Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2006, 23:06   #1721
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B
Scusate sapete se la prima della lista da 80 mm della Silentx va' bene per l'immissione frontale in un case? Vi prego qualcuno mi risponda...
Non bastava indicare marca e modello invece di quotare le intere tabelle?!?!?
Old 25-09-2006, 00:19   #1722
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da DMJ
Non bastava indicare marca e modello invece di quotare le intere tabelle?!?!?
quoto direi a GIAN B di ........ modificare
Old 25-09-2006, 01:00   #1723
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Ma no dai ripetre fa' bene....
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 08:44   #1724
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Silenx realmente disponibili in Italia

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Ragazzi, ma chi in Italia ha davvero le ventole Silenx, realmente disponibili e non semplicemente a listino?!...

UP !!!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 08:49   #1725
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
ciao a tutti!
sono alla ricerca di 4 ventole silenziose per lo stacker:
2 da 12x12 da posizionare davanti agli HD e dietro in estrazione
2 8x8 una nella zona bassa anterirore in ingresso e una in alto in estrazione.

Saranno comandate tutte da uno zalman (pensavo le 2 gradi con potenziometro e le due piccole con switch on/off).

PS in aggiunta ho anche la cross fan dello stacker.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:15   #1726
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dario2
delle silent wheel ho snetito parlare male...
Io parlavo nello specifico di questa

http://www.thermaltake.com/product/D...2330/a2330.asp
Ti assicuro che è ottima e parecchi utenti anche di questo stesso thread te lo possono confermare.... poi visto il prezzo che le pagai (intorno alle 6€ cadauna)....
Old 25-09-2006, 14:45   #1727
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Io parlavo nello specifico di questa

Ti assicuro che è ottima e parecchi utenti anche di questo stesso thread te lo possono confermare.... poi visto il prezzo che le pagai (intorno alle 6€ cadauna)....
Boh nn lo so (su new egg ho letto pareri negativi nn saprei dirti, sull'artic i punti a sfavore sono che nn è tachimetrica e quelle da 38 hanno la gabbia strana), ma cmq cm struttura ha lo stesso problema delle artic mi sa...
Old 25-09-2006, 14:59   #1728
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
...ma cmq cm struttura ha lo stesso problema delle artic mi sa...
Si indubbiamente ma cmq un ideuzza su come montarle in entrambi i modi ce l'avrei... e forse l'ho anche già detta e non mi ricordo
Cmq basterebbe usare delle viti lunghe, o per chi piace il faidate, degli stuzzicadenti
Old 25-09-2006, 15:29   #1729
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Si indubbiamente ma cmq un ideuzza su come montarle in entrambi i modi ce l'avrei... e forse l'ho anche già detta e non mi ricordo
Cmq basterebbe usare delle viti lunghe, o per chi piace il faidate, degli stuzzicadenti
il problema è anche che se le metti al contrario, la ventola nn aderirà alla superificie d'appoggio (nn essendo planare) e mi sa che svolgerebbe male il lavoro d'immissione prendendo anche aria dalle vicinanze
Old 25-09-2006, 15:48   #1730
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
il problema è anche che se le metti al contrario, la ventola nn aderirà alla superificie d'appoggio (nn essendo planare) e mi sa che svolgerebbe male il lavoro d'immissione prendendo anche aria dalle vicinanze
Io parlo sempre della silentwheel....
Old 25-09-2006, 16:33   #1731
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Avrei una domanda da profano... Siccome vorrei sostituire la ventola dell'alimentatore (12X12) perchè troppo rumorosa, ci sono specifiche particolari da rispettare essendo per l'alimentatore o funziona come per le altre? tenete conto che nelel specifiche è riportato che quella che ho dovrebbe avere una rumorisità inferiore ai 26db...
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 17:03   #1732
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Avrei una domanda da profano... Siccome vorrei sostituire la ventola dell'alimentatore (12X12) perchè troppo rumorosa, ci sono specifiche particolari da rispettare essendo per l'alimentatore o funziona come per le altre? tenete conto che nelel specifiche è riportato che quella che ho dovrebbe avere una rumorisità inferiore ai 26db...
per sicurezza l'unica cosa che puoi guardare è l'assorbimento della vecchia ventola, vedi di prenderne una che nn assorba di + per nn affaticare il circuito di alimentazione. ciauz!
p.s. perdi la garanzia
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 17:12   #1733
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Io parlo sempre della silentwheel....
già hai ragione cn quella si potrebbe fare
Old 25-09-2006, 17:25   #1734
nothinghr
Senior Member

