Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2015, 09:01   #501
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ Unax
Avevo fatto la prova anche disattivando ublock0, ma il video non partì ugualemnte
Devo riprovare ... magari si deve metter mano a qualche impostazione in about:config ?!

@ Miriamast
Da PortableApps (scarichi l'ultima versione). Il browser è meglio averlo aggiornato.
Silverlight va installato!

edit
Da vedere se è possibile "portabilizzare" Silverlight

Ultima modifica di bluv : 12-11-2015 alle 09:09.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 09:08   #502
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Miriamast Guarda i messaggi
Ok grazie. Per favore mi diresti dove trovo questa versione portable?
Ma soprattutto è consigliato usare una vecchia? Insomma la dovrei usare solo per quei siti?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda la portable la puoi scaricare da portable.apps oppure da portable.appz e scaricherei l'ultima versione 42, poi non so cosa ci vuoi fare con questa versione, vedi tu.
Se ti interessa approfondire il "mondo" di Firefox ti consiglio di dare un'occhiata alla mia guida.
Old 12-11-2015, 09:10   #503
the_indios
Member

Iscritto dal: Sep 2011
A me la versione 32 bit di Firefox 42 ha dato risultati molto soddisfacenti in termini di reattività. Purtroppo noto che l'estensione Better Privacy è compatibile fino alla 41.02
the_indios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 09:24   #504
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da the_indios Guarda i messaggi
A me la versione 32 bit di Firefox 42 ha dato risultati molto soddisfacenti in termini di reattività. Purtroppo noto che l'estensione Better Privacy è compatibile fino alla 41.02
Sono d'accordo, la 42 è un ottima release, per quanto riguarda Better Privacy lo sviluppatore ha fatto sapere che Mozilla sta lavorando per capire i motivi che portano al malfunzionamento dell'estensione con l'ultima versione di Firefox, quindi non credo si sarà da aspettare a lungo.
Old 12-11-2015, 14:37   #505
the_indios
Member

Vorrei segnalare a happysurf che anche Facebook sembra fare le bizze con dom.event.clipboardevents.enabled=false

Praticamente quando si cerca di copia-incollare qualcosa su un commento non si può più modificarlo.

Un ottimo elenco di opzioni di firefox sulla privacy:
https://gist.github.com/haasn/69e19fc2fe0e25f3cff5

Ultima modifica di the_indios : 12-11-2015 alle 14:42.
the_indios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 14:48   #506
Miriamast
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la portable la puoi scaricare da portable.apps oppure da portable.appz e scaricherei l'ultima versione 42, poi non so cosa ci vuoi fare con questa versione, vedi tu.
Se ti interessa approfondire il "mondo" di Firefox ti consiglio di dare un'occhiata alla mia guida.
Scusami mi avevi detto che nella 32 funzionano sia Mediaset che Sky perciò ti avevo chiesto dove trovarla portable.
Ritengo logico che sia sempre meglio avere una versione di FF più aggiornata possibile ma ripeto Sky funziona con l'ultima? Per Mediaset tengo già Silverlight installato anche per Explorer.

Miriamast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 17:56   #507
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da the_indios Guarda i messaggi
Vorrei segnalare a happysurf che anche Facebook sembra fare le bizze con dom.event.clipboardevents.enabled=false

Praticamente quando si cerca di copia-incollare qualcosa su un commento non si può più modificarlo.

Un ottimo elenco di opzioni di firefox sulla privacy:
https://gist.github.com/haasn/69e19fc2fe0e25f3cff5
Grazie della segnalazione e del link, a questo punto ho tolto questa stringa dalla guida perché non voglio compromettere la funzionalità del browser in alcun modo.

Secondo me la procedura più comoda per settare la privacy rimane l'estensione Privacy Settings.

Quote:
Scusami mi avevi detto che nella 32 funzionano sia Mediaset che Sky perciò ti avevo chiesto dove trovarla portable.
Ritengo logico che sia sempre meglio avere una versione di FF più aggiornata possibile ma ripeto Sky funziona con l'ultima? Per Mediaset tengo già Silverlight installato anche per Explorer.

