|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1723 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Ma no dai ripetre fa' bene....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Silenx realmente disponibili in Italia
Quote:
UP !!! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1725 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ciao a tutti!
sono alla ricerca di 4 ventole silenziose per lo stacker: 2 da 12x12 da posizionare davanti agli HD e dietro in estrazione 2 8x8 una nella zona bassa anterirore in ingresso e una in alto in estrazione. Saranno comandate tutte da uno zalman (pensavo le 2 gradi con potenziometro e le due piccole con switch on/off). PS in aggiunta ho anche la cross fan dello stacker. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1726 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() http://www.thermaltake.com/product/D...2330/a2330.asp Ti assicuro che è ottima e parecchi utenti anche di questo stesso thread te lo possono confermare.... poi visto il prezzo che le pagai (intorno alle 6€ cadauna)....
![]() |
![]() |
#1727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1728 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq basterebbe usare delle viti lunghe, o per chi piace il faidate, degli stuzzicadenti
![]() |
![]() |
#1729 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1730 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1731 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Avrei una domanda da profano... Siccome vorrei sostituire la ventola dell'alimentatore (12X12) perchè troppo rumorosa, ci sono specifiche particolari da rispettare essendo per l'alimentatore o funziona come per le altre? tenete conto che nelel specifiche è riportato che quella che ho dovrebbe avere una rumorisità inferiore ai 26db...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1732 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
p.s. perdi la garanzia ![]()
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1733 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1734 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1735 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
certo che 26db sono diminuibili!basta prendere una ventola + performante di quella che hai ora.tieni coonto che già con una ventola da 20db avresti un netto miglioramento,poi magari prendila tachimetrica e guadagni altro silenzio...per la portata dovresti vedere tramite il codice che riporta la stessa ventola su google di trovare qualcosa....
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1736 |
Senior Member
|
Doppia delusione
Allora, recensisco la mia doppia delusione.
La prima, non una delusione esagerata, riguarda le Scythe S-Flex versione E. Ne ho prese due, montate, portate ad 800 giri e con mia grande sorpresa...... si sentono!!! Sono molto silenziose, ma non inudibili come molti hanno detto in precedenza. Qualcosa che ho provato di persona che si avvicina al silenzio assoluto sono le Papst 8412NGLE, che vengono dichiarate a 12dBA, mentre le S-Flex a 800 giri, che dovrebbero aggirarsi sui 8.7dBA, non risultano così silenziose. Posso aggiungere inoltre che 5 delle appena citate Papst mantengono una pressione sonora avvertibile inferiore a 2 sole S-Flex a 800rpm. Conclusione: le S-Flex saranno pure ottime ventole, ma non raggiungono il vero silenzio, mentre un punto di merito in più va a Papst che si è rivelata molto veritiera nella dichiarazione dei dati. A mio parere bisognerebbe provare maggiormente le ventole di questo produttore. Seconda delusione, molto grande, anche se non riguarda direttamente delle ventole, bensì un rheobus ed esattamente un Revoltec 3.5 fan controller. L'ho testato su 4 ventole ed il risultato è stato lo stesso, un ronzio fortissimo appena si agisce sulla regolazione della velocità, risultato: impossibile da usare. Conclusione: 18,90 € spesi per un oggetto che ora funge da gingillo puramente estetico.
![]() |
#1737 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1738 | |
Senior Member
|
Quote:
Peccato, è così carino sul mio Shark.
![]() |
![]() |
#1739 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Ragazzi mi serve un consiglio:
Devo prendere 3 ventole da 12 da montare su un radiatore...le vorrei inudibili!!! non m'interessa molto la portata d'aria....e guardando la tabella in prima pagina ho notato delle coolink da 11Db vorrei sapere da qualcuno che le ha se sono veramente silenziose oppure consigliate altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1740 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.