|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9241 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
EDIT: No con uBlock Origin si intende.. Ultima modifica di superlex : 30-03-2019 alle 23:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Senza vengo dirottato su un sito diverso che però risulta solo pagina bianca. Non pubblico l'URL perché non vorrei che scattasse qualche exploit per malcapitati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
![]()
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
In ogni caso ho mandato una segnalazione a chi la mantiene, vediamo se e cosa rispondono, semmai prenderemo altre strade. ![]() Certamente: ![]()
![]() |
![]() |
#9246 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Firefox alla chiusura aggiorna file del profilo. non c'è bisogno che fai chiudi, aspetta qualche altro secondo e poi si chiuderà da solo, anzi forzando la chiusura potrebbe non scrivere correttamente qualcosa? diverso invece il discorso se ti succede dopo mooolto tempo che hai chiuso Firefox Quote:
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9247 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
A me da: I miei filtri 29 usati su 30
![]() |
![]() |
#9249 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Tipo le cose che blocco io manualmente giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9250 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Thanks
![]() Combinazione interessante ![]() Vedo però almeno 2 "difetti": - La Peter Lowe è molto buona (la uso anche io) ma non è ottimizzata per uBlock perché di tipo hosts, a meno che uBlock non faccia un'ottimizzazione interna (ma non credo, non perché non possa ma perché non sarebbe corretto); - abilitando sia la Base che uBlock Filters ci sono molte regole di troppo, un esempio hd blog: -- uBlock Filters per bypassare l'antiadblock inietta 2 scriptlets e "whitelista" generichide; -- la AG Base, invece, whitelista solo le classi di interesse + parte di securepubads. Qual è l'approccio migliore? Per me le 3 classi + 2 scriptlets ![]() Il fatto è che questo si ripete in molti altri casi, d'altronde uBlock funziona solo su browser avanzati mentre le liste AG devono funzionare anche con quelli più limitati (per es. Safari e Yandex). Quote:
Esatto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9251 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sapete se è possibile personalizzare il menu segnalibri?
Non uso la barra dei segnalibri e vorrei far sparire o spostare le prime tre voci in fondo in modo da avere in alto le voci che utilizzo. Sono queste le voci che vorrei spostare: Barra dei segnalibri Altri segnalibri Segnalibri da dispositivo mobile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9252 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Potresti intanto non far visualizzare 'Segnalibri da dispositivo mobile', da about:config cerca browser.bookmarks.showMobileBookmarks e metti a false
Poi puoi non far visualizzare il secondo 'Visualizza tutti i segnalibri', quello in basso, mettendo questa riga di codice nel file userChrome.css: Codice:
#BMB_bookmarksShowAll {display: none !important;} ![]() Un paio di righe guadagnate Si potrà fare sicuramente anche quello che vorresti, ad esempio stò sperimentando anche le policies, vedi about: policies (senza lo spazio) e la voce NoDefaultBookmarks che non dovrebbe far creare le cartelle aggiuntive di FF, ma da sperimentare su un profilo nuovo
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit ______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_ Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#9253 |
Senior Member
|
Ciao Happy,
grazie per la foto della tua config ![]() Come mai non usi : 1) nano defender (l'estensione) + le relative liste? Ti creano conflitti in fase navigazione? 2) Malvertising filter list by Disconnect ? 3) Peter Lowe’s Ad and tracking server list, se non ricordo male mi dicesti che poteva creare problemi. Ora nella tua config vedo che l'hai messa. Come mai? 4) uBlock filters – Annoyances , motivo di non averla attiva?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9254 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quello che conta secondo me è riuscire ad avere il massimo con il minimo, se una piccola lista di tipo host, mi sostituisce migliaia di filtri ottimizzati, allora alla fine UBO funzionerà meglio, per cui tutto è relativo. Quindi non mi fossilizzerei troppo ma guarderei al risultato. Quote:
2) Penso siano sufficienti le 2 liste di default, inoltre ho un modulo dell'antivirus che mi controlla i siti in tal senso; 3) In fatto di problemi ho sempre indicato la EasyPrivacy come lista da evitare mentre in passato con altre configurazioni la Peter Lowe’s l'avevo ritenuta ridondante ma adesso ha la sua utilità; 4) Come scritto ad inizio lista è consigliata in sinergia con la "Fanboy's" o con la "Adguard's Annoyances list" ma volendo si può tenere attivata lo stesso.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 01-04-2019 alle 08:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9255 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma perchè non aprite un thread apposta per le liste di UBO, e lasciate che qua si parli un po' più nello specifico di FF?
![]() |
#9256 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Meglio aprire il thread generale di uBlock Origin cosi ognuno scrive problematiche e consigli ![]() Happy ti fai avanti? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9257 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9258 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho messo tutti i segnalibri all'interno di una cartella nella barra dei segnalibri (basta trascinarla da gestione segnalibri), in questo modo è come se avessi un pulsante "esteso" come era una volta e non il semplice bottoncino-ino-ino. E l'effetto è questo: ![]() un semplice trucchetto che per me funziona alla grande, ho i segnalibri e basta senza nessun altra voce che posso personalizzare come mi pare mettendo all'inizio quello che voglio ecc ecc guant4namo, guant4namo! ![]() qui non mi è chiaro: la tua frase non dovrebbe terminare con un "si può tenere disattivata lo stesso"?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Faccio presente che col mio post di sopra ho anche chiesto ai mod di controllare il rispetto dell'argomento del thread. ![]()
![]() |
![]() |
#9260 |
Senior Member
|
non fare l'acido
i pignolini non stanno mai simpatici a nessuno. poi rispondi/quoti a me che stavo discutendo di un errore di digitazione e non di ublock origin. sveglia!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.