Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2012, 15:19   #13561
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
qui è una domanda del tutto ot.. ma comunque..

a me ad aria piace il k2 di alpenfohn, sia per il dissi che per le fan in bundle..

come kit a liquido invece non saprei..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 15:23   #13562
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
azz ho sbagliato thread
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 12:49   #13563
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Salve raga, tra queste due ventole

Alpenföhn Wing Boost 120 (Blue)
Noctua NF-F12 PWM

qual è da preferire?

A me interessa che sia silenziosa.

Ultima modifica di Paint : 02-12-2012 alle 12:52.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 14:56   #13564
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Paint Guarda i messaggi
Salve raga, tra queste due ventole

Alpenföhn Wing Boost 120 (Blue)
Noctua NF-F12 PWM

qual è da preferire?

A me interessa che sia silenziosa.
Wing Boost: edizione vecchia - edizione nuova

NF-F12
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 18:30   #13565
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

prestazioni/silenziosità sono tutte ottime.. io ho preferito la noctua per l'mtbf più alto
Old 03-12-2012, 14:36   #13566
ë®â§e®
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
ragà mi consigliate un ventolone da 200/230mm che abbia un ottimo rapporto prestazioni/rumorosità?

edit:

tra le 200mm: antec big boy 200 o cm megaflow 200 o altro?
tra le 230mm: ?

Ultima modifica di ë®â§e® : 03-12-2012 alle 15:08.
ë®â§e® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:19   #13567
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

la big boy dovrebbe essere un ottima ventola, ma non so com'è la cm..

cene sono anche altre credo..
tipo bitfenix mi pare che cel'ha sia da 200 che da 230
Old 03-12-2012, 16:30   #13568
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Bitfenix Spectre e Spectre Pro sia da 200 che da 230, Xigmatek XLF-F2003 e NZXT FS-200, ma non ho mai provato ventole così grandi e non sò come sono.
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 16:50   #13569
ë®â§e®
Senior Member

dovrei piazzarla nel bitfenix prodigy, a questo punto compro tutto bitfenix xD anche il rohebus
ora vedo se trovo qualche rece
Old 03-12-2012, 17:04   #13570
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ma il prodigy ha un solo bay da 5,25.. conviene usarlo per il rheobus?

se proprio ne vuoi prendere uno magari prenditene uno interno, tipo aquaero lite o mcubed.. però costano entrambi sui 60€ tipo
Old 03-12-2012, 22:13   #13571
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti, vorrei sostituire la ventola in immissione dell'Obsidian 650d da 200x200x20 con una più silenziosa e prestante, ho adocchiato le nuove Aerocool Silent Master 200, qualcuno sa dirmi come sono? Non trovo recensioni serie in giro... In alternativa, altre ventole da 20 ottime cosa mi consigliereste? Grazie.
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 22:33   #13572
ë®â§e®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ma il prodigy ha un solo bay da 5,25.. conviene usarlo per il rheobus?

se proprio ne vuoi prendere uno magari prenditene uno interno, tipo aquaero lite o mcubed.. però costano entrambi sui 60€ tipo

costano troppo.. mi sono autoconvinto a prendere un masterizzatore esterno usb3
Old 03-12-2012, 22:49   #13573
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Quote:
Originariamente inviato da Enexus Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei sostituire la ventola in immissione dell'Obsidian 650d da 200x200x20 con una più silenziosa e prestante, ho adocchiato le nuove Aerocool Silent Master 200, qualcuno sa dirmi come sono? Non trovo recensioni serie in giro... In alternativa, altre ventole da 20 ottime cosa mi consigliereste? Grazie.
Bè con 18db dichiarati a 800 rpm mi sembra una buona ventola,dovrebbe avere una buona pressione...
Come alternativa ti potrei consigliare una
-Xigmatek XLF-2004 Blackline LED Fan
oppure
-Cooler Master 200mm MEGA Flow FAN
Sostanzialmente sono tutte allo stesso livello,scegli a questo punto quella che ti piace di più.

Le bitfenix invece sono più rumorose,di media fanno 25-27db,quindi come la tua attuale corsair.

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2012, 23:00   #13574
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Overture1928 Guarda i messaggi
Bè con 18db dichiarati a 800 rpm mi sembra una buona ventola,dovrebbe avere una buona pressione...
Come alternativa ti potrei consigliare una
-Xigmatek XLF-2004 Blackline LED Fan
oppure
-Cooler Master 200mm MEGA Flow FAN
Sostanzialmente sono tutte allo stesso livello,scegli a questo punto quella che ti piace di più.