Ti ho detto di usare la 32bit (non la versione 32 ) perchè supporta tutti i plugin.

Ultima modifica di happysurf : 12-11-2015 alle 18:10.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 18:23   #508
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
So che forse sono off-topic ma volevo condividere con voi questa mia gioia immenSa.
Firefox finalmente disponibile su iOS...
Oggi è il mio compleanno ( ) ed ho ricevuto il regalo piu' grande!
Ancora un po' prematuro ma c'è sync e finalmente ho tutto sincronizzato tra pc, iphone e macbookair!!!
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303

Ultima modifica di Diabolik183 : 12-11-2015 alle 18:30.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2015, 21:02   #509
Miriamast
Senior Member

@ huppysurf

Ok, ho preso un granchio, scusami.

Cmq tu intendi la 32 bit installer?

Avendo già sul pc Silverlight allora per FF portable bisogna solo aggiungere flash per guardare oltre Mediaset pure Sky, giusto? La guida me l'ha data il mitico bluv...
Old 12-11-2015, 21:52   #510
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ Miriamast
Devi scaricare la versione portable di Firefox > http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable
Per le impostazioni segui la guida in prima pagina di happysurf

Per l'integrazione del FlashPlayer su FirefoxPortable l'ho indicato anche qui sul thread; invece per Silverlight dovrebbe funzionare la seguente procedura (da provare):

Quote:
1) download the latest Silverlight
http://www.microsoft...ll/Default.aspx

2) go to the install folder C:\Program Files\Microsoft Silverlight\**version**
Example for silverlight 5
C:\Program Files\Microsoft Silverlight\5.0.61118.0
The dll's are in the "5.0.61118.0" Folder

3) copy these files to X:\PortableApps\FirefoxPortable\Data\plugins
agcore.dll
coreclr.dll
Microsoft.VisualBasic.dll
mscorlib.dll
mscorrc.dll
npctrl.dll
npctrlui.dll
slr.dll.managed_manifest
system.dll
System.Core.dll
System.Net.dll
System.Runtime.Serialization.dll
System.ServiceModel.dll
System.ServiceModel.Web.dll
System.Windows.dll
System.Windows.Browser.dll
System.Xml.dll
System.Windows.RuntimeHost.dll

4) Uninstall Silverlight

5) check your new plugins here http://www.mozilla.o...US/plugincheck/
maggiorin info:
http://reboot.pro/topic/16627-firefo...ight-5-plugin/
http://portableapps.com/node/14188
Old 13-11-2015, 06:53   #511
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Ciao, non riesco a stampare la selezione di una pagina web.
Seleziono, vado in "Stampa", scelgo ancora "Stampa...", e nella opzione "Intervallo" trovo l'opzione Selezione in grigio (cioè non selezionabile, scusate il gioco di parole).
Qualche aiuto?
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 06:53   #512
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
So che forse sono off-topic ma volevo condividere con voi questa mia gioia immenSa.
Firefox finalmente disponibile su iOS...
Oggi è il mio compleanno ( ) ed ho ricevuto il regalo piu' grande!
Ancora un po' prematuro ma c'è sync e finalmente ho tutto sincronizzato tra pc, iphone e macbookair!!!
E vai!

Quote:
@ huppysurf

Ok, ho preso un granchio, scusami.

Cmq tu intendi la 32 bit installer?

