|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4661 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4662 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
![]() |
#4663 |
Senior Member
|
è ufficiale che io non sappia usare un tester, cosa devo misurare? volt mi da 12v quindi direi che sbaglio qualcosa.
E' un tester vecchio stile non elettrico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4664 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque devi misurare la resistenza, gli ohm, credo che anche se sia vecchio stile (che intendi, con la lancetta invece del display digitale?) la misuri la resistenza.
![]() |
![]() |
#4665 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() gli omh ci sono ho provato un po' a muzzo e ottengo sempre il massimo valore quindi sbaglio qualcosa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4666 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
mi consigliate una ventola da mettere sul retro dal case.
Mi serve: 80x80, senza led (non mi interessano), abbastanza silenziosa, ma la cosa importante è che voglio spendere poco, molto poco. Al max 5 euro perchè già 7 mi sembrano troppi. Diciamo che mi serve il massimo rapporto prezzo/rumore/prestazioni. Su quella cifra ho visto: artic cooling AF8025L 80mm artic cooling Fan 8 PWM artic cooling Fan 8L 80mm xilence 80x80x25mm Hydraulic Bering cooler master Case Fan 80mm (ma 25db mi paiono troppi) O c'è di meglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4667 |
Senior Member
|
Devi cambiare scala ruotando il selettore su un'altra posizione degli ohm, dovrebbe essercene più di una.
![]() |
#4668 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4669 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
nessuno mi risponde?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4670 |
Senior Member
|
Bastava alzare lo sguardo di un centimetro al post precedente a quello in cui hai fatto la richiesta, avevo appena indicato un elenco di shop online!
![]()
![]() |
#4671 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si cmq ci ero arrivato ma dava lo stesso il massimo, dimmi dove infilare i 2 bastoncini (e a cosa collegarli dall'altra parte) e via... altrimenti apro un topic "come usare un tester degli anni 50". Si mea culpa di elettronica non so proprio niente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4672 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4673 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora prova a mettere un puntale su [Ω] in basso e l'altro su [Ωx100] in alto. Dall'altra parte devi collegarli ai capi opposti del cavo rosso dell'ulna, sul quale dovrebbe essere inserita la resistenza. Ma sicuro che funzioni? ![]()
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★ Ultima modifica di DMJ : 01-02-2008 alle 18:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4674 |
Senior Member
|
no vabbè sono veramente pirla, non dava valori massimi dava valori minimi perchè sulle lancette gli Ω sono indicati al contrario, ci sono arrivato a tentativi va posizionata su Ωx1 il rosso e Ω l'altro, sui due che ho sottomano ora ULNA è 120/125 controllerò poi su quelli che sto utilizzando attualmente, LNA della r8 invece è 65
funzionare funziona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4675 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non sai a quale modello appartiene rispettivamente ogni ULNA che hai sotto mano? A parte l'LNA che è della R8.
![]() |
![]() |
#4676 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
![]() ma se non lo è da subito lo può diventare col tempo per colpa dello sforzo? ![]() ![]() ...qualcuno sa se il nirvana si sente in full? il mio si sente..ma è più un rumore per l'aria che sposta e non altro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4677 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Scusate ho un problema stavo per comprare un regolare per la ventola della cpu ho un Arctic Cooling Freezer pro e ho appena scoperto che l attacco della ventola è a 4pin credo perchè è pwn
invece il regolatore è per ventole a 3 pin ditemi che esiste un adattatore ,da drako trovo solo quelli da 4pin molex (quello per hd ecc) a 3 pin
![]() |
#4678 | |
Senior Member
|
Quote:
gli altri ULNA e li sto usando, sto weekend vado dalla mia ragazza quando torno controllo anche quelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
Quote:
mmm le recom luminose sono ottime!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4680 |
Senior Member
|
mm ho le idee un po' confuse, vi chiedo qlk consiglio......
allora ho un case htpc di dimensioni ridotte ed ho paura di temperature alte... dico ho paura perchè al momento non ho potuto testare niente in quanto la cpu (un be-2400) deve ancora arrivare... detto questo il case dispone per la ventilazione di una ventola da 60x60 posteriore ed una da 80x80 nel condotto air-duct.... Testando il case con altri componenti ho notato ![]() Sarebbe gradito anche qlk suggerimento su quali ventole acquistare all'interno di uno stesso shop online... ![]() Grazie a tutti in anticipo.... Ultima modifica di vs88 : 02-02-2008 alle 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.