L'Avatar di nothinghr

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Genocide85
per sicurezza l'unica cosa che puoi guardare è l'assorbimento della vecchia ventola, vedi di prenderne una che nn assorba di + per nn affaticare il circuito di alimentazione. ciauz!
p.s. perdi la garanzia
Si, comunque quella è già scaduta, il problema è capire se avrei un guadagno in termini di silenziosità, 26 db sono diminuibili senza spendere cifre elevate? Per quel che riguarda la portata come mi regolo?
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 08:10   #1735
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
certo che 26db sono diminuibili!basta prendere una ventola + performante di quella che hai ora.tieni coonto che già con una ventola da 20db avresti un netto miglioramento,poi magari prendila tachimetrica e guadagni altro silenzio...per la portata dovresti vedere tramite il codice che riporta la stessa ventola su google di trovare qualcosa....
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:52   #1736
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Doppia delusione

Allora, recensisco la mia doppia delusione.

La prima, non una delusione esagerata, riguarda le Scythe S-Flex versione E. Ne ho prese due, montate, portate ad 800 giri e con mia grande sorpresa...... si sentono!!! Sono molto silenziose, ma non inudibili come molti hanno detto in precedenza. Qualcosa che ho provato di persona che si avvicina al silenzio assoluto sono le Papst 8412NGLE, che vengono dichiarate a 12dBA, mentre le S-Flex a 800 giri, che dovrebbero aggirarsi sui 8.7dBA, non risultano così silenziose.
Posso aggiungere inoltre che 5 delle appena citate Papst mantengono una pressione sonora avvertibile inferiore a 2 sole S-Flex a 800rpm.
Conclusione: le S-Flex saranno pure ottime ventole, ma non raggiungono il vero silenzio, mentre un punto di merito in più va a Papst che si è rivelata molto veritiera nella dichiarazione dei dati. A mio parere bisognerebbe provare maggiormente le ventole di questo produttore.

Seconda delusione, molto grande, anche se non riguarda direttamente delle ventole, bensì un rheobus ed esattamente un Revoltec 3.5 fan controller. L'ho testato su 4 ventole ed il risultato è stato lo stesso, un ronzio fortissimo appena si agisce sulla regolazione della velocità, risultato: impossibile da usare.
Conclusione: 18,90 € spesi per un oggetto che ora funge da gingillo puramente estetico.
Old 26-09-2006, 11:45   #1737
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Seconda delusione, molto grande, anche se non riguarda direttamente delle ventole, bensì un rheobus ed esattamente un Revoltec 3.5 fan controller. L'ho testato su 4 ventole ed il risultato è stato lo stesso, un ronzio fortissimo appena si agisce sulla regolazione della velocità, risultato: impossibile da usare.
Conclusione: 18,90 € spesi per un oggetto che ora funge da gingillo puramente estetico.
Per questa seconda cosa sicuro non sia il rheobus difettato da sostituire? Un ronzio così forte è alquanto strano, probabilmente è indice della scadente qualità dei componenti usati per assemblarlo...
Old 26-09-2006, 11:56   #1738
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Per questa seconda cosa sicuro non sia il rheobus difettato da sostituire? Un ronzio così forte è alquanto strano, probabilmente è indice della scadente qualità dei componenti usati per assemblarlo...
Ecco il mio timore è proprio questo, che non sia difettoso, ma progettato male o assemblato con componenti di infima qualità.
Peccato, è così carino sul mio Shark.
Old 26-09-2006, 12:49   #1739
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Ragazzi mi serve un consiglio:
Devo prendere 3 ventole da 12 da montare su un radiatore...le vorrei inudibili!!! non m'interessa molto la portata d'aria....e guardando la tabella in prima pagina ho notato delle coolink da 11Db vorrei sapere da qualcuno che le ha se sono veramente silenziose oppure consigliate altro?
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:49   #1740
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Ecco il mio timore è proprio questo, che non sia difettoso, ma progettato male o assemblato con componenti di infima qualità.
Peccato, è così carino sul mio Shark.
Chiedi delucidazioni allo shop da cui l'hai comprato, o almeno segnalagli la cosa...

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian