|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Adesso devo capire cosa fare della S2...! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#882 | |
Senior Member
|
Quote:
Buon divertimento, allora! E magari facci una bella recensione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
Bearin Type : Enlobal (magnetico) Noise: 16-37 Speed: 1000-2400 CFM: 26.907-83.49 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Secondo ciò che scrivono la misurazione sembra sia stata fatta seriamente. Peccato che abbia cambiato lavoro, altrimenti ora avrei ancora a disposizione un'intera camera anecoica attrezzatissima per fare tutti i test sulle ventole e poter fare paragoni reali. I soliti spinotti grossi bianchi sono i molex. ![]()
![]() |
![]() |
#885 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto alla S2 e' possibile che ne esistano di false? ![]() L'ho acquistata in Germania sua eBAY e dalle foto e' in tutto e per tutto identica ma che dire? Viene dicharata a 19 dBA ma in realta' fa molto piu' rumore della Nexus da 90mm anch'essa a 19 dBA che ho usato insieme alla SilenX da 14 dBA. Se la S2 la sento rumorosa a distanza di 3 m piazzata come ventola di aspirazione di un UPS anche senza grata, non vedo come possa competere a 1m quando la Silenx nemmeno si sente. Comunque vedo di aprire l'UPS, smontare la S2, ricollegare il terzo cavetto e fare le prove che ho fatto sopra sola la S2 Vs. Silenx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#886 |
Senior Member
|
Silenx a 2 pin : come usarla?
Una cosa: dato che i cavetti della Silenx sono tutti e tre trasparenti, per usarla poi a 2-pin taglio semplicemente il filo centrale , quello che finisce al centro dei 3 pin? In sostanza devo tenere l'equivalente dei tradizionali rosso e nero..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#887 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#888 | |
Senior Member
|
Quote:
Il connettore devo tagliarlo perche' sull'UPS devo usare la femmina ed il maschio a 2-pin presenti sulla scheda elettronica dello Xanto; per questo ho bisogno di sapere quali dei 3 fini tenere per realizzare la connessione a 2 pin. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#889 |
Senior Member
|
Ok, allora fai attenzione alla polarità.
![]() |
#890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
scusate, rinnovo la mia richiesta di consigli ma aggiungo 1 altra domanda: volendo prendere il dissipatore termalright xp 90 in alluminio, è possibile montare su questo anche una ventola silenziosa o resa tale tramite regolatore oppure serve una ventola con maggiore portata e quindi da usare a pieni giri? grazie e ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#891 | |
Senior Member
|
Quote:
E che vuol dire?! ![]() Dovro' usare il plug a 2-pin presente sulla ventola orginale dello Xanto e chiaramente 2 fili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#892 |
Senior Member
|
Ecco, non invertire la polarità visto che i cavi della Silenx non hanno colore. Il positivo sul positivo e il negativo sul negativo.
![]() |
#893 | |
Senior Member
|
Quote:
Se rispetto il lato del dentino non dovrebbe essere tutto ok? Il punto comunque e' capire quale dei 3 fili va tagliato....! Quello al centro?.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#894 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
intanto vi posto qualche foto, poi appena ho due minuti posto le impressioni d'uso...
![]() confezione: ben curata: ![]() ![]() dotazione buona, da notare che il regolatore è incastrato nella ventola, ma può essere tolto (cavo trasparente) (non ci sono riuscito ma non ho provato più di tanto), con la possibilità di portarlo su di un frontalino del case per regolarlo dall'esterno ![]() il meccanismo del regolatore di velocità si può vedere anche nelle istruzioni, da cui si evince che le pale possono essere sfilate e pulite con semplicità, ciò credo che sia possibile perchè questa ventola non è dotata dei classici cuscinetti, ma di un cuscinetto magnetico su cui l'asse poggia virtualmente: ![]() esteticamente è valida: ![]() per la rumorosità va valutata ovviamente al minimo, vi farò sapere se in tale situazione i CFM sono adeguati ai 16db a cui è dichiarata.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#895 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo che il cavo da eliminare (ossia quello tachimetrico) sia il centrale. Dovrebbe essere quello più a destra, guardando il connettore con il "dentino" di fronte a te, che solitamente è giallo. Il rosso è il positivo, il nero la massa. Vedi figura ![]()
![]() |
![]() |
#896 | |
Senior Member
|
Quote:
'quello piu' a destra'...mi viene in mente ora che potrei usare come riferimento l'adattatore da 3-pin del cavetto Silenx che permette di collegarlo al molex. Bene, in effetti tale adattatore utilizza 2 pin per essere inserito nella femmina a 3-pin , lasciando fuori 1 pin, che e' un 'estremo', non il centrale che invece viene utilizzato. Sul molex, appoggiandolo sul tavolo, guardando i 4 contatti maschi e con i profili squadrati a 90 gradi appoggiati sul tavolo (e quindi con gli spigoli obliqui verso l'alto -vedi figura) i due fili che arrivano dal cavettino sono quelli che collegano sul molex in corrispodenza del 3.o e 4.o. _______ / 1 2 3 4 \ | * * * * | ----------- E, come scritto sopra, sono il centrale ed un estremo sul cavettino/adattore 3-pin Inoltre il pin centrale del plug a 3 pin arriva con il cavetto/adattatore (leggermente striato di rosso) sul molex a collegare il 4. In sostanza quello che tu definisci 'giallo' nella tua figura e' quello che rimane non collegato al molex nel mio caso? Quindi che faccio?! Ultima modifica di giovanni69 : 23-02-2006 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#897 |
Senior Member
|
Esattamente, quindi i cavi da collegare sono i due che vanno al molex.
![]() |
#898 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi i due cavetti da tenere sono quelli, adesso di tratta di capire 'come'. Tagliato quello che non serve, immagino che io debba collegare quello cui corrisponde la striatura rossa (il 4.o sul molex) al lato rosso del plug a 2-pin (attaccato al quale c'e' ancora un pezzo del cavetto originale rosso) e per differenza quello trasparente rimanente della Silenx sara' il nero?! PS. Mi viene il dubbio che la S2 faccia quel rumore perche' magari, con i collegamenti al contrario e' overvoltata all'interno dell'UPS...possibile? Ultima modifica di giovanni69 : 23-02-2006 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#899 |
Senior Member
|
Overvoltata impossibile, al massimo gira al contrario se inverti la polarità.
Comunque prova come hai detto: il cavo con la striatura rossa come positivo.
![]() |
#900 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
|
AcoustiFan <10 dbA
Date un'occhiata a queste AcoustiFan DUST PROOF da 120 mm. Sono spaventosamente silenziose. Io sono venuto a conoscenza di queste ventole in un thread di HWUpgrade della sezione "Modding". Plagio è il nome dell'utente che le ha montate e mi ha detto che ha passato il periodo immediatamente successivo al montaggio a controllare continuamente se il PC era acceso o spento perché non sentiva piu' il minimo rumore, niente, ZERO!!! Pero' lui le aveva downvoltate a 7.5 volt.
Date un'occhiata e inseritele nelle tabelle le AFDP-12025B: http://www.acoustiproducts.com/en/ac..._dustproof.asp ![]() Ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.