Avendo già sul pc Silverlight allora per FF portable bisogna solo aggiungere flash per guardare oltre Mediaset pure Sky, giusto? La guida me l'ha data il mitico bluv...
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
@ Miriamast
Devi scaricare la versione portable di Firefox > http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable
Per le impostazioni segui la guida in prima pagina di happysurf

Per l'integrazione del FlashPlayer su FirefoxPortable l'ho indicato anche qui sul thread; invece per Silverlight dovrebbe funzionare la seguente procedura (da provare):
Non facciamo confusione, sia la versione Installer che quella Portable rilevano automaticamente i plugin installati nel sistema.
Volendo si possono anche integrare in modo portable come riportato da bluv ma sinceramente mi sembra una forzatura inutile.
Old 13-11-2015, 07:10   #513
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Seleziono, vado in "Stampa", scelgo ancora "Stampa...", e nella opzione "Intervallo" trovo l'opzione Selezione in grigio (cioè non selezionabile, scusate il gioco di parole).
Qualche aiuto?
Accade in una pagina specifica o in tutte?
In modalità provvisoria > Barra dei menu > Aiuto > Ricarica con le estensioni disabilitate accade lo stesso?

Ultima modifica di happysurf : 13-11-2015 alle 07:12.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2015, 07:51   #514
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Qualche aiuto?
certe pagine sono rognose.

in generale consiglio l'uso di https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/print-edit/ con cui puoi cancellare le parti da non stampare.
oppure imparare a usare l'editor DOM (F12) e i CSS per modificare le pagine prima di stamparle.
Old 14-11-2015, 16:12   #515
alex-iron
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao a tutti,

scrivo perchè vorrei capire se è il mio pc o firefox che è poco compatibile con i processori AMD o cos'altro.

Dunque, sul mio pc ho installato due partizioni:
una con Windows 10 (installazione pulita) e una con Ubuntu (che sto utilizzando sempre meno, voglio installare un'altra versione di linux più leggera) ma su entrambi se non addirittura quando usavo Win. 8 e 8.1 notavo che su alcune pagine web, lui si blocca oltre a dare un messaggio di errore quando vado su youtube relativo a Java.

A script on this page may be busy, or it may have stopped responding. You can stop the script now, open the script in the debugger, or let the script continue.

Script: resource://gre/modules/commonj…nsion/data/jquery-2.1.0.min.js:2

Il pc lo tengo sempre aggiornato ma non capisco la ragione del fatto che ogni tanto si blocca come prossimo ad andare in crash.

Posso fare qualcosa secondo voi?
alex-iron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2015, 21:09   #516
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Buonasera, ho un problema con firefox, che non sono riuscito ad isolare, ho provato a disabilitare ublock e noscript (ma nonostante questo non ne vengo a capo).
In questa pagina di aliexpress non mi carica le immagini dei prodotti, anche se autorizzo tutto con noscript e disabilito ublock origin, le immagini vengono caricate senza problemi su chrome (ho scaricato la versione portable per provare).
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 06:48   #517
Miriamast
Senior Member

Buongiorno.
Mi dite per favore se su questo thread posso postare pure domande della versione di FF per dispositivi mobili?
Ieri l'ho installato sullo smartphone e vorrei capire se esiste e come si chiama un plug in per riprodurre lo streaming da tutti i siti.
Grazie!
Old 15-11-2015, 09:08   #518
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Buonasera, ho un problema con firefox, che non sono riuscito ad isolare, ho provato a disabilitare ublock e noscript (ma nonostante questo non ne vengo a capo).
In questa pagina di aliexpress non mi carica le immagini dei prodotti, anche se autorizzo tutto con noscript e disabilito ublock origin, le immagini vengono caricate senza problemi su chrome (ho scaricato la versione portable per provare).
La pagina mi si apre correttamente con ublock origin attivato. Non ho installato l'estensione noscript e uso la versione a 32bit di firefox.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 10:19   #519
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
si caricano anche con ublock attivo

prova a fare un test con un profilo nuovo o a cancellare la cache
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2015, 13:51   #520
Rollin'
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Io sono messo come te....anche se disabilito Noscript e Ublock niente da fare
Naturalmente accetto i Cookies, altro non ho e non immagino cosa sia.
(Ho ancora la 41.0.2, non ho aggiornato visto che tanti si lamentano)
Rollin' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian