|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4841 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
eh ma l'aria da sotto non arriva un cazzo, è tutto chiuso, cmq la ventola da me linkata dovrebbe essere inclusa, mi pare proprio strano tu non la abbia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4842 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Ripeto, la mia è la prima versione di V1000. Quella ventola non è inclusa.
![]() |
![]() |
#4843 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
![]() |
#4844 |
Senior Member
|
non parlo di quella del plus II, quella da me linkata è quella della prima versione... strano forse in mezzo han fatto una versione plus con quella. Nel caso in cui tu abbia problemi di temperature potresti prenderla, non butta l'aria fuori dal lato, è chiusa dietro convoglia l'aria fuori dal retro del case (forato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
volendo mantenere le portate all'incirca come le attuali, dovresti mettere le Scythe S-Flex E in immissione/estrazione ed una Scythe S-Flex F sul dissipatore della CPU. Se può interessare, io ho 4 Scythe S-Flex D (2 immissione e 2 estrazione) sul sistema in firma... da due mesi mi godo un (meritato) silenzio... ![]()
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4846 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4847 |
Member
Città: Varese
|
Azzarola cos'è sta storia della nuova versione delle S FLEX con meno
portata?? sul forum di silentpcreview ho letto di un test che sperimentava quale ventola subisse di più l'effetto delle perdite di carico dovute a filtri e griglie troppo fitte sulle Noctua P1300,sulle S flex ed altre di marchi strani...le Noctua non ne sono uscite bene come speravo...e,viste le recenti opinioni sulle Nanoxia,penso proprio che l'acquisto più sensato per ventilare sia case che cooler siano le Sflex,se poi contiamo che si trovano a "soli" 16 euro... Naturalmente mi aspetto le repliche dei possessori delle ventole citate...
![]() |
#4848 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando parlavo di "vecchio" e "nuovo" mi riferivo al confronto fra la configurazione attuale di MaerliN (nanoxia) in confronto a quella in previsione (Scythe). Poichè le Nanoxia hanno una portata maggiore delle Scythe previste da MaerliN, gli facevo notare che forse avrebbe dovuto rinunciare a regolare la velocità, tenendole al massimo.
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4849 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Finalmente ragazzi la descrizione tecnica delle nuove noctua NF-B9.
Fino a ieri infatti la pagina sul sito noctua che spiegava il perchè di tanti cfm on cosi' poco rumore non era accessibile. Con la usuale semplicità di esposizione anche sta volta noctua ci spiega cos'altro si è inventata sta volta. Oltre ai gia collaudati "sso bearing" e "SC drive system" ed alla recente introduzione del controllo dei vortici, l'introduzione del "BBT Bevelled Blade Tips" fa di questa ventola la più studiata sino ad ora mai vista. http://www.noctua.at/main.php?show=n..._design&lng=en
![]() |
#4850 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le D (800rpm) anche a 12v dovrebbero essere veramente mute.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4851 | |
Senior Member
|
Quote:
però un pensierino alla Scythe F sul dissy ce lo farei... la dissipazione termica della CPU è più importante di qualche Db in meno (tanto più che essendo una ventola "interna" al case, il rumore è meno problematico...)
Ultima modifica di JL_Picard : 18-02-2008 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4853 |
Senior Member
|
Domanda
Non ho mai avuto tra le mani una ventola a led con alimentazione dei led separata da quella del motore, ossia di quelle che se le regoli con un rheobus variano di velocità, ma i led non diminuiscono d'intensità o non iniziano a lampeggiare.
Quindi vorrei sapere in che modo i led abbiano un'alimentazione separata. Hanno un cavo a parte? O l'alimentazione si separa internamente riuscendo a sfruttare quella principale anche se viene manipolata da un regolatore? ![]()
![]() |
#4854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4855 |
Senior Member
|
Ok, questo normalmente, però ci sono ventole che hanno i led alimentati diversamente in modo che non vengano influenzati dai regolatori. Ma come sono fatte?
![]() |
#4856 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4857 |
Senior Member
|
Sembrerebbe anche a me la cosa più logica, eppure non ne ho mai vista una con doppio connettore.
[OT] Il tuo gatto è fenomenale!!! ![]()
![]() |
#4858 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
magari il 12v si sdoppia...un cavo va al potrenziometro e quindi alla ventola, l'altro cavetto va diretto ai led.
ma e' solo un ipotesi, non ho mai avuto a che fare con ventole del genere
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Inoltre se si collega la ventola ad un rheobus esterno (io ho provato con un Enermax di un amico) si riesce ad abbassare anche l'intesità dei led; questo penso che dipenda dal fatto che il rheobus non fa altro che togliere corrente alla ventola........penso?! ![]() Ho solo questa foto domani cerco di farne una più particolare da dietro magari, cmq si vedono la coppia di fili bianchi vanno al potenziometro i fili Rosso/Nero/Giallo vanno al molex. ![]()
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j Ultima modifica di Adreno Cromo : 20-02-2008 alle 01:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4860 | |
Senior Member
|
Quote:
La ventola usa un potenziometro particolare, che toglie corrente all'alimentazione del motore della ventola ma non dei led (circuiti separati). Questo spiegherebbe perchè se la ventola viene collegata ad un rheobus si abbassa anche l'intensità dei led (il rheobus toglie corrente a tutta la ventola). ![]() Il mio gatto è pazzo. Credo sia uno degli unici gatti che, giocando con un gomitolo, riesca a legarsi al tavolo: http://maerlin.netsons.org/zenphoto/...160017.JPG.php O che riesce ad addormentarsi in posizioni assurde: http://maerlin.netsons.org/zenphoto/...130053.JPG.php http://maerlin.netsons.org/zenphoto/...100068.JPG.php ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.