Le bitfenix invece sono più rumorose,di media fanno 25-27db,quindi come la tua attuale corsair.
Grazie, cmq tra quelle che hai proposto credo ci starebbe solo la Xigmatek XLF-2004 Blackline LED Fan, la megaflow e la bitfenix vedo che hanno uno spessore di 30 mm, quindi dovrei moddare un po' il case per farcele entrare mi sa.
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 07:52   #13575
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da ë®â§e® Guarda i messaggi
mi sono autoconvinto a prendere un masterizzatore esterno usb3
scusa se mi permetto, ma mi sembra una pessima idea.. poi fai come meglio credi
Old 04-12-2012, 14:10   #13576
ë®â§e®
Senior Member

Quote:
scusa se mi permetto, ma mi sembra una pessima idea.. poi fai come meglio credi
la penso come te ma non mi vengono in mente altre soluzioni.. vorrei solo riuscire a trovare un masterizzatore esterno che abbia usb3 o esata in modo da non limitarmi nella lettura/scrittura del supporto (così da avere prestazioni simili ad uno interno)
Old 04-12-2012, 21:35   #13577
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

più che altro magari tipo ti potrebbe complicare la vita quando dovrai fare il boot da dvd per cose importanti.. tipo cd di ripristino, installazione di win o altro.. non ho esperienze dirette con drive dvd esterni, ne in generale e ne in questi casi specifici.. ma starei molto più tranquillo col dvd normale..

quante ventole devi controllare su questo prodigy?? è pur sempre un mini itx..
la mobo non ha connettori per ventole? ..magari quella della cpu la metti sulla mobo e per quelle del case (immagino ne saranno una o due) metti fan da 800 rpm e le colleghi alla psu fisse a 12v..

oppure..
io su un mini itx che ho in cantiere ho usato questo http://intrl.startech.com/Computer-P...y~SLIMCDFDCAGE
converte un bay da 5.25 in un bay per un drive dvd slim + un bay da 3.5.. in quello da 3.5 ci ho messo uno di quei pannellini da htpc col telecomando..
così hai un bay 3.5 per mettere un fan controller + il bay per il dvd slim sata..
anche se il rheobus su un mini itx per me resta un esagerazione, per il fatto che in un mini itx ce ne vanno poche di ventole... molto più utile mettere un pannellino da htpc (sono una pacchia )
Old 16-12-2012, 15:52   #13578
OldFart
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi, voglio sostituire la ventola della xbox1 con una da 80, piu' silenziosa possibile. Dalla lista in 1a pagina vedo al primo posto la "scythe s-flex sff80a" che non trovo da nessuna parte. A sto punto me ne consigliate una che si trova facilmente on-line? Che sia moooooooooooolto silenziosa per favore...io non me ne intendo proprio
Grazie 1.000
OldFart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 22:49   #13579
ë®â§e®
Senior Member

Quote:
più che altro magari tipo ti potrebbe complicare la vita quando dovrai fare il boot da dvd per cose importanti.. tipo cd di ripristino, installazione di win o altro.. non ho esperienze dirette con drive dvd esterni, ne in generale e ne in questi casi specifici.. ma starei molto più tranquillo col dvd normale..

quante ventole devi controllare su questo prodigy?? è pur sempre un mini itx..
la mobo non ha connettori per ventole? ..magari quella della cpu la metti sulla mobo e per quelle del case (immagino ne saranno una o due) metti fan da 800 rpm e le colleghi alla psu fisse a 12v..

oppure..
io su un mini itx che ho in cantiere ho usato questo http://intrl.startech.com/Computer-P...y~SLIMCDFDCAGE
converte un bay da 5.25 in un bay per un drive dvd slim + un bay da 3.5.. in quello da 3.5 ci ho messo uno di quei pannellini da htpc col telecomando..
così hai un bay 3.5 per mettere un fan controller + il bay per il dvd slim sata..
anche se il rheobus su un mini itx per me resta un esagerazione, per il fatto che in un mini itx ce ne vanno poche di ventole... molto più utile mettere un pannellino da htpc (sono una pacchia )

non avevo visto che avevi risposto

la mobo ha solo un connettore per la cpu, mentre io ne dovrei controllare anche altre 3 ventole (1x200 front, 1x120 back, 1/2x120 top)
se le tengo collegate all'ali 24/24 al massimo dei giri credo che la notte si sentano e non mi faranno dormire

quel bay sarebbe un ottima soluzione devo vedere se ne trovo uno a minor prezzo così taglio la testa al toro e riolvo tutti i problemi
Old 17-12-2012, 08:49   #13580
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

potresti considerare le nuove noiseblocker eloop che ci sono anche da 800 rpm fissi e si potrebbero piazzare sulla psu.. prestanti e silenziosissime..

è un idea, poi ovviamente ognuno ha le sue esigenze e le sue preferenze
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian