avere in alto le voci che utilizzo.
Sono queste le voci che vorrei spostare:
Barra dei segnalibri
Altri segnalibri
Segnalibri da dispositivo mobile

sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 19:12   #9252
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Potresti intanto non far visualizzare 'Segnalibri da dispositivo mobile', da about:config cerca browser.bookmarks.showMobileBookmarks e metti a false

Poi puoi non far visualizzare il secondo 'Visualizza tutti i segnalibri', quello in basso, mettendo questa riga di codice nel file userChrome.css:

Codice:
#BMB_bookmarksShowAll {display: none !important;}
avresti alla alla fine qualcosa come questo qua:

Un paio di righe guadagnate

Si potrà fare sicuramente anche quello che vorresti, ad esempio stò sperimentando anche le policies, vedi about: policies (senza lo spazio) e la voce NoDefaultBookmarks che non dovrebbe far creare le cartelle aggiuntive di FF, ma da sperimentare su un profilo nuovo
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 20:21   #9253
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Ciao Happy,

grazie per la foto della tua config

Come mai non usi :

1) nano defender (l'estensione) + le relative liste? Ti creano conflitti in fase navigazione?
2) Malvertising filter list by Disconnect ?
3) Peter Lowe’s Ad and tracking server list, se non ricordo male mi dicesti che poteva creare problemi. Ora nella tua config vedo che l'hai messa. Come mai?
4) uBlock filters – Annoyances , motivo di non averla attiva?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 01-04-2019, 07:42   #9254
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Thanks
Combinazione interessante
Vedo però almeno 2 "difetti":
- La Peter Lowe è molto buona (la uso anche io) ma non è ottimizzata per uBlock perché di tipo hosts, a meno che uBlock non faccia un'ottimizzazione interna (ma non credo, non perché non possa ma perché non sarebbe corretto);
- abilitando sia la Base che uBlock Filters ci sono molte regole di troppo, un esempio hd blog:
-- uBlock Filters per bypassare l'antiadblock inietta 2 scriptlets e "whitelista" generichide;
-- la AG Base, invece, whitelista solo le classi di interesse + parte di securepubads.
Qual è l'approccio migliore? Per me le 3 classi + 2 scriptlets
Il fatto è che questo si ripete in molti altri casi, d'altronde uBlock funziona solo su browser avanzati mentre le liste AG devono funzionare anche con quelli più limitati (per es. Safari e Yandex).
Capisco quello che vuoi dire ma così non se ne esce, la combinazione perfetta non esiste e ci saranno sempre delle sovrapposizioni nel logger visto che stiamo parlando di migliaia di filtri.
Quello che conta secondo me è riuscire ad avere il massimo con il minimo, se una piccola lista di tipo host, mi sostituisce migliaia di filtri ottimizzati, allora alla fine UBO funzionerà meglio, per cui tutto è relativo.
Quindi non mi fossilizzerei troppo ma guarderei al risultato.

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao Happy,

grazie per la foto della tua config

Come mai non usi :

1) nano defender (l'estensione) + le relative liste? Ti creano conflitti in fase navigazione?
2) Malvertising filter list by Disconnect ?
3) Peter Lowe’s Ad and tracking server list, se non ricordo male mi dicesti che poteva creare problemi. Ora nella tua config vedo che l'hai messa. Come mai?
4) uBlock filters – Annoyances , motivo di non averla attiva?
1) In realtà non ne ho mai sentito il bisogno;
2) Penso siano sufficienti le 2 liste di default, inoltre ho un modulo dell'antivirus che mi controlla i siti in tal senso;
3) In fatto di problemi ho sempre indicato la EasyPrivacy come lista da evitare mentre in passato con altre configurazioni la Peter Lowe’s l'avevo ritenuta ridondante ma adesso ha la sua utilità;
4) Come scritto ad inizio lista è consigliata in sinergia con la "Fanboy's" o con la "Adguard's Annoyances list" ma volendo si può tenere attivata lo stesso.

Ultima modifica di happysurf : 01-04-2019 alle 08:38.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 08:47   #9255
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
ma perchè non aprite un thread apposta per le liste di UBO, e lasciate che qua si parli un po' più nello specifico di FF?
Old 01-04-2019, 09:00   #9256
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma perchè non aprite un thread apposta per le liste di UBO, e lasciate che qua si parli un po' più nello specifico di FF?
Sarebbe una cosa veramente top per tutti.
Meglio aprire il thread generale di uBlock Origin cosi ognuno scrive problematiche e consigli
Happy ti fai avanti?
Old 01-04-2019, 09:10   #9257
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Sono d'accordo, in effetti ne abbiamo parlato anche troppo e credo che chi segue questo thread ormai si è fatto un idea abbastanza precisa sulla gestione delle liste in UBO.

Quote:
Sarebbe una cosa veramente top per tutti.
Meglio aprire il thread generale di uBlock Origin cosi ognuno scrive problematiche e consigli
Happy ti fai avanti?
Non credo sia il caso dopo tutto quello che si è detto in proposito e poi il thread di Firefox mi basta ed avanza.
Old 01-04-2019, 09:13   #9258
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Sapete se è possibile personalizzare il menu segnalibri?

Non uso la barra dei segnalibri e vorrei far sparire o spostare le prime tre voci in fondo in modo da avere in alto le voci che utilizzo.
ti dico il mio trucchetto, che può non piacere o piacere

io ho messo tutti i segnalibri all'interno di una cartella nella barra dei segnalibri (basta trascinarla da gestione segnalibri), in questo modo è come se avessi un pulsante "esteso" come era una volta e non il semplice bottoncino-ino-ino.
E l'effetto è questo:

un semplice trucchetto che per me funziona alla grande, ho i segnalibri e basta senza nessun altra voce che posso personalizzare come mi pare mettendo all'inizio quello che voglio ecc ecc

Quote:
Ciao Happy,

Come mai non usi
guant4namo, guant4namo!

Quote:
4) Come scritto ad inizio lista è consigliata in sinergia con la "Fanboy's" o con la "Adguard's Annoyances list" ma volendo si può tenere attivata lo stesso.
qui non mi è chiaro: la tua frase non dovrebbe terminare con un "si può tenere disattivata lo stesso"?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 01-04-2019, 09:20   #9259
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
....qui non mi è chiaro: la tua frase non dovrebbe terminare con un "si può tenere disattivata lo stesso"?
Niente liste di UBO. Apri un thread apposito, qui è OT. Grazie.
Faccio presente che col mio post di sopra ho anche chiesto ai mod di controllare il rispetto dell'argomento del thread.
Old 01-04-2019, 09:24   #9260
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Niente liste di UBO. Apri un thread apposito, qui è OT.
non fare l'acido
i pignolini non stanno mai simpatici a nessuno.
poi rispondi/quoti a me che stavo discutendo di un errore di digitazione e non di ublock origin.
sveglia!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian