|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Infatti ciò che ho voluto sottolineare è il rumore relativo, determinato dalla differenza percepita tra la Papst dichiarata a 12dBA, molto più silenziosa, e la Scythe.
Per i dati dichiarati dai costruttori sarebbe necessario uno standard, anche se genericamente lo standard sulle misure delle pressioni sonore è 1 metro di distanza con microfono in asse in ambiente anecoico.
![]() |
#1762 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
ciao a tutti, ho acquistato 2 coolink swiF-802,devo dire deluso in quanto anche al minimo sono + che udibili,e una delle due produce un fastidioso rumore,come meccanico.... vorrei sostituirle con un paio con led bianchi o blu, ho visto nella tabella la tacens aura ice 80,qlkuno l'ha comprata?me la consigliate? o altrimenti cosa potrei prendere?
grazie, ![]()
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
io ho la 801 e mi trovo benissimo strano ........forse sn diverse nel regime di rotazione nn conosco la 802 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1764 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1765 |
Senior Member
|
Tabelle aggiornate!
![]()
![]() |
#1766 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
dato che ho assemblato da poco un pc-silent riporto la mia breve esperienza sulle NoiseBlocker Blacksilent X1.
Avevo già comprato materiale dallo stesso produttore (e forse anche lasciato feedback nel medesimo thread ![]() ![]() Ci sono due versioni: quella che ho scelto non viene fornita rispetto alle Ultrasilent di potenziometro e hanno l'intelaiatura esterna nera invece che la classica trasparente. In compenso la casa dichiara 11 db per una portata di poco + di 16 CFM ad un regime di rotazione di 1300 rpm. Sono praticamente inudibili se confrontate con un qls alimentatore di fascia media. da provare anche perchè costano nemmeno 7 Euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Come ha già fatto notare andrea, anche se downvoltate a 7v per ottenere 800rpm, risultano più rumorose delle sorelline che a 12v fanno 800rpm. Mi sembra normale.
![]() |
![]() |
#1768 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu hai avuto modo di provarle tutte e due e stimare una notevole discrepanza a parità di giri?
![]() |
![]() |
#1769 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1770 | |
Senior Member
|
Quote:
Per una prova più accurata cerca di non utilizzare un rheobus per abbassare la tensione a 5V, ma usa direttamente quella dell'alimentatore scambiando i cavi su un molex.
![]() |
![]() |
#1771 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1773 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
in effetti guardando i datasheet le differenze sn un attimo + marcate. Le Black X1 lavorano a 10 db max con un regime di rotazione pari a 1300 rpm con un bearing type definito "Longlife Sleeve" (cosa significhi veramente io non lo sò...sarebbe interessante sentirlo direttamente da loro) e spostano 16 e spicci CFM . Le S1 invece lavorano a 1500 giri per 11 db con 22 CFM di portata, utilizzando invece il sistema HP Cap Double Bearing (come tutte le migliori è provvisto un sistema di cuscinetti, appunto ball bearing, qui raddoppiato). La cosa strana invece riguarda la garanzia (6 anni contro 2 a favore delle Ultra ed il conseguente maggior numero di ore garantite 100K contro 68K...anche le features). Quest'ultima notazione, oltre alla percentuale di % ed un altro paio di features mi farebbe quasi pensare che le Ultra siano ancora forse il modello di punta ( ed in effetti costano qlc di +), mentre con le Black vogliono coprire una sorta di segmento "+ a buon mercato". Però poi alla resa dei conti, credo che praticamente non si sentano nè l'una nè l'altra e in ogni caso occorrerebbe una qlc comparazione effettuata da terzi, cosa che io francamente non ho mai visto. Compra una X1, paragonala alla S1 che hai già e ci fai sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Qualcuno sa consigliarmi un pannellino frontale da 5,25" con rheobus e porte USB e magari anche audio (il rheobus non è indispensabile)? Ho visto il Cool Panel della Aerocool solo che costa quasi 50 €...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1776 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1777 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda i package, ricordo che nel negozio da cui le comprai le ultrasilent erano anch'esse in 2 versioni, bulk e retail/boxed, ma la differenza irrisoria di prezzo tra le due (mi pare fosse di 1€) non giustificava l'acquisto della bulk.... per la comparazione, altre ventole al momento non me ne servono, oppure puoi sempre inviarmi la tua ![]()
Ultima modifica di INFECTED : 29-09-2006 alle 18:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1778 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
Quote:
Altrimenti mi consigliate una silenziosa con led? grazie
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1779 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1780 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che non t'importa della portata fai il tentativo di downvoltarle prima di pensare ad un nuovo acquisto. Puoi provare direttamente con i 5V dell'alimentatore.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.